Salta i links e vai al contenuto

Annamaria Franzoni è la nipote di Prodi?

Lettere scritte dall'autore  

E’ vera la notizia secondo cui l’ormai tristemente famosa (per non dire di peggio) Annamaria Franzoni è la nipote di Prodi ?

Se è così , solo ora si spiega da dove caccia i soldi per portare avanti una causa in eterno( spese di avvocatura , eccetera ); una causa che spero in Europa non sappiano, altrimenti , dopo l’attuale governo, daremo a tutti un motivo ulteriore per ridere di noi……….

Ecco il centrosinistra chi annovera tra le sue schiere!!!!!!

L'autore ha scritto 32 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

82 commenti

Pagine: 1 2 3 9

  1. 1
    Fabio47 -

    Caro Cesare,
    ma chi sei veramente, Roberto Farina ? Ogni tuo intervento sembra teso a demolire Prodi & co., a prescindere da una sincera ed onesta analisi del suo operato. Mi ricordi quei “fabbricatori di notizie false” recentemente scoperti in Via Nazionale a Roma, che si avvalevano di gentaglia come Igor Marini, per confezionare dossier falsi su Prodi, Fassino, eccetera (Affare Mithrokin, Affare Telekom Serbia e via …. depistando). Dossier poi tutti rivelatisi falsi, che dovevano servire da contraltare alle porcherie perpetrate da altri e ben noti personaggi, che non avevano neanche bisogno di dossier falsi per essere comprovate …
    Che la Franzoni fosse la nipote di Prodi, è cosa che già mia bisnonna sapeva nel 1892; ma poi, cosa vorrebbe dire ? “Ecco il centrosinistra chi annovera tra le sue schiere !” Cosa vuol dire, chiedo scusa ma non l’ho mica capito … Annamaria Franzoni è assistita, poi, se non erro da tale Avvocato Carlo Taormina, che, tutto si può dire, ma non che sia un uomo di sinistra; parlamentare, esponente di Forza Italia, partito che, sempre se non mi ricordo male, avversa fortissimamente Prodi & co., peraltro con argomentazioni molto simili alle tue, cioè con la disinformazione, lo strillo scandalistico, il pettegolezzo, tutte forme di “comunicazione” che basano le proprie fondamenta sul nulla. Se hai qualcosa da rimproverare all’espressione governativa di una parte politica a te sgradita, abbi almeno il coraggio di farlo usando argomenti reali, solidi, logici, non sparando a vanvera notizie rimasticate che risalgono ai tempi in cui scoppiò l’affare di Cogne. Fabio.

  2. 2
    silvana80 -

    è la nipote della moglie di Prodi per la precisione

  3. 3
    Cesare -

    Ciao Fabio
    Se leggessi i miei testi,vedrai che non tratto solo di politica , ma anche di altro.
    Non sono un fabbricatore di notizie false; lo hai detto anche tu che Annamaria Franzoni è la nipote di Prodi, e poi , per qualsiasi cosa ho detto, ho sempre spronato indirettamente i lettori a dire se e dove avevo sbagliato, non pretendendo di dire sempre la verità!
    I dossier su Prodi lo dici tu che sono falsi…..c’è chi dice che non lo sono; se è per questo c’è anche chi dice che i dossier su Berlusconi sono falsi…..ma in genere molte persone come te credono il contrario !!! Su determinati personaggi , non si potranno mai avere verità assolute.
    Questa sicurezza nell’affermare che i dossier sugli esponenti del centrosinistra sono sicuramente falsi mi fà quasi pensare che vivi con loro e sai quello che fanno dalla mattina alla sera !!!! Nemmeno i genitori sanno tutto quello che fanno i figli : come puoi essere sicuro che i dossier su Prodi e Fassino sono falsi ???Perchè lo ha detto la Tv o qualche personaggio importante ???
    Solo alla data di stesura della lettera ho saputo della parentela tra la Franzoni e Prodi…. e non è un reato saperlo dopo di te !
    “Ecco il centrosinistra chi annovera tra le sue schiere” stà a sottolineare come anche la famiglia di Prodi , come quella di Berlusconi, non è senza macchia.
    Che l’avvocato Taormina è di destra lo dici tu ( io sinora non lo sapevo) e questo ti deve dimostrare come i nostri politici sono totalmente falsi.
    Non faccio nè allarmismi, nè disinformazione, nè divulgo notizie false, nè pettegolezzi….i miei argomenti sono reali : ho solo detto che Annamaria Franzoni è la nipote di Prodi e tu lo hai confermato …..restano ai lettori le loro deduzioni !Io ho espresso un mio pensiero , liberamente condivisibile o meno.
    Dalle tue parole , purtroppo vedo come a volte i destristi hanno ragione : finchè si spara a raffica contro Berlusconi , tutto ok; quando si osa parlare “male” o insinuare qualcosa su Prodi e co. , si grida ai pettegolezzi, agli allarmismi e chi più ne ha più ne metta: come io rispetto le critiche mosse al centrodestra, così chi stà a sinistra dovrebbe accettare le critiche all’attuale governo , ma forse la democrazia e la libertà di pensiero non abita in tutte le case ……..

  4. 4
    Cesare -

    Ciao Silvana80….perdonami l’errore; hai ragione : Annamaria Franzoni è la nipote della moglie di Prodi e quindi la nipote “acquisita” di Prodi !!!

  5. 5
    Fabio47 -

    Caro Cesare,
    mi permetto di insistere; che anche la Franzoni sia la nipote di Prodi e che Prodi per questo dovrebbe pagarne uno scotto o dovrebbe assumerne una qualche responsabilità, è cosa che proprio non riesco a capire. Mi pare di ricordare che “la responsabilità penale è personale” e la Franzoni è stata sottoposta ad un regolare processo e – nonostante nipote di Prodi – condannata a trent’anni di galera. E’ fuori in attesa di appello, come sarebbe successo ad un qualsiasi cittadino italiano, nipote o meno di Prodi. Immagina che un qualche tuo parente si macchiasse di un qualche crimine … ma, tu, che cosa c’entreresti ???? Che la Franzoni non c’entra un tubo con Prodi, non lo dice la sinistra, lo dice la logica e le scienze giuridiche. Che Berlusconi incarnasse una delle più abnormi anomalie di una democrazia occidentale, gestore di enormi interessi privati in cui lo Stato aveva potere di intervento, non lo dice la sinistra, lo dicono i fatti. Che Lunardi guidasse il Ministero dei Lavori Pubblici, pur avendo interessi privati e familiari nel settore, non lo dice la sinistra, lo dicono i fatti. Che l’affare Mithrokin fosse una bufala lo hanno detto le cronache, che Igor Marini (attualmente perseguito dalla legge) fosse un poveraccio (altro che nobile) e mitomane e millantatore lo dicono i processi. Che Prodi sia stato spiato per carpirne i segreti tributari, non lo dico io, “sinistroide”, lo dice la Guardia di Finanza. Che la destra finalmente a casa abbia spesso utilizzato le istituzioni a proprio tornaconto, lo puoi leggere (se ne hai voglia) su tutti i giornali del mondo. Vedi, caro Cesare, non sono certo io che divido il mondo in bianco e nero; sono quelli come te, o di quelli che ti indottrinano che hanno instillato nei loro sostenitori la regola “o con me o contro di me”. Io non ho mai, mai, mai detto che Prodi è la panacea e – se tu mi avessi letto bene – nemmeno che Prodi sia un uomo di sinistra. E’ un ex democristiano, come per esempio Casini, che però sta dall'”altra parte”. E’ sicuramente una persona seria, all’esatto opposto di chi l’ha preceduto (almeno per quanto riguarda la gestione della cosa pubblica, per gli affari suoi era serissimo), è uno che ha dimostrato in sede internazionale (ma anche nazionale, con l’IRI, che ha risanato) il suo valore, senza bisogno di tante pacche sulle spalle, nè di diventare (e farci diventare) la barzelletta del mondo intero, quale chi se ne è appena andato finalmente a casa. L’ho votato, pur sapendo che ci avrebbe imposto sacrifici ineluttabili: meglio lui che chi ci ha portato al dissesto … L’ideologia non è la mia, caro Cesare, che non leggo nè “Manifesto”, nè “L’Unità”, come chissà se tu leggi “Il Giornale”, “Il Foglio” o “Libero”. Io uso la mia testa per dire quello che dico e non capisco come chi fa altrettanto – ammesso che lo faccia – possa sostenere tesi come le tue .. Ciao da Fabio.

  6. 6
    Sal-Ace -

    Resta il fatto che la Signora Franzoni, pur essendo condannata in primo grado, pur continuando ad aggrapparsi a specchi che riflettono esclusivamente una sua visione distorta dell’episodio,pur continuando ad accusare altre persone(ma non fà nomi e cognomi), pur scomodando addirittura perizie di corpi speciali che dimostrerebbero come un uomo in tenuta mimetica,atteggiamento ninjia e cronometro da centrometrista potrebbe sicuramente portare a termine il delitto ( ma non danno il movente, a meno che anche questo verrà messo nel conto delle macchinazioni politiche a danno della sinistra,tra poco….), praticamente il vero carcere non l’ha ancora visto. Insomma, mi ricorda un poco il caso O.J.Simpson,ricordate?Trovato armato,sporco di sangue,dopo un inseguimento di + di un ora nelle strade di L.A. è riuscito a dimostrare ( tramite un avvocato di grido e molto dispendioso che usa lo stesso stile di Taormina) che no, era impossibile, non era stato lui ad uccidere la ex-moglie ( lui nero famosissimo aveva sposato una modella bianca e bionda ( che stereotipo)) ed il suo nuovo amante.Che si trattava di una congiura alle sue spalle, di un incastro politico-giudiziario-razziale ( si stava candidando per le minoranze nere), che andavano ricercate altrove le prove del duplice omicidio. L’avvocato gli è costato uno sproposito ( si parla di 100 milioni di dollari) ma lui poteva permetterselo, e l’omicidio è rimasto irrisolto. In America sanno la verità, e in fondo la conosciamo anche noi quaggiù. Chi rompe paga ed i cocci sono suoi.

  7. 7
    silvana80 -

    si si, ma siamo sempre là…io non faccio polemiche ne a destra ne a sinistra (tanto siamo là)
    ma che togliessero dai tribunali la scritta LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI
    perchè non è mai stato vero, uno che si può permettere un avvocato d’ufficio non ha le stesse chance di uno che si paga il principe del foro per la difesa

    dai

  8. 8
    Infinite -

    Cesare, da un tuo vecchio post mi era parso di intuire che tu abitassi in emilia, diciamo nel modenese (sbaglio?) , bene voglio chiederti, da cosa deduci che la Franzoni sia imparentata con Prodi? Immagino dal fatto che la moglie di Prodi si chiami anche lei, Franzoni. Ma allora parente della Annamaria Franzoni, non sarebbe Prodi stesso, ma sua moglie. Ma a parte questo, basta avere un cognome in comune, Franzoni, per avere la certezza di parentela? Io sono stato per anni tra Bologna e Modena, Franzoni non mi sembra di ricordare fosse un cognome inusuale, un cognome raro….anzi! Sarebbe come se, io che mi chiamo Spadaro, a Messina, avessi per forza qualche sorta di parentela con tutte le altre decine di migliaia di Spadaro, qui nella città dello Stretto……alquanto vaga e improbabile come “inchiesta”, non pensi?
    Ma comunque, a prescindere da questo…. sarebbe abbastanza curioso, perchè la stessa Annamaria Franzoni viene data per molti come prossima candidabile in Forza Italia, viene difesa da un avvocato come Taormina….insomma e se fosse stata parente di Fini, allora che avrebbe fatto?Sarebbe stata difesa da un noto avvocato più vicino alla Sinistra e si sarebbe candidata in politica nelle file dell’Unione? Ma che è…un gioco dei contrari ??? Mah….chi se ne frega in qualunque senso vadano intesi gli avvenimenti…. I fatti restano che, il povero bimbo, a distanza di anni e anni, non ha ancora trovato il certo colpevole, i fatti restano che la famiglia Franzoni continua ad usufruire dei servizi legali di un avvocato definito “principe del Foro”, dunque costoso. La mia personale impressione è che Annamaria Franzoni sia una persona enigmatica, capace di raptus che avrebbero potuto farle perdere la ragione, “potrebbe” (…io ne sono convinto) essere stata lei ad uccidere suo figlio, potrebbe. E in effetti, non penso che tutti possano permettersi di “assumere” Taormina come difensore, dunque sicuramente lei, suo marito, la loro famiglia hanno un certo potere, ma del resto non penso che tutti possano permettersi una splendida baita nel cuore del Gran Paradiso. Sicuramente sarebbe abbastanza squallido che la Franzoni goda dell’appoggio di Prodi perchè imparentata in qualche modo, ma questa è un’ipotesi, quello che invece è riprovato è che non si è mai visto nessuno, prima, avere così attenzione da parte di direttori di giornali e anchore-man televisivi, non si è mai visto un condannato in primo grado per omicidio, diventare una eroina televisiva, in Italia almeno (in america ci avran fatto l’abitudine….). E al di là di presunti appoggi di Prodi o no, è abbastanza squallido che io come telespettatore, sia costratto a “subire” le performance televisive di una con quello sguardo spiritato che vuole passare per agnellino, solo perchè così han deciso i media…

  9. 9
    Infinite -

    Hai perfettamente ragione , Sal-Ace , ricorda proprio la storia di O.J. Simpson….

  10. 10
    dago44 -

    Indipendentemente dalle idee politiche che a volte possono creare confusione sui giudizi dati a queste persone io mi chiedo,ma rimane solo una mia opinionen personale,come una donna indagata tra i principali autori dell’omicidio del piccolo sami(PRECISO PRESUNTA)
    Possa essere invitata a trasmissioni televisive RAI e MEDIASET
    per esporre il suo caso rilasciando interviste a destra ae a manca,e addirittura scrivendo un libro,e magari chissà in futuro scrivendo anche la sceneggiatura di un film,perchè cari signori siamo arrivati a questo,ASSASSINI,o presunti tali,KILLER o presunti tali,PEDOFILI o presunti tali,insomma la feccia più viscida dell nostro paese civile….
    apparire in televisione negli orari più disparati con i presentatori che nell’intrvistarli fingono lacrime e commoziione.Questo è il pur breve filmato della nostra ITALIA,un paese in rovina ma che nessuno lo dice,un paese governato da persone che a malapena arrivano a sapere chi è il nuovo papa,e masticano appena un po di inglese maccheronico,ma che non disdegnano qualche tirata di coca,e chissà magari in parlamento vaeggiano di antiproibizionismo,l’importante è essere,ed essere sobri quando si vota in parlamento qualche aumento di stipendio per loro.Ultimo votato nel maggio scorso di appena…..mille euro mensili,e così arriviamo a quota 20.000 euro mensili,bonus a parte….Oppure di continuarli a vedere sino alla nausea in trasmissioni sportive,o in teatrini su reti nazionale di parte,incattivirsi per argomenti che nemmeno loro sono a conscenza.Questa signori è la nostra classe politica di destra e di sinistra,di centro.Come dire ogni popolo ha il governo che si merita….grazie DAGO44

Pagine: 1 2 3 9

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili