Salta i links e vai al contenuto

Sono stanca di tutto, sono stanca di me stessa

di mely3

Sono stanca di tutti. Non riesco ad essere più me stessa con gli amici! In famiglia non riesco a sopportare più nessuno e molto spesso mi isolo. Non ho ancora trovato una persona di cui fidarmi e a cui volere veramente bene. Spesso credo di aver trovato una persona speciale, ma poi rimane sempre e solo un illusione.
Non so più cosa fare… spesso ho pensato di andarmene, ma non ho mai trovato il coraggio anche se me ne andrei via da qui non avrei niente da rimpiangere. Anche se mi manca il coraggio di andare via, so che sono stanca di tutto sono stanca di me stessa della mia immagine dei miei amici della mia famiglia e del mondo intero! e della falsità della gente.

L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mely3.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

65 commenti

Pagine: 1 2

  • 1
    stile -

    Ciao Mely…cerca di avere fede e di avere pazienza le cose belle per te arriveranno ma devi crederci sempre ed essere positiva, vedrai che arriveranno quando meno te lo aspetti.
    Anche io ho parecchie difficolta’, sono esattamente 9 anni che soffro e continuo disperatamente ad eliminare una tragedia familiare del passato che purtroppo mi porto avanti ancora oggi.
    Ma fidati se sei una brava ragazza, sempre onesta e sincera verra’ del buono anche per te…la ruota deve pur girare cavolo!!!
    Meriti tanto e verra’ per te la serenita’..vedrai…non abbatterti .
    un abbraccio grande

  • 2
    Mely3 -

    Grazie mille stile. comunque anche io credo che la ruota giri, ma mi chiedo quand è che inizia a girare dal verso giusto una volta per me! grazie mille ancora baci

  • 3
    luca p -

    Cara Mely,ti capisco perfettamente ci sono momenti nella vita che non capisci perchè tutto giri nel verso sbagliato io sono uno che ha i tuoi stessi problemi se non più grossi ma ho il dovere di crederci che prima o poi verranno momenti migliori ne sono sicuro!Dai non mollare parliamoci sempre è una cura che funziona credimi!Un abbraccio sincero…

  • 4
    TheMeg95 -

    Credo di sapere perchè quando trovi una persona speciale rimase solo un illusio. Le amicizie non si creano in qualche giorno, ma in mese e in anni! Prova a frequentare persone nuove, e non mostrarti subito! Fallo piano piano, mostra il tuo carattere e chi sei veramente ma non tutto in una volta. Non ti devi abbattere. Se sei stanca di te stessa, perchè non cerchi di cambiare i tuoi difetti? Oppure fai un giro con una amica e compra qualche vestito anche per cambiare look! Se provi ad essere positiva e a cercare le cose positive in tutte le cose, vedrai che ti sentirai più felice e bene con te stessa. Per quanto riguarda la tua famiglia… purtroppo ognuno ha quella che ha… non ti concentrare troppo su di loro, tu hai una tua vita e te la devi gestire da sola! Un forte abbraccio!

  • 5
    simonetta6 -

    mi sono rivista in questa lettera..davvero..
    se hai voglia di parlare con me scrivimi x posta..simobert94@hotmail.it
    fallo..mi farebbe molto piacere un bacionee!

  • 6
    Silvia -

    Hai proprio ragione…Questa vita è troppo difficile per quelle che sembrano le più sincere,buone persone…

    Io mi ci sono rivista molto,ad esempio fino ad un mese fa pensavo che c’era un ragazzo che mi dicesse tutto e me ne sono innamorata…Vai a capire la vita,era il ragazzo più bugiardo di tutti quelli che avevo conosciuto:non mi aveva detto la verità neanche su quello che pensava di me…

    Ora la ruota però ha girato e mi sono vendicata,perchè ora sono fidanzata con un ragazzo simpatico e dolce:eppure io sono la “Miss Perfettina” per alcuni…
    Questa è la prova che la ruota gira, e anche se uno dovrà aspettare un poì’,la vita avrà una svolta proprio quando meno te l’aspetti!!

    ^^

    By Silvia

  • 7
    mely3 -

    grazie mille silvia e spero k la ruota giri anke x me..sn contenta ke tu abbia torvato un bravo ragazzo!! baciii a presto 😀

  • 8
    Silvia -

    niente
    vorrei dire a tutti che la ruota della della fortuna gira e se ancora non ti sono capitate significa o che non te le meriti o che ne avrai molta!

  • 9
    vito -

    ciao mely,
    sono con te…
    Ne ho ancor di più le scatole piene..Di tutto e di tutti.

    Ma sai una cosa? E’ colpa nostra!
    Se vuoi passerà. io te lo auguro, e lo auguro anche a me.
    abbracci e auguri di buon anno

  • 10
    luca -

    …io ho risolto il problema da quando sono andato a vivere da solo. Stanco di tutti…amici,famiglia lavoro…… Adesso Ho trovato un minimo di serenità ed esco solo quando ho veramente voglia di divertirmi,solo così riesco a essere me stesso.Certo stare da solo non è molto facile. Penso cmq anche io che non è sempre colpa degli altri..non troviamo mai pace!

  • 11
    anto -

    ciao… mi rispecchio nelle tue parole…. sto attraversando un periodo
    bruttissimo e sembra nn finire mai… bacii… e facciamoci forza!!!!

  • 12
    marti -

    ti capisco mely anche da me non gira nel modo giusto ultimamente ma sono
    sicura che prima o poi troverai la felicità ^_^

  • 13
    massimo -

    Anch’io come te non ce la faccio più. Ho una sorella che mi considera un fallito, mentre lei è una ragazza di successo. Mi sono sempre sentito inferiore a lei, ma ciò che mi tormenta è che oltre a non piacere a nessuno mi fa soffrire tremendamente saper di non piacere nanche a chi conosco da sempre e che mi piacerebbe mi volesse bene. Forse è vero che sono un impedito e che non sono mai riuscito a combinare nulla di buono nella vita… l’unica cosa che spero è di non svegliarmi più un giorno, tanto a me non capita mai niente di bello.

  • 14
    Riki -

    Caro Massimo, sappi che non sei l’unico a provare questi sentimenti. E’ tipico delle persone sensibili ed intelligenti, che non si limitano alla superficialità delle cose ma scavano in profondità, anche in loro stessi. Anche a me capita la voglia di addormentarmi e non svegliarmi più; due anni fa ho incontrato una ragazza bellissima e ci sono uscito per 4 mesi. Bene, sai perchè mi ha lasciato? Perchè non ho…la macchina. Questo è il metro di giudizio della gran parte delle persone oggi. Vali non per quello che sei, per il tuo valore di persona e nemmeno per i tuoi pregi (intelligenza, avvenenza, bontà, eucazione, craggio), ma in base al tuo ruolo, a cosa rappresenti, a quanto possiedi ed esibisci, a quanto potere hai.
    Stasera l’ho rivista in un ristorante e mi si e’ inceppato il cuore. Sai quale è l’errore che commettiamo? Dare troppa importanza al giudizio degli altri. Il lavoro che mi sono sudato ora sta andando a p., perche’ le colleghe sono ugualmente fatue e insensibili e dovro’ cambiare ufficio.
    Se vai cercando una persona bella e sensibile, che possa rispecchiare quello che 6 e che vuoi per rivalutarti, sbagli strada, perche’ la forza devi trovarla dentro te stesso, fregandotene letteralmente degli altri e del loro insignificante giudizio(compresa – sorry-tua sorella). Io ho sempre avuto l’impressione che in casa, non essendomi laureato, mi considerino un fallito, un perdente. E allora? Chissenefrega, il lavoro ce l’ho ad onta di tutti i laureati pretenziosi che se la tirano da intellettualoidi e fanno solo parole. Quanto alle donne, amico mio, non aspettarti mai troppo, perchè trovare una persona che ti ami davvero nella maniera in cui sei capace di amare è molto, molto difficile. Lo è, penso, per tutti.
    Devi solo diventare piu’ cattivo, piu’ cinico, piu’ menefreghista e cercare di fare cio’ che piu’ ti piace, senza farti troppi problemi. lo so, certe cose sono irrinunciabili, ma dobbiamo resistere anche se a mancarci sono cose di cui sentiamo davvero la necessità.
    Io soffro ancora tremendamente, ma vado avanti e mi do’ forza per non darla vinta a questo mondo sbagliato. E fidati, non sei tu ad essere sbagliato, è cio’ che ti circonda. Con tanti auguri di buon Natale e di un Buon Capodanno. Riky

  • 15
    asia -

    Cara Mely, mi sento esattamente come te! Ho una storia piena di problemi che non son per quale motivo continuo a trascinarmi, problemi a lavoro in quanto non riesco a realizzarmi come vorrei e problemi in famiglia in quanto i miei mi vorrebbero vedere già bella e sistemata ed io invece continuo ad inseguire un amore senza senso! Ti lascio la mia mail, scrivimi!!
    lunasiax@yahoo.it
    Baci….Asia

  • 16
    luna -

    cari tutti. un solo commento.. la vita va vissuta comunque. si deve trovare la forza di andare avanti e il coraggio di guardarsi indietro senza paura. assaporare ogni attimo bello, brutto, buono o cattivo, non importa. non importa. vivere è il dono più straordinario per ognuno di noi. non sprechiamolo a lamentarci ma viviamo.

  • 17
    Rox -

    salve a tutti…..sto male, veramente male e non riesco nemmeno a piangere…..vorrei morire! se tutte le volte a cui vuoi bene a una persona veramente, poi ti lascia! a ke serve vivere? si è vero, la ruota gira per tutti….ma quando per me? devo sempre trovare persone sbagliate? sono proprio stufo!
    scusate le mie lamentele, ma adesso è cosi che mi sento!

  • 18
    riccardo -

    Caro Rox, ci sono passato anch’io.il fatto e’ che tu ti aspetti troppo dagli altri, comprese le donne. Devi avere una fortuna pari alla vincita del superenalotto per trovare una lei che ti voglia bene tanto quanto tu sei in grado di volergliene. E non e’ misoginia, e’ che il mondo va cosi’ Ci sono poche persone come te che cercano davvero un sentimento vero, il piu’ delle volte si trovano per semplici interessi reciproci, mera attrazione fisica, voglia di non stare soli. Devi prendere solo atto della realta’: tu sei speciale, ma il mondo non lo e’ e ignora la tua singolarita’. Ci sono tr persone superficiali, vuote, scarsamente intelligenti: l’errore che non devi mai commettere e’ pensare di esser tu ad essere sbagliato. il mondo va come diavolo vuole e tu non puoi cambiarlo, ma puoi stare meglio, semplicemente prendendo il buono dalla vita e non “fissandoti” sui tuoi presunti (solo presunti) insuccessi sentimentali. Ti parla una che ha preso una facciata che fa male ancora adesso. Ma tutto cio’ che nn ti uccide ti fortifica. Fai tesoro dell’insensibilita’ altrui ed impara: con l’esperienza e con un minore aspettativa nei confronti di chi ti circonda (che in genere vale sempre meno di te) diventerai piu’ cinico e soffrirai di meno. Cerca di darmi retta e trova in te la forza di non lasciarti andare.
    Con stima. Ric

  • 19
    antonio74 -

    Cari amici,anke io provo questo profondo senso di insoddisfazione della vita…e sono davvero stanco di tutto.Ho un lavoro massacrante…che odio tantissimo,non riesco a trovare una ragazza che sia semplice come me,nn riesco a comprarmi una casa xke’ oggi e’ impossibile…accendi la tv e vedi o guerre..o fesserie tipo grande fratello…uomini e donne e altro…Vedo tante coppie che si fanno le corna..l’egoismo della gente…le brutte azioni a lavoro!Possibile che nn trovo un’angoletto di paradiso x me???E il problemma che ormai aspetto da troppo tempo….e davvero ora mi sento sconsolato..giu’ di morale e vivo di monotonia “forzata”…

  • 20
    riccardo -

    Anche a te, Antonio, mi sento di ripetere quanto detto all’altro sensibile amico: e’ necessario snaturarsi, evolversi, come fanno i virus, se si vuole sopravvivere in questo mondo al rovescio, dove trionfa il vacuo, l’interessa, la falsita’, il dio denaro. Il lavoro? Anch’io ne ho uno simile, lo odio e odio tutti coloro che lo condividono con me. Ecchisenefrega. Devi cominciare a lavorare su te stesso: per me e’ stato un trauma ad aprirmi gli occhi: mi sentivo inferiore ai colleghi, a delle persone che valevano oggettivamente meno di me. E’ tutto li’: non bisogna farsi ferire dal mainstream dominante, essere se’ stessi, prendere coraggio ed iniziare un percorso di autostima che ti portera’ a stimarti di piu’ e a vedere gli altri come vacui esseri che popolano parte della tua giornata. Il resto del tuo tempo dedicalo a cio’ che piu’ ti piace. la donna? Non esiste quella che vuoi tu, e’ uno stereotipo che ha creato la tua mente. Vai per la tua strada, se qualcuno ti vorra’ per il tuo valore oggettivo ti verra’ a cercare, ma nn ne farne una malattia se non dovesse succedere a breve. E ricorda: l’hai detto tu, il mondo fa schifo, ma e’ quallo con cui dobbiamo venire a patti e quindi dai il giusto peso alle cose, senza aspettarti nulla da nessuno. Devi diventare un po’ stoico, un po’ cinico. Lo so, sei diverso, singolare, piu’ sensibile e vulnerabile, ma devi perdere assolutamente questi tuoi meravigliosi aspetti, perche’ oggi chi la pensa come te (e come me ) e’ destinato alla sconfitta. Alza la testa e fatti aiutare, dagli amici, da un professionista serio. Vedrai le cose in modo diverso. Con rispetto e stima – Ricky

  • 21
    antonio -

    Riccardo…in poke parole sei un grande;-) bellissimo discorso…grazie mille:-))

  • 22
    rosanna -

    il mio senso di vuoto mi ha portato a conoscere e a fidarmi di una persona conosciuta su f.b. siamo sposati entrambi,ma ci sentivamo tranquillamente su skpe da tempo,ci raccontavamo come amici della famiglia di tutto, io nemmeno lo nascondevo a mio marito, credevo avessi trovato un’amico sincero, poi ci siamo visti, solo una volta io credevo che volesse un’amicizia sincera,e stupida, volevo allargarla alle famiglie, ero perfino contenta, ma era un’illusione mi ha baciato come se mi tenesse in suo potere mentale,voleva soggiocarmi, li per li sono rimasta tranquilla,io lo conoscevo avevo fiducia in lui ma poi mi sono sentita male un senso di vomito e malessere, ho raccontato subito tutto all’unico uomo della mia vita immediatamete,ed ora sono angosciata e anziosa, ho un senso di colpa per le mie figlie e mio marito, che mi aveva detto non fidarti troppo, ho paura d’uscire, e di stare in casa, non so dove andare e spero che sia stato un sogno, sto male per non avergli mollato uno schiaffone, intrappolata psicologicamente, da un’incontro di conoscenza reale,che mi ha fatto programmare, manipolata fino in fondo, l’ho cancellato a skpe, f.b. ho conosciuto un uomo senza coscenza dall’ultimo messaggio anzichè ammettere un errore e il disagio e lo sporco in cui mi sono trovata mi ha detto hai rovinato tutto raccontando a tuo marito, ora sono problemi tuoi, io se fossi in lui ti metterei fuori di casa, dovevi parlarne con me o tacere, poteva essere una bella storia. Visto che schifo? E la mia anima è a pezzi per essermi fidata.

  • 23
    Rox -

    grazie riccardo del tuo conforto…..veramente ne ho bisogno. mi trovo qualche volta alla sera quando vado a letto, con il morale sottoterra e mi metto a piangere…..spero finisca presto! questa ultima storia mi ha fatto troppo male….immeritato credimi! purtroppo le donne le brave persone non li vogliono….li scartano!
    ciao

  • 24
    sara -

    ciao rox come ti capisco…anche io mi sento come tutti voi..scazzata, stanca delusa da tutti..e non sopporto nessuno neanche i miei genitori e parenti, neanche gli amici..perchè non capiscono non ci riescono, danno dei consigli sulla base di fresi fatte ..
    quindi in questi mesi mi sono isolata..faccio lavoro casa – casa lavoro..e la sera mi ritrovo a pingere come una scema sul divano.
    ragazzi è il periodo più brutto della mia vita spero di uscirne io non vedo l’ora di uscirne

  • 25
    teresa -

    Dai commenti che ho letto ne deduco che ci sono molte persone buone e sensibili che hanno molto amore da dare ma a quanto pare sono state sfortunate. Passare al contrattacco è veramente difficile! Tutti quelli che scrivono sanno di avere delle qualità anche superiori rispetto agli altri e la stanchezza nasce dal fatto che queste qualità non vengono riconosciute. Grazie a tutti, leggere i vostri post mi ha fatto sentire meno sola.

  • 26
    annalisa -

    Ciao leggendo i commenti sn d accordo..ci sn troppe persone superficiali egoiste e x chi nn lo e sofffre…anche a me capita di sentirmi sola e incompresa delle volte anzi direi spesso ultimamente mi sento giu ma devo farmi forza avendo una bimba poi..cmq bisogna andare avanti cmq vada.un bacio a tutti..

  • 27
    ciano maria rosa -

    ciao sono una donna di 58 anni sono stanca sul serio di tutto vivo

    per forza non per me per me stessa non o tempo amore fiducia niente ma per una famiglia che non mi merita egoisti incivili le marocckine vengono trattate meglio di me

  • 28
    riccardo -

    questo e’ il mondo, questa e’ la natura umana. noi siamo le eccezioni alla regola, siamo destinati a soffrire e non ci spieghiamo il perche’ di tanta sofferenza, nemmeno quella degli altri. Non rimane che imparare da loro, senza abiurare ai nostri principi, e imparare a fregarsene considerando la vita come un limone da spremere. Non c’e nessuno, al di la’ dei propri genitori (e a volte nemmeno quelli) che ci ama per davvero. Quasi tutti sono egoisti e mettono se stessi prima di tutto. E allora? Perche sorprendersi. Basta non aspettarsi nulla. Tutto quel che viene di piu’ e’ guadagnato. Coraggio, ve lo dice uno che e’ naturALMENTE DEPRESSO MA CHE COMBATTE PER NON DARLA VINTA A CHI TI VEDE DEBOLE E cerca di trarne vantaggio. Cominciate a fare tutto cio’ che piu’ vi piace (nel limite del possibile) e pensate che di dovuto non c’e’ nulla, riprendetevi la vostra vita, ricercate solo il vostro egoistico piacere. Solo riassaporando il gusto delle cose che vi piacciono ritroverete il movente per proseguire. Voi non siete come gli altri, siete diverse, nel senso che siete migliori…non vi curate di loro.

  • 29
    Rox -

    sono tornato e vi posso dire ke il peggio è passato e nn sto male………sforzatevi a pensare positivo anke se è molto difficile. un consiglio ke vi posso dare è di guardare il film :”the secret”, vi può molto aiutare. vi voglio bene.

  • 30
    maria -

    Ci sono momenti bui che spesso non riesco a vedere il fine del tunnel. Ho passato gia tantissime situazioni difficili nella mia vita. Oggi se mi metto a pensare nel mio passato non so come ho fatto ad affrontare tutto quello. Sono sempre stata forte, cercando di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, adesso sono stanca. Quando penso che le cose andranno bene, ahimè succede qualcosa. Non posso contare sul nessuno, anzi se mia madre ha qualche problema devo far carico io perché siamo sole, però quando io ho qualche problema devo contare solo sul di me. Non sono mai stata una che mi piangesse addosso. Quando aspettavo in qualche aiuto, anche morale, e questo non avveniva mi convincevo che loro non erano forti e che alla fine non facevano apposta e credo a questo tutt’ora, però questo non diminuisce la mia stanchezza che sta iniziando a diventare una apatia nei confronti della vita e non so piu come uscirne. So di dover reagire, il problema è che quando perde un po di fiducia in sè stessa non sai da dove prendere questa reazione, non sai da dove iniziare e continui a vivere una vita mediocre pero comoda a tutti gli effetti e senza sorprese e piano piano anche senza nessuno perché ti isoli.

  • 31
    angelica -

    Anch’ io sono stanca di tutto…disperazione totale…come puo’ una persona ridursi cosi’ e perche’ poi

  • 32
    riccardo -

    Angelica, Maria.
    La depressione e’ un disturbo che colpisce specialmente le donne , ma anche gli uomini con una sensibilita’ quasi “femminile”.
    Il problema e’ l’equilibrio tra l’aspettativa e il riscontro, tra l’impegno profuso per raggiungere un obbiettivo e il successo dello sforzo, tra quello che vorremmo essere e quello che siamo.
    Purtroppo solitamente chi ha questi problemi e’ un idealista, sogna una vita e un mondo migliori, immagina di valere di piu’ di quanto il destino gli riserva. Se non c’e’ equilibrio tra dare ed avere, tra quello che valiamo e quello che la vita ci restituisce si perde la propria autostima. A chi dice che il deprsso e’ cosi’ perche’ ha un atteggiamento naturalmente negativo verso le cose, che lo porta a peggiorare ancor di piu’ la sua situazione, dico che la la dep e’ la causa dei nostri insuccessi, che minano la nostra fiducia. Non e’ vero che non c’e’ una ragione per sentirsi tristi, semplicemente si perde interesse nelle cose belle ch la vita ci offre perche’il nostro sogno, il nostro obbiettivo piu’ importante ci e’ precluso. A quel punto e’ necessario un reset: smetterla di fare le cose per forza e trovare il tempo per risolvere il problema. lo si puo’ fare solo rimettendo al centro di tutto se’ stessi , il proprio benessere, il proprio aspetto, la propria salute e subordinando tutto il resto. Il depresso tende a sottostimarsi e non si cura piu’ della sua persona, delle cose che gli piaceva fare, diventa apatico, abulico, remissivo e fatalista. Lo step fondamentale e’ fermarsi, prima che sia un po’ tardi , e dire: questa e’ la mia vita e desidero viverlaal meglio, senza compromessi. Cio’ comportera’ delle scelte – anche dolorose – perche all’origine di tutto c’e’ sempre un dovere fare, un obbligo morale o materiale che ci costringe a votarci al sacrificio. E necessario ritornare ad essere egoisti come da bambini, altrimenti non se ne esce.
    Buon Natale.
    Ricky

  • 33
    edoardo -

    Hai ragione Riccardo, è proprio così.
    E’ così anche per me. Una fatica continua. Una battaglia che combatto con sorti alterne ormai da anni. L’unica consolazione è sapere che c’è chi capisce, che come me ha a che fare con questa ‘anomalia’, o malattia, o ipersensibilità, che dir si voglia.
    Sono d’accordo sul discorso dell’egoismo. L’egoismo non è un peccato, non è male, è l’unico modo per stare bene.
    edo

  • 34
    BILLA -

    GESù TI AMA!!!

  • 35
    maria rosa -

    ciao a tutti auguri buona pasgua cerco di farmi forza a volte pero non ci riesco sento un malessere dentro vorrei ecchome essere egoista
    cualcuno mi puo dire come si fa non posso non me lo posso permettere vivo perche ho tre figli che non posso permettermi il lusso

  • 36
    riccardo -

    Maria Rosa,
    sono in tanti come te.
    Il mondo è questo, non possiamo cambiarlo, non vale confessare agli altri la tua debolezza perche’ nessuno (a meno che si tratti di una pesrsona che soffra come te o che sia uno psicologo esperto) ti puo’ capire.
    Hai comunque tre figli, che sono li’ a testimoniare il tuo successo di donna.
    per loro vale la pena di ingoiare quel po’ di male di vivere che alcuni di noi hanno avuto in regalo dal buon Dio.
    il lusso: infatti chi soffre del Male Oscuro è un viziato, uno che ha delle balle per la testa.
    Purtroppo questo e’ quanto pensano i piu’ superficiali, cioe’ il 99,9 per cento delle persone.
    Il piccolo suggerimento che ti posso dare e’ di toglierti tutte le soddisfazioni che vuoi e – senza trascurare i tuoi doveri di mamma – coccolarti e viziarti un po’ di piu’.
    Amati e cura la tua persona, concediti svago, divertimento, anche un po’ di shopping (ognuno si tira su come meglio crede). Non rinunciare alle occasioni e metti al centro di tutto te stessa. PS: i figli sono il piu’ bel regalo che Dio ti ha potuto fare: devi esserne fiera.
    Buona Pasqua.

  • 37
    michele -

    Non ascoltare quelli che dicono di toglierti delle soddisfazioni o di svagarti un po’…non capiscono proprio niente di questo stato d’animo …non si rendono conto …. non ascoltare chi ti dice di Gesu’…non esiste …..esistiamo solo noi e la nostra mente,i nostri sogni e desideri ed da qui che devi partire,senza egoismo o altro, fidati di te e non avere paura di fare delle scelte.
    DEVI FARTI CORAGGIO…e leggere in qualsiasi prova la possibilita’ di avere un futuro migliore.

  • 38
    Rox -

    ciao a tutti vi voglio bene e ribadisco che un valido aiuto per queste cose (a me è servito)è quello di guardare il film “the secret”.
    perchè non provare? al limite non vi piace.

  • 39
    sefhfgf -

    Affidati al Cristo ,solo lui ti può far essere felice!!!!tantissime persone credono di esserlo avendo piaceri (sessuali ecc..)altri con la droga, o pensando che da loro possano fare tutto senza l’aiuto di Dio, ma non è così!!!!
    Al giorno d’oggi siamo tutti di corsa e senza un vero scopo preciso nella vita!!!stiamo diventando egoisti e prepotenti, attaccati al denaro.Te mi dirai -ma che dice questa qui?!!-Fidati è l’unica soluzione al tuo problema!!!Anch’io ho il tuo stesso problema e so quello che si prova, solitudine ,depressione e stanchezza della sofferenze che ogni giorno ti riservano.
    Coraggio!!!
    io sono solo una ragazza di quattordici anni e penso ti consoli che c’è qualcuno che prova le tue stesse sensazioni, e che ti capisce.
    spero un giorno sarai felice !!!pregherò per te.

  • 40
    maria rosa -

    ciao a tutti non e cambiato niente tutto uguale ma stavolta non

    riesco riprendermi non viglio giudicare nessuno ma io sto male

    x un uomo inutile che non posso lasciare x tanti motivi economici

    e crudele non a mai una parola buona un gesto datemi un motivo

    favore di vivere

  • 41
    ilenia -

    Guarda.. sono entrata su questo sito se così è ma non lo so nemmeno io perchè ci sono dentro.. leggendo quello che hai scritto mi fa pensare un pò a me.. anch’io ho passato un momento come il tuo, anch’io sono stata male, isolata e magari mandare a fare in culo la gente solo perchè stavo male io.. anch’io ho pensato di andar via e di mollare tutto ma poi se c pensi non risolvi niente scappando.. devi “lottare” tanto prima o poi questo momento passerà, non sempre si deve piangere il momento giusto arriva per tutti!..

  • 42
    riccardo -

    Per Michele.
    E SOPRATTUTTO PER MARIA ROSA.
    Io so benissimo quello di cui sto parlando perche soffro di depressione da dieci anni. Ti pregherei, caro Michele, di non mistificare il senso delle mie parole e di non chiamare in causa il trascendente: qui si tratta di noi, qui ed ora: la fede puo’ certamente essere un grande aiuto anche per noi, ma non e’ il solo modo per uscirne.
    Io NON HO DETTO A MARIA ROSA DI DIVERTIRSI E DI FREGARSENE DEI SUOI OBBLIGHI DI MADRE: LA TUA E’ UNA CONCEZIONE DELLA VITA QUACCHERA E MORALISTA. Nella vita la felicita’ e’ un diritto che dovrebbe essere inserito in tutte le costituzioni del mondo e anche Maria Rosa ha questo diritto.
    Maria e’ una persona splendida, che si e’ negata le gioie della vita per eccessiva abnegazione e senso del dovere e dell’autosacrificio.
    Ma non e’ un Samurai, votata alla sofferenza o al harahiri.
    Ha tutto il diritto di vivere la vita, di appagare i suoi sensi, di godere di cio’ che la natura (e il buon Dio) le hanno offerto.
    Ribadisco il mio punto di vista: devi, cara M.R., cominciare nuovamente ad amare te stessa : solo cosi’ amerai di piu’ la vita e gli altri. Hai un valore, qualsiasi cosa tu sia o tu fac cia, e sei su questa terra per gioire, in barba ad ogni nozione calvinisticamente punitiva e drammatica della vita e del peccato.
    Cerca di ritagliarti piccoli spazi per cio’ che piu’ ami fare: musica, film, palesta, shopping, viaggi, anche una piccola pausa al bar coccolandoti con qualche dolce (ma senza esagerare, altrimenti il borgomastro di turno ti affibbia la lettera Scarlatta) :).
    Un abbraccio . Riccardo.
    e a San Michele: ricordati che la gente da buoni consigli se non puo’ piu’ dare il cattivo esempio (bocca di rosa, faber-album: vol 1).

  • 43
    riccardo -

    PER MARIA ROSA.
    piccolo e delicato fiore, te lo do io il motivo e il coraggio per continuare: i tuoi figli.
    Non basta: la vita, il dono piu’ grande che abbiamo e che fugge via velocemente, giorno dopo giorno, come il tempo scandito dal cronometro di una partita quando sei in svantaggio.
    La vita ti offre mille spunti per essere felice: immagino che alla base di tutto ci sia un lutto, una mancanza affettiva, l’insensibilita’ della gente (a quella ti devi rassegnare), la superficialita’ degli uomini, l’ambiente di lavoro indifferente quando non ostile. una o tutte di queste concause puo’ condurre alla condizione di apatia e abulia in cui versi attualmente Non sara’ consolatorio, ma non sei l’unica: significa che hai un cervello e un animo buono e sensibile. Vuol dire che sei speciale. Accetta questo tuo “dono” (che ora per te appare solo un fardello) come parte della tua esperienza di vita ed affidati alle cure di personale esperto, vale a dire di psicologi bravi che, con un piccolo aiuto farmacologico e con la terapia, ti possono aiutare ad uscirne. Ci sono diverse associazioni e specialisti che lo fanno per passione e non per lucro: se proprio non ce la fai, rivolgiti a loro con fiducia: ti sapranno capire, ascoltare, dare delle soluzioni. Ribadisco la mia medicina: ritrova il gusto di vivere: per farlo non PRIVARTI DI NULLA, sempre ricordando che pero’ qualche dovere ce l’hai. E’ qui che devi vivere la tua vita, e’ qui sulla terra che devi essere felice: domani e’ lunedi: svegliati, fatti una doccia e poi fatti bella: vai dal parrucchiere, cura il tuo aspetto, ubbidisci al tuo istinto e basta autopunirti o massacrarti il cervello di dubbi e autocommiserazioni: dedicati a uno sport (il tennis ad esempio), vai a ballare con le amiche, esci a cena con loro,comprati 10 paia di scarpe, ritorna ad essere donna e a non frustrare la tua personalita’: chi ti dice che non devi farlo sbaglia di grosso: hai mille ragioni per essere felice: ti auguro di cuore di riuscirci, magari, chissa’, incontrando una persona speciale. Vedrai che la tua vita cambiera’. Se vuoi puoi cercare conforto nella fede: non ci sono controindicazioni, dato che Dio ci ha dato tutto per essere felici e la nostra felicita e’ la sua felicita. Un bacio.
    Riccardo.

  • 44
    maria rosa -

    grazie di cuore riccardo sto gia meglio ho davvero bisogno davvero

    bisogno daffetto grazie a tutti maria rosa

  • 45
    riccardo -

    Prego.
    Devi anche abituarti a convivere agli “ups and downs” del tuo disturbo e , quando ti sembra tutto nero, pensare che entro poco tempo (max tre, quattro giorni) ti risolleverai. Questo non e’ altro che il tipico andamento della dep.
    Alla base di tutto c’e’ sempre una lacuna, una carenza di affettivita’ che i piu’ forti, i piu’ “adulti” riescono a superare. Altri, un po’ piu’ sensibili e vulnerabili, hanno bisogno di qualcuno da amare ed essere amati profondamente. Non si puo’ definire questo tuo bisogno una “malattia”, ma una esigenza comune a tutti, che se non soddisfatta genera tristezza e mancanza di autostima. Lo stesso capita anche a me. Ti manca il giusto riconoscimento del tuo valore e di quanto ti sei spesa per gli altri.Purtroppo ho il pessimo vizio di approfondire e capire le cose e anche questa problematica, che mi coinvolge in prima persona, l’ho vivisezionata da tutti i punti di vista, come se a soffrirne fosse un altro. Il tuo problema è risolvibile, devi solo essere paziente e – vedrai – troverai chi vedra’ in te la luna. Ti manca l’affetto: ne hai diritto e lo troverai. Sii solo paziente e fiduciosa.
    Ric

  • 46
    lovely -

    è la prima volta che scrivo, anch’io mi sento così…sola anche quando sono in compagnia , delusa da quello che gli altri non mi danno e da me stessa che tanto spesso mi accontento… ho provato di tutto , sono dimagrita mi curo di più , esco , conosco gente ma c’è un dolore dentro di me che mi sbatte a terra ogni volta che mi sembra di aver fatto un passo avanti.

  • 47
    maria rosa -

    ciao a tutti da maria rosa non mi sento depressa perche sono attiva
    mi sento sfortunata non capita non amata la vita e fatta di fortuna ho
    sfortuna di scelte di avere un sano egoismo essere furbi non ingenue
    come me non fidarsi mai di nessuno nemmeno dei fratelli che se possono
    sono i primi a fregarti pero tutto guesto non fa x me sono come sono
    io ingenua credo che non si vive recitando alla fine e bello essere
    se stessi buoni creduloni vivere con onesta passi per stupida
    pero cosi sei sempre senza una lira perche adesso se non sei furba
    vivi male

  • 48
    riccardo -

    Cari amici,

    come se non bastasse a mio padre, un uomo infinitamente migliore di me e della media (e non lo dico perche’ e lui) hanno diagnosticato una probabile sla.
    Sono single, una volta ero carino, ora le donne manco mi degnano di uno sguardo.Anzi: mi mandano via dagli uffici, senza che io abbia fatto nulla. semplice ostracismo e tutela del proprio orticello.
    Il lavoro? Ce l’ho, ho vinto un concorso all’asl, ma ora i bastardi mafiosi hanno deciso, (all’improvviso, visto che parlo tre lingue, ho 15 esami di giuri e uso il computer benissimo) che sono un incapace e per questioni di politica vogliono fottermi (scusate la volgarita’)
    Il primario dove lavoravo si F……a (altra volgarita’ perdonatemi, stasera e’ cosi’) la mia collega, un essere spregevole, un rapace, un animale da rapina, e cosi ‘ mi ha fatto sostituire da un’altra bonazza, dopo un mobbing durato un anno e mezzo.
    MORALE: Sapete cosa vi dico?
    Da domani, fregatevene, affrontate la vostra vita come se fosse l’ultimo giorno a vs dispozizione, fate cio’ che vi pare e afferrate la gioia al volo prima che sia rimpianto. Non via aspettate l’amore,
    quello non viene per i romantici che inseguono i sogni come noi.
    Trovate qualcosa x cui vale la pena di combattere: io ce l’ho, sono depresso, ho voglia di morire stasera, ma ho deciso di non arrendermi e 1)fare pagare per via giudiziale al suddetto primario il tempo che ha sottratto a me alla mia famiglia e 2) vincere anche la SLA: se il mondo ci vuole bastardi, diventiamolo. Cara maria Rosa, cara Lovely, tirate su la testa, prima che sia tgroppo tardi e combattete!.

  • 49
    lovely -

    Riccardo mi dispiace per tuo padre , affrontare queste cose è sempre difficile , ma sono sicura che sia tu che lui ce la farete.
    Io ho sempre pensato che chi lotta vince sempre e solo chi si arrende ha perso , è pur vero però che quando manca qualcosa che ti faccia sorridere davvero è proprio difficile prendere forza per essere il supporto di altri oltre che di se stessi ed io ora vorrei tanto rifugiarmi in un luogo isolato dove poter essere solo ciò che sono e non quello che dovrei o che vorrei!

  • 50
    Eric91 -

    Cara Mely
    Anche io in passato mi sono ritrovato in situazioni simili e alcune le sto ancora vivendo tutt’ora purtroppo. Inizia a fare qualcosa per migliorare te stessa, e solleva il morale, la fiducia e l’autostima per il momento. Applicati nelle cose a cui ti piacciono di più e non mollarle per niente al mondo. Ti lascio la mia mail, contattami se vuoi scambiare due parole! Reeven1987@libero.it

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili