Salta i links e vai al contenuto

Accettare che lui non ti vuole

di Sayurimoon
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Accettare che lui non ti vuole

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    Never -

    Che sia solo ego o possesso non lo puoi sapere, di certo ti propone amicizia e non è quello di cui hai bisogno e che vuoi ora. Magari andrà bene in futuro ma non ora…

  2. 32
    Sayurimoon -

    Infatti, Never.. Però com’è difficile rifiutarlo ed essere gelida. Mi manca tantissimo. Ho paura di pentirmi di rifiutare il rapporto ora,magari potrebbe nascere qualcosa e io non lo saprò mai. d’altro canto non posso essere naturale con chi mi ha trattata in quel modo (non ho messo molti dettagli,mi ha trattata veramente in malo modo comunque) e quindi nulla… quanto mi mette in difficoltà il fatto che sia tornato. Ieri e oggi li ho passati ad essere nervosa e a piangere. Che schifo.
    tu come stai ?

  3. 33
    Never -

    Guarda, il ritorno deve essere tale in senso affettivo, non solo materiale. Un ritorno tanto per dirsi ciao, non serve, anzi come vedi ti butta solo più giù. Io niente di nuovo, più passa il tempo senza sentirla e più mi rendo conto che è finita 🙂 Vuol dire che cmq non ci pensa più di tanto a me. Ma da una parte forse preferisco così…perchè se ci fosse un pentimento reale della decisione, sarei felicissimo ma per sentirmi dire un “rimaniamo amici”, e le solite cose, a quel punto è meglio non sentirsi, almeno per un po’ 🙂

  4. 34
    Sayurimoon -

    Never, fidati se ti dico che E’ MEGLIO COSI. Anche io i primi giorni speravo in un ritorno, pregavo perché cambiasse idea, e invece!? Mi ha chiamata mercoledì e poi giovedì mattina, il cellu non prendeva..l’ho richiamato e più nulla!E’ sabato ed è sparito di nuovo! Evidentemente non gli interessava più di tanto riprendere i contatti, altrimenti avrebbe insistito..

    ti assicuro che è meglio che la tua lei non si faccia sentire, perché così ti da la possibilità di guardare avanti e guarire le ferite. Se invece si rifacesse viva ogni tanto dicendoti ca****e come il mio tizio, tu probabilmente staresti solo peggio (perché fidati,non avresti il coraggio di non risponderle), ti si riaccenderebbe la speranza, e ti sentiresti magari pure il colpa a rifiutarla perché magari pensi “ah ma forse così può rinascere qualcosa..”, e intanto , come me, camperesti vicino ad un cellulare con la speranza di un suo segno di vita! Ma che schifo! Mi faccio schifo da sola! Oggi ennesima giornata di apatia e depressione, mista con pochi momenti di lucidità! Fidati, ringrazia il cielo che lei è sparita.

  5. 35
    Never -

    Eheheh, sisi sono daccordo 🙂 Diciamo è meglio per superare più in fretta la cosa. Rimane sempre però la delusione di una persona con cui sei stato anni che non sente la minima esigenza di sentirti…è cmq una mazzatina 🙂 Cioè, una cosa che mai mi sarei immaginato. Pensavo che l’amore fosse reciproco e invece…Cmq anche tu, mi raccomando, cerca di riprenderti. Stare attaccata al cell è quanto di più deleterio tu possa fare. Ti capisco perchè all’inizio è normale, tutti speriamo in un ritorno. Ma ora, si , può solo farti stare peggio. Cerca di resistere 🙂

  6. 36
    Samuel Bellamy -

    Saurymoon, non mollare, il suo è solo bisogno di potere. Rivuole “la gallinella nel suo pollaio” e non la Saurymoon quale sei, e il fatto che quest’ultima non si dimostri più implorante ai suoi piedi, facendolo reagire come sai, ti dimostra che tu per lui non sei niente di più che il pennuto volatile al quale ti sta paragonando. “Restiamo amici” è un’altra chance che utilizza per non perdere il piacere della tua dedizione.
    Te l’ho detto, mia moglie alla tua età è stata dietro più di 6 anni ad uno più co...... del tuo, per il quale si “scioglieva” per quanto era cotta, e che proprio per la sua indefessa disponibilità, che sfidava ogni menefreghismo dell’adorato stronzo, questo non l’ha mai rispettata. Nonostante ciò mi sono accorto, dopo oltre 20anni, che ancora lo ricordava quasi con nostalgia (sono masochiste le donne? Che ne pensi)
    Ci sono uomini che vanno trattati come loro trattano te, o meglio, non vanno proprio considerati come uomini, ma come bambini viziati.
    Se lo rincorri ancora e gli dai credito, si sentiràun pardeterno sempre giustificato nel suo ondivago quanto arrogante comportamento.
    Non buttarti via “senti a me”
    Ciao

  7. 37
    grandepuffo -

    oggi sono a pezzi, oggi ho sbagliato tutto

    non sento il telefono che squilla, dopo una manciata di minuti vedo il SUO numero, sono in compagnia e non posso richiamarla, le mando un messaggio

    vi lascio immaginare la mia gioia, era da due settimane almeno che non ci sentivamo, ho creduto di esserle mancato, stavo già costruendo i miei castelli in aria mentre arriva la sua risposta, che mi ha gelato

    scusa ho sbagliato numero, e poi qualcosa al quale neppure ho dato importanza … sforzo mio disumano per risponderle in modo da non farmi vedere seccato e vedere lo sviluppo

    finiamo con una telefonata, lunga quanto basta per far si che questa notte diventi terribilmente lunga per me

    vi leggero’, non ho altro da fare

  8. 38
    Estela -

    Ciao ragazzi,
    scrivo qui perchè ho bisogno di un parere. Ho letto queste lettere, ed anche se un po’ datate, mi sono ritrovata tantissimo in tutto quello che è stato detto.
    Vi racconto brevemente quello che mi è accaduto: dopo essere uscita da una storia di 10 anni in modo tragico, conosco dopo circa due mesi questo ragazzo; 32enne, laureato in ingegneria, con un lavoro stabile ed una casa in condivisione con altri inquilini. Sembra un tipo davvero speciale: premuroso, super sensibile, dolcissimo, serio… di quelle persone con la testa sulle spalle che conoscono il valore delle cose importanti. Appena ci conosciamo mostra subito un grande interesse nei miei confronti, e mi confessa che non ha mai avuto una relazione seria con una ragazza (sostiene che il suo rapporto più lungo sia durato al massimo 1 mese scarso), e che però è stanco di vivere da solo perchè sente il bisogno di condividere la vita con qualcuno. Iniziamo a frequentarci e a legarci quasi subito: scoppia tra noi una grande passione, lui è sempre presente, si preoccupa costantemente per me, mi riserva milioni di attenzioni sia quando siamo assieme sia quando siamo lontani. Mi presenta a tutti i suoi amici come la sua ragazza e tutti increduli, mi confessano in disparte di non averlo mai visto con una ragazza fin a quel momento e che da quando sta con me sembra davvero “stregato” d’amore. Ovviamente questo mi rende davvero felice perchè mi fa capire che lui è davvero preso da me. Dopo circa un mesetto che siamo insieme, mi confessa che lui aveva avuto un ripensamento nei giorni passati:aveva quasi pensato di chiudere (per motivi che non mi ha mai confessato) e che da solo però aveva capito quanto fossi importante nella sua vita e che per questo non voleva rinunciare a me per nessun motivo. Mi tranquillizzo e cerco di buttarmi questo episodio alle spalle. Dopo un altro mesetto e mezzo, piangendo a singhiozzi mi ripete che lui non riesce ad amarmi, e che non è convinto di noi…

  9. 39
    Estela -

    …subito dopo mi chiede perdono per quanto mi ha detto, perchè ha solo paura ma ha capito che senza di me la sua vita è una vita triste e solitaria e che non vuole perdermi davvero. Ovviamente tutti questi ripensamenti mi impensieriscono sempre più. Dopo qualche mese, mi ripete che non riesce ad amarmi, che a volte si sente in colpa perchè vorrebbe starsene da solo, perchè a volte vorrebbe uscire con gli amici… io gli spiego che non c’è nulla di male nel voler stare un po’ da solo o con gli amici, e che io non ho nessuna intenzione di cambiare le sue abitudini perchè so che ha sempre vissuto da solo…insomma gli spiego che io non voglio cambiargli la vita ma solo renderla più gioiosa dividendola con me… gli dico che mi sento molto amata, a differenza di quanto lui sostiene, perchè mi dedica mille attenzioni, perchè mi scrive il buongiorno ogni mattina appena sveglio, perchè si preoccupa per la mia felicità ogni giorno, perchè mi riempie di baci, premure, abbracci e milioni di complimenti … alla fine, dopo 5 mesi, quasi 6, mi lascia, piangendo a dirotto, sostenendo che, secondo lui, tra noi non può funzionare per una questione di feromoni. Mi dice che sono la ragazza perfetta, uscita dai suoi sogni, che ha sempre immaginato una storia meravigliosa come la nostra, che per lui sono la persona più importante, che non ha mai voluto così bene a nessun’altra… ma che non può funzionare, per un problema di chimica dei miei feromoni.
    Io resto letteralmente senza parole, e chiedendogli maggiori spiegazioni, lui mi confessa che con me era felice ma non abbastanza, che in realtà mi ha pure amato ma solo in parte, perchè in realtà, man mano che andavamo avanti si è accorto che non gli piaceva il sapore della mia pelle, e dei miei baci…e quindi si sentiva insoddisfatto e per questo non ha voluto andare avanti..mi dice che mi avrebbe sposato, che avrebbe passato la vita con me se non fosse stato per i nostri feromoni non compatibili…
    Ragazzi ma vi pare…

  10. 40
    Golem -

    “ma che non può funzionare, per un problema di chimica dei miei feromoni”.

    Qui queste tesi chimiche non vengono accettate dalla “maggioranza”. Regolati

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili