Salta i links e vai al contenuto

Un anno è passato inutilmente

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Luglio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un anno è passato inutilmente

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 5 6 7

  1. 61
    Stefy -

    @scratches: fatti coraggio e vai avanti…anch’io nelle tue parole cerco conforto perchè vuol dire che altre persone purtroppo,sono nella mia stessa situazione…anch’io non spero di tornare con lui…ma nel profondo del mio cuore lo amo ancora e forse per sempre come gli ho urlato l’ultima volta…anche perchè dopo un anno di vero inferno non voglio ancora soffrire…già l’ho fatto abbastanz adesso voglio solo la primavera e l’estate nella mia troppo si è fermato l’inverno…e non so se ne è valsa la pena???…me lo chiedo ancora…cmq io l’ho incontrato è ti posso dire che non è stato bello…anzi mi sentivo in colpa io…perchè continuava a fissarmi…e io non ci riuscivo più e mi sono girata dall’altra parte…è stato troppo immaturo…guarda non so se è mglio o peggio incontrarsi se poi fai come il mio caso non ti saluta…come se io sia una sconosciuta questo non mi va proprio giù…cmq nonostante tutto vado avanti…cercando di evitare nei limiti del possibile un’altra batosta…e cmq è arrivato il momento per te di far uscire fuori il tuo coraggio è combattere il fantasma di lei…anch’io l’ho dovuto fare è una lotta…ma poi vedrai quel fantasma e non ti farà più paura…e sono contenta che ti sostengo nel mio piccolo…e che anche le mie parole ti danno coraggio…baci baci

    @Mauro: hai veramente ragione…anch’io la penso come te…cioè lui mi amava e mi rispettava questo lo devo dire…ma alle prime difficoltà si è arreso…non è riuscito ad andare avanti…perchè debole,anche se io cercavo e ho cercato sempre di incoraggiare ogni sua scelta…mi ha colpito la tua frase:”Oggi purtroppo l’Amore segue il nostro tempo. Che è il tempo dell’usa è getta. E quando l’oggetto usato ci ha stancati lo si sotituisce così come si fa con i telefonini. No non va bene questo.” si anch’io mi sono sentita così come un giocattolo vecchio meso da parte da un bambino…si perchè il giorno prima era tutto una favola e il giorno dopo mi lasci così su due piedi senza dei veri motivi…butti la spugna così senza tentare…in una società dell’usa e getta…dove tutto si butta così senza pensarci…anche i sentimenti…però mi dispiace dirlo che quando si accorgerà di aver gettato un vero diamante sarà troppo tardi…si dovrà tenere dei diamanti di resiana…io penso che tua moglie,se mi permetto,come il mio ex,si è fatta prendere dalla razionalità…baci baci Mauro spero che anche per te tornerà il sole…

  2. 62
    Giuseppe -

    Salve a tutti.

    Vorrei intervenire anch’io in questa discussione. Io sono stato tradito da mia moglie dopo quasi 10 anni di matrimonio. Io non l’ho mai tradita. Non sto qui a discutere delle motivazioni che possano aver spinto mia moglie a farlo. Io onestamente non ne vedo. Da quel giorno siamo separati di fatto anche se non legalmente e non viviamo più sotto le stesso tetto da quasi due anni, poichè lei se ne è andata da casa. In questi due anni ho cercato di riconquistarla perdonando il suo tradimento. Ma non ci sono riuscito. Non sono mai riuscito ad innamorarmi di nuovo ma ho avuto una brevissima relazione con un’altra donna, dopo quasi due anni durante i quali non ho mai smesso di cercarla, perche la amo ancora. Lei lo ha saputo e mi ha detto che alla fine siamo tutti uguali e che alla fine non sono diverso da lei. Ci sono rimasto da cani, perchè in questi due anni non ho fatto che soffrire e piangere e se ho ceduto è stato per un disperato bisogno d’affetto in un momento in cui mi sentivo davvero solo. Vorrei un vostro parere in proposito.
    Grazie

  3. 63
    palla -

    PER KOBE….. bene, spiegami unpo, perche mi dici che sei un po come il mio lui, perche tu nel rapporto non ti sentivi presente??? cos’e’ che te lo fa pensare?? dimmi un po’ all’incirca quanti anni hai? se sei un ragazzino, lo capisco, perche’ ad una certa eta’ non si sa ancora quello che si vuole se sei gia’ un po’ maturo,forse non vuoi responsabilita’ in qualche cosa, o forse, sei pigro nel tenere in piedi un rapporto? non ho nulla contro di te , s’intende, voglio solo capire….
    capire la logica dei rapporti interpersonali, che sia tra uomo e donna visto come rapporto di coppia, che sia tra amicizia, che sia vedi tu….
    c’e sempre da imparare, anche dalle vostre risposte i vostri modi di pensare di scambio di idee….
    kobe, grazie

  4. 64
    scricciola 71 -

    per giuseppe—-
    premetto, e’ solo la mia opinione, quello che dico non e’ riferito a nessuno di voi…..
    se un rapporto non funziona ci sono svariati motivi, ognuno di voi conosce i propri, ancuni uomini,stanno bene in casa, fanno la loro vita normalmente, casa lavoro lavoro casa, senza complicazioni, senza mai abbassare o alzare la frequenza di una vita monotona , per un periodo puo’ andare bene anche a noi donne, tutto e’ regolare, magari anche niente sesso, o amore se ce ne e’ ancora, poi finalmente arriva uno spiraglio di luce, e qualcuno nota il nostro splendore di donna, cosa che fino ad allora nostro marito non aveva mai piu notato, allora il nostro corpo inizia a svegliarsi dalle ragnatele, avvolte negli anni di matrimonio monotono,ci sentiamo vive, ci sentiamo utili, ci sentiamo anche noi su questa terra,ed e’li che scopriamo l’amore, magari, in tutto quel tempo di matrimonio, non lo era, magari era solo amicizia, pero’ poi alla fine non andava poi cosi male, perche non ci mancava nulla,magari poteva andare ancora cosi, ma chi lo sa……..solo chi lo vive il proprio rapporto puo’ dirlo, noi leggiamo le vostre le nostre storie, ci confrontiamo, ma sappiamo d’avvero leggerci dentro per quello che siamo veramente, ci conosciamo?????????
    l’amore , l’emore… ognuno di noi lo interpreta in modo diverso, ognuno di noi ama in modo diverso,a volte non si conbacia con la persona che crediamo, sia il nostro amore per sempre…. tutti vorremmo che quell’amore che sta dentro di noi, sia sempre vivo, sia sempre sincero,che sia inconfondibile…
    per mauro——- si hai ragione, sono quasi sicura che ho amato solo io…. ma poi alla fine… chi lo sa ,forseil mio cucciolo mi ha amata a modo suo, ed io per amore accettavo pure questo, chi puo’ mai dirlo se era solo innamoramento o amore???chi puo’ dirlo se tu mauro sei stato amato per quello che tu credi, o forse sei sei stato amato, e poi l’amore e’ finito, ed ora anche tu non riesci a fartene una ragione e continui ad urlare al mondo intero che la ami, ma lei non vuole piu saperne di te. sara’ sara”’ tutti siamo qui per trovare delle risposte, se le avessimo gia’ trovate, qui non ci saremmo piu’.
    l’unica cosa certa e’ che noi, continuiamo ad amare, e’ se siamo stati amati o siamo stati presi in giro, questo non lo sapremo mai.
    abbiamo la faccia tosta per reagire, e’ rassegnarci ed andare avanti a voltare pagina? abbiamo le palle per reagire??? ci vogliamo dare una mossa???abbiamo scoperto l’amore, doniamoli a chi se lo merita… non piangiamo addosso,,, mauro …. cavolo, ho solo sentito lamentele, coglio che tu reagisca devi darti una mossa se vuoi continuare a vivere.
    bisogna avere anche le palle, credo io, per affrontare la vita, facciamo vedere a queste persone chi siamo veramente, e che al contrario di loro che sono usciti in punta dei piedi dalle nostre vite, senza fare rumore per noi dare spiegazone… perche dentro di loro, loro anima non era pulita. facciamo invece vedere

  5. 65
    scricciola 71 -

    che noi sappiamo apprezzare i veri valori della vita, e con o semza di loro non siamo qui a combattere.
    se non torna piu, basta!!! e’ la fine di una storia. se era un figlio che voleva, meglio cosi,che sia finita, perche come dici tu,se una persona si attacca a questo per allontanarsi senza prendere in considerazione quali sono le problematiche , che tu mauro , in quel periodo non ti sentivi pronto, penso che non e’ poi morto nessuno se ce un periodo di destabilizzazione, noi tutti siamo abbastanza maturi per essere padri o madri, tempo al tempo per tutto.
    non ti devi piu piangere addosso, lei ha voluto cosi? stop! si chiude una parentesi, e se ne apre un’altra…………..

    saluti scricciola 71
    ho amato anche io, e’ atato bello, e’ non so se’ , se lo sia meritato oppure no, ma questo non ha piu importanza, so solo che io sono stata bene, e sono convita che un giorno scricciola e cucciolo si rincontreranno, anche solo per dirsi quale fosse stato il finale, se fossero ancora rimasti insieme.
    ti amo cucciolo, e sarai sempre nel mio cuore.

  6. 66
    hitman -

    Carissimo amico, è normalissimo stare ancora male dopo un anno..io ho vissuto la stessa situazione tua, con la differenza che di anni per me ne sono passati 2, non ti nascondo che l’amarezza e il fastidio fanno capolino ogni tanto.Due settimane fa ho rivisto lei, per caso, non ho provato nulla, neanche mi piaceva..provavo noia e stanchezza quando la vidi…il fastidio rimane …ma è solo un vecchio film che gira per inerzia nella testa..Risorgerai quando capirai che il bello deve ancora venire.

  7. 67
    Esther -

    Sì, e verrà ancora tante volte, prima del Bello vero in punto di morte, ma non per mano vostra. Custodite la vita, tanto ci si arriva comunque alla fine: facciamo in modo che sia bella come nuovo inizio, vero e definitivo.

Pagine: 1 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili