Salta i links e vai al contenuto

Tradimento… ma perchè si tradisce?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Tradimento… ma perchè si tradisce?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 258 commenti

Pagine: 1 2 3 4 26

  1. 11
    topodiddl -

    Ciao Pessa,
    ma levami una curiosità… ma sei tornata insieme al ragazzo che ti ha tradito o la tua ultima frase è riferita ad una tua futura relazione?

    A leggerla così sembra che siate tornati insieme… ma nel precedente commento dicevi che la tua scelta l’avevi presa tanto tempo fa e non saresti tornata indietro… se vuoi rispondere…

  2. 12
    SONIA83 -

    Tu Alex parli cosi perchè forse non sei innamorato.. perchè quando stai insieme ad una persona desideri tanto essere l’unica per lui e ti viene naturale volere essere amate al 100%..
    Magari poi vivo male io a pensarla in questo modo ma non voglio accontentarmi delle briciole in amore..
    Io non so perchè si tradisce.. forse x sesso x voglia di trasgressione fatto sta che per me chi tradisce è un debole perchè bisogna avere rispetto della persona accanto.. prima si dovrebbe lasciarla e poi dopo fare quello che si vuole.. ma purtroppo non va sempre cosi ed è facile parlare ma poi le situazioni bisogna viverle..
    io so solo che non accetterei mai un tradimento… vivrei sempre col sospetto dopo.. però nella vita mai dire mai..
    Buona serata a tutti…

  3. 13
    Pessa -

    Ciao Topodiddl … no … figurati … non tornerei mai su i miei passi …. Soffro ancora tanto è verò, ma ho preso una decisione e la porto avanti … Non doveva sbaglaire così …. no … Cmq l’ultima frase era riferita ad un rapporto futuro … Un abbraccio Pessa

  4. 14
    federica -

    il mio ex si è fidanzato e sono 2mesi che stanno insieme.Dopo 2mesi è tornato e ci siamo visti.Perchè l’ha tradita?

  5. 15
    mara -

    Ciao pessa sono proprio curiosa di leggere la lettera sulla tua storia d’amore precedente..mi trovo nella tua stessa situazione e non so piu’ che fare e vorrei capire vedendo la tua lettera se sono io che ho una concezione strana di amore e se ho veramente trovato una persona che non mi ama….

  6. 16
    MICHELA -

    Ciao, sono Michela
    La mia storia di tradimento penso sia la più sconvolgente tra quelle che ho letto per il modo in cui sono stata tradita. E’ successo ad aprile di quest’anno…dopo due anni di amore e di passione che io consideravo vera e impazzivo dalla gioia di viverla, lui mi lascia con un banale pretesto, quello di aver dato il mio numero di cellulare ad un ragazzo (tra l’altro per motivi di lavoro). Mi ha fatto una gran scenata di gelosia, poi abbiamo trascorso un mese nel quale lui non era più lo stesso ed io sempre a rassicurarlo che per me esisteva solo lui..che io vivevo per lui…Una sera al telefono mi dice che non avremmo dovuto trascorrere il week end insieme perchè lui aveva bisogno di stare solo..di pensare…io non ce l’ho fatta il venerdì a rimanere al lavoro, il mio viso era rigato di pianto e non riuscivo neppure a parlare, così sono andata a casa sua (avevo le chiavi ed era a circa un’ora di strada). All’arrivo lui non era ancora tornato, così sono entrata e mi sono sentita morire….c’erano vestiti, prodotti da bagno, ed altri oggetti di un’altra donna….io non avevo neppure la forza di piangere, ero sotto shock, sono uscita, l’ho aspettato e al suo ritorno non avevo neppure la forza di esprimere la rabbia, lo sgomento, la delusione …la mia vita era come finita. Poi mi ha confessato che per tutto il tempo che siamo stati insieme lui vedeva anche lei, ma non l’amava perchè amava me e solo me. Nei progetti di vivere insieme lui ci credeva ancora, che aveva fatto l’errore più grosso della sua vita…la sua richiesta di perdono è durata mesi, ci siamo rivisti per parlare ma io non l’ho mai trattato male, ma non riuscivo neppure a toccarlo…Ho sofferto come mai nella mia vita ed ancora soffro e la cosa più strana è che non riesco ad odiarlo perchè l’amore che mi univa a lui era immenso….io ho 36 anni, lui 53 e nella sua vita ha semre avuto tante donne ma mi diceva che con me era diverso e io, stupida, l’ho creduto. Malgrado la differenza di età e il fatto che io sia una ragazza carina, ora convive con l’altra che non è assolutamente una donna piacente…non so cosa passi nella testa di certi uomini, non so che valore hanno le parole “ti amo” per che ragione con altre parti del corpo che non sono la testa o il cuore….credevo che non ci fossero più ragioni per vivere, ma ora credo di aver trovato una nuova ragione per farlo…spero di poter ridare fiducia ad un uomo, di poter innamorarmi perdutamente ancora una volta….

  7. 17
    Antonio -

    Ciao Pessa. Ho provato la stessissima cosa che hai provato te, solo che io sono un uomo. Nn pensavo mai che poteva farlo. Credimi. Anche gli uomini soffrono. Tu immagina che era così stupida da inventarsi un nome. Io sò chi era e se la distanza nn fosse stata quella che è, sicuramente lo avrei sfigurato. Anche se nn è stato lui a prendere l’iniziativa sapeva in cosa andava incontro. Guarda, era una di quella che tutti, e nel suo quartiere tutti lo dicono, che è una bravissima ragazza. Ma guarda un pò… ultimamente le cose eran diventate pesanti per me. Nn sopportavo più che facesse l’indifferente quando chiedevo che fosse più attiva nel ns rapporto. Un giorno mi ha fatto così incazzare che l’ho chiamata di mille toni. Sono stato assente per un mese circa e lei pur di chiamarmi, io nn rispondevo perchè era troppo il nervoso che provavo. Un giorno mi invia un messaggio e mi dice che aveva fatto la tro.. con un altro. Guarda. Tu nn sai che provo quando ricordo queste parole. All’inizio Mi disse che nn ce la faceva più visto che l’avevo lasciata, poi altra scusa che le cose nn andavano bene da 1 anno. Ma lei nn ha mai parlato con me di questa faccenda. Io stò passando già da prima di lasciarmi un periodo lunghissimo della mia vita di basso. Questo è stato il colpo di grazia. Ero quasi impazzito dopo questa storia. Alcune volte sono stato duro con lei, nel senso che le ho alzato le mani. Ma eran momenti di raptus che nn riuscivo a mantenere a causa dell’eccessivo stress causato da molteplici fattori. Lei è convinta, nn sò se perchè riceve pressioni da parte di altra gente, che io sia un uomo violento. Solo questo me l’ha fatta scadere completamente. Ma io sono stato sincero a porgermi le scuse con maniere che nessun medio ragazzo avrebbe fatto. Lei è stata per un mese circa a gironzolarmi attorno. Io me la sono cresciuta questa. Aveva 16 quando è venuta a conoscermi e 20 quando è uscita dal paese per andare a studiare fuori. Solo 1 mese prima era come anima e cuore, poi improvvisamente ha tirato gli artigli. La mia esperienza??? NN voglio più aver a che fare con i giocattoli. Ho voglia di una ragazza che sia forte di animo e che sappia anche vivere con me nei momenti in cui sono debole. Lei è arrivata a dirmi dopo alcune settimane in cui sono stato continuamente a starle dietro dopo il fattaccio, che nn credeva che l’amassi in quel modo. Mi son cadute le braccia quando ho sentito tali parole. Spero che incontri un ragazzo che la faccia davvero soffrire per bene. All’apparenza son tutti buoni. Ora fà finta di nn guardarmi quando passo, ma è così ingenua che nn sà che me ne accorgo. Nn mi rende fiero di certo. Rivolge lo sguardo quando mi avvicino ad una ragazza.
    Alcune ragazze di 30 anni si son messe a ridere di questa storia. Dicono che è una bambina e che dovrei perdonarla.

  8. 18
    Antonio -

    Ma credimi lei come io nn mi son visto mai così in quello stato così penoso. E’ stato il mio colpo di grazia. Nn sono del tutto convinto ma nn sò se riuscirei a perdonarla. Io all’inizio del fattaccio le ho detto che potevo perdonarla. Ma lei ha continuato a maltrattarmi. Un giorno ha finto di nn essere a casa sua e ha fatto rispondere i suoi. Da quel giorno nn sono più andato a casa sua.
    (nota di riguardo) Ragazzi state lontani dalle suocere e dai famigliari tipo sorelle. All’inizio e anche dopo sono delle persone che nn potresti dubitare nemmeno dell’1%. Tu nel frattempo ti convinci che siano innocue e poi nel frattempo fanno il resto. Se prima dubitavo delle persone solo dall’aria meschina, d’ora in avanti dubiterò anche delle apparenti “brave persone”. Nn ne sono convintoma comincerò a fiutare di più. Nn sopporto l’invadenza di qualunque persona, compresi genitori, nei rapporti di coppia. E ragazzi. State attenti con le ragazze ingenue pure, che nn sanno nemmeno il loro apparato genitale femminile a cosa serve e come funziona anche sessualmente parlando. Quelle ti rovinano la famiglia molto più facilmente di quanto nn lo crediate. Meglio una ragazza con un pò di sentimento e pudore, che nn una apparente donna che vi ama e che fà la tro.. appena si sente abbandonata dal proprio uomo.

    Dimenticavo ho 23 anni e ho perso la mia autostima e l’ottimismo con cui vedevo le cose. Stò cercando di riacquisirlo con tanta sofferenza.
    Il migliore sfogo è lo sport e le cose che vi piaccionio di più. A parte il sesso 😉

  9. 19
    diana -

    ciao!io sono fidanzata da quasi 11 anni e un anno fa ho fatto i salti mortali per scoprire che il mio lui mi tradiva…non avrei mai pensato che si potesse provare un dolore cosi grande!ovviamente lui ha negato in tutti i modi ed io anche se speravo che non fosse vero l’ho lasciato dopo 2 mesi.Per 3 mesi non l’ho più voluto sentire e credevo che la mia vita fosse finita:nulla aveva più senso continuavo solo a chiedermi il perchè,cosa avessi fatto di male per meritarmelo e soprattutto perchè non me ne ero accorta.Stavo così male a saperlo con un altra persona che ho deciso di provare a perdonarlo.Ora stiamo insieme e mi sembra diverso,fra 2 anni ci sposiamo e…forse sono pazza ma io stò con la persona che amo e che ho sempre amato!L amore vero non chiede nulla in cambio non è un buisness:io ti do tu mi devi dare.Certo ci sono momenti terribili nei quali penso e penso che non sia giusto.tante volte nella rabbia ho pensato di ripagarlo con la stessa moneta ma non ci riuscirei mai per la persona che sono e comunque non lo farei mai per me.

  10. 20
    titti -

    ciao diana,
    ti scrivo perche tra tutte la tua lettere è quella dove mi ci rispecchio di più.
    sono insieme col mio ragazzo da 12 anni e 3 anni fa ho scoperto che mi tradiva.Quel giorno dentro di me è morto un qlc…una parte di me, del mio carattere, che non tornerà più.
    Ho sofferto tanto e non passa giorno che il mio pensiero sfiori quel periodo.Mi dicevo sempre che se sapevo che mi tradiva avrei fatto sceneggiate all’impazzata…ma non è stato così. quando è venuta fuori la verità ero scioccata incredula…non avevo reazioni…perche forse si sta peggio quando si è nl dubbio che di fronte alla verità.L’unica cosa che ho fatto è stata qll di sparire dalla sua vita…volevo rinchiudermi e capire ..pormi domande e pogli domande…ma poi si capisce che qls risposta che ti dai o che ti viene data…non ti basta per placcare la sofferenza.Cerchi appigli per non soffrire…ma è impossibile.
    Lui ha passato un anno a stare male si è rinchiuso in casa e vedeva poco gli amici (cosa che prima gli amici erano al primo posto e stava con loro 24 ore su 24) il mio telefono ha squillato e ricevuto messaggi per un anno senza un non stop…lo vedevo una volta ogni due mesi qnd arrivava al culmine della disperazione e faceva cose all’impazzata….piangeva sempre…diceva che è successo per la vita che faceva sempre droghe e alcool qnd era con gli amici….
    Dopo un anno sono tornata con lui perche lo amo…perche all’inizio mi aggrappavo alla scusante della droga e altro….so che sono cavolate che quando si è giovani si fanno…ma io non l’ho mai fatto.
    da allora lui è diventato un altra persona è cambiato del tutto….gli amici lasciati si esce insieme e si fa tutto insieme…vive per me(come del resto so che mi ha sempre amato)abbaimo passato i primi due anni tragici io scleravo per niente e piangevo sempre lo trattavo male…ma lui stava zitto e prontos sempre a sostenermi in ogni cosa e in ogni situazione.
    ora stiamo comprando casa ….e dentro aho paura…paura che….per sentito dire…il lupo perde il pelo e non il vizio….che possa succedere….ma portando avanti un qlc di grosso come una casa….paure…che volte si placano col dirmi che dentro di me sento che non mi tradisce…..ma come andranno le cose?ho paura di rivivere quel periodo buio della mia vita che mi ha segnato tonto.
    cosa mi consigliate)
    grazie

Pagine: 1 2 3 4 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili