Salta i links e vai al contenuto

Esiste amore a prima vista? Innamorarsi di chi non si conosce?

Lettere scritte dall'autore  

Fatto insolito, da tanti anni non mi innamoro..
Ma recentemente in un momento ricreazionale ero in facebook e per puro caso sono finito in un mezzo profilo (il resto è occultato perché non è un amica) di una ragazza della mia città, ma mai conosciuta, forse per una lieve differenza di età o per puro caso.

Bene, guardando alcune sue foto mi sono innamorato di lei. Ed sarà da una settimana che ci penso in continuazione. Secondo voi può essere normale una situazione del genere? Oppure ho preso solo un abbaglio.

Secondo me è un angelo, forse è un dono, non lo so, chissà solo se e quando la vedrò di persona. Non so cosa fare.. Aspetto e vedo. Rischiare di lasciar passare il tempo che poi non tornerà, e tenermi il dubbio per sempre, oppure, aumentare i tempi. Il problema è che le ragazze le ho sempre fatte innamorare a me col tempo, ed anche se per me sono state semplici amanti (durante il periodo in cui la mia esistenza era più equilibrata e spensierata), questa volta mi trovo in una situazione in cui sono perso..

Mi sembra di essere come Pigmalione e la sua Afrodite.. Un mio ideale di donna idealizzato dentro me traendo spunto da qualche fotografia. Incredibile.

Adesso non so proprio che fare, anche perché nella mia vita ho già altri problemi, ma nella ultima settimana non riesco a pensare ad altro. Lei è sicuramente single.
Probabilmente aspetterò del tempo e poi affinerò tutte le mie migliori tecniche occulto/esoteriche per fare in modo che avvenga un incontro molto positivo. Non mi va di chiedere aiuto a persone, so già non funzionerebbe, anche perché è probabile che i pochi amici che abbiamo in comune nel sito siano finti amici perché di contatti ne ha più di 2000..

Si, in effetti ho bisogno di un medico.. Ma attualmente non saprei con chi parlarne.. Un caro saluto a tutti voi e che Dio vi benedica.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

6 commenti

  1. 1
    Mezzaluna -

    Mio caro Gordon, sai cosa potresti fare? Mandale in posta privata il link alla canzone “Le passanti” di De Andrè. Leggi il testo prima. Accompagna il link con una frase semplice e diretta. Insomma buttati, cos’hai da perdere?
    Molti auguri e facci sapere com’è andata!

  2. 2
    pino -

    Ciao, anche io ho il tuo stesso caso. Solo che la mia non sta nella mia città, ma a 100 km, e ho visto solo una foto di lei! Voi che dite di fare. E’ una capitata così, non so nulla. So che più o meno abbiamo le stesse passioni, ma null’altro!

  3. 3
    EMY HARRISON -

    Ma certo che esiste l’amore a prima vista! Anzi, non e’ vero amore se non e’ cosi’ e non sopporto piu’ l’ipocrisia di quelli che dicono che prima bisogna “conoscersi”!behhh!!!Che schifosa banalita’!l’amore se non e’ un dono spontaneo che viene dal cuore che razza di amore e’? E poi che significa “conoscersi”?la conoscenza di una persona e’ infinita e poi per amarsi mica si deve essere uguali. Io preferisco la solitudine che l’amore a posteriori! Per me sarebbe il massimo della vita se uno avesse il coraggio di innamorarsi di me senza conoscermi e per me in virtu’ di questo ci si deve anche sposare senza conoscersi. Se incontrassi uno che sapesse amarmi cosi’ romanticamente, anche se facesse schifo lo sposerei.

  4. 4
    pino -

    @EMY HARRISON, mi hai illuminato….parole sante. Al mondo d’oggi non esiste più l’amore, ma solo una prassi fatta di regole stabilite da chi?, che va dal conoscersi al lasciarsi nel giro di 3 mesi, con la motivazione: eravamo troppo diversi!

  5. 5
    Sybil -

    @Emy Harrison che bello leggere il commento di qualcuno che la pensa come me! Ho sempre cercato qualcuno che fosse d’accordo con il mio pensiero, ma non ho mai avuto la fortuna di trovarlo. Quando tempo fa ero totalmente presa da una persona che conoscevo poco, sai cosa mi rispondevano i miei stessi “amici”? Dicevano: “Beh non lo conosci, non avete mai condiviso nulla!” e cominciavano a paragonare l’amore incondizionato che provavo io per quella persona, con l’amore che provavano loro per i loro fidanzati o ex, (amore che durava giusto qualche mese mentre il mio durò due lunghi anni).
    Per fortuna c’è chi la pensa come me… l’amore a prima vista esiste, ed è stupendo…peccato che ai giorni d’oggi aumenta l’ipocrisia e la voglia di farsi notare, e diminuisce il romanticiscmo.

  6. 6
    EMY HARRISON -

    Carissimi amici pino e sybil,

    Mi siete piaciuti moltissimo!!! Vi invito a cercare il mio contatto su facebook (nominativo emy harrison, ma il mio vero nome e’ emanuela), perche’ sento il bisogno di parlare con persone che la pensano come me. Vi diro’ dell’altro: ho scritto un libro su questo argomento edito da simple: “poesie e canzoni a <>”, perche’ io e’ dal lontano 1978 che adoro una persona che di persona non conosco e l’ho dedicato a lui (l’ho chiamato dede’ per non far nome, in genovese vuol dire coccinella ed io l’ho paragonato ad un coleottero bellissimo e portafortuna), magari un giorno avro’ anche il coraggio di rivelare chi e’ il soggetto, faccio la misteriosa proprio perche’ ho paura di questo pregiudizio della gente. So solo che l’ho adorato (sebbene sconosciuto) piu’ del mio ex fidanzato storico con il quale sono stata 10 anni. A voi non sembra strano, vero?
    Bacioni.
    Emy.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili