Salta i links e vai al contenuto

Non credo più all’amore

Ciao io sono patrizia la ragazza che vi ha scritto della fine della storia di 8 anni (solo ora ho la piena consapevolezza che è finita per sempre).
Bè rialzarsi è dura, davero dura ricredere agli uomini e all’amore…. ma io non imparo mai ci cado sempre… sono troppo idealista e sognatrice, voglio credere all’amore eterno e profondo.
Nonostante il mio cuore sia stato distrutto dal mio ex in mille pezzi… sogno di trovare quella persona con cui trovarsi “tre metri sopra il cielo”…. In questo periodo di sofferenza ho avuto tanti amici vicino a me e piano piano ho iniziato a sentire qualcosa verso uno di loro,un ragazzo dolcissimo che conosco da un anno ormai.. ma quando ci siamo connosciuti non ero pronta per vederlo in maniera diversa, troppo presa dal mio ex… poi quando ho capito che sentivo qualcosa per lui una sera di pioggia in una magica città ne ebbi paura, paura di soffrire e di ciò che provavo… ma poi lui l’ha capito e forse per le sue incertezze nell’avermi vista cosi presa dal mio ex ancora dopo un anno, un pò perchè non gli interesso e un pò per motivi suoi mi ha chiesto di restare amici. Poi ci siamo baciati, è successo più volte in giorni diversi ed è stato fantastico, dopo tanto dolore mi sentivo bene, bene come non mai, sentivo il cuore battere forte. Certo non è amore, perchè l’amore secondo me nasce dalla condivisione di un rapporto.. ma qualcosa di profondo era, qualcosa che mi faceva battere ancora il cuore… ma per lui solo un’amica… e io non voglio perderlo come amico, ma vederlo mi tortura a volte.
Ecco perchè dico in amore sono troppo sfortunata e non ne voglio più sapere, forse per me non esiste, dovrei smettere di sognare e pensare che l’amore non esiste e accontentarmi di squallide avventure…..forse tre metri sopra il cielo non ci andrò mai!

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    luna -

    Ho letto la tua lettera e mi sono venute le lacrime agli occhi. La vita è davvero strana, brutta, bella ma piena di sorprese. Magari qualche mese fa non avresti mai pensato di poter provare qualcosa x un altro perchè pensavi ancora al tuo ex e invece è successo! Anche se lui non ricambia, non disperare, non dire che in amore sei sfortunata e che non andrai mai tre metri sopra il cielo, prima o poi arriverà l’amore, per qualcuno che magari ancora non conosci e che potresti incontrare domani, tra una settimana, un mese… Ora ti senti triste, sfiduciata, ma è solo un momento, un periodo, presto le cose miglioreranno e tutto sarà solo un ricordo. Non legarti al fatto di aver provato qualcosa per questo ragazzo mentre lo baciavi, forse stai dando troppa importanza alla cosa perchè è stato il primo, dopo il tuo ex, a farti battere il cuore. Dai tempo al tempo è soprattutto cerca di essere ottimista e vedrai che andrà meglio. Auguri

  2. 2
    MoLLy -

    l’amore.. l’amore vero.. nn esiste! voi.. voi tutti k siete affascinati dai vostri ragazzi.. k v fate regalini, k v dite parole dolci.. pensate k qll sia il vero amore.. il vero amore nn c’è da nessuna parte..l’anima gemella, la vostra metà.. xk anke la xsn k amate d + v farà soffrire prima o poi… la ks k s dice oggi + spesso è: cazzo, ho trovato il vero amore, ho trovato l’amore della mia vita.. sapete una kosa? a qst kose nn c kredo +! pensavo d averlo trovato anke io… qnd invece io x lui nn kontavo niente! ttt le skritte davanti alla skuola, i 1000messaggi k m mandava ogni sekondo.. nn erano niente! m diceva t amo.. m diceva sei la mia vita! e io km una mezza scema c’ho kreduto.. ignara d quello k m avrebbe fatto! gli sbagli è vero.. li kommettono tutti.. ed è x qst k l’ho xdonato!.. ma forse.. certe xsone il xdono nn se lo meritano.. xk ora kn il suo e il mio modo d fare siamo punto e a kapo… certe xsn nn sn fatte x stare insieme.. sia km ragazzo&ragazza.. sia km amiko&amika.. certe kose s sperimentano sulla propria pelle.. una kosa è certa.. qll k provavo io x lui era un sentimento trpp forte da spiegare quì su una pagina web.. ma ora.. adesso cn qst ultimo litigio, ttt i sentimenti k provavo x lui, i brividi k sentivo qnd a skuola m prendeva la mano e me la stringeva, m mandava bacetti e m kiamava amò.. è sparito ttt.. nn è rimasto + nnt! xk io ormai nn riesko a fidarmi d lui km riuscivo a fidarmi prima.. x lui, kome la faccio la faccio, la sbaglio.. se faccio una kosa, sekondo lui, è x farlo ingelosire.. qnd invece x me lui, nn konta + nnt! nn lo diko x fargli male.. assolutamente! lo diko x fargli guardare in faccia la realtà.. io sn dell’opinione k qnd una storia finisce, nn finisce mai x davvero.. ma ogni giorno nella vita s’impara qlks.. qst esperienza m ha ftt kapire k qnd ormai 2 s sn lasciati è meglio lasciarsi davvero.. sia km ragazzo&ragazza, k km amiko&amika… xk il fatto k siano amiko&amika, li spinge a vedersi ttt i giorni.. e quel brivido d qnd t parla rimane.. rimani dell’opinione k lui è fantastiko ed è l’uniko ragazzo sulla terra k t possa rendere felice.. rimangono gli okki lucidi, i sorrisi d qnd t parla, la felicità cn la quale vai avanti ogni giorno x il solo motivo k lui è smpr akkanto a te anke se km amiko! tutto ciò provoka un male dentro assurdo.. e allora cerki d maturare e nn komportarti + km una bambina.. cerki d guardare il mondo sotto una prospettiva diversa e cerki d guardare in faccia la realtà.. anke se poi t akkorgi k è dura! ma prima accetti il fatto k nn tornerete insieme e prima rikominci a sorridere..oh x meglio dire.. rikominci a VIVERE!

  3. 3
    Chichi -

    Non hai idea quanto ti capisca!La mia storia è finita quasi 6mesi fa.Non credevo avrei mai potuto provare un sentimento del genere per qualcuno.Poi all’improvviso finì tutto.Mi lasciò per divertirsi mentre avevo bisogno di qualcuno accanto.Non sono piu uscita con nessuno per mesi poi decisi di uscire con un ragazzo che al vedrlo mi tremavano le ginocchia.Lui si era fatto avnti troppo presto poi dopo riapparve.Non credevo neanch’io di poter di nuovo essere a mio agio, così tanto, con qualcuno.
    Siamo usciti per 2settimane…..Poi prima di un appuntamento mi arrivò un messaggio con scrtt”non ha senso tutto ciò”.E adesso non mi saluta più. probabilmente è solo un ragazzo immaturo. Ma dopo tutto quello che avevo provato quando mi ero lasciata mesi prima non mi aspettavo di essere di nuovo delusa da una persona cosi velocemente. Io sonoa ncora giovane, ma sono convinta di sapere cosa sia l amore.Presuntuosa??Forse. Ma quando REALMENTE daresti tutto per qualcuno, per il suo bene, agendo in silenzio, senza farti vedere….solo per la sua felicità…
    Forse dovremmo essere piiu egoiste..Aspettare di ricevere e Basta!..Io non so cosa significa essere amata. Non lo so e sono convinta che non lo saprò MAI! Nonostante a molti ragazzi piaccia fisicamente,perchè penso troppo,mi arruffo su me stessa,ci metto tutta me stessa nelle cose…..e gli uomini non capiscono come non ferire una persona fragile.Spesso puoi essere scambiata per qualcun’altra solo perchè i suoi amici non ti trovano male…..Andare avnti cosi..non porta a nulla! E io nn è che non credo piu all amore. A quello ci credo. Ma non all’amore ricambiato! CI sarà smepre uno dei due che da qualcosa in piu. E Vorrei vietare a me stessa d amare…..ma non ce la posso fare..è innaturale..ma chi sa concentrasi può perlomeno evitare di soffrire cosi a lungo coem sto afcendo io…………………………

  4. 4
    rossella -

    ciao a tt…mi chiamo rossella e sono rimasta molto colpita da tutte voi!io odio la mia vita!almeno voi avete sofferto per qualcosa di reale…la persona di cui ero follemente innamorata,mi ha illusa,ogni giorno di più e credetemi,l’illlusione è la cosa più assurda del mondo!quando finalmente ci credi finisci per perderti in un abisso…questo ragazzo mi guardava,o meglio, mi fissava sempre!ogni volta che ci incontravamo!poi un suo amico mi ha detto che amava una mia amica e l’ho capito solo dopo aver visto che i suoi occhi non guardavano più me ma lei…dopo aver superato questa cosa,lui mi calcolava ma io ero così sconvolta da non calcolarlo…ora penso di piacergli ma io ho chiuso letteralmente con lui…sò solo che mi porrò sempre la solita domanda nella mente:il perchè questo mi fissava in quel modo perchè credetemi,non erano sguardi che si fanno ad un’amica!!!ora come ora non voglio più innamorarmi anche se infondo all’anima sò che l’amore della mia vita mi aspetta da qualche parte…anche se sono la prima a doverselo sentir dire,ragazze ci sono ragazzi che morirebbero se vi vedrebbero con quel visino triste!è vero…io ora odio tutti i ragazzi del mondo ma che cosa ci volete fare:è la vita!!!

  5. 5
    claudio -

    Ciao sono un ragazzo ho 22 anni voglio dire ke l’amore esiste forse solo per poki, per me l’amore era sempre stato sempre alla base di tutto va mi dicevo sempre tra di me nn sono ricco ki se ne frega nn sono famoso nn sono queste le cose ke ti rendono felici. Io da un anno a questa parte ho capito ke per me e per la stramaggioranza l’amore vero nn esiste. Io prendo in giro tante ragazze skerzando con i loro sentimenti anke se nn vorrei però è come se mi volessi vendicare ma in realtà nn mi vendico con nessuno ma solo con me stesso, il bello e ke mi fingo mi faccio amare e poi nn me ne frega un …..e sinceramente nn provo mai niente per nessuna perkè mi sembrano tutte stronzate amore vita mia mi dispiace ke penso questo dell’amore ma nn è colpa mia , il bello e ke recito così bene ke alcune ragazze pensano ke sia talmente preso ke ci possa rimanere male ma a me nn me ne frega un …..boooooo cmq concludo dicendo ke per alcuni (poki) l’amore vero esiste forse, e a tutti quelli ke soffrono per amore dico ke nn vivete di ste ……vivete di cose reali concrete sveglia sono tutte stronzate se voi nn fingete gl’altri fingono o al contrario oppure meglio si finge in due, non dimenticatevi molte cose si fanno per scopo solo adesso capisco ke sono stato uno scemo a soffrire per amore perke esistono l’emozioni nn l’amore tutte stronzate

  6. 6
    Adriana -

    L’assurdo dell’amore sapete qual’è? Amare due fratelli contemporaneamente! Svegliarsi una mattina e scoprire che guardi con occhi speciali il fratello del tuo compagno…e dannarsi l’anima per non sapere come uscire da questo vicolo cieco.
    Non avere nemmeno il coraggio di guardarsi allo specchio, non riuscire a pensare più a niente, non riuscire a fare più la cosa giusta. Già, la cosa giusta…ma cos’è alla fine il bene e il male? Cosa è giusto e cosa è sbagliato? il mio compagno in 3 anni di storia me ne ha fatte passare di tutti i colori e io l’ho sempre perdonato e quando ha messo la testa a posto, sono stata io a “sbandare” e a innamorarmi di un altro uomo…suo fratello! Un uomo tenero, affettuoso…potrò mai essere felice con lui? Se la nostra storia uscisse allo scoperto, riuscirei mai a vivere questa storia serenamente? O alla lunga mi rinfaccerebbe di essere stata tra le braccia del fratello (mio compagno), di aver condiviso con lui momenti di intimità e forti emozioni? Io vorrei…sì, vorrei poterlo amare…è una follia, una pura follia, ma sono una sognatrice e sogno di poter stare accanto a lui….

  7. 7
    sal -

    mi sono rotto di cercare , mi sono rotto di aspettare , mi sono rotto di dare tutto me stesso e non ricevere mai quello che mi aspetto ,e invece vedo gente che si fa diecimila ragazze e sono fidanzati , e la stessa cosa con delle ragazze ,e a volte mi chiedo , ma chi me lo fa fare, a buttare la mia vita a fare delle scelte anche lavorative per una donna , quando lei non mi da nulla, e mi chiedo se dio ci guarda e se qualche volta in questo mondo ma soprattutto in amore , fa un pò di giustizia.

  8. 8
    EMY HARRISON -

    Cara patrizia,
    Non credere a chi ti da’ false speranze dicendoti “l’amore invece esiste e prima o poi (quando? Campa cavallo che l’erba cresce!!!)Verra’! Tu dimostri di essere molto saggia se sei giunta a queste conclusioni. Anch’io come te una volta avevo questa visione idealistica, ma poi, quando ho preso visione che tanto quello come lo intendo io non esiste, alla meglio puoi trovare uno che ti da’ fiducia e con cui vai d’accordo, ma non questo bel grande amore da fotoromanzi, se non altro perche’ gli uomini anche quando sono seri e onesti hanno un modo diverso di amare dal nostro: piu’ pragmatico, superficiale ed opportunista. A quel punto sono giunta a tale conclusione: se e’ tutto qui, allora sto meglio sola, senza nessuno che limiti i miei spazi e la mia liberta’.
    Ti assicuro che ora, non dico di essere felice perche’ la disillusione c’e’ senz’altro, non era di certo questa la vita dei miei sogni, ma almeno serena e la mia consapevolezza mi porta a non permettere piu’ a nessuno di farmi soffrire!
    Quindi, da’ retta a me: continua sulla tua strada che e’ quella intelligente!!!

  9. 9
    gi-gi -

    Forse rispetto alla storia iniziale sono un po’ in ritardo, ma penso di poter essere in tempo per dire che l’amore è di per sé incertezza e quindi non ci sentiremo mai certi di quello che si fa fin quando non succede qualcosa con effetto vulcano, che ci fa cambiare direzione, di disorienta e ci butta per terra. Purtroppo chi, come me, ha appena avuto una triste avventura per una storia che dopo anni di unione con la persona che pensavo mi amasse finisce e piuttosto bruscamente, pensi solo che l’amore non esiste. Pensi: perché è successo proprio a me? Dico che l’amore forse esiste se apriamo il cuore e chiudiamo gli occhi ma se abbiamo paura il cuore rimarrà chiuso e gli occhi rimarranno aperti e credetemi, soffrendo come sto soffrendo adesso io, risulta difficile aprire nuovamente il cuore a qualcuno! Certo, magari la persona che poi ci si avvicina, potrebbe ridarti il sorriso e le ali per farti volare sopra il cielo. Chi lo può mai sapere!! Non so come si può fare per rialzarsi dopo un brutto momento come quello che sto passando io, ma sento che solo con tanta forza e tanta pazienza e amor proprio, ci si rialza prima o poi ma si avrà sempre paura di cadere e farsi nuovamente male!
    Buona fortuna a tutti

  10. 10
    palma alessandra -

    buonasera a voi lettori .,
    cosa succede dentro me´non sento niente ,ne passione e ne amore .,sono delusa delusa dei uomini della vita di tutto ,.mi sento vuota ,nel cuore
    o tanto amato e adesso c´e ´solo delusione
    chisa´se un giorno cambiero´buona serata a tutti

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili