Salta i links e vai al contenuto

Ogni luogo pullula di stupidi

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

85 commenti

Pagine: 1 2 3 4 9

  1. 11
    maria grazia -

    bianca, non sto dicendo che una donna single di 40 anni debba rinunciare definitivamente all’ idea della coppia. sto solo dicendo che alla nostra età è oggettivamente difficile trovare “sul mercato” un uomo con le caratteristiche che intendi tu. che è poi il tipo d’ uomo che cerchiamo tutte, in definitiva: sensibile, intelligente, interessante, affascinante, educato, passionale e mai scontato. insomma dai! devi ammettere che è un pò dura… ti pare che uno così rimane da solo a lungo? quello entro i 32/33 anni al massimo ha già trovato la donna della sua vita ( quella che lo accompagnerà fino alla morte ). tra i single, rimangono tutti gli altri: i misogini, gli stronzi, gli sfigati, i superficiali, i donnaioli che non si vogliono impegnare, i casi umani.
    Poi certo, ci può essere qualche soggetto interessante che si trova da solo per circostanze particolari, ma da quello che ho potuto constatare sono davvero casi molto circoscritti. quindi lo ribadisco: conviene rassegnarsi e al limite apprezzare se comunque il destino ci riserverà ancora belle sorprese.
    per quanto riguarda il costruire le proprie passioni e la propria carriera, certamente è una cosa complicata per chi come dici tu deve partire da sola e non ha mezzi. ma complicata non significa “impossibile”, tienilo sempre a mente. se sviluppi competenze interessanti e ti proponi alle persone giuste, e NEL MODO GIUSTO, prima o poi qualcuno noterà il tuo valore. ovviamente devi evitare la gente ottusa e ignorante, piena di pregiudizi e di rancore verso le donne che vogliono affermarsi, e non in grado di accogliere le nuove e buone idee. da evitare anche coloro i quali non cercano una collaboratrice, ma un’ amante a ore fisse. per questi qui più sei stupida e meglio è.. se hai davvero dei numeri, con sta gente è tempo perso.

  2. 12
    rossana -

    Biancabianca,
    concordo con il tuo apprezzamento su Alessandro, che ammiro, forse perché lo sento affine per molti versi.

    hai ragione nel non rinunciare mai ad aspirare a un amore ma senza crearti troppe aspettative e tenendo sempre ben presente la realtà nel suo insieme.

    un caro saluto.

  3. 13
    Alessandro -

    Biancabianca sono vero e sono normale e conosco molte persone normali,io solo wui vedo uomini così arrabbiat con le donne e donne così arrabbiate con uomini,non conosco nemmeno uomini così maschilisti ne donne così femministr,forse sono io che sbaglio perché scrivo come penso nella vita reale e non mi adatto alle esasperazioni da forum.
    Rossana ti ringrazio ancora per i complimenti,rimanendo in tems però, se alla mia età sono ancora single, evidentemente qualcosa di avariato devo averlo pure io.

  4. 14
    maria grazia -

    “rimanendo in tema però, se alla mia età sono ancora single, evidentemente qualcosa di avariato devo averlo pure io.”

    o magari Alessandro sei uno di quei “pochi casi circoscritti” di cui parlavo, di uomini 40enni singles interessanti..

  5. 15
    Golem -

    Io credo che salvo un due o tre pecore nere, LaD ha il grande pregio di mostrare le persone migliori del mondo che non vengono capiti dai peggiori. Che sono la maggioranza.

  6. 16
    xleby -

    Almeno io ho notato che le t...e sono più “fortunate” delle buone…
    esserlo però equilvale a 0 autenticità.
    Si può essere felici e non autentici?

    ~ pensieri in libertá ~

  7. 17
    rossana -

    Alessandro,
    qualcosa di avariato l’abbiamo tutti. hai ragione anche quando accenni ad “esasperazioni da forum”, al cui concetto stavo pian piano arrivando anch’io.

    un compaesano, né gradevole né del tutto sgradevole, mi corteggia da tempo, in modo sempre più serrato, pur avendo quindici anni meno di me. un coetaneo, che ho abbordato io per prima, ha di recente insistito per un incontro. sono femmina e quindi tutto questo non fa testo: il primo cerca quasi certamente solo sesso; il secondo, forse, solo compagnia.

    probabilmente si tratta soltanto di un qualcosa di intrigante che, a supporto del mio sesso, ha a che fare con il mio modo d’interagire, aspetto di cui ho sempre beneficiato e che non si può creare se non è innato…

    un caro saluto.

  8. 18
    Yngvi -

    @MARIAGRAZIA: potrei ribaltare la situazione. dove posso trovare una donna di 40 anni single, sensibile, intelligente, dolce,passionale e mai scontata? Ormai quel tipo di donna è sposata e rimarrà con il suo uomo fino alla morte. Ora sono rimaste i casi umani, le brutte cesse, le paturniose e le t...e. Tu sei sposata? NO, evidentemente fai parte di quelle donne single da me descritte. Naturalmente la mia voleva essere una provocazione…non ti sembra di esagerare con questa netta divisione? Secondo me ci sono donne interessanti come uomini interessanti single a 40 anni. Come ci sono uomini o donne sfigate sposate a 30 anni…su via…
    @ALESSANDRO, il tuo commento numero 13 lo trovo molto equilibrato e giusto

  9. 19
    Alessandro -

    Rossana mi sembri abbastanza intelligente per capire cosa vogliono questi due,puoi esserne certa però solo conoscendoli meglio,se ti interessano io proverei a conoscerli meglio.
    Maria Grazia forse mi illudo ma secondo me chiunque può essere un o una single interessante quando trova la persona giusta,occorre naturalmente sapere cosa si vuole, molte storie vanno male perché il motivo che li spinge a stare insieme è il non star soli,con queste basi il fallimento è garantito.

  10. 20
    maria grazia -

    si continua a travisare e a estremizzare quello che dico.. vabbè pazienza! si vede che non scrivo in un corretto italiano. se è così, mi scuso.

Pagine: 1 2 3 4 9

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili