Salta i links e vai al contenuto

Non riesco ad accettare che lui abbia la migliore amica..

Ciao ragazzi e ragazze, ho 19 anni e il ragazzo con cui sto assieme da 2 anni e mezzo ne ha quasi 21. E’ un ragazzo premuroso, con molta pazienza e concreto. Sin dall’inizio ha mostrato sempre un grande interesse nei miei confronti; se avevo dubbi o paure legate al mio passato lui era sempre pronto a farmi capire che con lui sarebbe stato diverso, che lui non era il solito ragazzo che mi avrebbe fatto soffrire. In effetti , nonostante i miei errori, lui è sempre rimasto. Inizialmente avevo ancora per la testa il mio ex ragazzo.. anche mentre lo baciavo mi tornava in mente lui.. il mio attuale ragazzo ha sofferto per questo, ma era sempre innamorato di me.. le cose adesso vanno bene, il mio passato non mi spaventa più. Ma un problema che mi prende sempre di più è il fatto che lui ha la migliore amica.. Anche lei, sin dall’inizio, tramite dei messaggi, ha provato più volte a farmi capire che tra loro non c’è altro che una amicizia che dura ormai da tanti anni e che si vedono veramente come fratello e sorella. Quando hanno del tempo libero si vedono e magari si fanno un giro al centrocommerciale oppure nel paesino di periferia dove vivono. Io vivo in città. Ultimamente non si sono visti, forse anche perchè lei si è fidanzata e tra impegni per la scuola un pò di tempo libero è difficile da trovare, però si sentono quando vogliono sentirsi. io apprezzo molto che lei abbia cercato di rassicurarmi, nonostante una lite che avevo precedentemente fatto con lei, ma ciò non mi fa andare giu totalmente il fatto che lei ci sarà sempre.. ciò non mi toglie l’ansia che quando sto con il mio ragazzo le arriva il messaggio suo con scritto “wee scemo che fai??<3” ..ok saranno anche amici da tanto tempo, ma io ci soffro un pò. Ne ho parlato molte volte col mio ragazzo e tutte le volte continuava a dirmi che non può chiudere con lei, perchè gli amici non si lasciano. Qualche giorno fa era il compleanno di lei e ovviamente di pomeriggio si sono visti.. c’era anche un’altra sua amica.. si sono fatti un giro al centrocommerciale e poi per strada.. sono nuovamente andata su tutte le furie perchè tutti gli anni , il giorno del suo compleanno, loro si vedono per gli auguri e stare un pò insieme. A me non importa se lei vede tutti i suoi amici il giorno del suo compleanno , a me importa che vede lui e a me da MOLTO fastidio. Ha organizzato anche una festa di sera.. ha invitato gli amici più stretti, quindi anche il mio ragazzo, e c’era anche il suo fidanzato. Forse l’unica cosa positiva di sta situazione è che lei è fidanzata.. ovviamente io non ho ricevuto l’invito.. Non so cosa fare.. ho provato più volte a proporre un’uscita per conoscerla meglio, ma non si è mai fatto nulla. Non so che decisione prendere.. sto forse per lasciarlo.. secondo voi ?
Grazie per la disponibilità..

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

20 commenti a

Non riesco ad accettare che lui abbia la migliore amica..

Pagine: 1 2

  1. 1
    Secco -

    Ti rendi conto per caso del tuo egoismo? Da quello che dici c’è solo un’amicizia, nulla di male, e tu vuoi impedire al tuo ragazzo (persona a cui dovresti voler bene) di avere un’amica perchè tu sei gelosa?? La gelosia è solo frutto della TUA insicurezza, non dare la colpa a lui o lei. Forse spero che il tuo ragazzo capisca che con persone come te non c’è crescita di coppia, non c’è amore e che sia lui a lasciarti. Probabilmente non meriti una persona come lui e quello che ha fatto per te.

  2. 2
    Andrea -

    Ma questa lettera l’avevi già scritta..

  3. 3
    sololu -

    Io ho un migliore amico, siamo amici da una decina di anni e di ragazzi e ragazze fra noi ne sono passati parecchi. E’ vero quello che dici, io ci sarò sempre per lui e lui per me. E le persone che hanno provato a rompere la nostra amicizia sono passati per noi come acqua sotto i ponti. E’ capitato che le sue ragazze fossero gelose di me anche per il semplice fatto che sapevo dove erano gli interruttori della luce a casa sua. Ma siamo davvero solo amici, non farei mai nulla con lui.. che male c’è se vuole passare del tempo con lei al suo compleanno? A te non dedica forse più attenzioni? Non giocarti un bravo ragazzo per una cosa così stupida, ce ne sono pochi al mondo

  4. 4
    IO -

    fossi in lui ti lascerei io, prima si è dovuto digerire le tue paranoie sul tuo ex ed altro ed ora che ti sei ripresa dovrebbe mandare a quel paese la sua migliore amica..
    cresci, sembri una bambina viziata di 12 anni

  5. 5
    meryposa12 -

    Sì Andrea, l’avevo fatta un pò di tempo fa.. dopo quell’ultima lettera ho provato ad essere più sicura di me e provare ad accettare la situazione. Ma arriva il giorno in cui loro si devono vedere e ricomincia la mia gelosia, e la mia disapprovazione.

    @Secco , grazie per il commento lasciato. Io mi rendo conto di essere un pò ossessiva riguardo a questa situazione, perciò vorrei prendere una decisione definitiva riguardo a questa storia. Lui è il ragazzo migliore che io abbia mai conosciuto, ma sarebbe tutto perfetto forse, se io riuscissi a non vivere male questa situazione. Se lei sarebbe anche mia amica penso che le cose sarebbero un pò diverse, ma non lo è quindi non riesco ad uscire da questo dilemma..

  6. 6
    NonFateComeMe -

    La gelosia… brutta bestia.

  7. 7
    meryposa12 -

    Grazie Sololu e IO per aver risposto alla mia lettera..
    Che sono una bambina me lo dice anche lui.. molto spesso..
    Lui dedica più attenzioni a me, lo vedo. Però resta il fatto che ho l’ansia in maniera costante. Quando sto con lui e arriva un messaggio di lei devo far finta di niente? ..insomma, le sto provando tutte per convincermi che devo accettare la situazione, ma passo da momenti in cui sono straconvinta a momenti di vera rabbia.. Sololu, lui è veramente un bravo ragazzo.. infatti non vorrei lasciarlo per davvero. Forse faccio l’errore di pensare troppo al futuro e mi immagino come potrà essere il loro rapporto se ci sposeremo.. troppe paranoie?

  8. 8
    sololu -

    Partendo dal presupposto che non puoi in ogni caso controllargli i messaggi, nessuno dei tuoi amici ti scrive mai? Immagino proprio di si, anche ragazzi, e glielo dici sempre e gli fai leggere i messaggi? Ovviamente no… Per il futuro… Beh, io ho un ragazzo da 3 anni, non va sempre tutto bene, ma funziona per ora, e lui e il mio migliore amico sono diventati amici. Il mio ragazzo gli ha anche fatto guidare la sua amata moto, io neanche sapevo che si sarebbero visti! E la ragazza del mio migliore amico sa che io e lui ci vediamo e non ci sono problemi per lei. Non usciamo tutti e 4, ma solo perché abbiamo passioni diverse e non sempre abbiamo tempo. E’ bello e giusto che il tuo lui abbia qualcuno con cui sfogarsi, che sia maschio o femmina non conta secondo me. Abbi fiducia..

  9. 9
    a -

    Sei gelosa ed è normalissimo (anche se forse stai esagerando) perchè non vuoi perdere la persona con cui hai costruito qualcosa e con cui vuoi costruire il tuo futuro. Ma stai tranquilla, anche io ho una migliore amica (anche se non una ragazza) e ho 14 anni non 21 e quindi è probabile che io la mia migliore amica la conosca da meno tempo che lui la sua e ti posso assicurare che ci stuzzichiamo ma se fossi li li per baciarla le direi: <> credo che il tuo ragazzo direbbe lo stesso anche se non lo conosco quindi stai tranquilla

  10. 10
    merypos12 -

    Sololu, io non ho il migliore amico. Però sento quando capita due amici maschi che però non sento con la stessa frequenza con cui il mio ragazzo sente la sua migliore amica. Quindi forse io non so bene cosa voglia dire avere un migliore amico a cui non vuoi rinunciare.. Il punto è che io sto sempre con l’ansia. Quando esco con lui ho paura che da un momento all’altro gli arrivi il mex di lei.. cosa che è già successa. Anche se è il semplice “ciao scemo come staii?” ..non so come spiegare questo disagio, è proprio più forte di me. E poi la cosa che mi fa agitare è che non so quante volte a settimana effettivamente si sentono.. lui mi dice che non conta le volte in cui si sentono, ma capitano volte in cui si sentono più spesso e altre volte che passano giorni. E poi lei non ha nemmeno interesse a conoscermi meglio.. l’uscita l’ho già proposta e non si è mai fatto niente.. a me non mi va di continuare a riproporre, sembro disperata. vorrei essere superiore a tutto questo, non starci male ed essere tranquilla.. penso al futuro e a come sarà una possibile convivenza con lei che scrive al mio ragazzo.. adesso si è anche lasciata, perfetto direi.. -.-“

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili