Salta i links e vai al contenuto

Ogni cuore reagisce all’amore?

Ovviamente non esistono certezze o convinzioni in tal senso, ma credete sia possibile dedicarsi ad una persona facendo trasparire un forte sentimento, e con il tempo magari, essere ricambiati?
Tutto questo impone ovviamente la libertà della scelta, della condivisione, ed il rispetto delle differenze reciproche, viste in questo caso, come ricchezza e non come limite!!!!
Anche l’ottimismo se ben dosato, in una relazione di amicizia profonda, potrebbe ben disporre verso aperture emotive più importanti.
In questi casi, però visto la differente situazione, chi è più coinvolto non deve anticipare tempi o strafare per accelerare il processo….. diciamo che “dovrebbe” viversi i momenti insieme con (doloroso!!!) leggero distacco.

Voi che ne pensate?

Lettera pubblicata il 19 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ogni cuore reagisce all’amore?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 3 commenti

  1. 1
    Andrea74 -

    No, non lo credo possibile. Si è ricambiati quasi subito, o mai.

    Non credo ai rapporti che si trasformano in altro dopo tanto tempo.. semmai può capitare che due persone legate da un rapporto di amicizia, dopo essersi perse di vista, si ritrovano e scatta qualcosa di inaspettato come un reciproco innamoramento. E comunque sono casi rari.

  2. 2
    Genoveva -

    Credo sia possibile.
    Vedi la tua lettera rispecchia il modo in cui vedi l’amore, sicuramente avrai più di 35…40 anni.
    Le esperienze che viviamo ci cambia sempre, parliamo di un modo di amare maturo, cosa difficile da immaginare a 16 anni e forse ancora per molti a 30 anni.
    Importante è trovare veramente la persona GIUSTA.

  3. 3
    anthrax66 -

    Esatto, ho superato i 40 e mi sono incastrato in un sentimento, attualmente non corrisposto, che ho vissuto finora con una serena leggerezza.
    Purtroppo le situazioni della vita ci vengono talvolta incontro sorprendendo perfino noi stessi, e quella che era partita come un’amicizia profonda si è trasformata in un’amore così travolgente da far dimenticare tutto il resto.
    Nulla però è dovuto in amore, ed il triste destino di chi non è corrisposto ci espone anche a scelte doloroso…. il distacco.
    Mah, che devo dire…. credere ancora nell’amore? si fà fatica ad accettare i suoi verdetti.
    Perchè il tutto diventa tremendamente difficile: oltre ad incontrare la persona giusta, l’altro deve avvicinarsi nel momento giusto….. ne troppo presto ne troppo tardi…. molto difficile!!!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili