Salta i links e vai al contenuto

Tradimento… ma perchè si tradisce?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Tradimento… ma perchè si tradisce?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 258 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 26

  1. 41
    ross -

    X ANTONIO
    Sono sconcertata…perchè le persone giudicano sempre? Come ti permetti di mettere in discussione cosa leggo, chi frequento…e addirittura mi dici che dovrei correre da uno psicologo…per poi finire accoltellata!!!
    Ma guarda che forse sei tu che non sei riuscito a superare il trauma del tradimento. Vacci tu dallo psicologo. E smettila di giudicare!
    La verità è che in Italia siete tutti bravi a giudicare, a vedere la cosiddetta pagliuzza negli occhi degli altri e a far finta che nel vostro occhio non ci sia una trave.
    Io non giudico. Nessuno. Non mi sostituisco a DIO. Non farlo nemmeno TU!
    PS sono una DONNA!

  2. 42
    elisabetta -

    Io sono d’accordo con Antonio. Io non credo che sia uno solo bravo a giudicare, ma lo considero una persona intelligente e che cerca di avere RISPETTO PER IL PROSSIMO, in qualsiasi persona gli si presenti. Ciao!!
    Ha ragione: non è umiltà, ma cattiveria!!!!!!

  3. 43
    tiziana -

    ragazzi ma lo sapete il detto di non parlare degli altri perche’ il suo sta’ dietro alla porta?

  4. 44
    elisabetta -

    Tiziana, tu invece lo sai se noi stiamo parlando o meno in base a una probabile esperienza avuta???
    Che credi che io non abbia mai avuto tenazioni??? ti sbagli, è solo che allora mi sono fatto un esame di coscienza e ho detto: se provo attrazione per un altro allora vuo dire che con il mio ragazzo è finita….basta, NON LO AMO….
    Lo so è cinico, ma sempre meglio che cercare di avere 2 piedi in una scarpa solo per una egoistica voglia di essere SOLO amati (…e non di amare!! ) o…semplicemente paura di rimanere soli!!
    Ricordati che nella stessa situazione, ma invertita….tu avresti preferito essere lasciata anzicchè tradita..

  5. 45
    tiziana -

    se la cosa fosse invertita preferirei essere lasciata ok siamo daccordo.Immagino che tu per parlare cosi’ non abbia figli,perche’ te lo dico io come esperienza passata,quando non ero sposata parlavo come te dicevo che se io avrei un’indomani un attrazione per un’altro io fermavo il mio ragazzo,attuale marito,e glielo dicevo.Ma questo lo puoi fare quando in ballo ci sei solo tu,ma quando in ballo ci sono anche i figli,tu e ci metterei la mano sul fuoco che tu non gli dicessi niente a tuo marito.Allora perche’ si dice che quando hai i figli ti devi negare tante cose?Non solo a livello economico,ma negarti anche delle scelte che tu vorresti fare ma non puoi per il bene loro.Allora non parliamo facilmente di queste situazioni perche’ ci sta’ chi veramente ci sta’ passando e leggendo le stronzate che si scrivono qua’ ci soffre.Ciao Elisabetta.

  6. 46
    elisabetta -

    ok, Tiziana. In base a quello che hai scrivi, trovo naturale e quanto mai utile aprire un altro dibattito: i figli!!
    Il problema è: CHE ESEMPIO DIAMO AI FIGLI?
    Il fatto è: siamo sicuri che per i figli è GIUSTO INGANNARE IL PADRE? Io credo proprio di no. I figli desidererebbero una famiglia unita dall’amore VERO invece che dall’ipocrisia, e visto che comq devono imparare che la vita nasconde anche il lato insidioso e difficile da gestire, tanto vale metterli davanti al fatto e spiegare loro come veramente stanno le cose….proprio come hanno fatto i miei con me!!
    Farli crescere con le fette di salame sugli okki, non li aiuterà di certo!
    E soprattutto, per piacere, e mi riferisco a tutti!!, non usiamo sempre i figli come scudo o alibi per le nostre stronzate!!!!

  7. 47
    Antonio -

    Sono solo accollanti e scuse. Io ho vissuto in primo piano questa situazione che tu racconti. E ti dico che sinceramente mi fà schifo avere una madre che pur di rimanere attaccata ai propri figli o come vuoi definire questa situazione, fà in modo di poter stare con due piedi in una scarpa.
    Visto che mi trovi sempre la scusa, hai pensato mai che se quel tuo figlio venisse a sapere direttamente o indirettamente quel tuo comportamento, come la prenderebbe? E che esempio gli o le stai dando?

    Capisco gli istinti, ma se c’è predisposizione per queste anomalie sentimentali, discutiamo fino alla fine dei nostri giorni, senza dare luogo ad un incontro.
    Un figlio lo si fà non come andare a comprare un divano di casa, ma solo dopo un lungo e continuo progetto che si basa sul consolidato rapporto di coppia. In altre parole che senso ha fare figli o sposarsi se sai quale è il tuo difetto? Io sono convinto che per alcuni sposarsi è diventato una usanza. Come il fenomeno del consumismo: compro quello perchè tanto ce l’hanno tutti.

    Se non poni mai dei perimetri a questi istinti finisci col essere troppo libera/o e quindi mai degna di essere veramente considerata affidabile.
    Dici che preferisci essere lasciata anzichè tradita. Bene! Ma alcuni prima di lasciare si assicurano di aver trovato l’altro compagno/a. Questi secondo te sono dei veri uomini??

    Io personalmente non sò proprio come far capire ad una ragazza che questi devono essere valori senza i quali non riesco a creare nulla e persino i sentimenti e gli istinti che chiami te, si vanno a far friggere. Eh si perchè una donna si innamora di un uomo solo per “fattore chimico” e non per cosa in realtà vuole.
    Cosa pensi che io non ho mai ricevuto avance da belle donne? Si, proprio così. Che quando le incontravo avevano mariti e figli a fianco? Io che reprimo il mio istinto sarò chiamato co......, vero?
    Eppure sono giovanissimo e potrei s******i tante ragazze e donne che sono attualmente fidanzate o sposate e che quando incrocio il loro sguardo, mi rendo conto di tante cose…

    Meditate…

  8. 48
    tiziana -

    per elsabetta:d’accordo non diamo nessun esempio hai figli,e da come ho capito sei figlia di genitori separati e questo non c’e’ ombra di dubbio che hai sofferto.Allora la’ domanda che vorrei farti adesso non e’ meglio che i tuoi genitori,pure essendo che hanno un’altra vita entrambi ma senza fartene accorgere,abitavano tutti e due sotto lo stesso tetto per te? comunque anche se loro non andavano piu’ daccordo ti davano ugualmente quell’amore che avevi e che non ti veniva tolto niente?Anche quell’amore fra figli e genitori e’ vero allora non bisogna pensare sempre a se stessi pensiamo un po’ anche agli’altri.Invece ti dico una cosa riguardo alle fette di salame su gli occhi e che a volte fa’ bene camminare cosi’ e penso che se i tuoi ti avrebbero fatto camminare cosi’ a quest’ora staresti contenta e non ferita di come scrivi,allora ,a dirtelo,non lo hanno fatto per il tuo bene perche’ da’ come scrivi stai male ma a dirtelo ti hanno solo atterrato allora nella vita certe volte e’meglio non sapere.X ANTONIO non dire mai mai nella vita possono succedere cose che tu nemmeno te lo aspetti e se capiterebbe di innamorarti di una donna sposata che fai? te lo dico io che fai se veramente incontri una persona che il cuore te lo fa’ arrivare a mille e ogni giorno non vedi l’ora di rivederla e ogni volta che la vedi e’ sempre come il primo giorno tu ci cadrai e proprio quel giorno ti rendi conto che quello che dicevi in passato e’ tutto sbagliato non bisogna mai farsi padrone nella vita che anche il meglio per il meglio sbaglia ma perche’ la vita e’ che porta a fare questo perche’ proprio l’essere umano gia’ e’ nato in un sbaglio.Io spero che incontrerai una ragazza giusta e che fai il percorso della tua vita quasi come tutti ma se capitera’ di innamorarti di una donna sposata tu vorrai combattere con tutti pur di averla.Purtroppo l’amore a volte gioca brutti scherzi e anche questi si devono accettare.Ciao

  9. 49
    Antonio -

    leggi sopra perchè come già detto il sito pubblica i commenti molto in ritardo.

  10. 50
    elisabetta -

    Tiziana, che dirti! Buona fortuna….
    X Antonio:..Sono d’accordo con te.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili