Salta i links e vai al contenuto

Ogni luogo pullula di stupidi

Eccomi di nuovo, le problematiche ruotano sempre intorno ai rapporti e leggo spesso di incontri di chat e di demonizzatori da e di chat. Ma la smettete di dire baggianate?  In giro maschi attivi, intraprendenti, rimorchioni che fermano le donne belle o non belle non esistono. La casualità di 2 carrelli che al super si scontrino e sia colpo di fulmine avviene nei film americani. Sul lavoro colleghi single ed interessanti spesso non ci sono, o non ci sono uomini e comunque sia la gente non è contaminata o deviata dal mezzo ma dalla propria educazione e pregresso di vita e scelte. Ho una mia amica che trova imbecilli sul suo lavoro che è pieno di maschi ma che hanno stesse azioni e reazioni di coloro che incontro io in chat. L’affamato di sesso, il confuso, il finto ecc si nascondevano dietro il caricatore dei distributori del caffe della ditta dove lavora o del collega del geometra che per un periodo non poteva andare ed era sostituito e via dicendo.  Non solo in chat vogliono fare sesso o raccontano balle o sono ambigui e problematici. Lo sono ovunque se è nel loro Dna. In chat vi è solo la quantità, lo sono quasi tutti e se una donna vuol fare una verifica sui numeri è un conto. Ma se una esce con uno oggi e scopre la magagna e poi rientra in chat tra 6 mesi, è al pari della mia amica o di chiunque altra, incontri il tecnico o il collega nuovo nella ditta in cui lavora. È la gente che gira il mondo (della chat o della realtà) non il mondo che inquina le persone. Questo per non attaccare chi si avvicina ai social come sfigati o illusi. Io gli stronzi li ho trovati ovunque. Son rassegnata che forse non è destino per me. E sorrido tristemente perche ho 4 corteggiatori virtuali.  Tre distanti, e uno vicino e reale e visto e vissuto che ha problemi enormi relazionali. I distanti paiono interessanti ma so che lasciano il tempo che trovano, seppur io sia per la conoscenza reale che avverrà con la giusta organizzazione ma portandomi a cosa? Ve lo dico io..a nulla. Perche ci si deve chimicamente prendere e poi ad età adulte che cercano? Sesso e leggerezza ovvio. Il tecnico che la mia amica bazzica e/o bazzicato cosa cercava? Sesso e leggerezza. Il tipo divenuto reale ha dei baratri psicologici enormi, simili a quelli di uno che ha frequentato un’altra mia conoscente, incontrati in aeroporto. Dite per favore che gli esseri umani sono complicati e gli uomini visti da me donna, hanno quell’unico neurone sempre piu ad intermittenza, per cui una relazione è per loro al pari di una malattia terminale. Uff!

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

85 commenti a

Ogni luogo pullula di stupidi

Pagine: 1 2 3 9

  1. 1
    Marius -

    E’ quello che sostengo io, in chat in fondo ci sono persone reali.
    Al contrario secondo alcuni in chat ci sarebbero solamente maniaci, pedofili, serial killers, etc.
    Io credo che le chat abbiano la stessa dignità di altri luoghi di aggregazione.
    Ci si trovano persone intelligenti e stupide, timide e più sicure, furbe e ingenue,etc.
    Demonizzare a priori le chat è un atteggiamento superficiale.

  2. 2
    maria grazia -

    bianca, alla nostra età gli uomini davvero interessanti sotto il profilo relazionale sono già tutti sposati, o impegnati da lunga data. dopo i 40 a una donna single conviene puntare ad altro ( lavoro, passioni, interessi personali ). se poi l’ “uomo giusto” arriva lo stesso, tanto meglio. ma è bene non sperarci troppo..
    per quanto riguarda quelli che mantengono le distanze evitando come la peste le relazioni VERE, molto spesso sono solo persone insicure o inadatte a stabilire un legame di coppia, e che sono consapevoli della loro inadeguatezza. e il discorso non vale solo per gli uomini. del resto le chat, i siti di incontri, i social, i forum e quant’ altro sono solo lo specchio della realtà reale: gli stupidi e i limitati risultano sempre in maggioranza, le persone davvero profonde e intelligenti sono in minima parte e difficilmente sono “disponibili sul mercato”. L’ unica differenza tra il web e la realtà, è che con il web risparmi fatica, tempo e benzina :)
    conviene rassegnarsi!..

  3. 3
    Rossella -

    Di uomini intraprendenti ce ne sono diversi. Il punto è che in genere per attirare l’attenzione di una ragazza si fanno cose stravaganti tipo parlare ad alta voce sperando che lei si giri per rivolgergli la parola. Queste stranezze sono l’unico approccio che reputo degno di nota. Una ragazza con la mia sensibilità potrebbe suggestionarsi al punto da credere di non essere interessata agli uomini perché davanti ad un ragazzo che ti chiede il numero resto spiazzata… per carità: non la considero una cosa banale! Scontata sì. Infatti ricordo che qualche tempo fa in Rai hanno trasmesso un programma condotto da Fazio in cui si parlava di destra e sinistra e penso che anche questi due approcci si possano mettere nel calderone. Un uomo di sinistra potrebbe diventare un mio grande amico… è chiaro che oggi com’è oggi è più facile scambiare lucciole per lanterne perché se ne sentono di tutti i colori e tendi a fidarti di chi ti chiede il numero. Questa è la parità… per me è ingestibile.

  4. 4
    maria grazia -

    “Un uomo di sinistra potrebbe diventare un mio grande amico… ”

    Rossella, allora siamo proprio diverse :D

  5. 5
    Golem -

    MG tu sei da uomini “sinistri” non di sinistra, lo sappiamo, anche perché la sinistra italiana si è fatta esplodere come un kamikaze in mezzo agli stessi suoi compagni. Tanto sono pasticcioni.
    La nostra Scarlet è un amore peró. Tende a fidarsi di chi le chiede il numero.

  6. 6
    Alessandro -

    Lo stesso discorso non vale per i single 40enni maschi?
    io rompo sempre sullo stesso tasto,dipende dal 40enne o dalla 40enne,magari anche vedere perché si trova single a 40 anni.
    aggiungerei che se alcuni,me compreso, ci troviamo single a questa età un po di colpa l’avremo,magari anche solo quella di non aver saputo scegliere la persona giusta.

  7. 7
    Sandro82 -

    Maria Grazia, ci sono anche quelli che evitano le relazioni perché feriti da stronze traditrici. Troppo facile dire che non ci vogliamo prendere le responsabilità di coppia. A me sembra che siano le donne quelle che, più spesso, dimenticano cosa è una coppia e credono che sia solo avere e non dare, per poi aprire le gambe ad un altro alla minima occasione.

  8. 8
    Yog -

    In effetti, dopo i 40 una donna single è meglio che si dia a qualcosa di interessante. Ad esempio, gli scacchi. O la numismatica, in fondo la monetazione italiana è alla portata di quasi tutte le tasche. Oppure può diventare vegana (che dà quel che di fantascientifico). Per altre cose, non resta che allettare, in senso etimologico, qualche bipede in cerca di insostenibile leggerezza. Lascerei comunque perdere il punto croce, dopo i 40 insorgono i primi disturbi di adattamento, visivo ma non solo.

  9. 9
    maria grazia -

    Sandro, io cerco di valutare le cose obiettivamente, non ne faccio una questione di genere. infatti, se hai letto bene, ho parlato sia di uomini che di donne inadatti ad avere una relazione. e in questo “inadatti”, è inclusa una vasta categoria di persone: quelle tendenti al tradimento, quelle che non vogliono legami o non sanno gestirli, quelli che inseguono prima di tutto i soldi e la carriera. e anche quelli, come dici tu, che sono rimasti eccessivamente scottati da precedenti relazioni. le delusioni fanno parte della vita, e bisogna imparare ad elaborarle in tempi ragionevoli, altrimenti significa che c’è un’ eccessiva insicurezza e fragilità di fondo nella persona. stesso discorso vale se si tende a scegliere sempre partners inadeguati che ci fanno soffrire. e guarda che la mia non è una critica verso qualcuno perchè mi ci metto dentro anch’io; per anni, dopo la fine catastrofica di un rapporto in cui ho creduto visceralmente e fino in fondo, non sono poi stata più in grado di vivere relazioni normali. ma questo dipendeva da un conflitto che avevo dentro di me, che dovevo risolvere. mentre io invece pensavo erroneamente di dovermi difendere da altre delusioni mettendo tutti gli uomini in un unico calderone: quello dei farabutti. questa paura ossessiva di essere di nuovo ferita e traumatizzata, mi ha impedito per lungo tempo di riavvicinarmi all’ altro sesso attraverso rapporti sani. ma in questo modo, a livello sentimentale ho danneggiato solo me stessa, così come danneggiano se stessi gli uomini che in seguito a una delusione rifiutano categoricamente altre relazioni. in questo senso parlo di persone che possono essere inadatte PER VARI MOTIVI. è bene prendersi un periodo di riflessione atto a rielaborare ciò che si è vissuto. ma poi, tassativamente, si deve passare oltre!

    “MG tu sei da uomini “sinistri”

    Golem, già! ma voglio solo il meglio del peggio ;)

  10. 10
    biancabianca -

    Alessandro ma sei vero? Il primo maschio consapevole che si fa una domanda? Stento a crederci!
    Sul resto mg ma perche una deve rinunciare alla voglia di coppia? Non è che se si desidera una cosa, si trascuri necessariamente il resto. E poi non si può essere soddisfatte neppure in quegli ambito oggi, se non hai trovato santi in terra o il giusto amante. Non tutti siamo fortunati, magari acculturati, ma la vita non riserva i giusti incontri o regalie ai meritevoli. Non funziona cosi. Per cui una deve essere insoddisfatta su ogni ambito? Ebbene ok, io lo sono!

Pagine: 1 2 3 9

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.