Salta i links e vai al contenuto

Uomini, siete diventati noiosi !

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Uomini, siete diventati noiosi !

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    FREE1970 -

    Con il mio intervento non volevo dire che le donne sono meglio degli uomini, o viceversa. Lo so ci sono gli stronzi tra gli uomini, come ci sono le stronze tra le donne…ci sono i mammoni, come ci sono le viziate…non è questo il problema, il problema lo vedo nella reazione di tanti uomini che diventano noiosi, piagnucolosi senza nessuna dignità. Ho un carissimo amico che continua a parlare della sue ex a distanza di due anni. Lei era tro.., stronza che lo ha trattato come uno straccio per pulirsi il culo. Lo ha talmente distrutto che ora ha addirittura problemi di erezione. Cosa credete che abbia fatto? nulla, sta ancora piangendo per lei, sente ancora la sua mancanza…dignità pari a zero. Mi dispiace siete così.

  2. 32
    sarah -

    andrea ho parlato anche delle figlie di papa’, forse non hai letto il mio ultimo commento e so perfettamente che ce ne sono troppe ultimamente. Purtoppo ci sono anche i genitori di oggi che non educano più i figli ma li sbattono da soli dove capita. Per non parlare che ci sono troppe persone che vivono in un mondo tutto loro dove gli altri sono cattivi e loro sono vittime.

  3. 33
    Coccio -

    Qua scrivono lamentele sia uomini che donne.
    Questo sito sembra un gruppo di autoaiuto, è pieno di depressi con problemi del tipo: lui mi ha lasciato trenta anni fa ma sono ancora innamorata di lui; ho divorziato e sono trieste anche se mia moglie era una stronza; la mia migliore amica è andata a letto con mio marito; mio marito è gay ed io sono lesbica; mi sono innamorato della madre della mia amante.
    Quando qualcuno non scrive da un po’ di tempo, c’è da temere che si sia suicidato.

  4. 34
    Pino -

    @FREE, che cosa ci vuoi fare? Il problema è che non riescono ad accettare il fatto che in questa vita terrena non c’è niente che dura in eterno, ogni storia che inizia ha una fine, questo è palese. Credo che la vita non è fatta solo di relazioni amorose, si puo’ vivere benissimo anche da soli. Almeno io la penso così.

  5. 35
    Andrea -

    “Io credo che questa loro libertà (che ha fatto venire a galla un’indole che forse era meglio se ne fosse stata nascosta per quanto trista e brutta si è rivelata) gli si rivolterà contro.”
    Molto d’accordo con le parole di RDF. Ho un’amica ormai sulla 40ina, non bellissima, che ha speso gli ultimi 7/8 anni ad inseguire un uomo fidanzato che alla fine, come era prevedibile, ha scelto di restare con la compagna. Ora la mia amica si dispera, pensa che non troverà più nessuno e che tutti gli uomini che incontra la vogliano solo sc….re. Questo perché? Semplicemente perché lei come molte altre ha vissuto solo di emozioni, di farfalline, perché viene detto alle donne (e anche agli uomini): “pensa solo a divertirti!”
    E’ inconcepibile che con tutte gli uomini liberi che ci sono, molte finiscano col fare le amanti di quelli impegnati o peggio ancora sposati. Questo perché non vogliono assumersi le responsabilità di crescere e preferiscono fare le ragazzine.
    L’uomo di oggi è si “femminuccia”, ma perché è stato castrato. E quelli che qui scrivono disperati per essere stati lasciati, non sono certamente meno uomini di quelli “che ci sanno fare”, di quelli che se le sco…no tutte. La semplice differenza è che i secondi hanno potere sociale e/o una tartaruga da sfoggiare (con quelle più visive). Stop. Altrimenti starebbero alla canna del gas pure loro.
    Lo dimostra il fatto che pure quelli che beccano, sono consci di essere semplicemente marionette nelle mani delle donne, che li prendono e li girano fino a che ne hanno voglia. E il figo dirà: “chissenefrega, tanto è tutto uno schifo e me la godo finchè ne ho la possibilità” (anche questo esempio di deresponsabilizzazione). La donna X ha voglia di struggersi dietro al figo sfuggente? Perfetto, fa in modo che il figo sfuggente ci provi con lei per inseguirlo per un po’, vivendo delle emozioni che questo provocherà fino a quando non si stancherà e lo lascerà perdere. E vincerà sempre lei. E’ il caso ad esempio di una mia collega molto carina che potrebbe tranquillamente uscire con chi vuole, tra colleghi che ci provano e tizi che fanno i carini al bar. Eppure ha frequentato il classico figo palestrato che non ne voleva sapere di impegnarsi. E veniva da me a lamentarsi: “è un Peter Pan, mi fa ammattire, non vuole legami seri, vuole divertirsi… “(il solito repertorio). >>

  6. 36
    Andrea -

    >> Gli è stata dietro per qualche mese ma ora l’ha spedito. Si è stancata del giochino. Mi racconta che lui ogni tanto scrive (tipico dell’uomo che sente di aver perso il proprio ascendente, infantilmente non vuole mollare la presa e ogni tanto tasta il terreno), ma lei è irremovibile. E’ già passata oltre, il palestrato ormai non esiste più nella sua testa.
    Questo perché per mio modo di vedere le cose, le donne non sono in grado di gestire il potere che hanno. Non è cosa loro, sono troppo emozionali ed emotive. Ma non c’è nemmeno più il potere maschile a contrastare quello femminile perché tutto quello che è maschile ormai sembra diventato sinonimo di negativo. Anche gli uomini devono ragionare come le donne, altrimenti sono tacciati di maschilismo.
    Siamo tutti burattini nelle loro mani, sia chi va sempre in bianco e si dispera, sia quello che se le fa tutte ragionando solo con il proprio ….. e facendo alla fine il loro gioco. Togli al tizio sicuro di sé il macchinone o gli addominali e piangerà come un bambino. Solo per dire quanto siano diventati insicuri gli uomini.
    “Per quanto mi riguarda, a contrario loro, adoro stare da solo a studiare le cose che mi appassionano e leggere…a praticare i miei hobbies, incontare i miei fratelli(gliamici veri) e stare tutti insieme come una famiglia.A differenza loro io senza una donna fissa non sto affatto male. VIVO BENISSIMO DA SOLO”
    Questo lo ritengo un pensiero con i controcog…ni. Se messo in pratica, dal mio punto di vista, rende un uomo davvero un uomo. In un paese come l’Italia, non c’è uomo “normale”, sia pure piacente, che sia mangiato vivo dalle donne unicamente sulla base dei suoi valori, nessuno. Lo è chi può spiccare sopra la media per status sociale o bellezza. Significa che il femminismo ha portato e sta portando semplicemente ad un capitalismo di genere. Miei amici normalissimi che qui fanno la fame, guarda che caso vanno per lavoro all’estero e frequentano donne, si fidanzano, perchè questo? Un altro amico si è fidanzato con una cinese conosciuta in Cina per lavoro, stanno avendo diversi problemi e lei per non perderlo addirittura ha preso un aereo e lui se l’è trovata sottocasa che suonava il citofono. E’ rimasto basito, nessuna aveva mai fatto per lui un gesto così grande. In effetti dove la trovate un’italiana in grado di fare cose del genere tanto sono viziate? E allora.. di che stiamo parlando?

  7. 37
    maximum -

    massì ma un periodo senza donne va benissimo, ci si disintossica, ci si riprende, poi sto delirio di dover per forza stare con una tipa, rapporto serio e asfisiante per me è una pxlla…cioè dopo che vivi da single ritrovarti a dover far coppia fissa…per me è soffocante, quelle cose stiamo insieme tutti i giorni tutto il tempo, facciamo sempre tutto insieme, ogni cosa devi chiedere se puoi farla o meno, telefonate ogni 5 minuti x ogni strxnzata, para varie.. noooo…sinceramente, l’ultimo rapporto che ho avuto così è quello che finito 5-6 anni fa e sinceramente non mi manca più.
    direte non voglio prendermi impegni, responsabilità, si sarà anche vero ma tant’è…
    la libertà è una bella cosa se la si sa vivere bene.
    poi chiaro, se invece è imposta o prolungata, etc.. è un’altra cosa.
    ma ognuno deve saper per se.
    quanto alle donne che ti usano…beh un che di vero c’é però diciamo che si tratta sempre di un usarsi a vicenda se proprio la vogliamo metter così e per me va bene perchè cmq come detto non aspiro alla fidanzata classica e scassacxzzo…allora devo anche accettare quando una mi fa l’ultimatum o coppia fissa con tutto il pacco annesso oppure non ci vediamo più…e li iniziano o le trattative o ci si lascia e basta perchè per rimaner coerenti devo anche esser pronto a perderla in qualsiasi momento.
    ma così facendo a volte poi cambiano idea…
    oppure ritornano dopo qualche tempo…
    ma io me la vivo così e sto bene.
    ma mica dico che dev’esser il modello giusto, ognuno è fatto a suo modo e ognuno ha le sue possibilità.
    poi direte che non so più amare e io dico che so amare ma a modo mio 🙂
    just my 2 cents…

  8. 38
    FREE1970 -

    Quella che hanno scritto RDF Andrea e Maximum, mi piace, non tutto per la verità, non sono d’accordo sul loro pensiero sulle donne, non sono tutte mele marce, però mi piace come hanno descritto il loro modo di essere uomo, certo che, il tutto deve essere a prescindere dalle donne. L’atteggiamento ben descritto da RDF è l’atteggiamento giusto, quello che si deve avere sempre, soprattutto quando si è stati lasciati dalla propria compagna. Una persona che ha una sua dignità e non è condizionato da nessuno. Appunto dignità, non un uomo piagnucolante e sempre depresso. Se si rispetta la propria dignità, come ha detto maximum, a volte ritornano.
    @KATI: HAI VISTO QUANTI SPUNTI DI DISCUSSIONE HA DATO LA LETTERA?

  9. 39
    KATY -

    @free1970

    E’ vero! Sono stati tutti molto più bravi di me, hanno ampliato molto la discussione.

    E’ grazie ai loro commenti che si è arricchita e ha assunto significati diversi, senz’altro più “spessi”.

    E ho letto tutti i commenti. E’ incredibile come in questo forum si possa imparare solo leggendo questi commenti.

    CIAU

  10. 40
    Gravpav -

    Sono stato mollato e tradito dopo 5 anni di convivenza, ovviamente ho tagliato tutti i ponti e sono sparito… Ora a distanza di tre anni la ragazza in questione non fa che scrivermi e mandarmi lettere d amore, alle quali, ovviamente, non rispondo mai. Se sparisci tornano, ma quando tornano a te non frega piu un c....!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili