Salta i links e vai al contenuto

Tutto finito cosi??!

Ragazzi vi chiedo un aiuto, mi sento un pò avvilito. Ho 34 anni e un rapporto a distanza con una ragazza del nord da ormai 3 anni, ci vediamo ogni due mesi circa, l’anno scorso abbiamo passato un brutto momento e ci siamo lasciati, dopo un pò siamo ritornati assieme. Tuttavia mentre prima ci sentivamo quasi tutto il giorno anche su skype adesso il rapporto si è ridotto a due telefonate, una a pranzo e una a cena, pochi minuti di conversazione. Alle mie richieste di passare più tempo insieme dice che deve lavorare al pc ed è vero ma dico io è mai possibile lavorare 24 ore al giorno? Cioè due persone che si vogliono bene non vorrebebro a tutti i costi passare un pò di tempo alla sera per raccontarsi le cose e farsi due coccole?? Tra l’altro mentre prima era buffa e coccolosa con me , ora è sempre seria e se faccio qualche battuta oppure il tipo buffo per farla sorridere come ho smepre fatto mi risponde con un mezzo sorrisino e basta, mi sembra un’altra persona.Cosi ho insistito un pò sul sentirci di più  e alla fine abbiamo litigato,  anzi è bastato dire che questa situazione fosse un pò pesante per me perchè lei sclerasse, affermando che lei lavora tutto il giorno e io mi lamento ( come se io non facessi nulla…), non capivo,ecc… ovviamente urlando e dicendomi di sparire con al classica chiamata staccata in faccia. In tutto ciò avevamo programmato di sposarci tra un anno e mezzo circa massimo due. Questa situazione cmq si protraeva da più di un mese, l’ultima volta che siamo visti di persona era in estate e abbiamo passato le vacanze assieme. Ora mi sembra tutto in fumo, personalmente non la richiamerò, cosa mai ho fatto per meritarmi questo??! Aiutatemi perchè non so che fare,forse proprio nulla,accettare il fatto che se lei mi amasse si comporterebbe in modo diverso e stai sicuro che un ‘ora la sera per stare assieme la troverebbe e magari sarebbe anche più coccolosa come un tempo.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Andrea -

    c’è poco da fare.. lei ha già voltato pagina, tra qualche mese spunterà apertamente l’altro..

  2. 2
    Catcher in the rye -

    Hope, fai un bel respiro prima di tutto ok?
    Le relazioni a distanza sono difficili da gestire, almeno parlo per quella che è la mia esperienza..è difficile vivere una storia vedendosi poco, raccontandosela la vita che si vorrebbe vivere insieme invece di viverla davvero fianco a fianco. Premesso che per me se una persona è davvero innamorata o comunque ci tiene sul serio il tempo, un sorso lo trova, temo che questo possa influire molto sulla serenità della coppia. Ne avete mai parlato di come vi fa sentire questo vivere a distanza?

  3. 3
    hope77777 -

    Ciao Catcher in the rye, grazie per la risposta. Si ne abbiamo parlato e lei mi ha sempre detto che quando ha bisogno di me io non ci sono,fisicamente inteso. Abbiamo sempre detto di tenere duro fino al matrimonio perchè quello che vogliamo è stare assieme, d’altronde prima la distanza era sopperita dal tempo trascorso assieme a telefono oppure su skype. Non so che pensare ma tutti i segnali che descritto non fanno ben sperare temo. Sono 4 giorni che non ci sentiamo.

  4. 4
    Paolo -

    Ciao, sono tuo coetaneo ed in situazione simile, anche se non si trattava di relazione a distanza. Da quel che leggo avete avuto una crisi l’anno scorso e poi il suo atteggiamento é cambiato: ho vissuto lo stesso percorso e pur rendensomene conto da un lato provavo a stimolarla per capire cosa fosse la sua mancanza di entusiasmo e voglia di fare dall’altro temevo si ricadesse in crisi. Un anno tra il sereno ed il disperato, per me e probabilmente per lei. Alla fine mi ha lasciato un paio di mesi fa. Tu hai provato a parlarle, hai tentato di capire cosa la turbasse ma lei non ha voluto renderti partecipe, non sappiamo perché ma é così. Il lavoro é una scusa anche secondo me, il tempo per quel che ami lo troveresti comunque. Ti consiglio il no-contact, temo che lei sia caduta in dubbi dovuti proprio al matrimonio che stavate programmando, forse non si sente davvero pronta non saprei…sicuro non sentirti in colpa, tu hai tentato, hai fatto quello che farebbe chiunque fosse davvero interessato alla propria compagna/o. Ora il silenzio é l’unica dolorosa ed amarissima medicina per ristabilire il tuo equilibrio. Se ha sentimenti forti tornerà, te lo auguro perché tu probabilmente saresti disposto ancora ad accoglierla.
    Facci sapere come va, un abbraccio

  5. 5
    ivan -

    Ciao, io ti potrei consigliare di andarla a trovare, cosi vi chirite di persona…è una mossa azzardata, ma saprai subito tutto in tempo reale. Se lei è innammmorata di te, sarà felic di vederti, altrimenti avrai fatto una gita, avrai preso una botta tremenda, ma sarai libero da ogni dubbio. Il mio è un consiglio, ma attenzione, perchè devi vedere anche la sua sensibilità. Intanto insisti con le chiamate, fatti vedere anche tu serio. Se lei è dubbiosa, capirà che tu tieni a lei. Non sono d’accordo sul silenzio, poi ci si raffredda….Auguri!

  6. 6
    La Vale -

    Io non vorrei essere brutale…ma sono pienamente d’accordo con Andrea! O ha un altro oppure si è semplicemente stancata, ma non ha il coraggio di dirtelo.
    Fossi in te non la richiamerei e volterei pagina proprio perché non meritavi questo ma non aspettarti che sarà lei a richiamare perché non lo farà. “Chiusa una porta si apre un portone” dicono e se lo vuoi veramente è così! in bocca al lupo per tutto! 🙂

  7. 7
    hope77777 -

    Ringrazio tutti. Ho un nodo in gola inspiegabile, mi manca troppo. Bisogna accettare che le persone cambiano , lei mi ha dato tutta se stessa, ma da quando siamo ritornati assieme non è più la stessa cosa. Due mesi fa mi ha ribadito che mi ama da morire e capisco pure il suo lavoro ma come si fa a non trovare un pò di tempo per stare insieme? Una mazz’ora non chiedevo altro. Cosi come realmente ho constatato che ha perso quella voglia di giocare un pò, di essere ironica, al massimo quando sono io a fare il buffo fa giusto quel mezzo ghigno,zero risate. Poi è bastata una parola che tra l’altro lei non ha manco capito, in quanto io non intendevo non ce la faccio più ad andare avanti cosi ma semplicemente non ce la faccio più a vederti cosi sempre stanca. Poi io dicevo chiamami anche tu non preoccuparti,quando puoi , ma alla fine se non chiamavo io , niente e cmq sempre quei scarsi 5 minuti serissimi.

  8. 8
    Daitarn3 -

    Ma stai scherzando? Perdi tempo con una che non ti chiama mai dopo tre anni di relazione e dopo che tu sei così innamorato di lei? Come fai ad essere ancora così tanto preso??il suo è un comportamento inaccettabile, e ancor di più verso un ragazzo che prova per lei quello che hai scritto tu. Ha ragione LA VALE , dimenticala, subito.
    Scusa se son stato, forse, crudo, ma, credimi, è l ‘unica cosa da fare (dinenticarla), soffrirai si, ma alla fine capirai che è stato meglio così piuttosto che sposartela!

  9. 9
    Mistery -

    Il cambiamento è un percorso naturale di vita. Lo so è molto dura accettare determinate cose , ma questa è la verità…ricorda non tutti sono pronti a impugnare la verità. Io sono un ragazzo diverso dalla società , perchè non faccio mai ció che fanno gli altri. Mai. sono l’eccezione della regola. Caro sconosciuto…La tua relazione con la tua ragazza è in pericolo. Le relazioni a distanza sono difficili perchè appunto sono a distanza… sai bene cosa intendo
    Devi chiamarla , devi mettere il tuo ego da parte cioè il falso te stesso… In questo caso fai finta che accetti la cosa cioè che è finita. In realtà non vuoi. Bene quando puoi prendi il primo aereo e vai da lei. Dovete parlate della vostra relazione in tutti i punti che vi fanno stare male. organizzarsi nelle ore di chiamata e tutto. Ricorda nelle relazioni a distanza bisogna avere tanto amore e libertà… Sai perchè ?
    beh perchè l amore e libertà sono due ali dello stesso gabbiano.

  10. 10
    mr x -

    Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!
    Hope77777, Andrea ti ha già detto tutto, LaVale ha ribadito il concetto! Ti devi mettere in testa che ti ha fatto becco, ok? Non c’è alcun dubbio su questo, prima te lo metti in testa meglio è, chiaro? D’altronde le relazioni a distanza non funzionano mai, già è difficile che durino quando si sta nella stessa città o paese, figurati distanti centinaia di kilometri, è finita Hope, finita, volta pagina, ti conviene.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili