Voglia di trasgressione
di
eva
Riferimento alla lettera:
Sono appagata sentimentalmente, eppure vorrei civettare con altri... vorrei vivere la leggerezza di incontri trasgressivi, di quelli che non vuoi niente oltre. Ma ho il timore di di quello che potrei provare dopo. Insomma, Non so se ho abbastanza equilibrio per permettermelo. O coraggio. Dice Oscar Wilde : "il solo...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2008 - Views: 0
L'autore, eva, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni di coppia - Me stesso

Premetto che il mio post colorito è dettato dal fatto che se una qualsiasi persona vuole trasgredire può farlo eccome,esiste il libero arbitrio e ognuno della propria vita può fare ciò che vuole. Qui non si tratta di bigottismo,nel mio caso mi soffermavo sul fatto che se sentimentalmente un individuo è impegnato e anche appagato,allora c’è una sottile limitazione che una persona leale non dovrebbe fare del male o arrecare danni ad altri. Immagina di stare al posto del fidanzato che magari all’oscuro di tutto si ritrova sul capo un bel paio di corna,sono sicura che a nessuno piace portare questo orribile fardello sulla testa,a meno che sei completamente libera e puoi sbizzarrirti come vuoi,quando vuoi,puoi fare tutto quello che ti va di fare e toglierti tutti gli sfizi del mondo senza rendere conto a nessuno. In questo caso ce l’hai o ce l’avevi qualcuno a cui rendere conto e anche qualcosa,il suo cuore. P.s. maria grazia ok che ti definisci uno spirito libero ma se ti capitasse una cosa simile ti piacerebbe definirti pure cornuta? non credo proprio.
“maria grazia ok che ti definisci uno spirito libero ma se ti capitasse una cosa simile ti piacerebbe definirti pure cornuta? non credo proprio.”
cara Serena, a me di essere tradita è capitato SEMPRE con quasi tutti gli uomini che ho avuto. e quelli che mi hanno tradito sono anche poi quelli che in seguito mi hanno lasciato. come si dice.. CORNUTA E MAZZIATA. QUINDI SO BENE DI COSA SI STA PARLANDO, E SO COME CI SI SENTE. ma non è questo il punto. il punto è che sono giunta alla conclusione che quasi nessuno è portato alla fedeltà e all’ amore costante nel tempo per una stessa persona, ma siccome siamo tutti troppo ipocriti e vigliacchi per ammetterlo, si va avanti con questa farsa dei rapporti che devono essere esclusivi e duraturi, quando la realtà è ben diversa. sarebbe invece bello se tutti quanti potessimo amarci e stare insieme senza dover mentire. punto di vista personale. non è tanto il tradimento in sè a darmi fastidio, ma la presa in giro, l’ inganno, il far credere ciò che non si è. apprezzo di più un uomo che mi dice: “ti amo, voglio stare con te, ma non credo di essere un tipo fedele, non credo di saper resistere alla tentazione di trasgredire se mi capita l’ occasione”. e anche gli uomini dovrebbero apprezzare di più le donne che ammettono di essere ciò che sono, invece di recitare il ruolo della bella e candida principessa che “non commetterebbe mai atti impuri”… gli uomini però LA SINCERITA’ DALLE DONNE NON LA VOGLIONO. vogliono illudersi di mettersi con una principessa, anche se in realtà hanno trovato una “leonessa” con gli artigli ( cioè una donna REALE, perchè le principesse che hanno in mente loro esistono solo nella fantasia, non sono reali )… ecco perchè esistono le donne come eva.
@ mg
Guarda che nel mondo, nn ci sono solo cagne come te e porci come gli uomini che hai trovato!
Esistono anche le persone che nn vogliono tradire, che stanno col proprio compagno per tutta la vita; sincere, fedeli, trasparenti, che mantengono le promesse date, che mai tradirebbero la persona amata, perchè le parole “amore e rispetto” hanno ancora un valore! Perchè tradire è una cosa ignobile!
Una stranezza, nevvero!??!?!?
maria grazia,non mi definisco una principessa che vive nel mondo dei sogni,il principe azzurro non esiste e le favole sono fatte per essere sfatate o al massimo ci possono deludere,non per tutti vale la regola del lieto fine e spesso il principe scappa con la principessa sbagliata. Fare tutto un erba un fascio mica aiuta,può capitare a tutti la tentazione sia maschi che femmine ma parlo per me,ti posso confermare che sono l’eccezione alla regola,ho sempre cercato di essere una persona corretta e leale sia in amicizia che in amore mai tradimenti o roba simile eppure anch’io ho ricevuto del male e ho sofferto come un cane ma so di avere la coscienza a posto,ho amato con sincerità senza riserve,quando esco di casa cammino sempre a testa alta e la mattina mi ci riesco a guardarmi allo specchio,cosa che qualcun’altro/a non può fare ed è una sensazione impagabile.
hurin
nella vita non ci sono solo vermi come te, che giudicano le persone senza conoscerle, e che sputano sentenze gratuite a destra e a manca credendosi gli imperatori di sto c..... tra l’ altro non hai neanche letto bene i miei post, nei quali ho scritto che quando mi è capitato di stare con qualcuno, SONO SEMPRE IO AD ESSERE STATA TRADITA, E NON IL CONTRARIO. io ho solo analizzato LUCIDAMENTE LA REALTA’, e la realtà è che le persone eternamente fedeli ( sia uomini che donne ) sono una rarità, almeno per quella che è la mia esperienza di vita e per quello che ho visto intorno a me. se poi tutte le persone migliori di questo mondo frequentano guarda caso questo forum non saprei… ma la cosa mi sembra alquanto strana. evita di continuare a sparare veleno su di me solo perchè ti faccio rodere il culo, solo perchè i tuoi post banali, noiosi e scontati, poveri di contenuti, non potranno mai essere all’ altezza delle mie argomentazioni ! sei UN NULLA hurin, fattene una ragione ! e la cosa ben traspare da quello che scrivi.sei solo un concentrato di immaturità, ignoranza e pregiudizi. ecco perchè mi attacchi in questo modo: perchè io sono la voce rivoluzionaria della VERITA’, di cui quelli come te ( I VIGLIACCHI TROGLODITI ) hanno sempre avuto paura. ciao demente sfigato !
Non credo che qui siamo tutti ipocritamente perfetti,per un attimo fermati a guardare tutti quelli che si sono soffermati a scrivere e sfogarsi di tanto in tanto in questo blog: si tratta di quella piccola fetta di persone che ancora credono in qualche valore in questo mondo in malora e hanno fatto i conti con la cruda realtà,si sono ritrovate deluse/i da quelle persone che l’hanno spuntata tra cattiverie,infamate o tradimenti di qualsiasi genere,stanno affrontando aspettattive infrante o pugnalate dalla vita o da qualche anima spregievole. Spero che un giorno possa ricrederti e trovare l’altrà metà della mela che combacia perfettamente con te.
Serena
solo una domanda .. pensi che chi insulta gli altri o da a me della ... possa davvero essere considerato una “persona di valore” ??…..
secondo me le persone che HANNO REALMENTE DEI VALORI non hanno bisogno di giudicare o offendere gli altri per dimostrarlo. opinione personale.
Alla fine tutti ci siamo lasciati andare a qualche insulto compresa tu per fare botta e risposta con altri. Mi infastidisce sapere di “donne” impegnate e appagate magari pure con un bravo ragazzo al proprio fianco vuol cercare trasgressioni intorno,vuoi essere trasgressiva? ok fai pure ma per conto tuo,senza ferire nessuno e poi ci sono delle brave ragazze e ci sono,è inutile dire che siamo tutte stronze o mignotte ma vale anche per i maschi mica sono tutti stronzi o puttanieri,ci sono tipe che sono andate avanti con lealtà senza furbizie o cattiverie,senza dimostrare o mostrare nulla a nessuno,non parlo di suore di clausura,mi riferisco a quella che con semplice correttezza,spesso viene calpestato dal primo stronzo di turno o un tipo a posto magari impegnato con una stronza che lo tratta da schifo o una che vuole trasgredire al di fuori della coppia nonostante sei consapevole che sei già occupata,una così mi spiace ma si commenta da sola.
Serena
ti faccio presente che hurin mi ha dato della ... ( tra l’ altro senza valide ragioni ma solo per un suo astio personale nei miei confronti ) era quindi naturale che rispondessi a tono, se permetti ! detto questo, io ho solo cercato di riprendere il discorso di eva da un altro punto di vista. ho solo cercato di analizzare a fondo la situazione a livello psicologico, cosa che nessuno ha fatto qui, mi è sembrato di capire. Le cose che tu dici sono giustissime ma, non te la prendere, sono anche banali e scontate. io quando mi trovo di fronte a un atteggiamento come quello di eva, prima ancora di buttarmi a sparare sentenze a tutto spiano cerco di mettermi nei panni dell’ altro ( per quanto possibile ) e di capirne le “ragioni”. se eva fantastica di tradire un ragazzo “così buono e così bravo” forse – al di là della sgradevolezza di questo comportamento – ci sono ragioni profonde e complesse che secondo me sarebbe interessante capire.ANCHE PER PREVENIRE QUESTI FATTI IN FUTURO. E NON MI RIFERISCO AL TRADIMENTO IN SE’, MA ALL’INGANNO VERSO L’ ALTRO. TUTTO QUI ! dire ” ma perchè non lascia il suo ragazzo e non si fa la sua vita?” è del tutto ovvio e scontato, ma a mio avviso NON RISOLVE LA QUESTIONE perchè se eva fosse pronta per fare questo, LO AVREBBE GIA’ FATTO ! quindi, quando una donna ( o anche un uomo ) tradiscono il partner e conducono una doppia vita, bisogna anche chiedersi IL PERCHE’ invece di dare subito il via alla caccia alle streghe ( o ai mostri ) !
https://www.youtube.com/watch?v=ax-aVF8h9_U
@ mg
Io ti critico ed offendo per ciò che scrivi, per ciò che pensi! Tu mi offendi senza motivo, solo per difesa! Io ti GIUDICO per tutte le cazzate che hai scritto in questo forum, tu mi giudichi per nulla, visto che nn sai nulla di me!
Sei una povera immatura, nn sono il primo a dirtelo, ma tu nn capisci, perchè appunto nn sei a bolla, sei talmente indietro che nn capisci neanche quando ti prendono in giro, e credi di fare scoperte sensazionali quando tutti ci sono già arrivati!
Hai tanti difetti, che preferisco neanche scrivere, tranne il + importante, l’umiltà!
In ogni tuo post, si evince una povera sfigata che vuole fare la fi..! Ma tu ovviamente nn te ne rendi conto, ci mancherebbe… è giusto sia così!
Finita questa dolce premessa, volevo solo dirti, che ti ho dato della ..., xchè da quanto scrivi, si capisce benissimo che tu vorresti proprio una vita come i cani, come le bestie:
” il punto è che sono giunta alla conclusione che quasi nessuno è portato alla fedeltà e all’ amore costante nel tempo per una stessa persona, ma siccome siamo tutti troppo ipocriti e vigliacchi per ammetterlo, si va avanti con questa farsa dei rapporti che devono essere esclusivi e duraturi, quando la realtà è ben diversa. sarebbe invece bello se tutti quanti potessimo amarci e stare insieme senza dover mentire. punto di vista personale. ”
Con questo nn voglio assolutamente giustificare queste bestie con la quale tu hai condiviso la tua vita!
Certo,quello che è scontato dovrebbe essere la semplice normalità se una persona usasse un minimo di buon senso. Il tizio del video ripreso dalla sua cameretta sembra uno di quei tipi strani senza alcuna esperienza di relazioni e gioca a fare il consulente di coppia. Stammi bene 🙂
“Io ti critico ed offendo per ciò che scrivi, per ciò che pensi!”
hurin, solo le persone ignoranti e limitate criticano e offendono gli altri per ciò che scrivono e che pensano, per le loro opinioni !
“Io ti GIUDICO per tutte le cazzate che hai scritto ”
Lo ribadisco: quelle che per te sono CAZZATE sono solo la mia opinione, e nè tu nè altri avete il diritto di offendermi per questo.
“Sei una povera immatura, nn sono il primo a dirtelo”
evidentemente di ignoranti ce ne sono più di uno ! 🙂 ( ignorante nel senso che IGNORI certe cose, come il rispetto per qualcuno che la pensa diversamente da te ).
“In ogni tuo post, si evince una povera sfigata che vuole fare la fi..!”
?????? non me ne frega un caxxo di fare la fig@ in un forum ! a che pro ???….
” xchè da quanto scrivi, si capisce benissimo che tu vorresti proprio una vita come i cani, come le bestie”
mi dispiace ma anche stavolta sei in errore ! io ho solo riportato UNA REALTA’, senza esprimermi in alcun modo sul fatto che io la approvi o meno. e comunque vivere da “bestie” non significa avere rapporti di coppia “aperti” o fare sesso a destra e a manca. vivere da “bestie” ( con tutto il rispetto per le bestie ) per me significa STUPRARE, VIOLENTARE, UCCIDERE, FARE DEL MALE GRATUITO AGLI ALTRI.
Serena, mi dispiace che il tizio del video non ti aggradi. ma avrei preferito che tu esprimessi un’ opinione su QUELLO CHE DICE, NON SU COME APPARE. Stammi bene anche tu 🙂
Credo che dobbiamo calmarci un po tutti qui e faccio per prima un mea culpa,non è giusto offendere e superare certi limiti specie se non si conosce a fondo la persona che c’è dall’altra parte…spesso una parola di troppo detta in maniera non elegante può ferire,per quanto riguarda me non voglio mozzare il pensiero di nessuno anche se diverso,però sarò libera anch’io di dissentire,si accetta anche se non si condivide,ma non è giusto massacrare di continuo. Io una volta soltanto mi sono permessa di andare oltre per una tipa che se non lo ha già fatto avrà ridotto in frantumi il cuore di una persona,sarà perchè odio le ingiustizie e tendo a difendere chi è più in difficoltà di me. Mg te l’ho detto,il tizio del video al di là delle apparenze,secondo me gioca solo a fare il consulente di coppia; hurin non voglio intromettermi ma spero che questo gioco a massacro di insulti tra voi termini qui. Ragazzi qui è bello,discutere,consigliarsi e supportarci e perchè no anche scherzare. Peace and love 🙂
“il tizio del video al di là delle apparenze,secondo me gioca solo a fare il consulente di coppia”
credimi Serena conosco bene Enrico, il protagonista del video ( anche se solo virtualmente )e a tutto pensa meno che a fare il consulente di coppia 🙂 è un ragazzo dalle rare qualità umane che ha solo una visione MOLTO ALTERNATIVA delle cose, ma non per questo sbagliata. solo poco comprensibile ai più, forse….
“non voglio intromettermi ma spero che questo gioco a massacro di insulti tra voi termini qui. Ragazzi qui è bello,discutere,consigliarsi e supportarci e perchè no anche scherzare. Peace and love :-)”
non potrei essere più d’ accordo. un saluto 🙂
@ mg
No ferma!
Nn confondiamo avere 1opinione con una stronzata!
Ti faccio un esempio, così capisce anche TU:
Preferisco il mare alla montagna => questa è 1opinione
In montagna c’è il mare => questa è una cazzata!
Nn penserai mica, che tutte le tue cazzate possano essere nn contestabili perchè tue opinioni!??!? Ma chi ti ha insegnato ‘ste cagate assurde?!? Ma ci sei o ci fai?!? No scusa, lo so benissimo, magari ci facessi!!!
Poi, sul discorso bestie, ti ricordo che sono proprio le bestie, prendiamo i cani, che si accoppiano a destra e a manca… come vorresti tu, ecco appunto il termine “...”.
Dai che piano piano ci arrivi anche tu!
“senza esprimermi in alcun modo sul fatto che io la approvi o meno.”
ma allora sei proprio fuori, ciò che hai scritto è bello e chiaro!
Vabbè basta, perdere tempo con te è un insulto, alla vita!
Ti lascio alla tua povera vita, senza soldi, senza amici, senza affetto (ovviamente sono parole tue, nn mi permetterei mai! Io parlo per quello che leggo, ne più ne meno!)
@ serena
lascia stare i suoi video… è fuori come un capanno!
L’ultimo che ho visto, era di una bimbominkia che accusava Sorrentino di essere maschilista, senza capire nulla de La Grande Bellezza, senza andare oltre. In più, finale a sorpresa, dopo aver visto il video, la nostra amichetta, ammetteva di nn aver visto nemmeno il film. No daiii bastaaa!
Questo video l’ho guardato per 10 sec. Ed il tipo nerd che nn saprà nulla sull’amore vero, vissuto realmente, viene a dare lezioni… no vabbè, manco zelig!!!
p.s. all’inizio pensavo che mg, fosse un troll… un uomo che volesse prendere in giro le donne… ma ahimè, credo che sia reale! :O
“che si accoppiano a destra e a manca… come vorresti tu”
ho mai detto di fare o di volere questo ??? sei tu che hai interpretato il mio discorso a modo tuo. e questo, consentimelo, proprio in virtù della limitatezza che ti appartiene e della tendenza ad aggredire verbalmente. mi spiace ma è così !
“Ti lascio alla tua povera vita, senza soldi, senza amici, senza affetto (ovviamente sono parole tue”
io ho solo detto che la mia vita non è quella che molti uomini attribuiscono alle donne di oggi ( sauna, palestra, viaggi, estetista ). è una vita semplice e morigerata ma che mi da comunque delle soddisfazioni. mi pare ci sia una bella differenza dalla descrizione che ne fai tu ! anche in questo caso hai travisato tutto a modo tuo.
“è fuori come un capanno!”
e dalle con le aggressioni verbali !….
“accusava Sorrentino di essere maschilista”
a me siceramente non fregava nulla nè di Sorrentino nè del film. mi interessava solo evidenziare i concetti di fondo riportati dalla ragazza ( che non è affatto una bimbaminkia ) che parlava nel video, la quale rivendicava il diritto delle donne di vivere liberamente la propria sessualità come fanno gli uomini. invece questo punto centrale è stato del tutto annebbiato dall’ “idolatrìa per il personaggio”. peccato….
hurin, perdonami, ma mi sembri il classico ragazzino ventenne “sputasentenze” che parla a caxxo e che della vita non sa ancora nulla, per questo sai solo aggredire e giudicare. posso chiederti quanti anni hai ? se per caso dovessi aver superato la trentina, la cosa è alquanto preoccupante ! ….
https://www.youtube.com/watch?v=IbqUZD87JRg
hurin, posso capire che ognuno può avere visioni diverse della vita con divergenze al seguito, scusami ma da donna non posso leggerti che a un altra donna dai della ... così si potrebbe accoppiare a destra e manca…mi dispiace per mg, qui si sta esagerando certo anche lei avrà insultato ma la maggior parte delle volte per difendersi, dai fate la pace ragazzi 🙂
@ serena
Vedi, se una donna scrivesse ad un uomo che è un porco schifoso, nn me ne fregherebbe assolutamente. Invece tu mi dici che ti da fastidio se ad una donna si da della ...… e perchè!?!?
Tu cosa capisci da queste parole?
” il punto è che sono giunta alla conclusione che quasi nessuno è portato alla fedeltà e all’ amore costante nel tempo per una stessa persona, ma siccome siamo tutti troppo ipocriti e vigliacchi per ammetterlo, si va avanti con questa farsa dei rapporti che devono essere esclusivi e duraturi, quando la realtà è ben diversa. sarebbe invece bello se tutti quanti potessimo amarci e stare insieme senza dover mentire. punto di vista personale. ”
SIAMO tutti troppo ipocriti, si è messa nel calderone. Questo significa che anche lei sa di nn essere portata alla fedeltà…
Vabbè, cmq… tu continua a leggerla, poi capirai!
@ mg
Ora sei pure falsa… dici che io ho travisato e che sono limitato ahahahah, invece io ho proprio riportato le tue scritture… ma in questo contesto, ciò che hai scritto qualche settimana fa nn va più bene… che fenomeno da baraccone!
Basta nn mi va di perdere tempo.
Piuttosto chiediti come mai hai conosciuto solo uomini di merd@ che ti hanno sempre tradito… ci arrivi da sola o te lo spiego?!?!
Tu sei condannata alla tua vita… nn la cambierai… un pò mi fai tristezza, ed un pò no… perchè te la cerchi, quindi in fondo è giusto così!
Sai, forse io so di te più cose di quanto tu creda… dai pensaci 1pò… Addio!
hurin
credo che Serena sappia ben capire che apostrofare un uomo come “porco schifoso” è altrettanto ingiusto e offensivo al pari di dire “...” a una donna.
“si è messa nel calderone”
no hurin! mi sono solo posta allo stesso livello di tutti gli altri per “umiltà” ( parola di cui tu non conosci il significato ) perchè comprendo che non sono nessuno per ergermi su un piedistallo da cui vedo e giudico. ma questo non significa che approvo in toto certe concezioni o certi di modi di vivere. ci arrivi ?…
“Vabbè, cmq… tu continua a leggerla, poi capirai!”
spero anch’ io che tutti continuino a leggermi, COSI’ CAPIRANNO ! … ma penso che abbiano cose migliori da fare per impiegare il tempo.
“Piuttosto chiediti come mai hai conosciuto solo uomini di merd@ che ti hanno sempre tradito”
e chi ti dice che gli uomini che ho avuto sono uomini di merda ? io non ho mai detto questo ! dico solo che non erano persone inclini alla fedeltà. e dall’ esperienza fatta, secondo me, nessuno o quasi in realtà ci è portato, anche se tutti lo vogliono far credere. e comunque di solito le donne tradite sono proprio le più convenzionali… quindi io non devo chiedermi nulla, hurin.
“Tu sei condannata alla tua vita”
speriamo ! perchè ADORO la mia vita !
“Sai, forse io so di te più cose di quanto tu creda… dai pensaci 1pò”
non so a cosa alludi, ma se mi conoscessi DAVVERO non scriveresti le cose che scrivi, te lo garantisco !
hurin, sinceramente proprio non capisco cosa ti fa tanta rabbia … sei stato tradito da qualche “femme fatale” ?… non sopporti le donne emancipate ? sei molto retrogrado e non accetti che le donne ( a meno che non siano prostitute a tuo uso e consumo ) possano vivere liberamente la loro sessualità ? sei contrario alla “coppia aperta” ? davvero, te lo dico senza polemica…non capisco tutta questa rabbia che esprimi verso chi la pensa diversamente da te. poi, se vuoi condividere con noi le tue esperienze e le tue problematiche, ci fa piacere e lo apprezziamo. Altrimenti, mi sembra davvero inutile e sterile continuare ad attaccare e a sparare giudizi acidi e offensivi fini a se stessi. io di certo non cambio il mio modo di pensare ( pur accettando un sano confronto ), ed eva senz’ altro non cambierà il suo stile di vita, per le cose che scrivi tu, e sopratutto PER COME le scrivi!
ricambio l’ addio. ma tanto so che “tornerai”.
https://www.youtube.com/watch?v=ASLbRuaHI3Q
Sicuramente mg ha un concetto tutto suo di amore eterno che per alcuni aspetti non condivido,l’ideale della coppia aperta non ha senso,se si vuol trasgredire è inutile stare in coppia,siamo esseri umani tutti con proprie debolezze poi ai giorni nostri è più facile fare conoscenze e avere scappatelle magari tempi addietro c’era più pudore,c’era più quell’intento di sacrificio in senso buono,c’era più quel senso di famiglia e di unione e non mi riferisco ai soliti discorsi riguardo il bigottismo o donna più sottomessa,quello che dico è che fino a qualche tempo fa c’erano più valori,certo i tradimenti esistevano come adesso ma ora,va tutto più facilmente in malora,ti viene spiattellato di tutto in faccia,basta che fai un click su qualche sito e subito trovi la tipa con le tette di fuori o in posizioni equivoche che vuole far sesso nel giro di poco,non dico che la donna non deve far sesso e l’uomo si,ma il mio è un discorso diverso;oppure persone che si sposano e dopo un mese divorziano…non c’è quello spirito di condivisione,di sacrificio,nel saper stare insieme anche e soprattutto nei momenti di difficoltà,subito si molla la presa. Chiudo col dire che non sono proprio d’accordo con te mg, ma di certo non ti lapido,spero che almeno questi tuoi ideali di amore li metti in pratica da persona libera e solo con persone libere,ho visto gente che nonostante inganni e tradimenti si nascondevano dietro la scusa di essere spiriti liberi,per me si chiama stronzaggine,e lasciavano dietro di sè cuori infranti e misere figure penose da quaquaraquà e come si può smentire un grande come Sciascia.
Serena
attenzione ! il tipo di coppia aperta e di amore libero a cui io faccio riferimento, è quello tra due partners che hanno deciso CON CONSAPEVOLEZZA E DI COMUNE ACCORDO che questa situazione gli sta bene. Non sto certo qui a promuovere gli inganni, le bugie e i sotterfugi, ci mancherebbe altro ! io trovo abbietto e ipocrita, oltre che enormemente squallido, il modo in cui MOLTISSIME persone vivono il loro rapporto di coppia ( io di nascosto mi faccio gli affari miei ma poi a te devo far credere di essere buono/a, puro/a, devoto/a, fedele… ). preferisco di gran lunga innamorarmi di un uomo che molto onestamente mi dice:”io ti voglio bene, sono innamorato di te, ti voglio come donna fissa. ma ti dico subito che non sono portato alla fedeltà. e non pretendo che nemmeno tu mi sia fedele”. Ecco Serena ! io trovo più onesto e corretto un discorso di questo tipo, che non tanti rapporti che vedo andare avanti solo perchè sorretti dalla falsità e dal finto perbenismo ! non sto dicendo – come afferma hurin – che intendo promuovere comportamenti eccessivamente lascivi o condotte dissolute. sto semplicemente dicendo che in una coppia dove ci si ama e ci si rispetta DAVVERO, certe fantasie e certi desideri ( come nel caso di eva ) dovrebbero poter essere dichiarati apertamente al partner e non ci si dovrebbe nemmeno porre il problema che lui/lei potrebbe lasciarci perchè abbiamo avuto pensieri di questo tipo. perchè il SESSO “TRASGRESSIVO”, RICONDUCIBILE A UN PURO PIACERE FISICO, non ha niente a che vedere con il sentimento. io, COME QUALUNQUE ALTRO ESSERE UMANO, potrei a un certo punto della mia vita avere fantasie su altri uomini PUR AMANDO IL MIO COMPAGNO PROFONDAMENTE. ma bisogna capire che le “fantasie trasgressive” non hanno nulla a che vedere con il GRADO DI AMORE che si può provare per il partner. Jim Morrison ad esempio tradiva in continuazione la sua compagna Pamela, eppure LA AMAVA DI UN AMORE SINCERO. Moana Pozzi non era fedele a suo marito Antonio, eppure lo amava profondamente. Ho fatto due esempi di persone dalla vita “estrema”, ma potrei citare centinaia di casi di persone che hanno vite comuni, un partner fisso che amano e con cui VOGLIONO condividere la vita, pur avendo frequenti esperienze sessuali FINI A SE STESSE con altre persone. questo succede perchè noi esseri umani non siamo per natura creature monogamiche, ed è quindi contronatura pensare che per tutta un’ intera esistenza potremo essere sessualmente fedeli alla stessa persona.
Serena
Se io domani mi trovassi un uomo, un uomo con cui instaurare una relazione durevole, do già PER SCONTATO che prima o poi mi tradirebbe. Non perchè è un bastardo, ma perchè E’ LA SUA NATURA DI UOMO, O MEGLIO DI ESSERE UMANO… Quindi, francamente, non starei nemmeno a pormi il problema perchè tanto so che – nel 90% dei casi – qualunque spiegazione possa darmi, o qualunque buona intenzione possa dichiarare, sarebbe UNA STRONZATA per tenermi buona. siccome però a me non piacciono le prese per il culo, e NEMMENO MI PIACE PRENDERE PER IL CULO, gli direi più o meno questo: “non pretendo che mi darai conto di tutto quello che farai in mia assenza, sappi solo che non sono stupida. E sappi anche che come tu puoi sentire certi impulsi, potrei sentirli anch’ io. Ma se ci amiamo VERAMENTE dobbiamo passarci sopra.”
Ecco Serena… come vedi per me dev’essere tutto molto chiaro, onesto e lineare. IO NON INGANNO TE, TU NON INGANNI ME. E di conseguenza nessuno FA DEL MALE ALL’ ALTRO ! e guarda che io per mia natura sono molto gelosa dell’ uomo di cui sono innamorata, per me non è stato facile elaborare UNA REALTA’ CHE ESISTE NEL MONDO ESTERNO AL MIO. MA HO DOVUTO FARLO ! altrimenti avrei continuato a vivere con il paraocchi nell’ illusione della favoletta secondo cui “vissero per sempre felici, fedeli e contenti”… è bello pensarlo,lo so. MA E’ UN’ ILLUSIONE. e quando poi arriva il risveglio, SONO PUGNALATE.
“misere figure penose da quaquaraquà e come si può smentire un grande come Sciascia”
Frase bellissima. il “quaquaraquà” poi mi ha fatto morire 🙂
@ serena
La penso come te… se due persone in coppia pur alla luce del sole, vanno a trombare “a destra e a manca”, per me sono animali, perchè loro fanno proprio così. Ecco perchè ho usato il termine ...!
Nn è un offesa, identifica solamente uno stile di vita… ognuno può fare ciò che vuole! Ma sempre animali rimangono!
hurin
infatti noi SIAMO animali ! animali “pensanti”, animali “sociali”, ma pur sempre animali rimaniamo! e anzi direi che rispetto agli animali siamo MOLTO PIU’ DEPLOREVOLI, perchè a differenza degli animali abbiamo la crudeltà e la cattiveria ! stando così le cose, io preferirei essere un cane o un gatto, piuttosto che appartenere al genere umano, sinceramente !
mi spiace deluderti… ma tu e Serena non siete così diversi da me, o da persone come Eva, se non forse per il fatto che magari riuscite meglio di altri a controllare certi impulsi, o quantomeno magari vi adoperate di più per riuscirci. e questo è lodevole ( ammesso che sia vero ) ma ciò non toglie che ANCHE VOI siete soggetti a certi istinti, e ( secondo me ) prima o poi verranno fuori. ecco perchè io non credo che le persone che si dichiarano fedeli siano meglio delle altre, e perchè non credo nella monogamia VITA NATURAL DURANTE. io non ne faccio una questione di PRINCIPI, ma di come ci ha fatto la natura ! non ammetterlo, e non ammettere che la maggior parte delle coppie in giro NON SONO monogamiche, è da ipocriti ! almeno per come la vedo io. a me qui interessa DIRE LE COSE COME STANNO per giungere – possibilmente – alla risoluzione di molti mali sociali ( drammi familiari, omicidi passionali, rapporti violenti tesi al predominio dell’ altro ), e non mi interessa fare a gara a chi è il più bravo, il più puro, il più perfetto, il mio eroico, il più bello…
io quando scrivo i miei commenti penso sempre che c’è anche qualcuno che li legge dall’ altra parte, e dati i tanti tristi fatti di cronaca che stanno avvenendo proprio in virtù di questa mentalità del “possesso” e del controllo sull’ altro, io trovo pericoloso usare termini come “...”, “animale”, o “persona squallida” ( che quindi meriterebbe una PUNIZIONE… ) quando si parla di questi argomenti. La gente è influenzabile hurin, specie le menti più BACATE ! non ce lo scordiamo. è anche per questo ( e non tanto per me ) che vorrei venissero usati toni più pacati.
tu non avevi usato il termine ... per associarmi a un comportamento puramente animale, ma in forte senso dispregiativo nei miei confronti SOPRATUTTO IN QUANTO DONNA. o almeno così mi era parso…
io non sto qui a difendere i traditori o le traditrici seriali, hurin. penso che si sia capito ! dico solo che la dimostrazione di VERO AMORE sta non tanto nel dichiararsi fedeli e integerrimi, ma nel saper reagire con equilibrio e comprensione di fronte a fatti inaspettati…saluti.
Mg ti lamenti che altri ti accusano o ti insultano di continuo ma pure te provochi e lo fai in un modo più sottile ed indiretto,è normale poi che qualcuno ti risponde per le rime. Sia chiaro una volta per tutte qui nessuno è bigotto o retrogrado o stronzate simili concetto che insisti a sottolineare ogni volta. Abbiamo punti di vista differenti per quanto riguarda me non mi sforzo a sopprimere nulla figurati,per me viene naturale ed automatico desiderare e fare l’amore solo con la persona con cui sono legata,se sono realmente innamorata non mi viene proprio stare con altri,poi se vogliamo parlare di relazioni stabili e durature nel tempo,l’amore con l’etá che avanza si può tramutare in affetto ovviamente sta nell’intelligenza e la maturità della coppia saper mantenere l’equilibrio ed amalgamarsi come si deve nonostante il passare del tempo. É inutile definire ogni volta altre persone omologate,coloro che spesso si mostrano perfetti a tutti i costi,famiglia perfetta,tipo famiglia del mulino bianco,casa impeccabile,reputazione perfetta,stile perfetto è tutta una farsa d’ipocrisia,è solo l’illusione paragonato ad un castello di sabbia ingannevole e perbenista per chi vive in base alle chiacchiere della gente. Io mi definisco un imperfetta e ne vado fiera. Ti ringrazio lo stesso per la risposta che hai fornito stamattina in un altro thread ma battibecchi e le provocazioni con botta e risposta annessi a base di insulti li lascio ad altri. Tanti cari saluti!