Salta i links e vai al contenuto

Accettare che lui non ti vuole

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Accettare che lui non ti vuole

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Marius -

    Estela ringrazia il cielo che ti sei liberata di uno psicopatico del genere

  2. 42
    marinella -

    Sono rimasta senza parole 😮 ma non é che magari é omosessuale ma non vuole ammetterlo con se stesso? Sia chiaro, non c’è niente di male ad esserlo, ma almeno non inventasse queste fregnacce e lasciasse in pace le persone se non é sicuro!!!!!

  3. 43
    Yog -

    A parte che, se uno è ingegnere e a quella età si trova ad abitare in condivisione, non hai perso chissà che, a mio immodesto parere si è comportato onestamente. Se una non “ti fa sangue”, hai poco da razionalizzare. Lui ci ha provato; succede anche quando compri una casa, è vicina ai servizi, comoda al lavoro, moderna e pure con la fibra ottica, ma se non c’è quel quid finisce che non attacchi manco i lampadari. Avrebbe potuto barare, ma non lo ha fatto. Onore al merito.

  4. 44
    Estela -

    Yog quindi secondo te tutto si tradurrebbe con il semplice fatto che non gli “facevo sangue” come dici tu? Ma tra noi la passione è scoppiata da subito! Non mi sembrava affatto che gli dispiacessi o che si stesse sacrificando …

  5. 45
    Estela -

    Comunque ora sto proprio a terra … non riesco ad accettare questa cosa perché credevo che fossimo fatti uno per l’altra… perché davvero mi sentivo felice accanto a lui. Mi piaceva in tutto, anche nei mille difetti… mi ha fatto provare delle emozioni che non avevo mai provato e lo stesso mi diceva lui… come è possibile che mi abbia rifiutato? Non lo posso accettare perché aveva trovato una persona che lo amasse davvero con tutto il cuore nel modo più sincero del mondo, con tutti i suoi complessi e le sue debolezze … perché non è riuscito a lasciarsi davvero andare ?? Se uno trova una persona così importante, fa di tutto per tenersela stretta perché è il suo valore quello che realmente conta … se c’è una grande complicità mentale, se sembriamo davvero la coppia perfetta come è possibile non lasciarsi andare del tutto! Se non gli avessi fatto sangue, non avrebbe potuto andare avanti, non avrebbe potuto desiderarmi tutte le volte che eravamo da lui… ragazzi aiutatemi, sto davvero troppo male!

  6. 46
    Golem -

    “credevo che fossimo fatti uno per l’altra”. Forse sarebbe meglio dire “speravo” non credi? Inoltre “sembrare” la coppia più bella del mondo non significa “esserlo”.
    E questo sono già due sintomi di “illusione” acuta.
    Non siete niente, eravate solo una speranza.
    Essere fatti l’uno per l’altra e essere stati la coppia perfetta lo si potrà dire alla fine “fisica” di una relazione, non all’inizio. Lo si “diventa” quelle cose, non ci si nasce. Non so se mi sono spiegato.

    “Se non gli avessi fatto sangue, non avrebbe potuto andare avanti, non avrebbe potuto desiderarmi tutte le volte che eravamo da lui”.
    A 32 anni quando un maschio “ha voglia” puoi vestirti anche da anguria che un buco lo trova per infilarcisi. Specie se fa caldo.
    Ma poi, un ingegnere è già di per sé un disadattato. È gente che sa tutto di una cosa mentre ignora tutto il resto.
    Prova con un fabbro, un falegname, un benzinaio.

  7. 47
    Estela -

    Beh … io ci lavoro con gli ingegneri tutti i giorni ed effettivamente hanno una forma mentis un po’particolare … devono collocare ogni cosa al posto giusto: ogni cosa adeguatamente sviscerata e scomposta in tutti i suoi componenti deve avere una casella ed un’etichetta e deve essere perfettamente riposta in ordine alfabetico e crescente di data. Forse hai ragione quando dici che sono sono vittima di un’illusione acuta…probabilmente lui non è mai riuscito a lasciarsi andare davvero, perché non ha mai voluto rinunciare al suo equilibrio perfetto

  8. 48
    Golem -

    A chi lo dici, io per fortuna sono architetto. Quanto all’illusione, sei la seconda o la terza che lo riconosce, ma è comprensibile. Serve però per capirsi meglio in futuro.
    Auguri.

  9. 49
    Estela -

    Sì esatto … analizzando tutto con più lucidità mi vengono in mente tanti episodi, che apparentemente banali, acquistano un significato alla luce di tutto. Credo che lui abbia continuamente messo sulla bilancia ogni cosa, del tipo: ne vale la pena o non ne vale la pena? Desidero davvero fare questa cosa o non è necessaria? Ho voglia di vederla o è meglio starmene a casa a riposare?
    E così via… alla fine io sono entrata nella sua vita in punta di piedi cercando di stravolgere al minimo i suoi spazi e suoi equilibri, ma solo per il fatto che esistevo gli procuravo una destabilizzazione.L’unica cosa che mi chiedo è se lui fosse proprio fatto così o ero io che gli facevo passare la voglia di fare le cose proprio perché non ci teneva così tanto…

  10. 50
    D-Ego -

    48
    Golem – 11 luglio 2016 10:46

    “A chi lo dici, io per fortuna sono architetto”.

    ARCHITETTO??? Adesso mi è chiara la tua Matrix!

    Estela, l’ingegnere avrà molti problemi con le donne moderne, lui ha il naso fino, mentre quelle ormai sanno di detersivo, creme antiossidanti, cloro, canfora, naftalina e altre sostanze chimiche repellenti anche agli squali, sarà fortunato se ne incontra una inodore come i manichini della Rinascente. Poveretto…

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili