Salta i links e vai al contenuto

Stanca di questi uomini di cartone

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Stanca di questi uomini di cartone

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

Pagine: 1 2 3 4 10

  1. 11
    andy -

    questa lettera fa ridere..
    però ho letto anche l’altra e mi è spiaciuto molto perchè quelli sono i casi in cui non ho niente da dire alle donne, perchè è vergognoso quello che ti sei sentito dire.

    però vedi ha ragione federico..
    è pieno zeppo di bravi uomini li fuori, è P-I-E-N-O.. evidentemente vi piacciono quelli che ce l’hanno scritto in faccia: “oltre il sesso non vado”.

    prima ve li godete e poi ve ne lamentate.

    e non capite la fortuna di questa cosa in quanto femmine.

    vorrei proprio vederli gli uomini che piangono dopo essersela spassata prima con la arcuri, poi con la hunziker, poi con la chiabotto..

    “eeeeh sono triste perche la chiabotto ha fatto sesso con me però poi mi ha preso in giro..”

  2. 12
    Loredana -

    Curioso come questa mia lettera abbia sollevato più “indignazione” nel sesso maschile che altro…Non riporto le singole citazioni per brevità..Premesso che NON sono una frequentatrice di locali (non ne vedo uno da circa 2 anni)..premesso che di certo le persone che ho amato non possono considerarsi degli adoni, ma rientrano nella normale casistica dell'”uomo della porta accanto”…premesso ancora che logicamente non parlo del mio ex di 5 anni fa che felicemente ha deciso di sparire (e sottolineo allo stato attuale..felicemente per me!!)posso spiegare il titolo della mia lettera..Per “uomo di cartone” intendo quella categoria di sogetti che rimangono al margine della vita altrui…coloro che non prendono posizione ma assorbono in se l’energia dell’altro…Esistono “uomini diversi”…possibile…mi è stato raccontato..lo leggo da voi..ma non posso trarre la stessa conclusione dalla somma delle esperienze da me direttamente vissute. Eppure sono sempre stata attratta da uomini in cui ravvisavo sensibiltà ed intelligenza..Proprio da loro mi sono sempre sentita dire la solita frase…”io sono diverso”..proprio da loro ho sempre visto recitare lo stesso copione..
    Svilisco le donne? Non credo proprio…io ho rispetto di me e del mio corpo, nonostante abbia incontrato uomini che mi hanno trattato come carne da macello..la preda da carpire..scuoiare…abbandonare..eppure Non posso dire così di molte altre donne…vogliamo essere ipocriti? vogliamo essere finti moralisti e negare come sia facile carpire un pò di sesso…basta andare sul tardi in un locale..iscriversi in qualche chatt di incontri e con poche righe si risolve la serata..Tutto semplice, rapido, veloce…tutto fast food..Ognuno è libero di fare quello che vuole ma il mio sconforto arriva a livelli altissimi quando mi rendo conto che non si distingue più chi si ha davanti..
    Esistono uomini diversi? quelli che non spariscono dalla notte al giorno dopo tante belle parole?quelli che il giorno “dopo” si comportano come il giorno prima? quelli che guardano prima i tuoi occhi delle tue tette? quelli che pensano che il futuro sia camminare insieme non inseguire la falsa eterna giovinezza con qualche ragazzina? quelli che sanno ancora cosa sia un rapporto?quelli che sono disposti a sacrifici?Forse…da qualche parte…su un’isola che non c’è….per ora io non ne ho incontrati…

  3. 13
    KRI5TIAN -

    Repressa…

  4. 14
    KRI5TIAN -

    Non avevo letto l’altra lettera, ora si… confermo, sei repressa…
    Non è che mi faccia piacere…

    PS di bravi ragzzi c’è ne sono ma magari non ti cagano… Impegnati anche tu, no? Tani auguri, sono convinto che troverai anche tu un uomo, cerca bene e non ti arrendere!!

  5. 15
    Kid -

    Comunque Loredana hai ragione . Ma la stessa tua considerazione , vale per tante donne . Sono molte che chiacchierano , fanno i progetti con le fatiche degli altri , eppoi quando viene chiesto anche a loro di partecipare o non se ne fà nulla , il castello cade , in un momento .
    Le responsabilità , spaventano molti . La vita sentimentale quando è fatta di divertimento , sesso , cenette , week-ends , amore (ma che amore?) e nussun problema è facile per tutti . Poi quando si tratta di fare rinunce , costruire davvero , sacrificarsi reciprocamente , il gigante d’argilla traballa .
    Anche io , esco da una storia di 3 anni , entrambi abbiamo 38 anni , per lo stesso motivo : Io non avevo fatto , io non avevo detto , ora dovevo tirare fuori le palle e fare l’uomo . Mi hai deluso , ora datti da fare , alle mie condizioni ..! E cioè tradotto : Lei stava là a guardare e farsi la sua vita e le sue scelte lavorative che ci avrebbero tenuto a distanza e ci saremmo incontrati una volta al mese ( cxxo..trasformo la mia storia, perchè è anche mia , in una sorta di relazione clandestina , vedendomi una volta al mese , in una città a metà strada? Mai!). Nel mentre dovevo prepararle l’appartamento , vedere come mi andava un’altra attività che avevo appena aperto e poi , disse lei , dovevo anche sbrigarmi perchè avremmo finalmente deciso!
    Cosa!!!!!??????
    Bene , la mia risposta è stata ” Cara mia , visto che blateri tanto , e offendi pure la mia dignità , perchè ora sono quà , a casa tua e dai tuoi ed è la terza volta in 5 mesi , mentre tu non sei piu’ venuta da me , malgrado due inviti , fammi capire ? Io ti devo far trovare il tavolo apparecchiato , mettere 40/50.000 Euro per finire un’appartamento , malgrado questo insignificante particolare !?
    E allora , attenzione , siccome prima ,eri impegnata , e ho soprasseduto , venendo io da te, ora pero’ , non lo sei piu’, ed è giunto il momento di mettere i puntini sulle “i”!
    Facciamo una cosa , visto che tu pretendi che io faccia tutto ! Tu cosa metti sul piatto della bilancia , perchè , visto come ragioni e il modo in cui ti rivolgi al sottoscritto, ora è molto importante, che io lo sappia ?! Quindi , visto che le cose si fanno in due , cara mia, andiamo 6 mesi in affitto su da me, nel mentre finisco st’appartamento , ti trovo lavoro , eppoi a Settembre di quest’anno ci sposiamo ! Visto che mi accusi di non fare l’uomo! Prendere o lasciare , mi spiace!
    Le risposte sono state :
    a) Non è possibile
    b) In un appartamento in affitto di 3 stanze non vivo , non vengo a fare la malavita !
    c)Sono soldi buttati ! Mi costerebbe tra tutto almeno 400 euro al mese (per 6 mesi) e ne prendo 1400,00! ( Invece i miei 40/50.000 euro …son scontati , si possono spendere , così! Aspettando che lei decida se io sia degno di poterla sposare e nel mentre io DEVO FARE L’UOMO!Perchè lei controlla da lontano e una volta al mese dovro’ portarle il rendiconto ).

    Mavaffanculo !..ulo..ulo..ulo!
    Donne di cartone!

  6. 16
    Marquito -

    Cara Loredana; io non mi sono affatto indignato ma comprendo perfettamente la reazione di quelli che si incazzano e i motivi te li ho già spiegati nel mio post precedente.
    Dal punto di vista umano ti posso anche comprendere, ma generalizzando le proprie esperienze personali si fa davvero poca strada. Io ci ho messo 37 anni per incontrare la mia attuale compagna, una donna meravigliosa con cui voglio trascorrere tutta la mia vita … Se avessi ragionato come te a quest’ora sarei ancora solo, sarei pieno di rabbia e di livore, e magari me ne starei qui a scrivere post deliranti sul genere femminile e sulle donne di cartapesta.
    La tipologia di persone che hai descritto la conosco fin troppo bene: sono dei veri e propri vampiri e in effetti vivono ai margini della nostra vita senza assumersi nessuna responsabilità, senza provare nessun coinvolgimento emotivo, succhiandoci rapidamente tutte le energie … di queste persone se ne trovano tantissime, anche fra le esponenti del tuo sesso.
    Hai ragione; spesso gli uomini più fatui e irresponsabili sono proprio quelli che si mostrano più dolci, teneri e sensibili, ma ti assicuro che un discorso analogo si potrebbe fare anche per le donne. Sta a noi guardare oltre l’apparenza; sta a noi badare ai fatti più che alle parole … sta a noi valutare le persone con più acume e con più discernimento.
    Non dico che sia facile ma con il tempo e l’esperienza ci si può arrivare.

  7. 17
    Loredana -

    Kristian…non calcolo neanche la tua valutazione..superficiale…da uomo di cartone…Non colgo l’insulto mal velato…Repressa? Unico termine che nella mia vita mal si addice…Impegno?…non ti rispondo neanche..se avessi capito il senso della mia lettera…non avresti neanche messo quelle due parole..”Bravi” ragazzi…si ufficialmente tutti, a parole e quante parole, chiacchiere ho sentito…ma i fatti sono altri..sarà che nella mia vita per le parole non c’è mai stato spazio perchè io agisco..ho sempre agito in coerenza con me stessa e i miei valori..Mai fare ad un altro quello che non vorresti fosse fatto a te..questo il mio di principio..ma solo il mio..Ripeto ci sono..può essere..da qualche parte…m

  8. 18
    KRI5TIAN -

    La tua risposta è inutile quanto questa lettera… e io che continuo pure a risponderti…

    Il tuo uomo ideale è inteligente, altruista, virtuoso, simpatico, romantico, responsabile, ma tu queste qualità le hai? E’ possibile che in giro si vedono coppie felici, con ragazze entusiaste dei loro uomini (e viceversa) mentre tu di uomini veri non ne hai mai neanche visti? Dove vivi e dove passi il tuo tempo?

    Io ora sono felice con una ragazza conosciuta in un’associazione di volontariato dove lavoravamo insieme, lei si che è ALTRUISTA!! Ed è anche RESPONSABILE, si prende cura di sua madre malata lavorando (oltre a fare volontariato) da quando ha 15 anni contemporaneamente si è diplomanta con voti alti, non potendo però continuare gli studi nonostante fosse molto INTELIGENTE, suo padre è andato via quando la madre gli disse di essere in cinta (un uomo di merda, ma non sono tutti così), lo conosce solo di vista, è cresciuta sola con la madre e ti assicuro che le ha trasmesso molte VIRTù. E’ anche molto ROMANTICA e SIMPATICA…

    Tu?

  9. 19
    Silvy -

    Cara LOREDANA, prima di tutto grazie per il tuo primo post che ha dato vita ad una sorta di gruppo di sostegno senza il quale mi sarei sentita ancora più sola.
    A voi uomini che scrivete, questa è la mia storia:
    Sono stata molti anni con un uomo, il classico bravo ragazzo, non un adone ma a me piaceva, intelligente, eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Pensavo sarebbe stato l’uomo della mia vita quello con cui costruire una famiglia, invecchiare insieme. Dopo un lungo fidanzamento e qualche anno di convivenza, quando si è trattato di parlare seriamente di figli e matrimonio, durante il delirio di una notte di mezza estate mi dice che si sente confuso, che non sa cosa vuole dalla vita. Così alla soglia del mio 34 esimo compleanno mi ritrovo… SOLA. Inizia il calvario, prima la classica pausa di riflessione, poi torna per ricominciare, ma non è convinto e di lì a poco il taglio netto. Dopo tempo e fatica riesco a rimettermi in piedi, lo faccio da sola senza il classico chiodo scaccia chiodo. Nel frattempo lui, dopo un anno di quasi totale silenzio, torna, dice che vuole ricominciare. Gli dico no, sparisce e ritorna a fasi alterne ed io sempre NO. L’ultimo contatto un paio di mesi fa e poi nuova sparizione. E siamo ad oggi. Questa è la mia storia, sono talmente stufa di raccontarla che le parole ormai hanno perso ogni significato. Ma tutto questo per avere un quadro della mia situazione.
    Ora non venitemi a raccontare che il mondo è pieno di bravi ragazzi perchè se sono tanto bravi, ma poi alla resa dei conti dei vigliacchi codardi incapaci di assumersi delle reali responsabilità per me possono rimanere dove sono. Attaccati alle sottane delle madri quando da figli devono diventare padri scappano a gambe levate. Può capitare di smettere di amare così, quasi all’improvviso, senza preoccuparsi di niente? E non ha pensato a me che ho dovuto in una notte rimangiarmi tutti i miei sogni, le speranze e ritrovarmi sola in un’età in cui ormai sembra essere tardi per tutto?! Va bene ho detto, ricomincio, mi butto sul lavoro, mi rendo più autonoma, mi curo di più, coltivo vecchie passioni, mi dedico agli amici. Ma il posto accanto al mio continua ad essere vuoto e gli anni passano e mi chiedo perché. Forse perché come dice LOREDANA siamo tante, merce comune, distinguibile solo dalla scollatura più ampia o dalla gonna più corta. E chi non si mette in mostra? chi aspetta appunto di essere trovata e nel frattempo cerca di portare avanti la sua vita, cercando di rimanere fedele ai propri principi e cercando di essere una persona migliore? Chi non frequenta locali o non si iscrive nelle chat? Chi non vuole procedere per tentativi perchè ritiene che il suo copro non sia merce? Domande che cadranno nel vuoto perché nessuno può darmi una risposta. Prendetelo come uno sfogo…
    LOREDANA io ti capisco anche se di esperienze negative me ne è bastata una… Buona fortuna.

  10. 20
    colam's -

    Bah. E io sono stanco di queste donne di ghiaccio.

    come dice il cantante “e m’accompagno da me”.

Pagine: 1 2 3 4 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili