Salta i links e vai al contenuto

Troppa confusione

Ciao a tutti. Ho un dubbio che mi assale ormai da quasi 4 anni… sono fidanzata con un ragazzo che credevo di amare, ne abbiamo passate tante insieme, all’inizio si comportava male lui, mi lasciava sempre per stare con gli amici, andare a ballare ecc… poi dopo 2 anni mi sono stancata e l’ho tradito, il giorno dopo che l’ha saputo mi ha perdonato il tradimento ed è cambiato totalmente. È diventato la persona che ho sempre desiderato: dolce premuroso, attento ad ogni mio bisogno solo che da quel momento anche se il ragazzo con cui l’ho tradito non ha nessuna importanza per me, ho incominciato a capire che non amavo più il mio ragazzo, diventavo sempre più distante e soprattutto non avevo più voglia di fare sesso con lui, incredibile!
L’ho lasciato ripetutamente negli ultimi 2 anni e sono stata anche con altri ragazzi, ma lui mi ha sempre perdonata, adesso non so cosa fare perché stiamo insieme ma non riesco a capire se lo amo, io credo di no perché ci sto benissimo con lui, davvero, mi tratta come una principessa da quando l’ho tradito, non esce neanche più con i suoi amici, però io penso che ormai per me sia solo abitudine visto che ci son tornata tante volte anche non volendo ma la cosa più importante che non ho proprio voglia di farci sesso anche considerando che con l’ultimo ragazzo con cui sono stata un mese fa la voglia mi veniva e come!
Non so se devo lasciarlo, stavolta davvero, ma nel frattempo vorrei starci per avere la certezza di una relazione, cosa che per me è difficile mantenere, non so che fare, sono troppo confusa aiutatemi : (

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Stefano614 -

    Non è che facendoti un’intera squadra di calcio chiarirai i tuoi dubbi.. Quando si è voluto bene ad una persona, posto che tu lo abbia mai fatto bisogna avere almeno la correttezza di dire la verità e stare da sola fin quando non saprai ciò che vuoi..

  2. 2
    sarah -

    ti sei risposta da sola lo vuoi per una tua sicurezza e lui è troppo debole per darti tanti di quei calci che meriteresti veramente,lascialo libero,col tempo lui ti dimenticherà,non hai idea di quanto male gli hai fatto finiscila di approfittare di lui,non lo vuoi lascialo libero di trovare chi non lo tradisca tu potrai continuare a scoparti chi ti soddisfi,magari finisci proprio con chi ti merita e cioè un puttaniere,tu non meriti una relazione se ti sei stanca lasci invece di tradire vedi di sentirti un pò in colpa invece di tornare da lui per convenienza.

  3. 3
    sospeso -

    il vero amore nn prescinde dal desiderio sessuale, dall’attrazione, dall’istinto di riproduzione. Il vero amore è unicamente affetto. Quando un ragazzo o una raggazza dicono: “non ti amo piu’, ti voglio solo bene”beh, è proprio allora che si puo’ parlare di vero amore! Perchè quel bene è proprio quello che avete costruito nel tempo. Il vero amore è unicamente stima, rispetto, aiuto reciproco, vicinanza, comprensione, simpatia e credo che lui lo abbia capito.
    Il vero amore , quello puro e incondizionato, non comprende la proprietà privata su una persona, sul suo corpo, sulle sue emozioni..ma è amore senza chiedere nulla in cambio se non unicamente quell’affetto di cui ti ho parlato.
    Capirai ben che quindi matrimonio, famiglia e compagnia bella sono tutte illusioni inventate dalla società patriarcale e nella quale siamo costretti a vivere fin da bambini…avendone assorbito ogni imprinting culturale durante l’infanzia (mamma, papà, cenerentola…la religione..la monogamia)

    Tu hai cmq continuato a divertirti senza troppi sensi di colpa (se no non l’avresti ripetuta piu’ volte la faccenda….forse perchè consapevole anche del suo eterno perdono). Io sono grande e ti posso dire che ogni cotta che ti prenderai nella tua vita, ogni “principe azzurro” che conoscerai in vita tua…questa passione iniziale, questo desiderio dell’altro (esclusivamente fisica e naturale) scemerà sempre e comunque dopo tot tempo. e ti ritroverai sempre punto e a capo fin quando la tua libidine si fermerà…o il tuo aspetto fisico non ti permetterà piu’ di essere desiderata come lo sei ora. E a quel punto….rischierai la solitudine (non c’è niente di male nello stare soli se uno ama abbastanza se stesso)

    Però è anche vero che il desiderio fisico nei confronti del tuo attuale compagno(e dunque anche desiderio mentale /psicologico/illusorio) si puo’ rinnovare…cambiando certi schemi abitudinari che vi sono venuti a noia. Cambiando look. Cercando di spendere il vostro tempo in nuove esperienze che vi coinvolgano maggiormente a livello emozionale, nuovi stimnoli insomma!!!!)

    Sta a te scegliere che fare della tua vita se continuare a rincorrere le illusioni o accontentarti di aver trovato una persona che ti ama nel vero senso della parola (e credo che sia piu’ facile vincere al super enalotto al giorno d’oggi).

    Scegli tu quale sacrificio vuoi fare in entrambi i casi non otterrai mai quell’amore fisico sessuale che dura in eterno. Io credo cmq che qualunque scelta tu faccia, debba comunque portare rispetto ad una persona che ti vuole DAVVERO bene e ti accetta X quel che sei. Ti sconsiglierei dunque di sparire x sempre dall’oggi al domani trattandolo poi con indifferenza, xchè oltre che fare lui del gran male distruggeresti quello che di positivo e affettivo naturalmente avete costruito in tutti qst anni. Io ti consiglio solo di essere SEMPRE sincera con lui, perchè è suo diritto sapere la verità.TUTTA! senza che perda autostima credendo di essere lui ad aver qlcs che nn va

  4. 4
    katy -

    NOn per essere scortese ma…
    tu non hai nessun dubbio da chiarire.

    copio e incollo
    “L’ho lasciato ripetutamente negli ultimi 2 anni e sono stata anche con altri ragazzi”
    Ma cos’è, una Barbie? Un pupazzetto?

    E poi, scusami, ma (sempre copio e incollo)
    “la cosa più importante che non ho proprio voglia di farci sesso anche considerando che con l’ultimo ragazzo con cui sono stata un mese fa la voglia mi veniva eccome!”

    è davvero una frase DISGUSTOSA.

  5. 5
    IO -

    sei la peggiore tipologia di donna possibile, ma non spaventarti ce ne sono molte come te, mentre il tuo ragazzo fa parte della tipologia uomo inesistente e senza carattere.
    Fatti una favore e fallo pure a lui, sparisci dalla sua vita, lascialo libero di trovare una che lo ami veramente e tu vatti a cercare qualcuno che vada bene per te.

  6. 6
    .G -

    d’accordissimo con te Sospeso…ma quasi nessuno è in grado di capire cio’ che hai detto, se non venendo in questo forum e leggendoti.
    Terry..ascolta sospeso…e rifletti se ci tieni veramente a lui..digli le cose come stanno e non pigliarlo per il culo…altrimenti statti sola e non stare con lui per convenienza..ma che c...o!!

  7. 7
    MR X -

    No dai, non può essere vera sta lettera…dev’essere per forza un fake!

  8. 8
    terryqueen -

    forse mi sono spiegata male,io l’ho tradito solo una volta,non l’ho mai piu’ tradito…nn ho avuto altre relazioni sessuali con altri ragazzi ma soltato baci…e non parlo di una squadra di calcio ma di due ragazzi con cui sono stata in estate…sottolineo che anche lui ha avuto altre storie!quando ho parlato di desiderio sessuale nei confronti dell ultimo ragazzo non significa che ho avuto rapporti con lui ma parlo proprio di desiderio che per il mio ragazzo non ho piu’,forse le troppe litigare,forse la sua troppa gelosia mi hanno portato nella situazione di lasciarlo in qst ultimi 2 anni ma ripeto non l’ho mai piu’ tradito.il bene c’e’ e come!solo ke non so piu’ se lo amo.
    sono stata piu’ chiara adesso?

  9. 9
    sarah -

    il risultato non cambia lascialo libero.

  10. 10
    .G -

    terry…ti capitera’ anche col prossimo ragazzo con cui eventualmente o forse sicuramente ti sentirai..che arriverai al punto di dire ma lo amo?…la ruota gira gira gira….
    prima di lasciarlo..provale tutte..parlane con lui..
    fate cose diverse…ma soprattutto nn nascondergli niente.
    magari si risveglia qualcosa

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili