Salta i links e vai al contenuto

Tradimento… ma perchè si tradisce?

di Pessa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tradimento… ma perchè si tradisce?

La lettera ha ricevuto finora 258 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 26

  1. 61
    tiziana -

    bravo ross sarebbero tutti come te sul mondo ci sarebbe piu’ poca ipocrisia.Dio ha detto due frasi che mi sono colpite la prima e’ chi non ha peccato scagli la prima pietra e la seconda frase perdonate loro che non sanno quel che dicono.Purtroppo stiamo su’ internet e si incontranno tanti cervelli uno diverso dall’altro ma io sono sempre del parere,che visto che oggi e’ difficile morire di vecchiaia,ma che ognuno faccia quel che vuole sia in campo lavorativo,sia in campo amoroso e sia in campo di liberta’.Queste pero’ lo puoi fare quando sei solo tu a pagarne le pene,ma se hai figli ,a volte in campo lavorativo non puoi scegliere molto e’ questo e’ triste.Oggi la vita gia’ mi sembra un campo di concentramento che vieni comandato da tutti,ma se uno non si toglie nemmeno i piaceri che vuole ma che caspita di vita?Una vita di m…a.ciao a tutti

  2. 62
    elisabetta -

    …non capisco che cavolo c’entra l’essere ne 2008 con l’etica.!! Che cavolo c’entra??
    Solo perchè siamo nel 2008 dobbiamo fare i porci comodi nostri in barba al rispetto che dovremmo avere verso gli altri e soprattutto verso noi stessi??? Ma che discorsi cretini facciamo?? Il fatto è che stiamo cadendo in basso e non oso dire quello che mi auguro vi aspetti a gente come voi!!

  3. 63
    tiziana -

    cara elisabetta secondo me poveri noi che ogni giorno abbiamo a che fare con persone con la vostra mentalita’ arriviamo la sera che abbiamo la testa pesante.Il fatto che ho detto che ognuno deve fare cio’ che vuole nella vita,ma attenzione forse ti e’ scappato questo particolare ho detto fin quando a rimetterci le penne sei solo tu e non gli altri,ma poi dico che le persone che la pensano come te e antonio per me non hanno una propria personalita’ perche’ scommetterei sai quante cose vorresti fare,ma che non fai per paura di ferire gli altri?ma la vita di chi e’ la tua o degli altri? affrontate la vita con piu’ coraggio e di fare le cose che veramente vogliate,perche’ un giorno che si mettono le spalle sotto il terreno la’ si che dopo non si puo’ fare cio’ che si vuole.Allora io e penso che lo dovrebbero pensare anche gli altri che la vita e’ mia e ne faccio quel che voglio e anche ai miei figli insegnero’ il bene e il male perche’ e’ giusto far sapere ai propri figli che la vita non e’ tutta rose e fiori quindi una cosa ci e’ rimasta nella vita e’ quella non bisogna mai perderla altrimenti sei finito e’ quella cosa e’ una propria personalita’ ed fare sempre cose giuste ma pensate con il proprio cervello.Ma’ sai quante volte i miei genitori mi hanno detto cosa fare ed io ho fatto sempre a testa mia?e sai cosa rispondevo?che se anche facendo questa cosa dovessi sbagliare e’ giusto che io vedo con i propri occhi lo sbaglio che ho fatto e vedi che la prossima volta non lo fai piu’ lo stesso sbaglio,ma e’ stato giusto passarci perche’ si capisce di piu’ perche’ i tuoi genitori ti dicevano di non farlo.Abbiate un po’ piu’ di p…e sotto ad affrontare la vita per come viene e vedete di viverla come piu’ vi piace perche’ quando si esce la mattina per andare a lavoro non si sa’ nemmeno se la sera rivediamo la nostra casa capito?

  4. 64
    ross -

    SONO UNA DONNA!!!!!!!!!!!!!!
    e poi riprendendo il discorso di tiziana: siamo su internet.
    Si chiama rete: è libera ed è un posto dove per fortuna puoi esprimerti liberamente (uno degli aspetti positivi della rete).
    Comunque quello che noto è sempre la mancanza di tolleranza, la mancanza di rispetto delle idee altrui.
    E’ triste.

  5. 65
    tiziana -

    scusami ross ma avevo capito che eri un’uomo hai ragione ognuno la pensa in un maniera e come ho gia’ detto qui sulla rete si incontrano tanti cervelli uno diverso dall’altro quindi iniziamo un po’ ad essere piu’ comprensivi e meno offensivi.Brava ross!

  6. 66
    elisabetta -

    Cara Tiziana su una cosa sono d’accordissimo con te: bisogna sbagliare con la propria testa per capire davvero un errore. Hai ragine su questo. Constatando comunque che, a parte certe divergenze di idee, tu sia una brava ragazza e anche coraggiosa, ti dico anche su cos’altro hai ragione, cioè sul fatto che io a volte non agisco per non ferire gli altri quando so che a rimetterci le penne nn sarei solo io!! E’ vero, e sinceramente di questo nn mi vergogno perchè io sono fermamente convinta che nella vita la ruota gira per tutti e quindi se io un giorno faccio del male ad una persona o cmq mi comporto male con tutti, mi può andare bene all’inizio, ma prima o poi capiterà la punizione. Per me è matematico che prima o poi avremo tutti ciò che meritiamo nel bene come nel male!! Quindi in un rapporto cerco sempre di nn essere io maleducata per prima perchè tanto so che la pagherò, cerco di comportarmi bene…se invece è l’altro che fa un passo sbagliato, allora sì, lì mi regolo di conseguenza e chi se ne frega!!

  7. 67
    Antonio -

    Non stò offendendo io. Vi offendete da sole/i. Fate i dibattiti uscendo “frasi costruite” e molte volte non attinenti al discorso. Che accidenti di nesso c’è tra Cristo che disse quella frase e questo abuso di libertà che si ha con se stessi?
    Questi sono discorsi da pecoroni o da pappagalli che ripetono ciò che si son sentiti dire o che hanno sentito in qualche discorso in cui si sono sentiti partecipi dal loro lato (sia esso negativo o positivo).
    Ah sentila un pò. Io sono all’antica? Forse sei te che sei rimasta antica. Eh si. Lo fai te il mestiere più antico no??
    Io cerco solo di scalfirti le pareti che ti sei creata con i tuoi discorsi.
    Quando sei su internet sei sfacciata nell’affermare le tue “pseudo-verità” e poi quando devi porre rimedio ad una situazione che accade nel reale cerchi di lavarti le mani, vero?
    Anzi ci scommetto che scarichi la colpa altrui come adesso che dici che per colpa degli uomini come me che ci siete voi. Non è vero?
    Che bella frase. Siamo nel 2008 e…
    Dico fermati e fai l’analisi di questa frase. Che senso ha giustificare delle azioni facendo ricorso ad un numero? Le donne e gli uomini che ragionano come te lo hanno fatto anche quando è iniziato il nuovo millennio, dicendo “ma siamo nel 2000!!!”. E quindi??
    Per non parlare di rimodernizzatevi…
    Non credo che morirò nella tristezza per non avermi “fatto” tutte le donne che mi venivano dietro. Ho sempre preferito e me ne basterebbe solo una. E non è ipocrisia. Perchè dovrei usare ipocrisia se in fondo siamo su internet? Se t’avessi di fronte ti farei vedere chi dei due ha più peli sulla lingua…!
    Credo che moltissime donne preferiscano l’uomo fedele e che ami la propria compagna senza riserve. E non con un sondaggio che ti smentirei, ma facendoti rispondere personalmente.
    Eh Tizià! Se a te piace essere così(non dico la parola altrimenti ti senti offesa..) non devi proclamarlo qui sopra. Voglio che lo proclami dinanzi a tutti. Voglio proprio vedere se ne avrai il coraggio, ammesso che tu sia una persona coerente con ciò che affermi…

    Credo che voi siate parte di una cerchia di donne insoddisfatte che cercano solo e soltanto il modo per farsi infinocchiare da qualche astuto maschio che è pronto a sedurle. E poi quando vengono usate, senza che se ne rendano conto, si lamentano e tirano fuori gli artigli di un gattino appena partorito! La classica donna sedotta e abbandonata…

    C’è qualcuno come estella che vive sulle frasi canoniche di incoraggiamento atte a giustificare talune azioni, che pur considerate facenti parte del malcostume, vengono riformulate, sminuendo il vero valore che hanno. Classico per le persone che non gravano di nessuna responsabilità, neppure quella personale e figuriamoci quella altrui..

  8. 68
    Antonio -

    X Ross
    Spremi un pò le meningi e fai che ci siano più sinapsi nel tuo cervello. Probabilmente una frase tua esce fuori…
    Io le donne le adoro, ma solo coloro che hanno pudore e autostima, non chi si sente libera e si vende senza rendersene conto.

    E Tiziana. FIniscila con questa ipocrisia. Sei più ipocrita te che usi questa parola su internet dove nessuno ha paura di affermare ciò che pensa. Te lo ripeto. Vorrei che dicessi in pubblico ciò che pensi e non su una stupida interfaccia grafica che non può aiutarti in nessun modo se non a trovare gente insicura del proprio carattere e che non ha saputo formarsi nella vita.
    Ti ricordo inoltre che prima di spararle grosse, visto che sei su internet, potresti pure ricercarti le frasi così come sono state dette e non storpiarle.
    Ops. Era “Non sanno quel che fanno…”

    Ho analizzato queste tre frasi veramente indipendernti quanto insensate con l’argomento tradimento…:

    1) “ma io sono sempre del parere,che visto che oggi e’ difficile morire di vecchiaia,ma che ognuno faccia quel che vuole sia in campo lavorativo,sia in campo amoroso e sia in campo di liberta’”

    2)Queste pero’ lo puoi fare quando sei solo tu a pagarne le pene,ma se hai figli ,a volte in campo lavorativo non puoi scegliere molto e’ questo e’ triste.

    3)Oggi la vita gia’ mi sembra un campo di concentramento che vieni comandato da tutti,ma se uno non si toglie nemmeno i piaceri che vuole ma che caspita di vita?

    Che diamine c’entra il lavoro e il nonnismo?
    O mi dò nelle vene, o sarà che è tardi…

    E cmq comprensione non significa aiuto o sostegno a favore di un ideale. Non confonderlo, visto che questo è ciò che mi pare ti serva..
    Continui ad usare delle frasi sconce come La vita è mia e ne faccio quel che mi pare…
    Si, questo è vero però anteponendo alcuni fattori:
    1- non sei solo/a sulla faccia della terra e quindi rispetto verso il prossimo;
    2- dignità personale;
    3- ponendo dei limiti relativi e non prettamente assoluti;

    Se i tuoi ipotetici figli avranno un cervello autonomo(me lo auguro), credo che accoglierebbero benissimo i consigli dei genitori, provando con la loro pelle. E non come fai te che rifiuti a priori ciò che dicono i tuoi. Credi che la loro esperienza non sia servita a nulla? Le grosse società vanno avanti perchè gli sbagli degli antenati sono stati i veri attributi per la continua evoluzione. Se tutti facessero come te, ogni volta che una famiglia moriva, ci si stava punto e a capo.

    Se la sera non vedi più casa tua potrebbe essere causato anche da una vendetta e non solo per altri motivi…

    Ciao

  9. 69
    tiziana -

    cara elisabetta una punizione puo’ arrivare anche se nella tua vita hai fatto solo cose buone e come d’esempio abbiamo gesu’ cosa ha fatto di male per essere crocifissato?Non ti devi mettere mai paura e ne’ tanto meno vergognarti di fare qualcosa con la propria testa perche?per non ferire gli altri? ma che ci vuoi scomettere che gli altri,tranne mamma e padre,se ti devono fare un dispiacere a te non ci pensano due volte?Io perche’ ne’ ho avuti tanti anche da’ persone che io non mi aspettavo mai che mi facessino cose del genere,allora mi sono svegliata dal sonno e mi sono detta perche’ di piangere io,non piangono un po’ anche loro?e cosi’ sono arrivata ad un concetto della vita che ti ho gia’ scritto io.Pero’ cosi’ ti posso dire che sto’ meglio se voglio fare una cosa la faccio,se voglio andare da qualche parte ci vadO ECC..Ti starai domandando tu e tuo marito non dice niente?Diceva,fino quando non ci siamo messi a tavola e gli ho detto che io nella vita non sbagliero’ mai con te ,pero’ se tu mi terrai chiusa sia mentalmente e sia in casa arrivera’ il giorno che il primo s…..o che mi passa d’avanti io ci staro’ insieme,ma no per amore,ma bensi’ per farti un dispetto perche’ dopo mi farai vivere una vita che non mi appartiene.Allora mio marito adesso non dice niente e andiamo piu’ d’accordo di prima.Io un appello lancio a tutte le donne che sia nella vita di coppia che nella vita matrimoniale non bisogna mai perdere il proprio modo di pensare,la propria liberta’ e i propri spazi perche’ se non avete piu’ queste tre cose dopo diventerete come robot a dire sempre si padrone,ma io parlo sia per le donne che per gli uomini.La coppia vuol dire amore non comandami io sono qua’non esiste ecco perche’ ho detto che stiamo nel 2008 elisabetta perche’ ognuno ha diritto di pensare e fare cio’ che vuole,non stiamo piu’ ai tempi delle nostre nonne e mamme che dicevano sempre si per non bisticciarsi con i mariti non esiste piu’ un comportamento del genere.Non c’e’ cosa piu’ bella di godere la propria vita perche’ essa e’ una cosa preziosa elisabetta e siccome il passaggio sulla terra e’ breve uno cerca di godersela al meglio.Grazie per la brava e coraggiosa ragazza ma penso che anche tu lo sei basta solo avere piu’ dignita’ e personalita’ di te stessa.Ciao.

  10. 70
    estella -

    libero arbitrio e soprattutto rispetto per ciò che si prova. Quì si parla di sentimenti, almeno nel mio caso.E non credo che si possa tradire senza. Quali sentimenti?giusta considerazione. Io non ho un altro per il gusto di andarci a letto quando capita, e cioè pochissimo. Lui è carezze, affetto, parole…Lui è cuore e mente, tutte cose che potrebbero mancarmi. Non voglio giustificarmi, s’intende. Non sono la sola a tradire, ma lo fa anche lui. E allora perchè continuare a dire che non siamo tutti uguali?

Pagine: 1 5 6 7 8 9 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili