Salta i links e vai al contenuto

Il Sogno

Perché sognare e non realizzare?
A volte crediamo che sognare ti fa sentire meglio, e una coppia vive sognando….
Una coppia apre il loro sogno dal primo bacio, negli occhi splende una goccia dove s’ immaginano in un mondo chiamato “sogno”, dove tutto e fatto di sorrisi e di perfezione, dove ci si vede mano per la mano camminando nei prati mentre il sole riscalda i nostri cuori ricchi d amore… Ci si vede protagonisti di un film d’ amore dove gli sguardi s’incrociano e si guarda fisso quella bocca che solo tu vorresti baciare, si vedono gli abbracci affettuosi che solo il sogno ti può dare !! PERCHE’ TUTTO VIVE NEI SOGNI?
Questa è la risposta in cui l’uomo crede ancora nei sogni, perché realizzarli è quasi impossibile…..
Basta aprire gli occhi e vedi le persone a te care che si allontanano…. Dove credevi che il sogno si era realizzato, invece stai seduto su un letto mentre ascolti solo musica e pensi al tuo sogno vietato… Ora ti senti fallito e hai solo voglia di piangere e come un gigante diventato nano, una bomba che vuole esplodere.. e mentre respiri faticosamente i ricordi appaiano davanti a te, davanti ai tuoi occhi rossi dalle lacrime, e inizi a sentire il profumo, il calore dei suoi abbracci, i discorsi e le risate.. Mentre ascolti quella canzone che racconta di questa storia che tu hai vissuto e inizi a pensare perche lei non sta con te, perche lei non ti è vicino ad abbracciarti e darti amore che tu ora cerchi ma non hai.. Pensare al primo bacio o alla prima volta che ti voleva sposare, dove si parlava del sogno in cui il cuore pensavo solo lei, esisteva solo il bene, solo amore e serenità… ;Ma la candela si è spenta il buio regna nella stanza, la musica è finita… un silenzio soccombe la tua mente e inizi a sentire la sua voce che ti chiama, e la senti provenire dal letto accanto, e ti giri, ma è “buio “non vedi niente, ti alzi “scattando”verso l interruttore, “accendi”, e non c’è nulla, non c’è lei non esiste il “SOGNO”.. “Non convinto”vai in cucina e domandi se ha chiamato, ti affacci se è arrivata, ti giri per vedere se si nasconde in quel posto che solo tu conosci, ma brancoli nel buio e non te ne accorgi… Ma non è “FOLLIA” è solo un sogno che tu vorresti toccare ma “i sogni finiscono”ti ripetono persone e tu non credi la realtà, non accetti queste risposte che credono di aiutarti.. Ma vuoi ancora crederci, il cuore batte e aspetti, credendo che torna.. Ti stendi sul letto della tua camera, sistemi il cellulare dove puoi rispondere subito, ma prima di posarlo vedi l’ora” è tardi lei ancora non chiama” e ti stendi, ma il sogno ti perseguita”sono stanco” e cerchi di addormentarti, ma non ci riesci, che appena chiudi gli occhi vedi lei apri gli occhi, e controlli il cellulare ma niente, hai voglia di piangere, hai un peso che non riesci a sostenere, “ho voglia di ricordare”, leggi i primi messaggi che lei ti ha mandato, e inizi a vedere e a sentire il tuo stato d animo di quel bel giorno… e arrivi al punto di dire “BASTA”.. “VOGLIO CHIAMARLA”.. ma è inutile e resti seduto; fuori c’è di nuovo luce “e mattina”, un altra notte senza dormire… !!!
Il “SOGNO” esiste nella mente di ognuno di noi e purtroppo solo li può restare, perche l’amore è un sogno in cui tu immagini e dove tu sei perfetto.. La realizzazione è un sinonimo di “IMPOSSIBILE”.. “E IO VOGLIO CONTINUARE A SOGNARE” .
Graziano Giuseppe

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Gaetano -

    Capisco lo stato d’animo, ma prima cominci a lavorare su di te nell’ottica di cambiare pagina, prima te ne esci.
    Non hai alternative, alimentare il ricordo significa tenere acceso un fuoco che porta sofferenza.
    Non è mai stato facile, ma non è mai stato impossibile.
    Fai un giro per le lettere che ci sono ed i relativi commenti, comprenderai che non sei il solo e che tornerai a sorridere di nuovo.
    Un abbraccio
    Gaetano

  2. 2
    silvana_1980 -

    a sognare non c’è nulla di male, basta farlo di notte però
    di giorno si prendono delle belle cantonate confrontando con la realtà
    purtroppo
    ma è vero…lasciatemi sognare…almeno di notte, dai! male non fa

  3. 3
    Gaetano -

    Sognare va bene, ma lui parla del sogno che sta dietro all’ex che lo ha lasciato.
    Un uomo che non sogna è un uomo finito, ma nel suo caso è l’oggetto del sogno che è deleterio.
    Ovviamente è un mio parere.

  4. 4
    toroseduto -

    Sognare…perchè sognare se è meglio vivere ben desti e coscienti? I falsi amori che si consumano in un giorno o in una vita,non possono condizionare a tal punto.Le donne, questa metà del cielo che offusca la mente, non sono peggio di noi uomini,non ancora liberi dal retaggio secolare del maschilismo. Ma dobbiamo convincerci di una cosa. Niente è eterno,nemmeno l’amore più consolidato può definirsi estraneo al capriccio del fato.Forse dovremmo liberarci dai retaggi arcani e considerare che la vita in quanto tale è al di sopra di tutto anche dal peccato. Soffrire per amore da chi non sei amato è peccato. Più dài,più sei fregato, dal cinismo isterico siamo dominati. Unica luce,la speranza, essere soli non è una condanna, domani, tutto può cambiare, non possiamo solo subire, se con coscienza retta chiudiamo un libro finito male.
    Ritroviamo con l’istinto o con il soprannaturale, stimoli nuovi,sentieri da scoprire, andare, viverla fino in fondo questa vita e rialzarsi dallo squallore,gridare di cuore con tutto il vigore che possediamo io c’ho creduto , io….. ho sempre provato!

  5. 5
    okkiopinokkio -

    Si credo sia meglio sognare una bella cinquina su ruota secca.
    Come diceva il gatto e parecchi altri “ORAMAO”.

  6. 6
    CARMINE -

    misono sognato che facevo un cambio di dollari a euro ,pero sono andato dove la valuta era minima rispetto a chi cambii,volevo tornare indietro per cambiarli altrove ,e l adetto scappava sempre,comnque alla fine li ha restiuti a degli amici

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili