Salta i links e vai al contenuto

Accettare che lui non ti vuole

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Accettare che lui non ti vuole

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    Golem -

    Estela, non so cosa ti attraesse di quest’uomo, forse solo il fatto che ti stesse togliendo dalla “solitudine”. A volte in “ammore” si diventa come “cani” con il padrone, a cui si è grati perché ci da una ciotola di cibo e una cuccia. Ma se ci si fa “cani” come tali si verra trattati, anche quando il padrone fosse gentile. Un rapporto sano può nascere solo su basi di reciproca stima, mai di subordinazione, neppure se apparisse esclusivamente amorosa. Non si deve elemosinare niente se si vuole essere stimati.
    Inoltre quando una donna entra nella vita di un uomo Uomo, questo la fa entrare proprio perché vuole che quella vita venga “sconvolta” e non il contrario. (E viceversa naturalmente. Ma per le donne è quasi sempre così).
    Pensaci.

  2. 52
    Estela -

    Sì ragazzi, avete ragione… alla fine penso che lui ci abbia voluto provare, così, giusto per godersi la novità, non avendo mai avuto una relazione alla tenera età di 32 anni…poi si è reso conto che stare con una persona significa dedicarle attenzioni, condividere momenti, dover dar conto all’altro inevitabilmente , e alla fine ha preferito tornare indietro alla sua solita vita da inetto; una vita che scorre tra rituali e abitudini sacre, giorni scanditi dallo scorrere di soliti gesti perfettamente programmati, senza lo spiraglio di un futuo, senza la luce del desiderio di migliorarsi, di un obiettivo da raggiungere.
    Grazie mille ragazzi, davvero … è davvero importante confidarsi e confrontarsi! Mi avete aiutato a prendere coscienza della situazione per quello che era

  3. 53
    Golem -

    Diego legge “Donna Moderna” e non la capisce.
    Ora è chiaro.

  4. 54
    rossana -

    Estela,
    estrapolando alcuni punti del tuo racconto della storia:

    – “non ha mai avuto una relazione seria con una ragazza (sostiene che il suo rapporto più lungo sia durato al massimo 1 mese scarso), e che però è stanco di vivere da solo perchè sente il bisogno di condividere la vita con qualcuno.”

    – “Dopo circa un mesetto che siamo insieme, mi confessa che lui aveva avuto un ripensamento nei giorni passati:aveva quasi pensato di chiudere (per motivi che non mi ha mai confessato)”

    – “Dopo qualche mese, mi ripete che non riesce ad amarmi, che a volte si sente in colpa perchè vorrebbe starsene da solo, perchè a volte vorrebbe uscire con gli amici…”

    – “alla fine, dopo 5 mesi, quasi 6, mi lascia, piangendo a dirotto, sostenendo che, secondo lui, tra noi non può funzionare per una questione di feromoni.”

    deduco semplicemente che quest’uomo ha voluto provare una scelta su basi raziocinanti, considerandoti la ragazza perfetta. il tentativo non gli è riuscito in quanto ha dovuto ammettere con se stesso che la sua attrazione fisica nei tuoi confronti non era tale da giustificare e reggere nel tempo una relazione amorosa. è troppo giovane per arrendersi al buon senso a scapito di sensi!

    tempo minimo per approfondire una conoscenza e riconoscerne in tutta onestà i limiti.

  5. 55
    Estela -

    Rossana, ma è stato lui a lanciarsi al massimo dal primo momento… è stato lui all’inzio a buttarsi in questa storia. È stato lui a partire in quarta da subito. Mi ha da sempre riempito di complimenti e riservato mille attenzioni. Credo che l attrazione fisica sia tra le prime cose che scattano quando due persone si conoscono. Alla fine non doveva scegliermi per forza, non dovevo piacergli per forza. È stato lui a farmi lasciare andare, perché all inizio io non ero pronta a lanciarmi perché uscivo da una storia di quasi 11 anni. E a poco a poco conoscendomi si era reso conto (a suo dire) che fossi la ragazza fatta apposta per lui, e che gli stessi regalando la storia che aveva sempre sognato.

  6. 56
    D-Ego -

    Ottima diagnosi Rossana, in più come dice la stessa Estela:

    52
    Estela – 11 luglio 2016 22:32

    “ha preferito tornare indietro”

    La folgorazione sulla via di Damasco porta spesso alla santità. Auguri all’ingegnere.

  7. 57
    Golem -

    Una deduzione brillante quanto originale.

  8. 58
    Estela -

    Quindi tutto sommato voi non credete che ci sia stato qualcosa di sbagliato nel suo comportamento? Semplicemente si è buttato e poi ha cambiato idea giusto in tempo per non aggravare le cose ? Non credete che sia una persona un po’ instabile che non sa proprio bene quello che vuole? Perché nel mondo delle cose normali, non ha tanto senso dirmi: ” ti avrei sposato te lo giuro, avrei veramente passato tutta la vita con te, perché lo so già ora e altre mille volte che non incontrerò mai più una persona come te, MA, peccato per i tuoi feromoni” perché io gli tirerei una sedia in fronte.

  9. 59
    Estela -

    Anche perché ragazzi, cerco di evitare di essere troppo esplicita, ma visto che è solo una questione squallida di sesso, vi assicuro che quando stavamo assieme non mi pareva tanto dispiaciuto. Perché se tu una persona non la desideri, se una persona non ti eccita davvero, ci stai pure insieme all’inizio per colmare l’astinenza magari, ma poi a poco a poco ti pesa, fino a quando preferiresti un calcio nei denti piuttosto che stare con lei. Invece lui, al contrario, aveva sempre molta voglia, anche più di me a volte, ed inoltre, man mano che entravamo più in confidenza, iniziava a farmi delle richieste esplicite, di cose che voleva fare o che facessi o che voleva ricevere, indice del fatto che stava iniziando a lasciarsi andare perché, se una persona non ti at*izza davvero, tu non ti apri in un certo modo. Quindi, sinceramente, dopo tutto questo poco, venirmi a dire che io non ho feromoni giusti mi fa proprio ridere. Ora non so lui cosa cavolo volesse da me, non so cosa è che gli mancava e che io non gli davo, ma sinceramente, tu, uomo di 32 anni, che non sei mai stato con una ragazza, che non hai mai condiviso certe sensazioni con nessuno, trovi una persona che davvero ti regala amore in modo incondizionato, ti fa vivere sensazioni uniche che non avevi mai provato, ti fa piangere di gioia per aver ricevuto solo un abbraccio, una persona con cui hai una grande sintonia e complicità, con cui ci sc*pi pure in modo passionale e che asseconda le tue richieste, lasciarla per una questione di feromoni manco fossimo due cani, mi sa proprio di caso patologico.

  10. 60
    Yog -

    Estela, lui in realtà sapeva ciò che voleva. Il problema è che certe cose non si possono “volere”. Lui ha fatto un errore di volontà mal diretta, ma si è emendato. È stato onesto, punto.

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili