Salta i links e vai al contenuto

Riuscirò mai a mettere il punto a questa storia?

Eccomi di nuovo a scrivervi, io della mia vita non ci sto capendo nulla più…. il problema che mi tormenta è il solito: l’ex ragazzo. Come spiegato nelle lettere precedenti, ormai sono 2 mesi che mi ha lasciato, da allora non ci siamo più sentiti, cioè lui mi ha proprio eliminata dalla sua vita, ed io sto cercando di fare lo stesso, dato che ho messo uno un punto anzi sto cercando di mettere un punto a questa storia, e vivermi con serenità la mia vita.
Il problema è che lui in un modo o nell’altro è presente nella mia quotidianetà, e questa cosa è 1 strazio x me perché sto cercando di cancellare ogni sua traccia dalla mia vita. Partendo dalle mie amiche, loro sono ancora in contatto con lui tramite facebook, ed ogni tanto mi riportano cose del mio ex, che io non vorrei proprio sapere! Per esempio la mia amica mi ha detto che lui ogni tanto la contatta e chiede di me, se sto bene e se sto frequentando qualcuno… ( sapete il classico ragazzo che si sente in colpa di aver scaricato la ragazza ) un’altra mia amica invece mi ha detto che si allenano nella stessa palestra…. cioè, cavolo capite che quella persona non fa più parte della mia vita, evitate di parlarmi di lui, come se nulla fosse successo… tra l’altro sanno bene di quanto io sia debole, e che basta poco x ritornare a star male.
Ora viene la parte buffa da raccontare, su facebook ho 2 contatti “falsi” (che chiamerò A e B) che non uso mai, sono particamente vuoti, ieri sono entrata nel contatto A e c’era un messaggio nella posta, mi sono chiesta: e chi sarà mai? apro…. ed era un messaggio del mio ex! ( che tra l’altro non sa che sono io) diceva: “ciao A! ti ricordi di me? sai mi sono lasciato 1 mese fa, mi dai il nummm? xD” alla vista di quel messaggio mi si è scaturito dentro: rabbia, tristezza e pena… già, una persona così mi fa solo pena, quando mi lasciò disse : “io dell’amore non ne voglio sapere nulla più, le ragazze mi fanno pena” eh ho visto…….. cmq al suo messaggio non ho risposto, ho solo disattivato l’account.
Vado nel profilo B per disattivare anche quello, e trovo un altro messaggio di posta, di nuovo lui!!!! diceva: “ciao! ma tu sei amica di A? potresti darmi il suo numero? io la sto cercando ma non risponde” immaginate io come sono rimasta davanti al pc! L’assurdità non è per il fatto che lui ci prova disgustosamente con le ragazze, ma è il fatto che fra tante amichette che ha nel suo profilo, va a contattare proprio i miei 2 profili falsi?!?!? Ho disattivato anche quel profilo.
Dopo aver sfogato piangendo tutto quello che avevo dentro chidendomi con che razza di persona stavo, e soprattutto perché in un modo o nell’altro ho sempre a che fare con lui… bhe a questo non so darmi 1 risposta.
L’epilogo è che ora ho disattivato gli account di A e B, ho ristretto i rapporti con le mie amiche, più di questo che devo fare, x vivere tranquillamente la mia vita!?
Spero che questo sia davvero il punto definitivo a questa storia, anche se ho la sensazione che non sia così…..
Voglio solo tornare a stare bene, e spensierata… passerà vero?
Grazie per avermi letto…

L'autore ha scritto 26 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti a

Riuscirò mai a mettere il punto a questa storia?

  1. 1
    Joshua -

    Valery, penso che tu sia entrata in loop perché al momento non puoi rispondere con tre secchi NO a queste domande:
    1) è possibile che ritorniamo insieme?
    2) è l’unico per me?
    3) c’è ancora un conto da regolare tra noi?
    Finché non risponderai convintamente NO a queste domande, i tuoi sforzi saranno molto più grandi del necessario e non ti daranno i risultati sperati, neanche tagliando i contatti. Anzi, come nel mio caso, riuscire ad essere convinti di quei tre NO ti può permettere di affrontare la sua presenza nella tua vita, pur con cautela e difficoltà, nel caso ciò avvenga.

  2. 2
    Angelo9 -

    Come hai detto tu stessa in altra lettera, Basta piangere! Ma anche basta farsi ancora piu’ del male con mille ragionamenti, speranze, escursioni labirintiche della mente. Ti dico la mia esperienza. In casi come il tuo, anch’io mi sono fatto – e mi faccio – tante domande e cerco di capire e di prevedere, ma questo porta soltanto al tormento. Ho smesso di stare male quando ho preso coscienza che la vita puo’ anche procedere in modo diverso da cio’ che vorrei. Se poi esiste un nuovo futuro, questo arrivera’ ma non dovra’ trovarti cosi’ tormentata. So benissimo che e’ difficile e ci vuole tempo, ma devi pensare alla tua salute e al tuo equilibrio… Taglia col passato e azzera i conti da regolare…..e non potrebbe essere che in questo momento si sta preparando qualcosa di importante per te in una direzione che ora nemmeno vedi?

  3. 3
    animafragile83 -

    JOSHUA E angelo questi ragionamenti li prendo come tesoro anche io perche’ per me son passati 4 mesi ho 30 anni e sto come valery grave eh!. cmq valery ti capisco benissimo ma non si puo’ cambiare niente solo il nostro futuro e lo stato d’animo io sto piangendo tutti i giorni passera’…almeno mi sfogo…grazie buona serata e tirati su perche’ non hai perso nulls…

  4. 4
    Giada -

    Forse lui conosceva le tue identità a e b O forse no!!!

    Ma che importa?? Ha ragione chi ti consiglia di staccare il cervello da lui… Vai oltre ;))

  5. 5
    KATY -

    @Valery,

    prima di mettere un PUNTO a questa storia (che è doloroso senz’altro) prova a mettere una VIRGOLA

    Una VIRGOLA non spezza necessariamente il paragrafo, però accompagna verso un altra frase…giusto?

    Secondo me è la virgola che dovresti mettere, oppure (a scelta) richiudere il tutto tra parentesi.

    E proseguire.

    Beh, l’analisi del periodo l’ho fatta, tra punti e virgole e parentesi

    🙂 in bocca al lupo

    KATY

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili