Salta i links e vai al contenuto

Ho 30 anni e non credo più nell’amore

Lettere scritte dall'autore  Topac

Salve a tutti.
Questo è il mio primo post in assoluto su un blog e di certo non volevo fosse questo il motivo per cui lo scrivo.
Ho 30 anni di cui 8 “persi” con 2 fidanzate forse troppo giovani (una mi ha lasciato a 23 anni e l’altra a 22). Sono triste: non credo più nell’amore. Vedo donne vestirsi da bambine e bambine che vogliono fare le grandi ma che restano incastrate nel guscio della loro immaturità. Ho paura di restar solo, di non trovare veramente ciò che cerco. Che cosa c’è di male a voler pianificare un futuro, una famiglia, figli??? Ho esagerato, ho chiesto troppo??? Sono logorato da tutto, automizzato a subire la vita. Ho perso gli amici! Mi sono fatto chiudere in una campana di vetro e adesso mi resta in mano un pugno di sabbia. Ho il cuore di cristallo e non smetto di pensare che forse non avrei nemmeno dovuto cominciare una storia con ragazze così giovani. A confronto della prima che abitava a 30km da casa (ci sono andato perfino a convivere per 4 anni), l’ultima mi abita davanti. Non posso far finta non esista, non posso dimenticarla se ogni mattina quando apro la finestra vedo casa sua.
Sono amareggiato, stufo. Non riesco più a reagire. Sono diventato un burattino. Lei mi ha detto che ha paura di perdermi, che è confusa. Leggendo vari post sul blog ho notato che resta la scusa più comune! Cosa succede a questo mondo???
Volevo solo l’amore vero, ho dato tutto quello che avevo da dare. Ho dato talmente tanto che sono svuotato. Esistono ancora le vere donne??? esiste ancora il vero amore???
Mi sento un fallito. Ho lottato per degli ideali impossibili, me ne rendo conto. Ci sono sempre più divorzi, sempre più gente si lascia. Tutti vogliono trasgredire, esagerare.
Io voglio solo vivere la mia vita e avere una famiglia!!
Non posso star sempre così male.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ho 30 anni e non credo più nell’amore

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

105 commenti

Pagine: 1 2 3 11

  1. 1
    guerriero -

    è inutile che ti dica come è la società odierna e da che tipo di esseri infami sia composta.

  2. 2
    Fiorellina -

    Ti capisco, esistono ancora le vere donne fidati, leggi un po’ la mia storia(ragione o sentimento)…mi trovo nella stessa situazione tua adesso…ma credimi anche io progettavo un futuro con un uomo…desideravo essere solo sua e per sempre…invece….. ho trovato un bambino!!

  3. 3
    psYco -

    Mai mollare gli amici: sono gli unici che ti restano vicino quando sei nella merda.

  4. 4
    Isis -

    forse si forse sono troppo giovani per te…a quell eta non pensano di certo a metter su famiglia, tanto meno dopo 4 anni…sono rare quelle che lo vorrebbero…io lo volevo ma non mi fido…ma ho 29 anni…io lovolevo anceh a 24 ma con uno di 25…poi va beh lasciamo stare…per cui penso davvero che erano troppo piccole..per le tue idee, inoltre, scusami ma nonaver fretta di fare questi passi, non partire snito dicendo quello che vuoi…famiglia figli..le spaventi…io ci stavo pensando ma…forse non è quello piu adatto…non è affidabile…anche se lo amo tantissimo…
    lasocietà di adesso pensaci, ha spostatol eta per lafamiglia di dieci anni in avanti, chi studia esce dall università a 25 anni se va bene a 30 se non va bene…senza lavoro..ilclima è sempre precario…chi ci pensa alla famiglia?

  5. 5
    Isis -

    con qeusto non viglio dire che non bisogna crederci, sia chiaro, era per fare un analisi

  6. 6
    Arcangelo Insanguinato -

    Ciao, ho 23 anni, una quindicina di relazioni andate male nel giro degli ultimi quattro anni, l’ultima recentissima in cui mi sono autodistrutto e rinato nello stesso momento…ma non per questo mi sento fallito, anzi sono molto più forte di prima…molto più accanito contro chi non vale nulla e ben disposto vero chi merita le mie attenzioni…insomma Topac chiuderti a riccio non ti serve a nulla, annegare nel tuo stesso dolore può andare bene i primi momenti ma a lungo andare ti deprime solamente, non sei affatto fallito, e poi hai 30 anni, sei agli inizi, per due storie andate male già ti reputi così?Gli amici li perdiamo tutti, se dai un occhiata in giro leggerai di storie più disastrose della mia e della tua messa insieme, eppure la gente si rimbocca le maniche e affronta le situazioni di petto…anche io sino a due settimane fa ero come te, piangevo tutte le notti, stavo malissimo, non uscivo più di casa…adesso ho trovato delle persone che credono in me, che mi hanno donato quella stima che credevo di aver perso…insomma Topac guardati intorno, chiudi questi capitoli, purtroppo la società odierna non crede più nei valori di un tempo e le relazioni stabili sono ben poche, non cercare l’amore, quello arriverà da se, pensa a goderti questi anni perchè arriverai anche tu ad un punto della tua vita in cui ti chiederai “Ma cosa ho fatto in tutti questi anni?Nulla” allora evita ciò e datti da fare…Intesi?E stai su…

  7. 7
    illusionist -

    non hai perso tempo…il corso della vita purtroppo comprende anche storie con persone del genere…sei una persona valida e conta solo questo anche se per ora vedi tutto nero..un giorno cambierà …garantito

  8. 8
    Topac -

    Siete gentili, tutti. Adesso sto male e so che devo riprendermi ma è più dura del previsto. Varie volte in questa storia avevo pensato di lasciarla perchè si comportava male con me e non ho mai avuto il coraggio perchè 2 minuti dopo mi riconquistava con il suo sorriso e il suo modo di fare spigliato. Per 8 anni ho avuto su chi contare, adesso che manca sento un vuoto terribile.

  9. 9
    psYco -

    Topac #8
    Quindi vedi che sei tu il problema e non lei? Devi lavorare su te stesso, contare su te stesso non sugli altri, e tirare fuori le palle quando serve.
    Leggiti a caso “Cosa vogliono le donne da noi uomini?” C’è una bella serie di risposte.
    BYE

  10. 10
    guerriero -

    Topac, hai percepito che forse di lei ti eri stancato, quindi pensa a ciò, che forse prima o poi l’avresti lasciata tu. lei ti ha solo anticipato, ma il resto nn cambia

Pagine: 1 2 3 11

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili