Salta i links e vai al contenuto

Mi lascia per l’ex e fa la vittima come se l’avessi lasciata io

Lettere scritte dall'autore  lorenzo25

Caro direttore, scrivo questa lettera per raccontare la mia storia, me tante ne ho lette su questo sito. Anche io sono caduto nella trappola della collega di lavoro. Ebbene si, arriva lei, 32 anni ragazza bella, solare dolce, che sembra una bambolina! La conosco due anni fa, e lavorando fianco a fianco ci conosciamo bene, all’inizio ci raccontiamo le nostre disavventure sentimentali, io single dopo 5 anni di storia ho lasciato io per la fine del sentimento. E’ soprattutto lei a sfogarsi e raccontarmi ex dal ex che l’ha tradita più e più volte e che la trascurava e che aveva lasciato da 4 mesi! Iniziamo a frequentarci anche fuori dal lavoro, un aperitivo, una cena, un cinema.. e i mesi passano, io mi ritrovo innamorato di lei, ma non sapevo se dichiararmi o no, dato che siamo colleghi! Da parte sua vedevo interesse ma intermittente dei giorni sembrava presa dei giorni era più fredda. Dei giorni mi chiamava anche 5 volte al giorno e mi cercava altri non si faceva proprio sentire. Quasi tutti i we li passavamo assieme, finché una sera ; mi disse che finalmente aveva trovato un ragazzo che la rende felice, serena, che la fa stare bene, e che si meriti tutto il suo amore, ma che non sapeva se io le piacevo.. quella sera ci baciamo.. è lei a prendere l’iniziativa. Ci mettiamo assieme e tutto sembra andare a gonfie vele, la vedevo molto presa, mi disse più volte che mi amava e che finalmente era felice!! Il suo altalenare era sparito, andavamo d accordo, anche il sesso andava una meraviglia! Mi ha presentato anche i suoi genitori dopo un paio di mesi! La nostra storia dura in tutto 8 mesi.
Senza nessuna avvisaglia, due settimane fa, mi chiama mi chiede di parlare, e così mi ha spiegato piangendo che si era rifatto vivo il suo ex, che le chiedeva perdono e che voleva tornare con lei; qui mi dice che pur amando me, vuole dare un altra possibilità a lui perché sono stati assieme 7 anni e non voleva buttare tutto, 7 anni erano tanti per non riprovarci, lui le aveva chiesto di convivere. Io resto incredulo a dir poco, sotto shock non potevo credere alle sue parole!!! Mi chiede di non odiarla, ma non chiederle altro perché non avrebbe cambiato idea!! Che era una decisione che le costava tanto. Come fai a dire che ami me se vuoi stare con quel altro? Dopo tutto quello che le ha fatto poi? Il giorno dopo al lavoro, lei finta di nulla si comporta come niente fosse, arriva mi abbraccia io freddissimo. Lei o non capisce o fa finta di non capire, mi parla mi cerca come niente fosse, voleva che andassimo a pranzo assieme, mi parla della casa che ha affittato il ragazzo per loro!! Ma scherziamo? Le chiedo almeno di avere un minimo di rispetto per i miei sentimenti, anche se a quanto pare, per lei sono una nullità!!! Di avere il buon senso di tacere e lasciarmi perdere dato che ero costretto a lavorare con lei!
Inizia quindi a fare la vittima, come se non sapessi di cosa sto parlando, che io le nego anche l’amicizia, perché? Quello che c è stato tra noi, non poteva essere cancellato e che il mio atteggiamento la faceva soffrire e non lo capiva !! Io la facevo soffrire??? Perché lei che mi aveva strappato il cuore dal petto no???
E in questi giorni continua a fare la vittima, a cercare pretesti stupidi per parlarmi, come se avessi chiuso io la storia, come se ci fosse altre da chiarire, quando non mi pare ci sia altro da dire, ma non mi guarda mai in faccia però… e poi fa le telefonante al suo ragazzo “tesoro mi manchi” e guarda nella mia direzione… per vedere se io la guardo!!! Quando sono connesso su fb continua a collegarsi e collegarsi, a chiedermi cosa faccio in chat con chi parlo, se aggiungo qualche amica mi chiede spiegazioni ; no ma cosa vuole??? Non penso proprio di dover spiegazioni a nessuno tanto meno a lei!
Venerdì scorso, sono uscito dopo il lavoro con un amica di mia sorella per un consiglio professionale non ce assolutamente nulla tra noi, e lei mi manda sms per chiedermi chi è, che mi sono consolato alla svelta!!! E passa tutta la serata a farmi squilli e dopo mezzanotte mi domanda se sono andato a letto con lei e se mi sono divertito!!!
Questa mattina mi ha chiesto se la amo ancora perché sono uscito con un altra… che lei ci è rimasta male!!
Ma che cos è un gioco al massacro? Si diverte?
Io non la capisco davvero, ha scelto il suo ex quindi cosa vuole??? Perché fa così?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi lascia per l’ex e fa la vittima come se l’avessi lasciata io

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    corvirio -

    non ho parole!Mi dispiace per te. Da quello che scrivi si intuisce che soffri molto. Non esiste una spegazione logica per quello che stai subendo.Darti dei consigli non è semplice. Le donne sono capaci di comportarsi in un modo orribile. Comportamenti ben lontani dalla mentalità di noi uomini. E’ una povera gallina che si pavoneggia in un pollaio. Mandagli dei fiori con un biglietto in cui le descrivi la tua felicità per aver ritrovato il suo amore. Esci da questa storia elegantemente, e vai oltre. La cosa importante per noi è avere la coscienza a posto. Un saluto affettuoso.

  2. 2
    selvatika -

    fa così perchè è una brutta egoista e da vittima del suo ex a sua volta è diventata la tua carnefice, scappa!

  3. 3
    delarge -

    lo sai bene anche tu cosa vuole… tenere la ruota.di scorta nel caso in cui il suo ex la mollasse di nuovo. Lei non ti ha mai amato… ti ha solo usato come palliativo per la sofferenza dell abbandono del suo ex e come tentativo per farlo ingelosire, a quanto pare andato a segno. Fai bene a cercare di evitarla (per quanto possibile),sbagli a considerarla ancora. Non devi nemmeno rispondere alle sue ricognizioni, tantomeno fornire spiegazioni. Spero tanto che l ex la molli di nuovo e che finisca in mezzo a una strada.

  4. 4
    secco -

    Sono passato per una storia molto molto simile. Solo che la “mia” lei ha 18 anni. Non c’è amore nelle sue azioni, ma solamente puro egoismo. Come ti ha consigliato delarge, cerca di ignorarla il + possibile, non rispondere alle sue provocazioni (non ti cerca per interesse, è ovvio), non devi darle assolutamente spiegazioni. Starai male, mettitelo in testa fin da ora, ma non dare a lei il potere di controllare ancora la tua vita. Ti prego con tutto il cuore, sii forte.

  5. 5
    lorenzo25 -

    Corvino ; ti ringrazio per il tuo messaggio , io sono a posto con m stesso spero solo di essere lasciato in pace e per quanto posso cerco di ignorarla , ma la mia indifferenza sembra scatenarle ancora di più questi atteggiamenti!!! sembra proprio una ripicca!

    Selvatika; si forse egoista è il temine più appropriato , mi chiedo se sia stata davvero vittima o complice a questo punto mi chiedo se tutto quello che mi ha detto sia vero , è molto bravo a fare la bambolina innocente ma poi diventa una iena senza scrupoli.

    Delarge; cerco per quanto posso di darle corda, non ho mai risposto ai suoi messaggi ma lei insiste , sul posto di lavoro cerco di liquidarla ricordandole che siamo li per lavorare non per litigare come i bambini! per ora non ho avuto molti risultati. Penso anch io che non mi abbia mai amato e che abbia nascosto bene dei lati del suo carattere da “iena” che ora stanno emergendo

    Secco ; pensa che questa donna ha 32 anni suonati e si comporta così. Non le ho mai risposto per non darle soddisfazione, le ho risposto solo una volta quando le ho chiesto rispetto ( sempre che sappia cosa significa ) visto la situazione in cui ci troviamo a lavorare…e non la considero per quanto posso , lavorando assieme in certe occasioni purtroppo devo collaborare con lei…la mia vita non centra , cerco di fare quello che voglio e sento indipendentemente dai suoi commenti al vetriolo .

  6. 6
    Anansi -

    Cavolo mi spiace..la cosa che secondo me dovresti fare è dirgli molto freddamente e anche vagamente arrabbiato che ti deve lasciare in pace, ha fatto la sua scelta e non intendi essere il suo “appoggio” e ruota di scorta, ognuno di voi due adesso si farà la sua vita quindi di smetterla di contattarti e avere rispetto quantomeno per l’uomo che si è scelta..
    Falle capire che con te non deve giocare..ha già il suo uomo, e poi evitala il più possibile..sii deciso.
    Facci sapere..

  7. 7
    Fabrizio -

    Rimango sempre più basito di fronte a certi comportamenti femminili.
    Ma la cosa che più mi fa strano in questa storia è il ritorno con il suo ex.
    Nel senso che si sentono spesso storie, e la mia è una di queste, in cui le donne lasciano senza possibilità di appello, i propri compagni senza che essi abbiano fatto chissà cosa di grave, magari solo qualche incomprensione sanabilissima. E paradossalmente invece danno la possibilità a chi davvero ha fatto loro del male, tradendole più volte. come in questo caso.
    E’ pazzesco

  8. 8
    Rustico -

    Il copione è sempre lo stesso. A me è successa una storia simile qualche anno fa, sembrava tutto meraviglioso, poi si è rifatto vivo il suo ex (che fra le altre cose le aveva rubato dei soldi e l’aveva costretta a abortire) e lei non ci ha pensato un attimo a allontanarsi da me con la scusa che era confusa.
    Ovviamente io ho subito adottato il no-contact, le ho solo chiesto indietro tramite la sorella (che conosco anch’io) delle cose che avevo lasciato a casa sua. Si è rifiutata di restituirmele dicendo che ormai erano sue e che io le stavo facendo dello stalking!
    Quindi caro mio, c’è poco da capire. Queste pazze isteriche sono tutte uguali, divertiti finché ne hai la possibilità e poi lasciale andare senza rimpianti.

  9. 9
    Roberto -

    Incredibile…vuole tenerti buono che magari se non va bene con l’ex ritorna da te!! -.-

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili