Salta i links e vai al contenuto

Un amore finito così…

Lettere scritte dall'autore  

E’ la prima volta che scrivo una lettera a questo sito, ma nei giorni di disperazione e di vuoto mi è stato di aiuto leggere le storie di persone che hanno vissuto un’esperienza simile alla mia e mi è stato di conforto. Ho 29 anni ed ero fidanzata da 8 anni, dovevamo trasferirci nella nostra nuova casa completamente arredata tra un mese…Premetto che la nostra storia era sempre stata serena, ma come un fulmine a ciel sereno a Giugno è iniziato l’inferno:lui si allontanava ogni giorno di più, sembrava che la mia presenza fosse un fastidio, il cellulare sempre a portata di mano (prima era un oggetto inutile..), ha deciso di allontanarsi per qualche giorno assicurandomi che il problema non ero io ma era solo un tentativo di proteggermi per non rovinare tutto.E’ tornato dicendomi che stava meglio, io l’ho perdonato ma con l’andare del tempo si è allontanato sempre più:mi ha raccontato una marea di bugie,non riusciva più a farmi gesti di affetto,mi trascurava,la nostra casa non era più una sua priorità.Ovviamente ho cominciato a pensare che ci fosse un’altra persona,ho letto i messaggi sul suo cellulare;a questo punto per la mia insistenza è scomparso dicendomi solo che era arrabbiato con me perchè non avevo più fiducia in lui…non lo sento e non lo vedo da un mese.Scomparso come se la persona che amava fino a qualche mese fa non esistesse più,mi ha solo detto di non fare affidamento su di lui perchè non sa se gli passerà la rabbia (ma per cosa?) e di continuare la mia vita…ma come e perchè?Le domande rimangono senza risposta ed è questo che fa più male,soffrire per una persona che ti ha cancellato dalla sua vita come se non avessi rappresentato nulla per lui. Aiutatemi a capire..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

56 commenti

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    guerriero -

    Il solito schifo. Bel vigliacco questo.
    Siamo alle solite, ormai le relazioni durature prima o poi scoppiano, perchè in questo bordello a cielo aperto che è la società,ormai è facile cadere in tentazione e conoscere nuove situazioni e nuove persone che naturalmente nn hanno rispetto per niente e nessuno.Siamo allo sbando totale.
    Cara mia, molto molto molto molto probabile che ci sia una terza incomoda di mezzo, lui aspettava l’occasione giusta per allontanarsi, e lo ha fatto, la rabbia e cazzate varie sono solo scuse. Nn farti sentire nemmeno tu, resisti, anche se dopo tutti questi anni è difficile, ma devi farlo per te stessa.Mi dispiace tanto, ma nn gli correre dietro, fatti aiutare da amici, parenti, o tutti coloro che ti vogliono bene. Poi quello che succedde succede, ma per ora devi agire così

  2. 2
    Peter -

    Sante parole da Guerriero, mi fa molto male leggere la tua storia…anch’io sto ancora aspettando risposte vere, concrete, non una massa di inutili scuse… E’ così purtroppo, l’abbaglio di nuove situazioni porta a questo! Ma dimmi, semmai dovesse tornare, dopo aver tentato un’altra strada…è giusto che tu lo riprenda? A distanza di quasi un anno, io mi rendo conto che un ritorno sarebbe solo il rifugio in un porto sicuro, non amore. FATTI UNA VITA TUTTA TUA, VAI AVANTI SENZA LUI!!! Lo dico per te.

  3. 3
    afra -

    Ma che tristezza…mi dispiace un sacco..uff…
    concordo con guerriero, lui è un vigliacco, ha anche cercato di scaricare la colpa a te per il suo allontanamento.
    Forse c’è un’altra, ma non ha le p** per dirtelo, è molto più facile fare la vittima e l’arrabbiato, soprattutto per non avere la responsabilità di aver fatto fallire una storia di 8 anni.
    La sola cosa che posso dirti, per quanto sappia che sarà difficilissimo, é quella di non cercarlo più e, ti sembrerà strano, ma augurati che nemmeno lui lo faccia.
    Meriti decisamente di meglio.
    Auguri

  4. 4
    minimo78 -

    Mi dispiace tanto…qui dentro chi più chi meno abbiamo tutti passato una situazione del genere, in cui i nostri ex partners per codardia di dirci anche un semplice “non ti amo più” si inventavano mille scuse per poi fuggire sul calesse di qualcun’altro.

    Non ho risposte da darti, magari non è nemmeno vero che lui ha un’altra, ma rifletti tu ti fideresti a costruire qualcosa con una persona che sul più bello ti abbandona senza nemmeno il coraggio di dirti le vere ragioni?

    Saranno giorni duri ma passerà, non cercarlo se vorrà lo farà lui…e non prendere questa cosa come una tattica per farlo tornare: fallo per te stessa e basta.

  5. 5
    psYco -

    Eh, preparati a vendere la casa… la storia con lui è già e ‘belle che finita. Tra l’altro, può essere che il “farfallone” finita l’infatuazione (a meno che non sia che si sistema con la nuova “fiamma”) dopo un po’ tornerà sui suoi passi. In tal caso non fare l’errore di tornarci assieme: ti ha già tradita una volta, è probabile che lo rifarà in futuro. Se proprio proprio ci torni assieme (mi immagino i “mea culpa”)chiarite bene cosa aveva l’altra che non avevi tu, e se pensi di riuscire a riempire la “lacuna” (che non è detto che tu sia in grado di colmare). In caso negativo lascia perdere.
    By psYco(R)

  6. 6
    Ant062 -

    “ha deciso di allontanarsi per qualche giorno assicurandomi che il problema non ero io ma era solo un tentativo di proteggermi per non rovinare tutto”

    Sono davvero stanco di leggere le solite cazzate che queste persone si inventano per giustificare fughe e irresponsabilità..
    Purtroppo, cara Very, la penso esattamente come Guerriero.
    Anzi,no! Cercarlo, sfogati dicendogli in faccia tutto quello che ti passa per la testa (che è un idiota, immaturo, eccc.) e poi gira i tacchi e non farti più vedere.

  7. 7
    Christopher -

    “Le domande rimangono senza risposta ed è questo che fa più male”.

    Errato. Quello sfigato ti ha dato tutte le risposte più chiare di sto mondo. Non ti ama più, punto. Lo capisci anche dagli stupidi e insensati pretesti che si crea.

    Le risposte le hai. Solo che fa male rendersene conto.
    Apri gli occhi, ne va della tua vita.

    Un abbraccio.

  8. 8
    Spectre -

    Mi mette ansia leggere come finiscono tantissime relazioni lunghe. madonna, ma una volta conoscersci prima, cementava le coppie. no, oggi ad uno dei due prima o poi scatta qualcosa e scoppia tutto. madonna del cielo, tutti hanno problemi, ma non si lavora più insieme. che tristezza, soprattutto perchè io cerco la relazione, non l’avvetura o l’amica. mi paredi vaereun destino giò segnato all’80%.

    guardare gli sms non si fa, spiare le mail nemmeno… però che cazzo! se uno arriva a questo punto è perchè teme per la cosa a cui tiene di più e perde il controllo. non è del tutto giusto che dopo ci sia chi ti rinfaccia che non ti fidi di lui.

    CERTO CHE NON MI FIDO!
    è palese anche per un cieco/sordo/muto quando si passa dalla completa apertura alla chiusura. il cellulare è emblematico, infatti io ho testato la sua importanza sulla mia pelle. stessa dinamica = sei sostituito dal cellulare.

  9. 9
    Isis -

    Ciao Very79…secondo me Guerriero ti ha datoindicazioni giuste su come reagire a tutto questo….
    Ti chiedi della rabbia?
    Io penso che sia una maschera, una scusa per nascondere il senso di colpa per aver fatto qualcosa che non doveva farti…per il fatto che gli controllavi il cellulare…si è sentito braccato, scoperto in qualcosa che non voglio nemmeno pensare ma che è chiaro come il sole…
    Lascialo perdere, allontanati tu, fatti una forza immensa e sappi che non hai nessuna colpa in tutto questo….La vita va avanti e con il sostegno di chi ci tiene veramente a te vedrai che il sole risplenderà e la tempesta di emozioni e dolore passerà presto…lo so sonoparole ma basate sul vissuto…
    fatti forza amica virtuale, ti sono vicina, Isis

  10. 10
    xaver -

    vigliacco…..pensa a te e fatti la tua vita….c’e’ il terzo….prendi parola per parola quello che ti ha detto guerriero

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili