Mi manca mio padre

di PATTY1982

Ciao a tutti, scrissi qualche mese fa per raccontarvi della morte di mio padre avvenuta cosi improvvisamente.. è morto il 7 giugno colpito da un infarto improvviso e ora dopo quasi 4 mesi non so dare un senso a tutto questo…. mi manca da morire in ogni istante… mi sento come se mi avessero strappato una parte di me….. a volte lo sento vicino, sento che mi accarezza e che mi abbraccia…. ogni mattina mi sveglio e corro in camera sua credendo e sperando sia stato solo un incubo e quando mi accorgo che davvero non c’è inizio a piangere e vado al cimitero!!! Mia madre è distrutta, non sa come reagire, è tornata a lavoro ma sta male, cerca di farsi forza per me ma la vedo molto abbattuta,l ei e papà erano due fidanzatini dopo quasi 40 anni insieme. Io tra poco compio 25 anni, e se penso che quel giorno il mio papà non ci sarà e non ci sarà più vorrei solo morire…. a volte cerco di non pensarci, di far finta di nulla, e cerco di uscire, di sorridere, di distrarmi.. perchè non posso credere che lui non tornerà più, lui che quel giorno era con me, stava bene e dopo qualche ora non c’è più… perchè la vita mi ha fatto questo? mi ha tolto il bene + grande, la persona che amavo di +, il mio papà e con lui la mia famiglia…. dovrei riprendere lo studio ma non ci riesco, è tutto cosi difficile, cosi complicato, cosi difficile.. non so dove trovare la forza.. dicono dentro di me, ma quanta ne devo avere????mi sembra scemare giorno dopo giorno…. vorrei sapere con certezza di rivederlo e cosi morirei per raggiungerlo…. anche se a volte dentro ho ancora voglia di vivere, di vivere quella vita che lui mi ha donata.. ma è dura.. non so spiegarvi quanto mi amava, mi adorava il mio papà… per il mio compleanno avrei avuto i suoi fiori con un bel biglietto,un bel regalo e il suo sorriso al mio risveglio.. come farò???????? sono triste e so che gli altri si annoiano ormai di sentirmi ma dentro ho tanta disperazione, paura di perdere mamma, mio fratello e restare sola…. perchè in maniera inevitabile perdo le persone che amo: il mio ragazzo dopo 8anni, mio zio e poi la perdita + grande il mio dolcissimo e grande papà…

L'autore ha scritto n.12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Famiglia - Me Stesso

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

286 commenti a

Mi manca mio padre

Pagine: 1 27 28 29

  1. 281
    ELISABETTA -

    Ti capisco benissimo…una settimana fa l’ho perso anche io…era giovane aveav 65 anni ed io ne ho 35. Sono incinta e ad aprile sarebbe nata la sua dolcissima nipote che aspettava euforico. Queste sono cose che non ci possiamo spiegare, sono assurde, dolori inconsolabili e incolmabili. Perchè, io mi chiedo invece di far morire mio padre, Dio non ha fatto morire mafiosi,assassini, gente cattiva? non so…e non sapremo mai… mi manca da morire e basta!!! LA forza è difficile trovarla certo, ma io sono sicura che da lassù o ovunque loro siano sono sempre vicino a noi per sorreggerci nel momento dello sconforto piu’ totale e buio.
    Pensa che lui non vorrebbe vederti così angosciata, che angosci anche lui..non dargli questo dolore,certo piangi se ti serve ma reagisci…ti abbraccio e ti sono vicina

  2. 282
    patrizia -

    Tra una settimana sarà il tuo compleanno e subito dopo la festa del papà. E’ un periodo tanto triste per me! Mi manchi sempre così tanto e tutte le sere prego affinchè tu venga a trovarmi nei miei sogni. Ma perchè non ti vedo mai papà! Forse perchè non riesco ancora ad accettare che tu mi abbia lasciata…

  3. 283
    patrizia -

    Non smetterò mai di amarti. buon compleanno papà!

  4. 284
    Elena -

    Papà ti voglio bene. Non te l’ho mai detto ed è un rimpianto che avrò per sempre

  5. 285
    serena -

    caro papa’ sono sicura che dove sei adesso sei veramente in pace, felice, grazie per essere venuto ad abbracciarmi ne avevo tanto bisogno. ti voglio bene <3

  6. 286
    carmen -

    Papà…domani è una settina che sei volato via lasciando in me un vuoto incolmabile…mi chiedo che senso ha vivere senza di te che eri l’amore della mia vita…mi hai lasciata sola ad affrontare il dolore più grande e ancora oggi tra mille rimorsi mi chiedo se riesci a vedere quanto ti voglio bene…quel bene che troppo scontato in vita molte volte ci ha portato a litigare…TVB PAPA’!

Pagine: 1 27 28 29

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.