Salta i links e vai al contenuto

Ogni luogo pullula di stupidi

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

85 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    maria grazia -

    Yngvi, LO RIPETO PER L’ ENNESIMA VOLTA: è indubbio che ci siano le eccezioni, sia dall’ una che dall’ altra parte. Ma io parlo per MASSIMI SISTEMI, per cose che ho appurato A LIVELLO STATISTICO, e ho notato che nella maggior parte degli uomini single over 35, si riscontrano più o meno sempre le stesse caratteristiche: mancata predisposizione al rapporto stabile, mancata capacità di avere comprensione e rispetto per le esigenze altrui, scarse doti intellettive e caratteriali, e a tutto questo spesso si accompagna un aspetto fisico trasandato o scadente. mi dispiace ma lo stesso discorso non vale per le donne. nel senso che le donne che rimangono single dopo i 35 anni, è perchè generalmente sono state sfortunate, hanno accordato fiducia a chi non la meritava e si sono ritrovate con un pugno di mosche in mano. non nego che ci siano anche tante donne non propense a legarsi a qualcuno e che fanno o hanno fatto scelte avventate. ma, francamente, le caratteristiche negative della personalità le noto più spesso negli uomini single, che non nelle donne single. e non ne fanno una questione femminista sia chiaro! è semplicemente la verità. La donna single di solito è single per circostanze sfortunate, perchè è stata rifiutata dagli uomini che avrebbe voluto, o perchè per qualche motivo nel posto in cui vive non è ben vista. e quand’ è così, ho notato che spesso non si tratta di reali gravi pecche che avrebbe la donna in questione, ma di pura cattiveria e maldicenza che è stata seminata intorno a lei. quando una donna è vittima di queste cose e ne paga un prezzo pesantissimo, può vendicarsi nei modi più impensati.. anche stravolgendo del tutto la propria vita.

  2. 22
    biancabianca -

    Lo scrivo con cognizione di causa, Alessandro non so quanti anni tu abbia ma per favore non mi sparire. Sarò folle ma leggere di un uomo che si mette in discussione mi esalta. Ti chiederei persino un’email per contatto e soprattutto confronto anche privato ma mi sento inibita e tutto sommato l’ho fatto già, scrivendolo..ma davvero è meraviglioso che un maschio si chieda, si interroghi. Sia imperfetto come una me ma usi l’elaborazione. Non immagini l’eccitazione di una scoperta per una volta di tale realtà visto che qui mi conoscono per la mia demoralizzazione sul maschile. Detto ciò, un uomo e una donna soli a 40 e più hanno spesso motivi diversi ma non perche si faccia sessismo ma perche ci sono oggettive problematiche che i casi stessi portano alla luce. I miei casi conosciuti diretti e indiretti parlano di maschi che non staccano il cordone ombellicale. Di chi non si prende responsabilità di una casa perche ha la madre che lo accudisce ancora. Perche “chi glielo fa a fare spendere soldi per un affitto, quando ha casa dei suoi?” Seppur i soldi li abbia! Chi ha manie alla Furio di Verdone, chi ha una marea e sottolineo marea di turbe comportamentali e sessuali che ovviamente impediscono una relazione sana ma assolutamente non volute risolvere o consapevolizzare spesso. Per una donna non è cosi invece. Si è imbattuta nei suddetti uomini, ha creduto in alcuni sbagliati o ha scelto la sanezza di una relazione che oggi o ieri è ed era possibile nello 0,01% dei casi. Torno a ripetere che almeno io, non cerco la relazione e basta ( è pieno di coppie infelici) ma una all’insegna della sanezza. Non perfetta ma sana! E la via della sanezza ormai ho capito essere lontana!

  3. 23
    Alessandro -

    Biancabianca faccio 37 anni tra meno di un mese e per ora non ho intenzione di sparire,mi piace e leggervi e mi sto gustando con tutti questi complimenti, non ci sono abituato.
    Son contento di averti dato un immagine migliore degli uomini,non credo però di essere unico,secondo me gli uomini sono meglio di quello che leggo qui,lo stesso e pure di più penso delle donne.
    ottenuto questo risultato darti la mia mail sarebbe controproducente, conoscendomi di più temo tu possa tornare a schifare gli uomini, mi spiacerebbe per i colleghi di sesso.
    ti ringrazio per i complimenti però io un po mi rivedo in uno con turbe psichiche e sessuali e ho pure delle manie alla Furio,forse l’unica differenza rispetto ad altri e’ che io ne sono consapevole,mi riesce comunque difficoltà cambiare o correggermi.
    per quanto riguarda i 40 enni single credo si dovrebbero fare distinzioni caso per caso,vero c’è chi non vuole prendersi responsabilità ma c’è anche chi si ritrova single per altri motivi o semplicemente perché finita una storia lunga,non mi pare si possano definire avariati.
    parlando più seriamente di uno scambio di mail a me piace sempre confrontarmi ed imparare qualcosa dalle persone,sonopperò vecchio dentro e ho un po paura del virtuale, salvo rarissime eccezioni il virtuale rimane tale e poi non vorrei passare per quello che viene a scrivere belle cose per far colpo sulle donne,non e’ questo il mio scopo.

  4. 24
    Yngvi -

    @MARIAGRAZIA: Vabbè…le donne sono sfortunate, gli uomini sono stronzi, casi umani, misogini ecc…ecc…non so dove vivi, io tutte queste differenze non le vedo…come ha detto Alessandro vedo uomini e donne 40 enni single e interessanti…mi sbaglierò…

  5. 25
    Marius -

    Ancora a fare discriminazioni tra uomo e donna…la donna è single perchè poverina è stata sfortunata, ha conosciuto solo uomini cattivi (ma qualcuno l’ha forse obbligata a mettersi con quelli?)etc.
    L’uomo al contrario è single perchè sinteticamente è “sfigato”, è mammone, ha turbe psichiche, etc…
    Bella interpretazione femminista complimenti. Non vi viene il dubbio che ci siano anche uomini che sono stati ingannati dalle donne? Vi dico che è la maggioranza dei casi, altrochè.

  6. 26
    maria grazia -

    Marius
    e si capisce! che facciamo discriminazioni tra uomo e donna. Noi donne siamo ER MEJOOO! 😀 E ora zitto e a cuccia, maschio!!..

  7. 27
    rossana -

    SE mi è concesso, concordo con Alessandro, Yngvi e Marius: le ragioni per essere single sono le più disparate, affini o simili indipendentemente dal sesso.

    al di fuori di LaD si possono trovare sia uomini che donne migliori, o peggiori. non c’è regola che tenga: è tutto un diverso “fluire”. le difficoltà stanno sia nell’innata attitudine di attrarre che nelle soggettive capacità di scelta.

    PS: libera opinione personale, che non intende sovrapporsi a punti di vista opposti, perfettamente validi per chi li considera tali.

  8. 28
    Golem -

    Ma se non ci sono regole, punti fissi, situazioni oggettive, che senso ha discutere?

  9. 29
    biancabianca -

    @Alessandro come credi, se non ti senti di darmi email avrai tuoi motivi. Non era un modo per scoprire o scovare i punti oscuri. Non sei o siamo perfetti ma una piu intensa conoscenza e scambio mi sarebbe piaciuto. Sul resto che dire, o torno a pensare al destino, ad un Dio superiore che fa figli e figliastri o al nonloso, tuttavia chi sta solo perche vuole una rapportualità autentica è una cosa, chi per messe in discussione mai fatte, per autoanalisi mai fatte, per aver spostato i problemi interiori e aver compromesso cosi le relazioni..è un altro paio di maniche!

  10. 30
    Kid -

    Ma infatti Marius hai perfettamente ragione. Considerato poi che la vita di una donna ruota intorno all’aspetto sentimentale come fonte di felicità e realizzazione mentre un uomo ha tanti altri interessi è normale che siano di più gli uomini fregati e che tra un quarantenne single ed una quarantenne single , di pari livello estetico,ci siano delle differenze sostanziali. È più probabile che il primo non voglia impegnarsi con chi non ritiene adatta e si diverta , mentre la seconda si divertirà sempre ma se non quaglia vuol dire che li fa scappare via per qualche motivo. Lasciamole pure alla loro cecità e convinzioni bacate che la colpa sia sempre degli altri e vedranno da sole dove arriveranno in questo modo . Io , già lo so perché ormai lo si vede in giro , tutti i giorni :Al nulla di fatto e all’odio verso gli uomini ! Quando son le uniche responsabili della loro incapacità di autocritica , presunzione e pretenziosita’ ingiustificata visto spesso cosa hanno da offrire : Niente , perché sono povere anche come persone visto che gli è sempre stato sufficiente fare le fusa ed ostentare finti sorrisi di circostanza per ritrovarsi circondate di insulsi zerbini.

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili