Salta i links e vai al contenuto

Ho voglia di innamorarmi

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, probabilmente quel che voglio scrivere risulterà banale e annoierà molte persone, ma sono sincera, fondamentalmente questa lettera la scrivo soprattutto per me stessa.
è qualche anno ormai che sono “single”, certo ho avuto avventure nel frattempo, ma mai nulla di serio, per sfortuna, per paura, per destino o chi lo sa!
gli ultimi mesi non son stati facili per me, ma ora, dopo tanto tempo il mio pensiero è solo uno. Ho voglia di innamorarmi!!!
Sono giovane ancora, ho appena 25 anni, ma la mia visione sull’amore stava diventando piuttosto cinica. nonostante la mia giovane età purtroppo posso dire di aver avuto delusioni piuttosto pesanti, non parlo di storie iniziate e finite per incomprensioni o incompatibilità di caratteri, parlo di storie in cui mi trovavo difronte a persone e situazioni “pericolose”. da quel momento stava vincendo la paura, il terrore di dare ancora fiducia agli altri, l’eterna vocina che mi diceva: “non farti conoscere, non lasciarti andare”. inutile dire che questo ha solo peggiorato le cose, in quanto non ho più potuto vivere nessun rapporto con naturalezza ma sempre con gli occhi sbarrati e pronta a scappare via appena qualcosa non mi tornava.
Ora invece no! come dicevo poco fa, sento la voglia e il bisogno di rischiare di più, di aspettare e accogliere un eventuale nuova storia, questa volta con più serenità e con meno paure.
Voglio ancora ritrovare tutte quelle piccole emozioni che ti da un rapporto di coppia, voglio ancora andare a letto triste per una litigata e felice la sera dopo perchè tutto è stato risolto, voglio ancora dire ti voglio bene, ma un ti voglio bene che abbia i presupposti per poterlo sostituire con un qualcosa di più grande…come un ti amo. voglio poter essere il punto di riferimento di una persona, voglio essere guardata e apprezzata come non succede più da molto tempo, voglio dare e ricevere amore!
La vita non è stata molto clemente con me fino ad ora, molti ostacoli per un carattere troppo debole e sensibile, ma è arrivato il momento di dire basta, di credere ancora nel sentimento più bello che una persona possa provare, di dare fiducia prima di tutto a una cosa che viene chiamata VITA.
Vi ringrazio per avermi letta e per avermi dato la possibilità di condividere con voi questa fantastica RIscoperta!

Lulu

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    galvanize -

    Non basta la voglia. Ma è già un buon primo passo.
    E quando ti sarai innamorata… anche se dovesse andare male… crolla pure al tappeto… ma rialzati.
    Non perdere mai la speranza…
    Io l’ho sempre fatto e spero di riuscire a farlo per sempre 🙂
    Buona fortuna

  2. 2
    Spectre -

    siamo in due. questa poi mi stringe il cuore, oggi in particolare:

    […] voglio ancora andare a letto triste per una litigata e felice la sera dopo perchè tutto è stato risolto, voglio ancora dire ti voglio bene, ma un ti voglio bene che abbia i presupposti per poterlo sostituire con un qualcosa di più grande…come un ti amo. voglio poter essere il punto di riferimento di una persona, voglio essere guardata e apprezzata come non succede più da molto tempo, voglio dare e ricevere amore! […]

    “voglio ancora dire ti voglio bene, ma un ti voglio bene che abbia i presupposti per poterlo sostituire con un qualcosa di più grande…come un ti amo”

    io ho fatto così per del tempo. era un “ti voglio bene” carico all’inverosimile di rispetto e di sentimento. quel che nn dicevo passava per i gesti. dopo ho iniziato a dire “ti amo”. è finita.

    speriamo bene lulu80. speriamo bene.

  3. 3
    teo77 -

    GRANDE LULU80……..mi hai battuto sul tempo!
    Da oggi splanca gli occhi…e vedrai che presto un amore arriverà! Hai veramente capito il senso dell’amore:
    “voglio dare e ricevere amore”
    L’amore è complicità, è condivisione, è aver voglia di fare le cose in due…….
    L’amore non può essere a senso unico, unilaterale,”vittima e carnefice” o una che ama di più e l’altro che sia appoggia…
    L’amore è aver voglia di STARE INSIEME…è RISPETTO, AMICIZIA, COMPLICITA’, E’ SENTIRSI LIBERI E ALLO STESSO LEGATI…E’ ENERGIA EMOZIONALE.
    l’AMORE è svegliarsi alla mattina e avere il sorriso e la voglia di vivere davvero!!!!!!!
    Buona Fortuna Lulu…io sono con te!!!!!

  4. 4
    guerriero -

    oggi solo agli stro… è consetito essere se stessi, perchè la società è in mano loro, tutti gli altri si devono adattare e difendersi

  5. 5
    Maxim_Max -

    Ciao Lulù80,

    purtroppo bisogna dire che l’amico Guerriero ha ragione affermando di come sia la società d’oggi.

    In una prima analisi potremmo noi sembrare le vittime della stessa, ma così non è, perchè poi chi rimane veramente solo non siamo noi, ma la gentaglia che aveva condiviso con noi, rovinandocela, un pezzo della nostrra vita.

    Rialzarsi e dura e difficile, ma una volta che si ritorna ad essere se stessi, quindi con tutta quella voglia di vivere che esplode da ogni poro della nostra pelle, viene anche la voglia ed il piacere di condividere con un’altra persona questo nostro stato d’animo.

    Indubbio che “rifiuti tossici”, uomini o donne che siano, ce ne sono a bizzeffe, ma sempre in qualche angolino, neanche a volte troppo disperso, si può trovare chi come noi ha sofferto tanto e non solo pene d’amore e in quel caso “la lunghezza d’onda” sarà la stessa.

    Maxim.

  6. 6
    lulu80 -

    Concordo in pieno con tutto quello che hai detto Maxim e….speriamo di trovare presto chi, come me, ha ancora la voglia di vivere al 100% !

  7. 7
    marco -

    ciao sono sono marco separato da due anni alla ricerca della vera storia bella interessante intrigante stimolante che ti da’ na botta di vita ma porco cane quell e che non mi piacciono colpisco nel cuore quelle che mi piacciono non c’è nulla da fare come mai ?

  8. 8
    Criss -

    Prendo lo spunto dalla lettera, ma non mi rivolgo all’autore…

    bensì a tutte quelle carogne (uomini e donne) che prima hanno distrutto la vita a qualcuno (per la loro insicurezza, indecisione, falsità, convenienza, etc.) e poi improvvisamente si ricordano che vorrebbero innamorarsi. Ebbene, che rimangano isolati socialmente per il resto dei loro giorni!

    A quelli che invece sono sempre stati onesti con se stessi e con gli altri quando non amavano, auguro di trovare l’anima gemella.

  9. 9
    davide 78 -

    ciao lulù 80 sei troppo forte, le tue lettere sono bellissime, continua così perchè sei un paradigma di chiarezza e della visione intellettuale della vita.
    Te lo dico perchè anche io come te cerco di trovare una spiegazione o una indicazione per poter vivere meglio la mia vita perchè non sono nè felice nè infelice, vado semplicemente avanti con la speranza che un giorno questo mio stato di apatia scompaia lasciando spazio alle emozioni e alle passioni avvolte nelle onde dell’amore per una sola donna…. non ne posso più di semplici avventure che si concludono dopo poche settimane.

    Nella vita non conta solo l’amore, ma secondo me la prerogativa di una persona equilibrata è quella di avere un sostegno psicologico e affettivo del partner per rimanere all’impiedi in quei casi dove è facile scivolare. Io purtroppo in questo periodo ho frequentato e frequento 3 tipologie di ragazze:
    – intelligenti che non mi attraggono fisicamente
    – oche che mi attraggono per il loro corpo ma che sanno parlare di stupidaggini
    – o che si divertono a fare le civette,
    ovvero che mi seducono ma quando la distanza tra noi si riduce quasi a scomparire si premurano a ristabilirla, lasciandomi nell’angosciosa speranza che questa relazione ad elastico sparisca e che finalmente esprimano quel sentimento se non identico ma almeno simile al mio.
    ciao lulu

  10. 10
    luca -

    ciao lulu,sono un ragazzo di 32 anni e anche io vorrei innamorarmi e avere una famiglia felici con qualche gagno ;),se non sei ancora impegnata ti lascio messanger cosi possiamo conoscerci…lucamantione@hotmail.it

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili