Salta i links e vai al contenuto

Ho scoperto che il mio ragazzo mi tradisce

Lettere scritte dall'autore  

Ciao,
mi chiamo sydney ed ho 30 anni, da premettere che non ho mai scritto una lettera di questo genere e nemmeno chiesto aiuto di persona a qualcuno ma mi sento un po’ disperata e non so che fare riguardo una cosa che vivo ogni giorno, ora mi racconto sarò breve: ho scoperto che il mio ragazzo mi tradisce ogni tanto con delle ragazze, purtroppo ho fatto il maledetto errore di controllargli il cellulare e mi pento amaramente, perché io so che lui mi ama e so anche che il mondo non è perfetto e che tutti tradiamo il nostro partner, sono poche, sempre se esistono, le persone che non lo fanno. Ecco la mia disperazione, come posso smettere di controllare il suo telefonino e come superare il pensiero nervoso che lui esca con altre donne, visto e considerando che sono del parere che il tradimento in una coppia ci sta sempre?
Spero di essere stata chiara e di ricevere presto una risposta.
Grazie e tanti saluti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Stefano614 -

    Se hai controllato il cellulare evidentemente cèra qualcosa che non ti tornava, l’errore non l’hai fatto tu, la fedeltà è la base di un rapporto. Ciò che fai definisce chi sei, un fidanzato che tradisce molto difficilmente sarà un buon compagno di vita. Lo so, è una cosa triste ma meglio scoprirlo ora che magari un domani con vincoli più stretti di un fidanzamento. Si tratta di rispetto in fondo, la monogamia forse non è sempre facile, hai ragione, ma è quello che da un senso all’amore..

    Buona fortuna

    Stefano

  2. 2
    sarah -

    ma cosa dici?in una coppia il tradimento c’è sempre?tu stai fuori!!!il tuo ragazzo non ti ama per niente solo perchè oggi è una moda fare porcate questo non significa che bisogna fare tutta questa confusione,l’amore non concepisce il tradimento,lui ti tradisce e tu ci soffri che vorresti fare?chiudere gli occhi perchè tanto tutti tradiscono?credilo ma mia cara non mettere in mezzo altra gente perchè sappi che c’è gente che non tradisce mai quindi levati i paraocchi e invece di stare lì come un pesce lesso lascia il tuo uomo alle sue troiette,questo non è amore forse devi capire cosa sia veramente ciò che dici è solo una bestemmia!Ma dove siamo finiti!!!

  3. 3
    maty7 -

    cara sydney, ma dove vivi? certo che ti hanno imbambolata ben bene..

  4. 4
    alfonso85 -

    vuoi un premio !? 🙂

  5. 5
    pucioladoro -

    Stavolta mi sento di dire che non riesco minimamente a trovare una soluzione positiva: come può un rapporto essere basato su eventuali ed accettabili tradimenti?! Cioè…Se questo tu, @sydney, lo chiamo “amore”…Ancora non ne conosci bene il significato, o quanto meno lo interpreti a modo tuo, ma soltanto tu hai questa idea dell’amore ed altri che però non stanno molto bene con la testa. Come può un sentimento bello e puro essere messo così in basso?! Mamma mia…Rimango sempre più sconvolta. Poveri noi..! Mi dispiace dirtelo @sydney, ma davvero non so come risponderti a questa lettere se non dicendoti che il tuo ragazzo non ti ama. Quando ami una persona, non hai occhi per l’altre; è vero, si può sbagliare…Ma questo è autolesionismo e offesa alle persone che credono fermamente nell’amore, nelle promesse e nella fiducia reciproca!
    Passo e chiudo.

  6. 6
    Gabriele -

    Hai una visione molto distorta della concezione di rapporto basato su fiducia e amore. Ritieni che il tradimento sia ormai una normalità e che vada accettato perchè è ampiamente diffuso nella società; certo se succede una volta si può perdonare…ci mancherebbe… ma quando parliamo di poligamia sessuale ripetuta nel tempo allora non solo non ti ama ma ti sta prendendo in giro e tu glielo stai permettendo! SVEGLIATI

  7. 7
    Jinny -

    La premessa – postilla “sono del parere che il tradimento in una coppia ci sta sempre” purtroppo é in linea con un certo malcostume dilagante, ma non é certo su questo che puoi costruire una storia d’amore importante.
    “il mio ragazzo mi tradisce ogni tanto con delle ragazze”: che tu gli controlli o no il cellulare, questo fatto rimane. E se cominci a controllare, allora ti abbassi ad un livello che farai fatica a “curare”. E’ avvilente spulciare messaggi, mail, bigliettini, tasche della giacca, computer … é davvero umiliante, non trovi?

    “so che lui mi ama e so anche che il mondo non è perfetto e che tutti tradiamo il nostro partner, sono poche, sempre se esistono, le persone che non lo fanno”, no mi spiace toglierti questa illusione, se illusione é, non tutti tradiscono e persone sentimentalmente oneste esistono. Forse te lo dici da sola perché ti lasci aperta la porta al tuo tradimento? Vivi in un contesto fatto solo di traditori?
    Non so, ma mi sembri immatura per avere 30 anni.
    Il mondo non é perfetto, é vero, ma lo dico io non tu.

  8. 8
    sydney -

    Ok sarò anche immatura, questa posso accettarla tranquillamente, ma non riesco ad immaginare che nessuno di voi abbia mai tradito il proprio partner, nn ci credo! Ho conosciuto troppa gente nella mia vita e conosco solo una persona che non lo ha mai fatto, quindi non sono io che la penso così ma sono i fatti che mi fanno ragionare in questo modo, e poi per cortesia, tutti almeno hanno avuto il pensiero di tradire!

  9. 9
    Jinny -

    Non dovresti permetterti di dare per scontato che tutti tradiscono.
    Pur essendo un malcostume diffuso, non é vero che tutti lo pratichino.
    E’ una scelta. fermarsi in tempo, essere onesti intellettualmente e sentimentalmente, casomai lasciarsi ed eventualmente procedere in una direzione diversa solo dopo aver chiarito con l’attuale compagno/a.
    Non é difficile. Lo é magari metterlo in pratica, perché richiede una forza di carattere ed una maturità che forse si acquisisce con il tempo, devi accettarne tutte le conseguenze (compreso il perdere ciò che hai) ma il rispetto per se stessi vale più di tutto.
    Non so se questo ti tranquillizzi o ti disturbi, dalla tua reazione direi che preferiresti sapere che invece tutti siano “colpevoli”.
    In ogni caso, non sparare sentenze solo perché conosci solo quel tipo di persone. Chi si comporta correttamente non se lo merita.
    Ribadisco che nel tuo caso, se accetti che il tuo ragazzo ti tradisca allora tienitelo così. Se vuoi un consiglio, non continuare ad indagare nelle sue mail o cell, tanto lo sai già, almeno stai serena.
    Però, lo dico solo a titolo personale, é triste che per te questo sia la normalità.
    Ciao e buona giornata.

  10. 10
    sarah -

    io non ho mai tradito e di occassioni ne ho avute ma ho semrpe detto di no poi se non ci credi affari tuoi ma non siamo tutte merde.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili