Salta i links e vai al contenuto

Vittima di gaslighting, sto rabbrividendo

Lettere scritte dall'autore  aka7

Ho letto tante delle vostre Testimonianze e rivedo tanti punti in comune con la mia storia. Purtroppo anch’io sono stato vittima di gaslighting, sono un paio di mesi che sono uscito da una terapia che si protraeva ormai da 6, tra interruzioni e riprese.
Sono molto giovane e non é stato semplice (tuttora non lo é usirne). Condivido chi ha riportato dell’impoverimento emotivo, psicologico, condivido l’esperienza di chi non aveva più voglia di vivere, condivido insomma gli effetti distruttivi che l’intervento di una persona malata possano causare sulla psiche di una persona sana.

Io alle volte spero che quanto vissuto non mi “indebolisca”, non mi cambi per il resto della vita. Auspico che col tempo quanta terribile esperienza sfumi via e mi auguro di riprendere la mia vita. Tuttavia, non essendo io del settore e non conoscendo quali siano gli effetti del gaslighting a lungo termine, non posso sapere se ci saranno danni permanenti.
Chi ha subito gaslighting magari anni fa, COME SI SENTE A DISTANZA DI TEMPO? Chi ha subito gaslighting sente di restare così a vita?

Non credevo fossimo così tanti i poveretti vittima di queste cose…

Secondo voi, la vostra esperienza e il vostro vissuto, si può tornare stare bene? L’impoverimento emotivo, psicologico e culturale si potranno colmare di nuovo col tempo?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Vittima di gaslighting, sto rabbrividendo

Altre sul tema

Altre nella categoria: me stesso

1 commento

  1. 1
    Zezy -

    Ciao, ti comprendo in pieno… quello che mi sento di dirti è che la cura di tutto è il tempo. L’importante è imparare ogni giorno ad andare avanti anche se sembra difficile. Ti consiglio di scrivere un diario per recuperare dal gaslighting scrivendo le esperienze che ti aiutano a riacquistare fiducia in te stesso e nelle altre persone. Con un diario di episodi positivi puoi ricominciare a fidarti del tuo buon senso e degli altri. Dedica tempo a te stessa, alla cura di te e anche al lato spirituale la preghiera e la meditazione sono una buona soluzione.Buona fortuna !

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili