Salta i links e vai al contenuto

Ho 30 anni e non credo più nell’amore

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho 30 anni e non credo più nell’amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 105 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    Monk -

    Amore? Sì, come no. Davvero, esiste? Esiste l’AMARE: quanto all’essere amati, mettiamoci il cuore in pace, perchè non credo sia possibile trovare qualcuna (parlo di donne, dato che sono un uomo) che sia VERAMENTE coerente con i principi che afferma, o che voglia al proprio fianco un Uomo (la “u” maiuscola non l’ho messa per caso) che la sappia amare VERAMENTE.

    E siccome è così, e per me lo è ormai, chi ce la fa fare a combattere contro i mulini a vento? Non mi va di fare il don Chisciotte. Con i mulini a vento ci ho combattuto anche troppo. Che restino mulini, io vado per la mia strada, senza nemmeno poterli maledire: è colpa loro, del resto, se sono mulini?

    La colpa è MIA, e mia soltanto: è colpa mia se mi sono illuso per anni, e mi continuo a volte ad illudere tuttora, che le cose possono cambiare, che poi il mondo non fa tutto così schifo come sembra, che finché c’è vita c’è speranza, che l’anima gemella esiste, che chi ti sa dare amore VERO esiste e basta solo trovarlo (come se fosse facile, peraltro).

    La colpa è MIA, ripeto. Mi guardo intorno e vedo un mucchio di gente vuota, superficiale, stupida eppure orgogliosa della propria stupidità, felice nella (e a causa della) INCONSAPEVOLEZZA di inquinare il mondo e la società con la propria esistenza. Ma alla fine il più stupido, tra tutti, sono e rimango io, perchè, pur avendo PIENA e COSCIENTE consapevolezza di quanto sia storto questo mondo, ho sempre cercato di scavare nel marcio, credendo che, da qualche parte, dovesse esserci qualcosa per cui valeva la pena lottare.

    Mi sbagliavo: posso scavare finché ne ho forza, ma è tempo sprecato. Non troverò mai quello che cerco, non perchè io non sappia cercare bene, o non ci abbia provato, o non ci stia tuttora provando, ma perchè quello che cerco è solo nella mia testa, è un sogno, un miraggio, apparentemente reale ma allo stesso tempo concretamente fasullo, ingannevole.

    A questo punto, vale la pena struggersi tanto per una ricerca che non può avere alcun buon esito, che non ne ha mai avuto uno, nel passato lontano ed in quello più recente? No, non ne vale la pena, ed è stupido farlo. Basta.

  2. 12
    Isis -

    NO Monk l amore esiste, solo che per averlo, bisgna trovare la persona giusta e per trovarla nella miriade di eprsone ceh popolano il mondo, si deve pur sbattere contro chi non è adatto a noi, cosìcche quando giunge quella giusta la sappiamo riconoscere….anceh se non ci semrbava..
    Adesso Topec devi rinascere come dice Arcangelo, non cercar l amore, quello viene quando meno te l aspetti quando non credi che venga piu…hai 30 anni…e allora? Pensi di esser vechio, scusa…non penso proprio, nella vita non devi mai stupirti di nulla…io avevo un futuro stupendo ma poi il destino me l ha cancellato di netto, nel modo peggiore, con la morte, che fai ti disperi, pensi che non amerai piu, muori dentro anche tu, ma poi con il tempo rinasci, poi quando pensi che non puoi amare accadde, non è facile, non è comoda la strada ma esiste la strada per rinascere, basta volerlo.

  3. 13
    Topac -

    Sono completamente daccordo con te Monk. Eì lo stesso mio identico pensiero. Il vero amore è morto: ci sono delle parentesi nella vita che assomigliano tanto all’amore ma poi si tramutano in niente.
    La società ormai crea degli automi e non persone con pensiero e razocinio. Le migliori sono tutte qui. Gente che ha da raccontare la loro storia, che si espone alle critiche. Queste persone sono una piccola percentuale putroppo.
    Ripeto: io non credo più esista il vero amore o forse non l’ho mai trovato e mai lo troverò

  4. 14
    d.m.s. -

    Speriamo che sia come dici tu Isis,perchè anch’io mi sento come Monk,non credo più nell’amore,nelle donne e forse pure in me stesso…mi sento sconfito a vedermi preferito un ex stronzo e già fidanzato e altra gente conosciuta in chat e ad essere stato preso in giro come un ingenuone…fa tanto male e sono lontano 500 km da lei senza poter fare nulla se non guardare in silenzio quando si collega su msn

  5. 15
    kri -

    l’amore esiste!!!
    e tornerà il nostro cuore a battera forte, a sentire l adrenalina..la voglia di amare e dar tutto quello che si puo all altro..non bisogna pentirsi di aver amato..
    e poi tutti nel profondo abbiamo desiderio di creare una famiglia..un nido di amore pace e serenità…tempo al tempo..

  6. 16
    guerriero -

    Monk, sono d’accordo ,la penso ed ho agito esattamente come te, ma purtroppo mi sa che in questo mondo storto, noi siamo due co.......
    L’amore nn esiste e la m… rimane m.. anche quando la ricopri d’oro

  7. 17
    guerriero -

    Isis, anche se lo vuoi spesso nn accade, ormai sono ultrascettico su tutto, la persona giusta nn esiste, esiste la persona che ti accetti per quello che sei, ed al 99% nn arriva mai.

  8. 18
    scalamir -

    condivido in pieno le parole di isis…anche io ho 29 anni e sono stato lasciato, ma per noi che vogliamo amare qualcosa cambiera’! coraggio

  9. 19
    alberto -

    l’amore esiste,finche poi non ti pianta,e’ 1 catena,1 ramificazione di coppie innamorate,dove prima o poi 1 delle 2 se ne sbatte perche si annoia,oppure trova lo stronzo o la stronza che ci mettono il dito e stuzzica 1 dei 2 a fare qualcosa di nuovo,guarda il mondo come va,tra matrimoni falliti e coppie che si lasciano dopo anni e anni,sono in pochissimi forse a viversela appieno,ma forse solo perche’ si sono imposti che la persona con la quale stanno non e’ davvero l’amore della loro vita, e finche si sopportano(cosa che trova spazio anche nel vero amore con la a maiuscola) a loro va bene cosi…

  10. 20
    Topac -

    Guerriero, co...... siamo tanti.
    Abbiamo più sensibilità noi delle donne, per questo stiamo sempre così male. Una volta era il contrario, adesso invece le carte si sono girate. A me fa piacere stare dal lato debole della barricata perchè ti fa capire di essere vivo, di amare veramente con tutto te stesso. Le donne (la maggior parte) sono diventate velenose approfittatrici. Non hanno più scrupoli

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili