Salta i links e vai al contenuto

La banca mi può mettere in mezzo a una strada?

Lettere scritte dall'autore  asso00

Salve mi chiamo Massimo, mia moglie ha perso il lavoro e dal prossimo mese non riuscirò a pagare più il mutuo. Ho due bambini di 16 e 10 anni ed è l’unica casa, la banca mi può mettere in mezzo a una strada? Ormai sono al limite della depressione vi prego datemi una risposta. Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: La banca mi può mettere in mezzo a una strada?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    IO -

    ciao,
    allora per primca cosa stai tranquillo, in italia se dentro una casa ci sono dei bambini, quindi non maggiorenni, nessuno può buttarti fuori, te lo dico perchè questo è il terrore che hanno tutti quelli che affittano, se uno fa un figlio e non paga l’affitto ci vogliono anni e anni prima che lo sbattino fuori..
    da poco ho letto che sta uscendo una legge, magari è già approvata, in cui non sarà più possibile per una banca mettere all’asta la prima casa di un cittadino, questo per tutelare appunto chi ha seri problemi.. però siamo in italia per cui ti conviene informarti meglio
    Se non sei in grado di pagare un avvocato, ti consiglio di rivolgerti in qualche centro
    Non mollare!

  2. 2
    Mau -

    Buongiorno Massimo,
    se non ricordo male proprio recentemente è stata approvata una legge che consente il differimento delle rate del mutuo per 1 o 2 anni, soprattutto per quelle famiglie che versano in difficili condizioni economiche.
    La tua stessa banca può darti informazioni in proposito, ma è senz’altro meglio se chiedi a qualche associazione tutele del consumatore o cose simili. Anche in internet puoi trovare notizie o indicazioni importanti.
    Comunque per rispondere alla tua domanda…pensi che una banca si impietosisca più di tanto? Oggi ci sono tutele rispetto al passato ma poi se non si riesce a recuperare quanto si deve, la vedo comunque difficile.
    Io al posto tuo prenderei in considerazione, qualora sia possibile, anche la vendita dell’immobile andando in affitto, anche lontano ma cercando di risparmiare sulla spesa mensile.
    Anche perchè tutte le facilitazioni che potrai avere costano, non sono gratis…interessi, spese, bolli, ecc..
    In tutti i casi i miei migliori auguri.

  3. 3
    maite -

    vai in banca e chiedi la proroga per un anno del mutuo.. ricomincerai a pagarlo dopo un anno è solo una proroga …inoltre se tua moglie è stata licenziata o la ditta è chiusadopo aver lavorato per almeno due anni consecutivi ha diritto alla disoccupazione :si deve recare all’inps per chiederla e tu invece se lavori puoi chiedere l’anf ( domanda assegni nuclei familiari ) ….

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili