Salta i links e vai al contenuto

Tradimento… ma perchè si tradisce?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Tradimento… ma perchè si tradisce?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 258 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 26

  1. 31
    Antonio -

    Ti piace avere la ruota di scorta sempre disponibile. Ecco perchè dici di voler vivere altre emozioni. Se così dici è inutile coltivare un sentimento di amore che l’altra metà non potrebbe condividere. Ti sei mai chiesta che concetto ha lui di questo? E se lo venisse a sapere? Perchè non glielo dici? Hai paura che la tua ruota di scorta o la tua stampella si spezzi? Ma per piacere…!! Se lui o lei ha tradito, non vuole significare che bisogna dare degli alibi a questi gesti ignobili e privi di ogni dignità umana. E’ bene invece che prima di cadere nella tentazione, per chi ce l’ha, di parlarne apertamente con lui o lei, prima che ci possano essere degli spiacenti epiloghi. Poi se la cosa non vuoi proprio capirla ti auguro di trovare sempre una persona con la testa sempre attaccata al collo. DIversamente immagina in cosa potresti incorrere…

  2. 32
    elisabtta -

    Il fatto è che tutti noi, sia uomini che donne, non sappiamo accontentarci mai di niente, mai soddisfati di niente: abbiamo un partner troppo distante…allora tradiamo, aabiamo un partner troppo attento e presente…allora tradiamo!
    Il fatto è che non sappiamo quello che vogliamo perchè siamo sempre alla ricerca di qualcosa e quasi mai attenti a ciò che diamo. A questo punto, per favore, non chiamiamoolo più amore, ma egoismo. Sì, sì, avete capito bene: egoismo.
    Non aggiungo altro..

  3. 33
    ross -

    La vita è una e credo che non bisogna privarsi di nulla.
    Ruote di scorta o stampelle, chiamatele come volete.
    Quando sono con il mio uomo non ho bisogno di nessuno ma il nostro è un rapporto a distanza e io ho la fisica necessità di essere amata. dovrei dire questo al mio uomo e rovinare il meraviglioso rapporto che abbiamo? Il mio non è un tentantivo di giustificazione, ne tantomeno un alibi.
    Egoismo e umiltà, le parole che mi hanno colpito negli ultimi commenti inseriti.
    Egoismo: bè è vero siamo tutti egoisti, ma è la vita che ci porta a questo. Non dimenticate che si nasce (il più delle volte) con una spinta e si muore finendo sotto terra, in un urna, ecc. da soli. Per cui la natura umana è egoista.
    Umiltà: l’umiltà è quella di far soffrire una persona? di dirgli che il corpo talvolta non va di pari passo con il cuore? Io non la chiamerei umiltà…piuttosto cattiveria.

  4. 34
    Valerio -

    Ciao Pessa ho appena finito di leggere la tua storia.
    Io la definisco una vera e propria disgrazia, personalmente non ho mai vissuto il dramma che comporta il tradimento ma provo a immaginare il dolore che quotidianamente vivi.
    Io sono stato lasciato a gennaio, non posso dire di stare BENE, ma sto meglio, è vero mi manca, ma cosa ci posso fare ? sono stato male sino ai primi di agosto..ma grazie a dio una ragazza che conobbi in quel periodo me la fece scordare per qualche settimana, e ora essendo passato l’effetto rivivo la nostalgia che sino a poki mesi fa mi affliggeva. Sei giovane, troverai un altro, migliore, lui evidentemente non ti amava tanto quanto l’hai amato tu.
    Immaginati se ti avesse tradito dopo il matrimonio, cosa avresti fatto ? sarebbe stato proprio un fallimento !!! mentre nella tua posizione attuale puoi rimediare e riscattarti con la vita che ingiustamente ti ha messo alla prova e tu stessa con le tue forze dovrai cercare di superare. é difficile lo so, non sto dicendo che sia facile..ma ce la devi fare a tutti costi o ti ridurrai fumo e cenere.
    C’è stato un libro che mi ha aiutato in modo abbastanza rilevante ed è : Le vostre zone erronee. Guida all’indipendenza dello spirito
    Autore Dyer Wayne W.
    Costa sugli 8€, potrebbe esserti di grande aiuto, credimi ! e non solo a te a tutti quelli che come noi, soffrono per amore.
    un abbraccio..

  5. 35
    Antonio -

    Parole dolci ma se non hai provato la sensazione non puoi immaginare. Te lo dice uno che passati quasi due anni sente ancora un pò il bisogno di lei ma pur avendo altre belle regazze che gli girano attorno non riesce a provare attrazione.

  6. 36
    teresa -

    ciao ro sono pienamente daccordo su’ quello che dici percio’ ci terrei tanto in un tuo consiglio sulla mia storia quella con il numero 28 grazie ciao.

  7. 37
    shanti -

    secondo me quando una ama il suo uomo non ha bisogno di altre gratificazioni sessuali solo per snetirsi “amata” anche quando lui è distante; l’amore ti fa snetire bene e appagato anche quando non lo vivi necessariamente in coppia; se succede invece significa che qualcosa non va e a quel punto è il caso di restare single e trovarsi tutte le situazioni gratificanti (o meno) quando vogliamo e con chi vogliamo; ma che rispetto c’è per il partenr lontano?? è assurdo per di + nasconderli tutto; lo sopportereste voi un trattamento del genere al suoposto??

  8. 38
    Antonio -

    X IO

    hai scritto “dall’altra parte il traditore si distrugge la vita con sensi di colpa per ciò che ha fatto e non si pone la domanda “perchè mi ha spinto a fare una cosa del genere? non vedeva che stavo male per qualcosa?”..ed io prchè ho ceduto?”

    Bene io non sopporto le persone che si giustificano sempre se non altro se fanno l’azione senza rendersi conto o lo fanno per convinzione di poter trovare una soluzione!!
    Il problema è che la gente è molto limitata nel credere che chi ci stà di fronte è per forza uno che non capisce o fà finta di non capire. Bene. Nel mio caso o quello di tanti altri le azioni o i comportamenti si hanno per emotività o perchè ci si è abituati a pensare/agire in un certo modo. Quindi è necessario che la controparte prima di tradire, se ha più cervello o se riesce a comprendere meglio la situazione ne parli più volte apertamente. Non bisognerebbe tradire per il solo alibi di avere dei problemi.
    Belli miei… Se si hanno dei problemi è bene risolverli trovando più modi possibili, anche perchè non tutti siamo intelligenti nel capire alcune cose che ci vengono poste in un determinato modo. “Stà al maestro spiegare all’alunno come capire o apprendere meglio!”
    Se tutto ciò non riesce è bene allontanarsi da quella persona con cui non si riesce a stabilire dei punti in comune. Ma questo và fatto prima che si degeneri o tradisca. Bene voi invece continuate a dire, io ho mollato la presa e sono caduta nel tradimento… E no!!! Non ci si cade all’improvviso. I sensi di colpa sono causati per un tuo gesto e non per colpa del tradito! Non si risponde colpo su colpo altrimenti la cosa può degenerare notevolmente fino a causare atti di cronaca. Con questo vi giustificate sempre e guarda caso le tragedie familiari accadono sempre. Certo non posso fare un caso generico, ma credo che in buona parte le cose non si facciano alla luce del sole….

    Sono daccordo con chi paragona l’amore all’egoismo:(Elisabetta)

    X ROSS

    Hai detto La vita è una e credo che non bisogna privarsi di nulla.
    Bene e allora state attenti perchè anche la prossima accoltellata potresti essere te. Hai detto che non bisogna privarsi di nulla vero?…. Mi riferisco anche a coloro che la pensano così.

    Se hai la fisica necessità di essere amata, devi trovare te gli strategemmi per far capire al tuo uomo cosa vuoi da lui(parlo di uomo perchè per capire che un uomo ha bisogno di essere amato fisicamente lo si capisce da un miglio, diversamente da una donna).

    “dovrei dire questo al mio uomo e rovinare il meraviglioso rapporto che abbiamo? Il mio non è un tentantivo di giustificazione, ne tantomeno un alibi.”
    Ah E lo chiami meraviglioso rapporto?!! Bisogna mettere il bollino rosso anche alle favole per evitare che alcune menti percepiscano in maniera filosofica la natura della favola!!
    Cerca invece di vedere il significato vero delle parole e non affidarsi a Scientology o Paolo Fox…

  9. 39
    Antonio -

    Non dimenticate che si nasce (il più delle volte) con una spinta e si muore finendo sotto terra, in un urna, ecc. da soli. Per cui la natura umana è egoista.

    Queste sono solo sparate verbali che lasciano il tempo che trovano… Ma che libri leggi? CHe persone frequenti??
    Se dovessimo dare una definizione alla vita al modo in cui la paragoni te non esisterebbe il concetto di amore. E non esisterebbero coppie di coniugi che anche in tempo di fame e guerra sono riusciti a volersi bene, fino ad ora che stanno per dare il saluto a noi fautori del “Non ci posso fare niente. Doveva andare così!!”

    “Umiltà: l’umiltà è quella di far soffrire una persona? di dirgli che il corpo talvolta non va di pari passo con il cuore? Io non la chiamerei umiltà…piuttosto cattiveria.”

    No guarda io direi che umiltà significa dire al proprio uomo che il proprio corpo và di pari passo con “vado a letto con chi cxxxo mi pare e piace”…. MA PER FAVORE!!!!

    Fatti un giro da un buono psicologo!

    Nota: il sito non permette di dare un giusto senso cronologico alle risposte per via del tempo di approvazione di ogni commento inserito!!

  10. 40
    teresa -

    shanti non c’e’ ombra di dubbio che il partner lo si ama anche quando e’ lontano ma nella coppia bisogna sempre coccolarsi,accarezzarsi chiamarsi mai per nome ma con una parola dolce ecc.. Allora a volte dico perche’ mio marito anche quel poco che sta’ a casa no fa’ questi tipi di atteggiamenti?mi tratta sempre come se io non ci fossi neanche un bacio per tutta l’arca della giornata e queste e’ una di tante cose che fa’.Allora se io pure amo quest’ uomo e’ normale che avendo questi tipi di atteggiamenti qua pian piano me lo fa’ passare l’amore.Ma ti so’ dire che se pure mio marito oggi fosse cosi’ come dico io ormai ho capito che nella mia vita ho amato una sola persona nella mia vita il mio ex.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili