Salta i links e vai al contenuto

Può davvero essere finito tutto? L’amo e non voglio perderla

Lettere scritte dall'autore  

La mia ragazza mi ha lasciato da 10 giorni. Ho 28 anni e lei 26 e stavamo assieme da un anno e tre mesi. Ha un carattere estremamente sensibile e si è sempre lamentata del fatto che io fossi immaturo e incapace di sognare un futuro con lei; purtroppo devo ammettere che è vero nonostante l’abbia sempre amata. Solo adesso però mi rendo conto di cosa lei fosse veramente per me e sarei disposto a fare qualsiasi cosa per lei, per riaverla e renderla felice; per me è la persona più bella e speciale che esista al mondo e il fatto di averla persa o il sentirle dire che non prova più nulla per me mi fà stare male in modo indescrivibile. Sono sicuro di essere cambiato, ora non desidero altro che lei una famiglia una vita con lei ma adesso non ne vuole più sapere..non riesco ad andare avanti senza lei. Dopo una settimana circa che le mando messaggi e la cerco e dopo continui rifiuti ,finalmente ieri sera una sua telefonata e l’ho vista…ma continua a dire che non prova più nulla e mi ha cercato solo perchè la faceva stare male il fatto che io soffrissi…ed anche che è tanto confusa e non sa se il fatto che non prova più qualcosa per me è temporaneo; tra una settimana circa mi ha detto di provare a ricontattarla ed iniziare come se fossimo amici non garantendomi però nulla. E’ la mia seconda ragazza ma è come se fosse la prima per me e darei la vita per lei…la amo sopra ogni altra cosa al mondo e voglio riconquistarla ma dalla mia ho solo inesperienza con le ragazze e amore che non accetta più…non sò ancora come comportarmi; sò solo che non voglio perderla per sempre. Datemi un consiglio, è il dolore più grande che ho mai provato…non riesco più  a non stare male in qualsiasi posto mi trovi; ne mangiare ne dormire senza avere incubi e svegliarmi la notte pensando a lei..Ogni nuovo giorno è un inferno ormai..può davvero esserle finito tutto?..non riesco a darmi pace.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ragioniera84 -

    non so cosa dirti… le cose nn sn ancora degenerate, è tutto recuperabile ma sarà lei a decidere alla fine… tu nn puoi far niente x cambiare le cose xkè nessuno sa cosa lei abbia in testa… nn farti vedere martoriato dal dolore, qst è un mio consiglio personale…

  2. 2
    bach -

    Da qualche giorno rivedo la mia ex perchè è stata lei a chiedermelo…ne e ro felice diceva che voleva tornare con me…

    poi mi rivede e dice che di nuovo le è passato tutto…

    provo ad essere gentile fiori lettere…ad essere me stesso quello ke le è sempre piaciuto…o ad essere più distante..

    Ma nulla serve…ricevo solo “Non provo più nulla”,”Quando ti vedo stò male”,”non mi và di abbracciarti”

    Penso che voglia essere sicura al 100% di lasciarmi per portare avanti al più presto i suoi progetti dai quali ovviamente sono totalmente escluso…

    Le parlo della mia voglia di stare con lei di fare tutto assieme ma non ne vuole sapere…sembra ci goda nel darmi risposte cattive!

    Non sò fino a che punto sia giusto farmi umiliare e continuare a stare malissimo x questa situazione…

    Era la ragazza più dolce e bella al mondo per me e sò che sarei tornato da lei qualunque cosa mi avesse fatto…

    Evidentemente il suo amore non era poi così grande come diceva…

    Non sò più che pensare nè cosa fare

  3. 3
    ragioniera84 -

    lasciala perdere!!!
    nn sai cm t capisco…. il mio desiderio era fare qualsiasi cosa col mio lui….
    lui ha deciso d fare tutte le cose che gli avevo chiesto io…ma senza d me!!!!
    è così umiliante poi dover sopportare tutto x amore….
    ma nn è giusto!
    amore nn vuol dire sottomettersi ad un’altra persona, vuol dire tutt’al più condividere gioie e dolori cn lei….
    è difficile il concetto…. ma il succo è Lasciala stare, ha deciso d farsi la sua vita senza d te, lasciagliela fare…
    sai poi ke soddiafazione d darebbe vederla tornare e dirle “Ora sn io che nn sn più sicuro…”

  4. 4
    bach -

    Mi sento umiliato come non mai…così finisce che provo odio!!!

    Cotinuo ad andare a casa sua la sera…faccio 30 km a sera andata e 30 ritorno…vediamo un film e mi tiene distante peggio di un estraneo…

    Se le parlo di noi provo a farle capire i miei desideri con lei sbuffa si annoia mi dice che non ne ha più voglia che si sente assillata…

    Cerco di prenderle la mano così per stringerle e mi allontana…

    Le dico che così ci stò male e lei “Sai dove è la porta”

    Le dico che l’avrei perdonata per qualsiasi cosa e lei “Io non sono come tè..ci tengo a me e al mio orgoglio”

    Mi sento umiliato come non mai…

    Vorrei solo trovare la forza per staccarmi definitivamente!!!

  5. 5
    marzia -

    Ho lasciato il mio ragazzo ieri sera xkè dopo un litigio durato 3 settimane,nelle quali hanno regnato solo silenzio e indifferenza,lui non vuole + parlare cn me..tutto è iniziato qnd mi ha detto ke stava facendo il pr in una discoteca(me lo aveva già nascosto da 2 settimane dicendomi ke mi accompagnava a casa alle 23:30 xkè era stanco e doveva riposarsi xkè la domenica pomeriggio avrebbe dovuto giocare a calcio),inoltre poikè appassionato di calcio,io x suo amore gli permettevo di vedere le partite il sabato e la domenica sera(unici giorni in cui ci vedevamo)e accettavo ke mi venisse a prendere alle 23..tutto questo pensando di ricevere qlcs da lui..lo aspettavo cn le mie amike e se decideva di nn scendere xkè troppo stanco nn kiamava me bensì il suo amico ke me lo riferiva ma puntualmente dopo 5 minuti lo vedevo nella macchina cn un amico….adesso mi devo sentir dire ke ho sbagliato io xkè a causa del mio orgoglio nn l’ho mai kiamato nè cercato ma io mi sento ferita…ieri sera gli ho mandato un ultimo sms xkè è davvero l’unico modo x comunicare cn lui e cmq nn ho ricevuto alcuna risposta.
    Ho dovoto mettere fine ad un amore ke durava da tempo…io lo amo ma sono sempre stata dietro tutto e tutti…questa è l’unica soluzione ke ho trovato…
    Adesso nn ho + voglia di mangiare,sono dimagrira 6 kg e nn so cosa fare….il mio orgoglio nnn mi permette di tornare da lui,nè il suo di tornare da me…ma io lo amo ankora tantissimo..
    Datemi qualche consiglio….grazie…

  6. 6
    bach -

    Marzia forse hai sbagliato posto per scrivere la tua posta non sò se quì verrà letta…ad ogni modo posso darti una risposta.
    Da quanto ho letto non è per orgoglio che il tuo ex non torna da te ma semplicemente perchè è un IDIOTA! Scusa se sono brutale ma come si può trattare la persona che si ama a questo modo?!?
    Io sono stato lasciato da due settimane e ti assicuro x molto molto molto meno! E come te ho perso qualche chilo e non smetto un attimo di starci male!
    Non mi sono mai sognato nemmeno di uscire da solo con gli amici senza di lei nè le ho mai nascosto nulla mai detto bugie! E stavamo a 30 km di distanza pensa quante cose avrei potuto fare di nascosto!
    Hai fatto bene a troncare e chiunque ti dia la colpa da quello che ho letto è semplicemento IDIOTA come il tuo ex!
    Per amore si soffre e parecchio ma che senso ha soffrire a questo modo per una persona che non ti merita?!?
    Non ti consiglio affatto di tornare da lui…cerca piuttosto una persona che sappia rispettarti e sia alla tua altezza!
    Ma siccome sò bene che ad un primo suo riavvicinamento tornerai da lui almeno fallo solo se è disposto a cambiare ed in grado di rispettarti
    e non per farti trattare a quel modo!
    Tanti auguri di cuore…

  7. 7
    ragioniera84 -

    ciao Marzia, secondo me x lui è meglio così, forse adesso ke l’hai lasciato può vedersi le partite, può uscire coi amici, e lavorare nelle discoteche senza render conto a nessuno! il mio ex m ha lasciata proprio perchè voleva fare tutto qst senza sentire me che gli dicevo ke nn era un comportamento corretto! qst nn è amore…. se vuoi tornare cn lui assicurati ke lui c tenga a te, nn devi essere tu ad adeguarti al suo stile d vita, io col mio ex sn sempre stata disponibile, a qualsiasi ora del giorno o della notte, ma lui n c’era verso d vedersi 5 minuti prima d qnd lui decideva, nn va così, credimi….

  8. 8
    Andrea -

    Se vuoi un consiglio non strisciare davanti a lei. Anzi, cerca di non vederla più e sfoga la tua tristezza da altre parti ma non davanti a lei.

    Se tutto è finito non ha senso che ti umilii davanti a lei tanto al massimo alla fine gli faresti schifo o peggio pena.

    Se c’è ancora qualcosa (ma ne dubito) di sicuro questa verrà fuori se sentirà la tua mancanza. A questo punto se l’hai amata veramente tutto quello che gli hai dato forse ti tornerà indietro; se l’hai presa in giro o trattata con sufficienza altrettanto ti tornerà indietro.

    NON prendere il fatto che lei voglia ricontattarti come una speranza di ricominciare, in realtà lei vuole prendere tempo per consentirti di allontanarti definitivamente. E’ un azione chiaramente vigliacca ma ora si sente superiore a te e pensa di poter gestire la cosa in modo da farti soffrire il meno possibile, dopotutto è una brava ragazza.

    Credimi, il NC, no contact (cerca nel forum) ora è la soluzione migliore.

    Tutti noi sappiamo cosa provi adesso e ti capiamo. Cercheremo di consigliarti ma purtroppo ti renderai conto che i consigli non attenuano il dolore ma ti danno una strada da seguire che è già stata percorsa migliaia di volte da migliaia di persone!
    Non sei il primo nè sarai l’unico e ultimo, ricordatelo!
    Un abbraccio e mi raccomando, sei un uomo, non una cacchina che striscia piangendo davanti a lei! (queste cose si fanno in privato o con amici sinceri).

    E un ultima cosa, lei non c’entra niente. L’amore è così, chi va al mulino si infarina così come chi sta con una persona deve mettere in conto che può accadere che non si sia fatti l’uno per l’altra.

  9. 9
    bach -

    Adesso sono 2 settimane ed 1 giorno che non stiamo assieme…Ieri mi ha richiamato per parlare..Ha detto di voler cambiare i suoi atteggiamenti nel senso di smettere di umiliarmi e provare a rifrequentarci davvero..ma solo come amici…
    Il fatto è che in pratica è solo cambiato il suo atteggiamento..ma in quanto a sentimenti il nulla!
    Continua a dirmi di non farmi illusioni di essere cambiata di non desiderare nulla da me…e io di che devo parlarle?!? Non sò parlarle di amicizia con lei non ci riesco; come dovrei riconquistarla se alla fine non posso fare nulla per dimostrarle quanto ci tengo visto che non vuole sentire parlare di un Noi?…Come faccio a fingere di essere forte e sicuro di fronte a lei quando sò che non prova più nulla e ci stò male come un cane? Che senso ha ricominciare così se io la amo ad morire e lei in mè vede solo un amico…

  10. 10
    marzia -

    Grazie x i consigli…cmq ieri sono riuscita a parlargli e mi ha detto:” cioè io ti amo ma c’è un lato del tuo carattere ke nn mi piace”…ha detto ke io gli ho mancato di rispetto con i miei silenzi…allora mi kiedo quello ke ha fatto lui cosa era??? Cmq so ke se un rapporto finisce la colpa non è mai da una sola parte…io mi prendo la responsabiltà delle mie colpe,so ke a volte il mio orgoglio mih fatto perdere delle persone a cui tenevo tanto ma questa volta credo do aver fatto la cosa giusta…ieri mi è sembrato quasi ke avesse paura ke io potessi trovare un compromesso x continuare il nostro rapporto..alla fine lui voleva kie andasse così,mi kiedo solo xkè nn mi abbia lasciato lui invece di aspettare ke lo facessi io….

    Bach avrai anke sbagliato ma non c’è kosa più bella di veder la persona ke si ama capire di aver sbagliato e aver scoperto ke senza di lei nulla ha più senso…evidentemente,come hai detto tu,lei non ti amava così tanto come diceva…e poi come si fa a rifiutare un abbraccio di una persona con la quale hai condiviso un anno della tua vita? E’ possibile ke lei stia usando questa situazione come pretesto xkè magari già aveva deciso di troncare il rapporto? Anke io ci tengo al mio orgoglio ma se la persona ke amo tornasse da me nn esiterei un minuto a perdonarla…non ti conosco ma penso ke abbia perso una persona davvero speciale…non tutti sono capaci di chiedere scusa…secondo me adesso devi lasciarla libera…lasciala andare se davvero la ami…magari un giorno sarà lai a chiedere scusa a te…magari un giorno si accorgerà di amarti ma sarai tu a vaderla solamente come un’amica….lasciala andare….
    Grazie ankora x i tuoi consigli…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili