Salta i links e vai al contenuto

Lui mi tradisce

Allora.. io ho 24 anni e lui 26.. ci siamo conosciuti così per caso 4 mesi fa.. io inizialmente non ero molto interessata, o cmq più che altro ero sempre “sulle mie”.. perché mi ero appena lasciata con l’ex “storico”, ero ancora scottata e andavo con i piedi di piombo in qualsiasi cosa. Per piano piano.. questo nuovo ragazzo mi ha preso sempre più.. con me era carino, gentile, anche se se la “tirava” sempre un po’, ma cmq alla fine me ne sono innamorata. abbiamo fatto tante cose insieme, vacanze, mi ha presentato agli amici ecc.. lui è un tipo che si definisce sempre “indipendente” cioè mi ha spiegato che da quando si è lasciato con la ex storica tre anni fa, non si è più fidanzato con nessuna, usciva anche con tre ragazze alla volta, insomma era un po’ latin lover, perché non ne aveva mai incontrata una che gli interessasse sul serio. Ha detto che invece io ero diversa e l’ha capito subito, ha detto che dopo aver conosciuto me ha lasciato perdere tutte le sue eventuali “spasimanti”, e insomma, che ancora non se la sentiva di definirmi la sua “fidanzata” ma che cmq ero la prima a risvegliargli alcune cose dopo tanto tempo.
Mi aveva detto anche che lui non è uno fatto per le relazioni a distanza.. perché vuole il contatto fisico e non ama le telefonate, invece io tre settimane fa sono partita per roma dove studio (lui è a terni) ci vediamo solo il weekend, per si è comportato benissimo, chiamandomi più volte al giorno e venendomi a trovare quando poteva.. per.. pochi giorni fa.. ecco cosa succede…..
Torno da roma e vado subito da lui per salutarlo.. scopro che ha bloccato il suo cellulare.. cioè esiste un’opzione grazie alla quale, per poter sbloccare la tastiera.. e dunque leggere sms, chiamate ecc devi digitare un codice.. l’ho scoperto per caso, io non mi sarei mai sognata di controllare il suo cellulare, perché mi fidavo!!! Quindi, senza fare la rompiballe, glielo chiedo buttandola sullo scherzo, e lui mi risponde sempre scherzando “ma figurati.. l’ho fatto tanto per fare.. non ho niente da nasconderti! ” e il giorno dopo questo blocco lo toglie. La cosa mi puzzava assai.. allora vado a vedere la sua bacheca su facebook.. cioè la bacheca pubblica intendo, ovviamente non con la sua password.. e noto parecchi commenti da parte di una bella ragazza.. che due settimane fa gli scrive addirittura in bacheca “ehi nik, come va? Meno male che dovevamo prenderci un aperitivo insieme eh? ahahah”
Io scioccata.. ovviamente questo significa che avevano appuntamento per un aperitivo!!!
Sto zitta e soffro in silenzio. la scorsa settimana lui viene a trovarmi a roma.. io ero fredda per questa storia.. lui insiste chiedendomi “ma che hai, ti vedo strana, cosa c’è che non va? ” e io rimango zitta. Presa dalle paranoie.. mentre lui va in cucina lasciando il pc acceso perché stava scrivendo su fb che si trovava a roma.. io vado sul suo profilo di facebook e leggo un messaggio appena ricevuto.. era lei.. chiara: : un messaggio privato.. con scritto “ehi nicola sei a roma dove? “.
Non ci ho visto più.. sono scoppiata.. ho fatto una scenata allucinante.. io all’inizio della nostra relazione gli avevo chiarito che le corna non le ho mai perdonate e mai le perdonerò.. e dunque gli ho detto che ha rovinato tutto.. insultandolo e dicendogli delle cose terribili, tipo “non sei un uomo” “non hai le palle” “sei un fallito” “nella tua vita di merda non hai rimediato niente di buono” al punto che più volte, di fronte a questi insulti lui ha minacciato di andarsene, dicendo che era inutile farsi insultare in quanto io non credevo a niente di quello che mi diceva. Infatti si è giustificato dicendo che effettivamente questa era una ragazza che gli andava dietro da un po’.. lei gli aveva chiesto di uscire insieme.. lui aveva risposto tergiversando tipo “ma sì dai.. ci faremo un aperitivo”.. lei gli ha risposto chiedendogli se lui era disponibile il martedì successivo.. e lui, non realmente intenzionato a vederla, non le aveva nemmeno risposto, almeno questo è quello che mi ha detto lui. Però cmq questo non lo giustifica, perché lui doveva risponderle no perché sono fidanzato, e ha ammesso di non averglielo detto perché la situazione non era definita neanche con me (è vero.. non ci siamo mai detti “noi stiamo insieme”, ma che avevamo rispettivamente l’uno l’esclusiva sull’altro sì! ) Ha detto che sì, forse aveva fatto un po’ lo “splendido”, ma non aveva alcuna intenzione di vederla.. ha detto che lei non gli è mai interessata e io sono l’unica nei suoi pensieri. morale della favola io quella sera decido di credergli, lui rimane da me e facciamo pace. per ora.. ora non lo so più.. sono paranoica.. ogni cosa che fa non mi va bene perché penso che non sia abbastanza preso.. per esempio.. i giorni successivi io non faccio che stare su fb a controllare il profilo di lui e di lei.. lei non ce l’ho tra gli amici.. ma aveva la bacheca aperta.. all’improvviso invece lei chiude la bacheca in modo che possano vederla solo gli amici!!! Poi… sabato pomeriggio io ero a terni a casa.. non avevo impegni.. lui avrebbe lavorato la sera (fa il militare) .. e cosa mi dice? vengo a salutarti prima di andare al lavoro, perché nel pomeriggio ho da fare. cioè.. io sono a casa a girarmi i pollici e lui non vuole vedermi perché ha da fare??? Vabbè.. mi chiede di vederci domenica sera.. ma io avevo già un impegno per un compleanno.. dunque gli dico “io devo andare.. se vuoi mi raggiungi lì.. poi mi accompagni in macchina a roma e stiamo la notte insieme” così fa..
Lunedì mattina ci svegliamo.. gli chiedo se pranziamo insieme e lui risponde che aveva già detto a casa che sarebbe tornato per pranzo.
Ieri sera lo chiamo e trovo il cellulare spento.. ma dopo 10 minuti mi chiama e mi dice che era appena rientrato a casa e aveva visto la chiamata, in quanto prima il suo cell era scarico.. non ci credo e mi viene voglia di fare un’altra scenata.. ma mi trattengo e cerco di essere dolce.. e lui sapete cosa mi dice? “sei molto carina quando fai la gelosa.. mi piaci tanto e poi vuol dire che a me ci tieni” poi mi manda un messaggio scrivendo “spero che prima o poi riuscirai ad avere più fiducia in me.. io cmq non ho fretta.. buonanotte”. Io non rispondo. Oggi mi chiama lui chiedendomi “sei ancora arrabbiata? ” e chi gli ha detto che ero arrabbiata? Sicuramente dice così perché ha la coscienza sporca!!! Stasera dopo il lavoro mi chiama di nuovo.. io ero a una serata con amici e all’inizio non rispondo… ma lo chiamo dopo 5 minuti.. parliamo un po’.. lui stava tornando a casa.. poi cade la linea e lui.. non mi ha nemmeno richiamata!!! Ragazzi vi prego datemi un parere.. sto impazzendo non so più a cosa credere.. ogni cosa che fa non mi va bene e penso che non sia abbastanza preso.. che mi tradisca.. cosa devo fare devo lasciarlo??? Io lo amo ma non posso stare così… aiuto!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Joker -

    Scusami, ma sei davvero paranoica. Vivila più serenamente. Stai più tranquilla. Non
    pensare che voglia farti del male. Rilassati e se lo ami amalo e lasciati andare.

  2. 2
    forever frozen -

    “Ragazzi vi prego datemi un parere.. sto impazzendo non so più a cosa credere.. ”
    Questo lo hai scritto Te!
    In qualche modo ti stai rispondendo da sola.
    A volte quando si entra nel vortice della gelosia le risposte alle domande martellanti che affollano la mente ce le diamo da soli. Se io cominciassi a convincermi che la mia ragazza mi tradisce, troverei “chili” di materiale su fb su cui lavorare. Dobbiamo conviverci con questo strumento che è diventato una vetrina in cui esporre le nostre vite agli occhi di tutti.Mettendo continuamente in vetrina riflessioni, foto, considerazioni, canzoni e quant’altro ci esponiamo a commenti, inviti e nuove conoscenze.E’ sempre stato cosi’ anche fuori da fb. Io comunque ti consiglio di evitare scenate e paroloni come “fallito”, che mi sembrano fuori luogo. La fiducia in una persona si costruisce vivendo e comunicando, non certo aspettando il momento giusto per fare una sparata. Certo se dovessi capire che non ti fidi assolutamente di questa persona starà a te prendere una decisione…
    Forever Frozen

  3. 3
    ale -

    Oblialo.

  4. 4
    magirama -

    Ciao. I latin lover, i cosiddetti ragazzi “indipendenti”, quelli fieri di sè, quelli pieni di amiche e di “circuiti femminili”, sono come le sabbie mobili: l’unico modo per uscirne è non entrarci!!
    Ti sei innamorata del ragazzo sbagliato e perdonami per la cattiveria, ma la colpa è solo tua, te la sei andata a cercare. Sapevi benissimo com’era fatto (o almeno dovevi immaginarlo) e certe scenate di fronte a queste sue scorrettezze sono praticamente inutili, eri scottata, avevi paura del fuoco, però sei passata dai fiammiferi alle bombe molotov. Tu, come molte ragazze, stavi sulle tue e ti difendevi, però quando ti sei lasciata andare ci sei cascata come una “pera cotta”.
    Io l’ho detto, lo ripeto e lo dirò sempre: se cercate un uomo serio, onesto e sincero, non cercatelo tra i mascalzoni. Inutile lasciarsi affascinare da un certo modello di uomo e poi lamentarsi perchè nasconde un’infima natura. Se davvero volete una persona per bene, educata e affidabile, cercate in altri luoghi, cercate altri soggetti, magari non vi colpiranno subito e non saranno divertenti allo stesso modo, ma alla lunga vi faranno stare bene. Inutile praticare la boxe se poi non si sopportano i pugni in faccia e allo stomaco. Io la vedo così.
    Ah, un’altra cosa… Possibilmente, non trovatevi uomini iscritti a quella porcheria di Facebook, è la più grande organizzazione di marketing e anti-privacy del mondo. Io sono orgoglioso di non farne parte, così come la mia ragazza.
    Donna avvisata, mezza salvata.

  5. 5
    misterx87 -

    mado’ ma sei davvero paranoica! ma ti pare di scrivere 1 lettera di questa lunghezza per dire che aveva il cell scarico, poi lo ha riacceso, ti ha richiamata, intanto hai visto il profilo fb, ma non con la sua password, poi lui ha finito i soldi sul cell… fossi in te mi farei prescrivere 1 valium!!

    fatti meno pare: se vuoi stare con lui devi essere serena, altrimenti non rovinarti la vita con tutta ste stronzate di fb e cell e lascialo.

  6. 6
    giovanna -

    mi hai fatto venire mal di testa!!alla faccia della paranoia,magari lui è in buona fede,rilassati,se non riesci a fidarti lascia sta!!cmq concordo pienamente con ciò che ha scritto,@magirama..oh fb è una gran rovina,lo dico sempre!

  7. 7
    Alerik -

    @magirama: bollare una persona come mascalzone senza conoscerla è da ottusi. Ok, anche bollare una persona come “ottusa” senza conoscerla è da ottusi, ma quello che hai scritto è di una superficialità e di un pressapochismo allarmante.

    Per te, cielostelle, ti posso dire quello che avrei fatto io: se una mi inveisce così perchè ha trovato un solo commento, senza nessuna allusione, senza nessun altro tipo di doppio senso, io semplicemente prendo e me ne vado, indipendentemente dal fatto che abbia fatto effettivamente qualcosa o meno. Non so se effettivamente ti abbia fatto le corna, cosa che comunque dubito alquanto perchè un aperitivo (a meno che non lo facciano al motelk) non comporta tradimento, ma ti stai comportando con una paranoia che raramente ho riscontrato… il tuo uomo o ha un bisogno assoluto di averti accanto perchè non ne trova neanche pagando, oppure ha una pazienza fuori dal comune, e dal normale. Se è vera la seconda, io starei attenta a perderlo… trovarne un’altro che non ti manda a quel paese e sparisce senza neanche pensarci non sarà facile….

  8. 8
    truelove -

    la prima cosa che mi viene da notare è che il tuo lui è una persona che non sa stare
    da sola.. appena lasciato si è buttato in uscite storielle.. se uno non è pronto, sta da
    solo..
    io lo vedo molto simile al mio ex, io ero quella paranoica che si faceva i film.. mi
    tenevo tutto dentro per non sembrare esagerata, alla fine mi ha tradita e lasciata,,
    vedi un po te..
    io credo, salvo rari casi, che quando una donna è gelosa è perche l’uomo in
    questione la trascura e ha altro per la testa.. magari non subito ma il corno ci
    scappa.. che sicurezza ti dà una persona del genere? adesso dovrete anche vivere
    questa cosa a distanza.. scappa!!!

  9. 9
    magirama -

    @Alerik: Io sarò anche superficiale e pressapochista, però al mio paese dicono: “pane al pane, vino al vino”. Senza conoscere una persona non si può giudicare, appunto, però va conosciuta prima di esprimere un giudizio, altrimenti bisogna basarsi sui pochi elementi che si ha a disposizione e non ci si può lamentare se ci si scopre eccessivamente lasciando le proprie difese sguarnite. Una storia d’amore, una relazione importante, deve nascere sotto i migliori auspici, non è una cosa che si verifica per caso, certo può arrivare quando uno meno se lo aspetta, ma i segnali devono essere buoni, se al contrario i sintomi sono quasi tutti negativi, inutile lanciarsi in un’avventura pur essendo ben coscienti che andrà a finire male. Già in una coppia ci sono molti problemi da affrontare e molte situazioni difficili, non si può mettere tutto in discussione solo per un po’ di gelosia o per qualche screzio. Questa è maturità, questo è quello che intendevo dire io.
    Io quando mi riferisco ai mascalzoni, mi riferisco a quelle persone poco serie, “leggere”, poco mature, che non sono sicuramente pronte a fare dei passi importanti. Se poi una ragazza vuole solo divertirsi, impegnare il proprio tempo, fare un’esperienza, mi può anche stare bene, però se la suddetta ragazza sta cercando una storia per la vita o qualcosa di importante, penso che una volta conosciuto il soggetto dovrebbe fare almeno 1 + 1 è rendersi conto di cos’ha tra le mani: se la materia prima non è buona inutile lamentarsi. Se nasci tondo non muori quadrato. Per intenderci, io ho sempre avuto ben chiaro il tipo di ragazza che mi piace e con cui voglio avere a che fare, ora sono felicemente impegnato con una persona che a mio modo di vedere è quella giusta, ma lo è proprio perché si è manifestata in un determinato modo. Mi è capitato di rimanere single, anche a lungo, eppure non mi sono mai avvicinato a un tipo di ragazza che non sia quella che mi aspetto. Io adoro le persone semplici, dolci, senza grilli per la testa, magari questo tipo di donne non sono il massimo del fascino o del sex appeal, però se è quello che cerco me ne accorgo subito, altrimenti lascio perdere. Magari una ragazza può anche piacermi, colpirmi, farmi venire voglia di averci a che fare, però se sin dall’inizio mi accorgo che non rispecchia i miei valori, lasciò subito perdere e non ci perdo tempo o salute.
    In sostanza, un’opportunità non si nega nessuno, ma se si sbaglia nelle valutazioni la colpa è solo ed esclusivamente nostra.

  10. 10
    magirama -

    Io non volevo né giudicare e né “bollare” nessuno, io seguo semplicemente detto che recita “chi è causa del proprio mal pianga se stesso”.
    Spero questa volta di essere stato un po’ più chiaro… Alla peggio, se non ti sta bene quello che dico, puoi sempre aprire un gruppo su Facebook per sputtanarmi, tanto non lo verrei mai neanche sapere. 😉

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili