Scrivi una lettera

Il Forum di Lettere al Direttore è aperto a tutti coloro che abbiano qualcosa da dire ed ha come oggetto la pubblicazione di lettere e commenti ad argomento libero da parte degli utenti.

Il titolo del sito “Lettere al Direttore” richiama le omonime rubriche tenute sui giornali quotidiani, ma al contrario di queste qui un direttore che scriva articoli o risponda alle lettere non esiste in quanto letterealdirettore.it non è una testata giornalistica e tutte le lettere e tutti i commenti arrivano esclusivamente dai partecipanti al forum, ai quali è solo fornito uno spazio per pubblicare in autonomia ed assumendosene la responsabilità i loro scritti.

Per scrivere una lettera devi prima registrarti al sito, indicando la tua e-mail. Dopo esserti collegato con username e password, potrai inserire la lettera compilando il form contenuto nella pagina Scrivi.

Per aggiungere un commento ad una lettera già pubblicata non è richiesta la registrazione. Il server è programmato per pubblicare in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8…).

Il Forum di Lettere al Direttore è aperto dal 24 settembre 2000. In una prima fase il Forum ha utilizzato il software vBulletin (vedi Archivio), mentre attualmente utilizza il programma WordPress.

Lettere al Direttore è gestito da Lucio Secchi con la collaborazione di Marco Genosio e Mariella Ceravolo.

Per eventuali contestazioni sul contenuto delle lettere e dei commenti pubblicati nel Forum, puoi inviarci una email cliccando qui.