Salta i links e vai al contenuto

Sono stanca (2)

Lettere scritte dall'autore  balulu

Ormai non so più che dire. Non so che fare. La mia vita è diventata una routine. Più vado avanti e più sento che non cambierà mai niente. Ma comincio dall’ inizio.
Ieri era S. Valentino. Facebook pieno di messaggi d’amore o contro questa ‘festività’. Personalmente non ho mai avuto alcun interesse per questa ‘festa’, avendola sempre reputata molto commerciale, ma ammetto che quest’anno è stato diverso. Forse sono cambiata, o forse è stato qualcosa che ho mangiato, sta di fatto che, stando sola in casa, ho cominciato a pensare alle mie amiche e a cosa stessero facendo con i loro ragazzi, ma una cosa in particolare mi ha turbato molto più di altre volte: Ho 17 anni e non ho mai avuto nessuno che si interessasse a me. Agli altri dico che non mi importa, è come se mettessi una maschera, sempre felice e scherzosa con tutti, ma quando sono sola questa cosa mi logora dentro. Continuo a ripetermi che è normale, che ancora non ho trovato la persona giusta per me, ma mi sto accorgendo di non essere sincera nemmeno con me stessa.
Come se non bastasse oggi una mia amica è andata a tagliarsi i capelli, e il nuovo taglio le dona tantissimo. Tutti quanti le hanno fatto un sacco di complimenti, e io ero felice per lei, però ero anche un po gelosa. Ero, e sono gelosa del fatto che lei è sempre un passo avanti me: lei è carina, simpatica, dolce, intelligente, femminile e furba al punto giusto, mentre io sono fredda e acida delle volte, femminile quanto uno scaricatore di porto e mi interesso di elettronica e videogiochi, quando dovrebbero interessarmi le scarpe o i vestiti. In più questa sera lei e un’ altra mia amica mi hanno chiesto di andare a fare un giro. Loro sono mie amiche, gli voglio molto bene, ma a volte non posso evitare di pensare che stiano con me solo per pietà. Loro sono carine e simpatiche, non riesco a capire cosa c’entrano loro con un aborto come me. Io sono solo il terzo in comodo, senza di me starebbero bene lo stesso. Ma il problema non è il loro, è il mio. Sono stanca di andare in giro ed essere sempre classificata come ‘la più brutta’, o non essere considerata per niente. Sono stanca di essere sovrappeso e di vergognarmi. Sono stanca di essere codarda e di non avere un briciolo d’amor proprio. Sono stanca di non avere la forza di volontà per mantenere una dieta. Sono stanca di essere sempre sola e di sentirmi sola anche quando sono in compagnia…. Sono stanca di essere me…

Non mo sono mai uniformata alle altre, ma mai come ora vorrei esserlo. Mai come ora vorrei essere ‘normale’..

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sono stanca (2)

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

1 commento

  1. 1
    Aton -

    Chiariamo subito una cosa: San Valentino è una puttanata grandiosa fatta per vendere i baci perugina e qualche rottame di acciaio spacciato per gioiello di design. Ciò detto, veniamo alle cose serie. Intanto controlla cosa hai mangiato ieri sera: per il futuro EVITA quella pietanza. Il sovrappeso va analizzato: posso darti consigli ma devi postarmi il tuo BMI altrimenti rischierei di dire fesserie e non ci sono avvezzo. Quanto alle amiche, ce ne avrai sempre qualcuna più bella di te, pertanto fregatene. Voi ragazze basta che dimagriate un po’, che passiate dal parrucchiere e che vi trucchiate decentemente e diventate tutte belle. Alla tua età poi. Se non condividi gli interessi delle tue amiche non importa, siamo sei miliardi sul pianeta Terra. RICORDATELO. Ci sono milioni di persone che ti apprezzerebbero già per ciò che sei. Perciò tranquilla.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili