Salta i links e vai al contenuto

Questi uomini… stupide bugie

Lettere scritte dall'autore  

Buonasera, vorrei esporre un fatto, e avere una Vs. opinione in merito….. grazie.
E’ normale quando si frequenta un uomo da ormai due anni, e si fanno progetti di figli …convivenza…. perchè mentire su delle cose??

Capita solitamente al sabato che si dorma insieme, a casa mia. Sono due sabato sera a fila…. che con delle scuse banali da parte di lui, del tipo sono stanco.. vado a casa, o mi fa male il ginocchio e quindi mi accompagna casa dopo un cinema, molto presto… 11h00 … e se ne va via senza neppure salire in casa…

La prima sera, non dico nulla.. ma il secondo sabato… mi vengono dei dubbi e verso le 24h00 gli telefono… (cosa mai fatta prima!) senza avere nessuna riposta… dopo mezz’ora mi richiama e come se nulla fosse, mi dice che è con i suoi amici a bersi una birra… una cosa causale venutagli in mente durante il tragitto di casa… proprio la serata della feste delle donne…. aveva volgia di vedere gli amici.

Siccome lo ha fatto ancora quest’estate….. sono rimasta male e delusa….e gli dico che non c’è bisogno di mentire.. se voleva raggiungere i suoi amici poteva farlo benissimo… e dirmelo senza problemi.. invece di inventare tutte quelle balle, che si capiva benissimo, che non sarebbe andato a casa…

Non gli ho mai vietato nulla, e non sono opprimente, e questo lui lo sa… quindi perchè mentire su delle cose così mi domando…. oltrettutto tra 20 giorni dobbiamo partire in ferie.. perchè farmi stare male….
Si è scusato.. anche se alla fine sembrava quasi amareggiato lui…. più che altro scocciato… e sono sicura che prima o poi ricapiterà ancora… Come devo comportarmi per fargli capire che queste bugie stupide servono solo a farmi avere meno fiducia in lui, come quando mi telefona mi dice che è a casa, mentre è dalla madre… a che pro…

SONO MOLTO AMAREGGIATA E DELUSA…

GIULIETTA

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Ari -

    Per l’amor del cielo, cara, stai attentissima!
    Il tuo amico è giusto il tipo del mentitore fedifrago.
    Vacci con i piedi di piombo.
    Anzi mollalo e trovati uno che non veda di passare la notte con te.
    Auguri.

  2. 2
    AtomicGarden -

    Non ti invidio per niente.Prevedo noie.Bastonalo finchè sei in tempo.

  3. 3
    Raffaele -

    Tutto dipende da cosa fai tu per tenerti stretto il tuo uomo.
    Se lui preferisce bersi una birra piuttosto che stare con te, od è completamente scemo oppure ha veramente ragione.

  4. 4
    mari1 -

    deserto
    non essere precipitosa, può darsi che il tuo lui abbia bisogno di qualche divagazione con gli amici.Fino a quando tutto si ferma a una serata con gli amici va tutto bene.
    Forse non se la sente di dirtelo perchè ha capito che tu non prenderesti bene la cosa.
    Ma sinceramente non ci vedo nulla di male .
    Non rimproverarlo e lasciagli un pò di libertà se è questo di cui ha bisogno…vedrai che alla fine capirà e ti apprezzerà di più.
    Abbi fiducia, non farli pesare molto la cosa, non farlo sentire oppresso…però attenta a non essere molto credulona.
    Vedi come reagisce lui e concediti anche tu qualche serata con gli amici…vedi come reagisce.
    Ari-AtomicGarden non sparate subito sentenze, e npn squartate subito la gente con giudizi affrettati. In queste cose bisogna andarci con i piedi di piombo,Piano con le sentenze prima ancora di aver valutato fino in fondo i fatti.Cercate di non essere faciloni con la pelle degli altri.
    Deserto calma!
    Non farne un dramma potrebbe essere un segnale da cui capire che in fondo un rapporto asfissiante può essere negativo sia per lui che per te…pensaci.Potrebbe essere il momento d’impostare il rapporto sotto una luce diversa..capita a tutti presto o tardi..lascia stare chi ti dice il rapporto deve essere sempre inossidabile,perchè sia sano.Molti rifiutano di vedere la verità e si nascondono dietro a un dito.Questo non significherebbe affatto che il rapporto è finito o sta scemando d’intensità..semplicemente sta maturando verso altre consapevolezze…..nessuno sfugge.
    Concedigli queste piccole bugie.(se sono solo queste)
    Lui capisce che tu sai e glielo stai permettendo e non lo rimproveri.Ti apprezzerà di più e tacitamente ne guadagnerai in personalità e in un certo modo gorai di una certa “supremazia psicologica”…però attenta…mi raccomando “un occhio al pesce che sta friggendo e uno al gatto”
    Coraggio e lucidità.
    ciao

  5. 5
    Ari -

    Mari, scusami ma non ti capisco, questa ragazza sta cercando un compagno, non un cliente da psicoanalizzare.
    Perchè dovrebbero essergli concesse alcune piccole bugie?
    Il comportamento che suggerisci tu si può tenere con un figlio che deve crescere e imparare a stare al mondo, e che si deve sorvegliare e governare affinché il suo sviluppo sia completo e armonioso.
    Ad un adulto che mente per stare con gli amici piuttosto che con te, il sabato sera, si danno calci nel sedere.

  6. 6
    Pamela -

    Stupide bugie ti racconta ma tienilo d’occhio perchè potrebbe raccontarti fandonie anche su cose più serie. In bocca al lupo, se vuoi scrivimi apam80@libero.it

  7. 7
    ChiaraMente -

    Lo vedo come il sintomo di una esigenza che per lui non è confessabile: quella di allontanarsi da te o stare senza di te. Non credo che siano esattamente balle quelle che ti racconta, semplicemente mentre ti riporta a casa è stanco e ha voglia solo di starsene tranquillo per conto suo a casa e ti dice che va a casa, poi appena si libera di te si sente meglio e gli viene in mente che la notte è ancora giovane o che gli farebbe piacere vedere sua mamma. Quanto è grave lo lascio valutare a te. Quello che è certo è che il tuo discorso sule “bugie”farà poca presa nel senso che uno ti può dire quello che vuole sul momento e poi cambiare idea e magari gli scoccia che debba “chiederti il permesso”. La prossima volta chiedigli in anticipo a che ora ha intenzione di andar via motivando col fatto che se ti riporta a casa presto tu hai il diritto di organizzzarti per tempo per conto tuo e non è giusto che tu sia costretta a casa perchè lui non ti permette di prendere accordi con questo comportamento all’ultimo minuto. Se non capisce mollalo.

  8. 8
    roberto44 -

    quoto ari ed è quanto dire!
    stanne alla larga giulietta, sparisci, capirai meglio chi è questa persona e soprattutto metterarai lui di fronte a un bivio.

  9. 9
    Fire -

    Cara Giulietta, ti racconto questa: un ex ragazzo della mia migliore amica si comportava esattamente come il tuo, qualche sera con la scusa che era stanco, non si sentiva bene e balle simile se ne andava da lei presto….lei ingenua che gli credeva, fino a quando ha scoperto che non si vedeva nemmeno con gli amici, ma andava in un bar dove aveva conosciuto una barista, aspettava che finisse il turno, se la caricava in auto e si appartavano per fare sesso! Tienilo d’occhio, magari ha davvero solo bisogno di stare un po’ con gli amici, ma non è un buon segno e soprattutto chi comincia dalle piccole bugie poi si fa prendere la mano…Occhi aperti! ciao

  10. 10
    deserto -

    Grazie di cuore per i vs. Suggerimenti….

    Ne abbiamo parlato tutto ieri al telefono….secondo lui non ci vede nulla di strano, fermarsi un ‘oretta con gli amici, anzi gli è servito per svagarsi un po, ma la cosa non era premditata secondo lui…ed io faccio delle tragedie per nulla…così dice!!

    È un conto se venissi a sapere ke è con una… Allora avrei tutte le ragioni di questo mondo,ma dal mom ke con fa nulla di male…non vede tutte queste problematiche..

    Diciamo ke abbiamo due sensibilità diverse… Io sono una donna molto indipendete,vivo sola da 12 anni, lui ha 4 anni in meno di me.. Ed è solo da 2 anni che è uscito fuori di casa dai suoi….e per certi versi è molto infantile….e mammone…

    Ma la cosa ke non riesce a capire…che per me può svagarsi finchè vuole, non gli ho mai impedito di farlo(anche se è una persona che non esce tanto durante la settimana)..solamente che vorrei che le cose me le dicesse …anche perchè viviamo in una città,dove in centro ci vanno tutte le mie amike ,mio fratello…quindi prima o poi lo verrei a sapere,come già è capitato..

    È probabile che volesse solo distrarsi un po…ho deciso che d’ora in poi..farò finta di nulla, ma starò più attenta…

    Magari se dovesse capitare ancora che un sabato se ne va a casa presto..sapete cosa faccio..???..kiamo un’amica..oppure

    Vado in centro sola…ci sono 5/6 bar….sempre pieni di gente…magari senza farmi vedere, oppure gli dico semplicemente, ke non mi andava di rimanere in casa…così presto…e verificherò di persona…se l’interesse è l’amico,oppure c’è dell’altro…..

    Non voglio più passare x una persona pedante…perchè non lo sono,anzi…durante la settimana ogni tanto mi vedo con le amike..oppure sabato pomeriggio…mentre lui si riserva solo il venerdi…(ma per sua scelta,perchè dice ke i suoi amici escono solo il fine settimana), e ovviamnete va in centro…dove c’è sempre molto movimento…..musica..

    Vorrei stare tranquilla e serena..non ne ho voglia di diventare matta…x un uomo…e poi tutto quello che faccio x lui…,non me lo merito di certo essere presa in giro…con bugie,anche se innocenti….vedo che io non lo faccio e sono sempre molto sincera e spontanea
    Un bacio
    Giulietta

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili