Salta i links e vai al contenuto

Un sogno può mettere in discussione la vita reale?

Un sogno può mettere in discussione la vita reale?
Questa notte ho sognato un mio ex con il quale sono stata circa un anno. Una bella storia finita male..
Nonostante sia finita da circa sette anni.. però è come se un filo invisibile ci ha sempre tenuti uniti.. Lui tempo fa mi aveva anche cercata dicendomi che non mi aveva mai dimenticata, ci siamo anche visti e ha provato a baciarmi ogni volta che mi vede fa il carino con me.
Lui ha una storia appena iniziata io una storia che và avanti da parecchi anni.. e oggi mi sono ritrovata a pensare come poteva essere il nostro futuro insieme.. e questo pensiero così forte che in tutti questi anni non mi aveva più toccato oggi è tornato quasi prepotente
Mi sembro impazzita
Cosa mi sta succedendo?
Il passato può tornare in questo modo???

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

5 commenti

  1. 1
    Sergio -

    Rabbrividiamo….

  2. 2
    Ironglove -

    Questo incipit lo conosco.
    Il finale non mi piace, lo ho vissuto sulla mia pelle.
    Dall’altro lato della barricata però.
    Ferma quel treno e scendi prima che sia troppo tardi.

    Un sogno è un sogno, ma perchè voi donne dovete costruire castelli mentali dove non c’è nulla?

    Anche io l’altro giorno ho sognato la mia ex, la settimana prima sua cugina invece, dovrei provarci con una e riallacciare con l’altra?

  3. 3
    rossana -

    piccola stella senza cielo,
    spesso in sogno l’inconscio dice il vero. anche secondo Freud, spesso il sogno è la realizzazione di un desiderio, mah…

    MOLTO dipende da come si è delineato il sogno.

    inoltre, bisognerebbe sempre verificare l’attinenza del sogno alla realtà, nel senso di non escludere il messaggio ma nemmno di applicarlo di netto nella nostra vita.

    è comprensibile che, se c’è stato feeling all’inizio di una storia sentimentale, questo perduri in sottofondo anche dopo la sua fine. mi pare, comunque, che in questo caso sia proprio soltanto più un’ombra, visto che entrambi avete nuove vite affettive.

    non dar troppo retta ai sogni!

  4. 4
    ormik -

    Anch’io ho avuto una ex con la quale ho vissuto una storia molto intensa finita male. Lei era una mia amica all’inizio, c’era un’intesa molto forte ci si leggeva dentro, con lei mi sentivo il migliore uomo del mondo. E’ finita perchè lei è tornata dall’ex dopo che a mia insaputa l’aveva cercata con tante promesse. Io pensavo che mi amasse, non smetteva mai di dirmi quanto fosse orgogliosa di me e quanto le piacessi però se ne andò e io non volli più sapere niente di lei. Inutile dire quanto ho sofferto. Adesso ho un’altra da un anno e mezzo ma una notte sogno la mia ex. Ero in un momento di crisi con la mia attuale ragazza. Dopo qualche giorno mi arriva un suo sms che dice di volermi salutare di persona. Accetto di vederla pur con molta cautela. Voleva tornare con me alla fine ma anche se a lei resto legato per certe esperienze di vita che abbiamo vissuto insieme anche se fossi solo non ritroverei la fiducia in qualcosa che mi ha deluso fortemente. Anch’io ho immaginato come potrebbe essere stata la vita insieme a lei se starei meglio, se starei peggio, fatto sta che lei rimarrà un sogno perchè la realtà dei fatti ormai ci ha divisi. Probabilmente anche tu stai attraversano un periodo di crisi con il tuo ragazzo, forse ci sono state delle tensioni che ti hanno fatto pensare subito all’ex, tanto più che vi siente anche visti, riaprendo tanti cassetti della memoria magari quelli contenenti i ricordi più belli facendoti fare confronti con i problemi del presente. In amore tutto è possibile ma dubito si possa parlare di amore ancora dopo tanto tempo, quando ognuno ha la sua vita. Un filo rimarrà sempre collegato a quella persona che comunque, se era amore, ha contribuito a farci crescere a farci diventare ciò che siamo oggi diventando per sempre parte di noi. Io sto cercando di vivere serenamente e a pieno la mia vita di oggi pur con qualche nostalgia ogni tanto ma il passato è passato e anche se tornassi indietro ho paura non sarebbe mai più come prima.

  5. 5
    rossana -

    ottima interpretazione, ormik!

    quante risorse ha questo Forum!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili