Salta i links e vai al contenuto

Con il tempo l’affetto potrà trasformarsi in amore?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Maggio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Con il tempo l’affetto potrà trasformarsi in amore?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 168 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 17

  1. 81
    Sofia -

    Ciao a tutti. Ho postato un commento in questa conversazione un anno e mezzo fa ed ero nella stessa situazione di Mile e di molti altri che si sono aggiunti dopo.

    Come Mile stavo con un ragazzo fantastico, ma ero piena di dubbi e, come Mile, alla fine l’ho lasciato. Subito dopo sono stata male, mi sentivo in colpa perché sapevo che soffriva, ma mi sono sentita anche sollevata.

    A quel punto ho cominciato ad analizzarmi perché mi sono resa conto che a quasi 30 anni non mi ero mai innamorata sul serio e mi ero convinta che probabilmente ero una di queste persone che ‘non si innamorano’. Pensavo che l’amore delle favole non esistesse, che fossero tutte cose da film o che comunque io certe emozioni fossi semplicemente incapace di provarle.

    Non c’era niente di più sbagliato. Dopo qualche mese ho conosciuto un ragazzo che mi è riuscito a prendere come nessuno prima. Non è successo immediatamente, ma comunque nel giro di poche settimane ho sentito tutti i ‘sintomi’ dell’amore che pensavo di non poter provare (a parte le farfalle nello stomaco che ancora mi mancano).

    Morale? Se siete piene di dubbi non accontentatevi. Probabilmente non è la persona giusta. Sono d’accordo che sui rapporti bisogna lavorarci, ma non si può parlare di sforzi per tenere viva la relazione nei primi mesi, al di là di quanto straordinario un ragazzo possa sembrare. Se basate la vostra relazione solo su motivi razionali, un giorno potreste innamorarvi sul serio e buttare all’aria tutto quello che avete per il nuovo sentimento che vi sconvolge completamente.

    A me personalmente ha aiutato anche la preghiera. Sono cristiana e nei momenti di dubbio ho chiesto a Dio che mi desse chiarezza su che decisioni prendere e ad
    oggi non me ne pento.

    Buona fortuna a tutti nelle vostre relazioni!

    Sofia

  2. 82
    ale -

    Ciao a tutte!
    Vi scrivo perché non so cosa fare! Sto pensando di chiudere ma al solo pensiero mi sento male e inizio a piangere!
    La prima volta che ci siam conosciuti non mi è piaciuto fisicamente. Caratterialmente mi sono trovata bene, anche se abbiam parlato poco.
    Con lui sono me stessa.
    Mi ha chiesto l’amicizia su fb e per una settimana ci siam sentiti tutti i giorni come amici. Poi mi ha chiesto di uscire e ci siam visti la settimana dopo.
    Ho accettato di uscirci anche se in realtà non volevo, non essendo interessata oltre all’amicizia. Tra l’altro non mi ricordavo nemmeno come fosse fisicamente. Dovendo lavorare il giorno dopo pensavo di rimanere per due ore e poi andarmene.
    La prima uscita non so cosa sia successo. Non appena l’ho visto colpo di fulmine! Tutti i sintomi dell’innamoramento! Farfalle comprese! Non sono riuscita a mangiare tanto avevo lo stomaco chiuso. Mi ha sfiorato il braccio tre volte e ho sentito i brividi.
    Dalle due ore sono diventate cinque senza che me ne accorgessi! Quando ci siam salutati mi ha dato i due bacini e ho sentito come una scarica. Non ho dormito tutta notte pensando già al secondo appuntamento come sarebbe stato! Implicitamente io avevo capito che ci piacevamo a vicenda.
    Purtroppo dopo 4 giorni mi scriveva di qualsiasi cosa tranne del secondo appuntamento e io ci sono rimasta malissimo!!! Poi le amiche che mi mettevano ansia chiedendomi del secondo appuntamento e un mio amico mi ha detto che probabilmente mi vedeva solo come un’amica se ancora non m’aveva detto nulla e mi parlava di altro. Questa cosa mi ha buttato giù e ho visto tutte le mie aspettative sgretolarsi una ad una. Forse ho sbagliato io a partire in quarta!
    Poi ho scritto io una cosa per vedere se coglieva la palla al balzo e mi ha risposto che se mi faceva piacere ci potevamo rivedere. Io ci son rimasta malissimo: se a me faceva piacere. E a lui? Poi i dettagli dell’uscita sono arrivati al mattino del giorno dell’uscita già deciso prima.

  3. 83
    ale -

    L’ho visto come totale disinteresse! Ho cercato di capire meglio con delle domande ma era ermetico.È arrivato pure tardi,io mi son subito convinta che mi avesse dato buca.Poi parlando mi ha spiegato che è imbranato e non sapeva cosa fare.Mi ha sfiorato il braccio due volte,ma le emozioni erano come sparite e ho pensato che sarebbero tornate pian piano.Anche quando ci siam baciati non ho sentito nulla.Invece ogni uscita avevo dubbi perché non sapevo se mi piaceva o no.Avevo l’ansia e sentivo come un peso.Poi quando ci vedevamo andava meglio.Anche quando ci baciavamo,sentivo di volerlo baciare ma non sentivo quello che avevo sentito per i due bacini.Tranne una volta dove a un certo punto l’ansia ha preso il sopravvento mentre ero con lui e non mi piaceva più.In preda all’ansia dopo due giorni ci siam visti e volevo chiudere ma quando l’ho visto non ce l’ho fatta! Volevo stare con lui!È la mia prima vera storia a 28 anni e ho tanta paura di sbagliare e pentirmene!Sono quasi due mesi che ci vediamo (anche se queste 2/3 settimane siamo in vacanza in posti diversi).A lui ho spiegato i miei dubbi a grandi linee (non mi sento ancora pronta ecc) e mi ha detto che era ok far le cose con calma.L’ottava uscita non é andata per niente bene.Mi ha deluso molto ma si é scusato più volte.Pensavo di ricominciare da capo come conoscenti visti i miei dubbi e l’ultima uscita,ma una volta lì ho cercato io il contatto fisico con lui perché volevo stare tra le sue braccia e ci siam baciati.Ho provato le stesse emozioni della prima uscita ma poi non ci siamo più visti causa vacanze. I due giorni dopo mi son venuti i dubbi ma mi rispondevo mi piace e so che voglio stare con lui.Tutto bene finché ho visto delle foto con ragazze,i suoi amici e lui.Non s’è fatto sentire per più di mezza giornata e io ho subito pensato che fosse con una di loro.Ci siam chiariti senza spiegargli il mio timore. Ma ormai dubbi e ansia son tornati e a causa loro ora penso di chiudere, ma io non voglio…

  4. 84
    rossana -

    Ale,
    hai scritto due post molto belli sulle tue intime sensazioni e reazioni.

    Purtroppo, però, non mi sembra che il tuo trasporto fisico ed emotivo sia condiviso dall’uomo che ti interessa.

    Non è da escludersi che il tempo gli possa far cambiare idea ma, secondo me, non è nemmeno il caso di illudersi più di tanto.

    Lascialo perdere come amoroso, se ti riesce. Forse è anche la sola possibilità d’indurlo a reagire, se esiste una qualche possibilità in tal senso…

    Un abbraccio.

  5. 85
    ale -

    Grazie Rossana!
    Credo che io non sia riuscita a spiegarmi bene però… Il problema sono io, non lui! Il punto é che lui, dopo la prima uscita, pensava che a me non interessasse e quindi rimaneva sulle sue, mentre per me era chiaro che io fossi interessata a lui e quindi ho malinterpretato tutto. Quella settimana ho perso ogni speranza che lui fosse interessato a me se non come amica, perchè tutti mi dicevano che non era normale che arrivati a giovedì non mi avesse detto nulla del secondo appuntamento. Alla seconda uscita mi ha spiegato che aveva semplicemente paura a chiedermi di uscire nuovamente perchè aveba paura di un no… ora lui é quello più sicuro tra i due! Sono io che non so se più mi piace o no… il trasporto fisico ed emotivo della prima uscita si è annullato in quella settimana dopo la prima uscita e in attesa della seconda e nonostante le uscite successive mi son sempre sentita inadeguata. A volte son sicura che mi piace e che voglio stare con lui, altre volte sono assalita dai dubbi. Lui già pensa al Capodanno e a cosa fare, mentre io sono rimasta a quella settimana coi miei sentimenti annullati e che non riesco a sentire nuovamente. Forse erano destinati comunque a morire col tempo? Anche se mi avesse subito dimostrato interesse, forse alla seconda uscita si sarebbero comunque annullati? Come faccio a risentirmi così?
    Io non voglio perderlo però se continuo con questi dubbi credo che dovrò chiudere con lui e sto già male al pensiero! Anche solo pensare che un’altra ragazza possa prendere il mio posto… Ma cosa posso fare? Forse allontanandomi da lui posso capire cosa voglio, ma come spiegarglielo?

  6. 86
    mile -

    Ciao Ale dalle tue parole leggo molta confusione..intanto volevo dirti di non pensare troppo se vuoi vivertela fallo senza troppi pensieri xke le storie vanno vissute fino in fondo x non avere rimpianti un domani. Se invece vedi che continui ad avere tutti questi dubbi allora hai già la risposta alle tue domande. Magari inizialmente sei stata solo attratta momentaneamente ma poi ci sarà stato qualcosa che non ti ha convinta x farti tornare indietro. Doveva andare a crescere l’interesse no a diminuire. Non avere paura di perderlo e ne di rimanere sola, se credi che allontanandoti capirai meglio fallo. Del resto lui non può neanche vivere con una persona indecisa. Ascoltati di più xke dentro di te hai già le risposte.

  7. 87
    Domenico -

    “con lui sto bene, rido scherzo ed ho voglia di star con lui di abbracciarlo coccolarlo anche fare l’amore, perché pure sessualmente siamo in ottima sintonia”

    non sta in piedi. c’è qualcosa che non va.

    oppure sei quel tipo di donne che si innamorano di quelli che le fanno soffrire…

    ehm..mi sono accorto adesso che ho risposto ad una LAD del 2010!…..

  8. 88
    ale -

    Ciao Mile, il problema é proprio questo. Io non riesco a vivere le cose con leggerezza, senza pensieri. Non riesco a vivere giorno per giorno, ma giá penso al futuro. Alterno momenti di sicurezza e momenti in cui ho il dubbio se mi piaccia davvero oppure no. Quando vivo questi momenti, poi cresce l’ansia e sento il bisogno di liberarmi di questo peso a tutti i costi. Essendo la prima vera storia ho anche il dubbio che il mio sia un meccanismo di difesa per paura di vivere la storia, ma non lo so… non ho altri paragoni da fare per capire.
    Per eliminare l’ansia devo ammettere che lui non mi piace e quindi di conseguenza chiudere con lui. Però al solo pensiero non riesco.
    Ho anche paura che se fosse un meccanismo di difesa poi con un altro ragazzo avrei di nuovo lo stesso problema.
    Con questo ragazzo con cui stai uscendo ora tu non hai avuto dubbi? Fin dall’inizio hai capito che con lui era diverso?

  9. 89
    mile -

    Ale purtroppo ti vuoi solo convincere che sia un meccanismo di difesa mentre la verità è che non ti piace abbastanza. Anche se è la tua prima storia se fossi stata davvero trasportata non avresti avuto tutti questi dubbi. Non possiamo farci piacere le persone x forza solo xke sono bravi o interessati a noi.staccati e vedrai che il motivo è questo. Il fatto che non ci riesci è solo paura di rimanere sola e rovinare la tua prima storia. Vedrai che presto capiterà chi ti toglierà tutti i dubbi. Per me è stato così si vede la differenza già dai primi approcci. Quindi stai serena non sei sbagliata tu è solo che non siamo fatti x stare con chiunque.

  10. 90
    Silvi -

    Ciao a tutti!! Ho letto i vostri messaggi e vedo che non sono la sola ad avere dubbi.
    Ho conosciuto un ragazzo dieci gg fa tramite mia sorella. Ci siamo sentiti per telefono per tre gg e mi sentivo presa ero euforica non mi sembrava vero d aver conosciuto un ragazzo come lui….
    Poi ci siamo incontrati e il primo impatto non e stato dei migliori! Il colpo di fulmine non c e stato.ha provato a baciarmi piu di una volta ma io indietreggiavo , poi un vero bacio c e stato e non mi e dispiaciuto.ma restava che non c era stato il colpo di fulmine…non era più come quanto stavamo al tel.
    Tornata a casa ero cosi delusa …le mie aspettative!!!! Ho passato ore a piangere cercando di capire se era il caso di continuare.
    Alla fine ci sono riuscita ed e andata meglio!! Poi una terza uscita e i dubbi la paura di non essere cosi presa si sono fatti sentire….
    Mi sono trovata ad uscirci altr e due volte ..serata magnifica non volevo piu lasciarlo andare !!!
    Poi un gg a casa sua eravamo sul divano baci coccole ed ho avuto una sensazione stranissima….ho iniziato a piangere davanti a lui….perche non mi sentivo presa cercavo un ragazzo come lui presente dolce coccolone che mi rispettava ….
    Tutto e finito cosi ….per colpa mia.
    Per i miei dubbi per la paura di non innamorarmi e vedere lui preso più di me
    Quando puoi ti senti presa per un tipo che fa lo stronzo scusate la parole non ti calcola e non e cio che vuoi!!!
    Io non capisco cosa mi prende ….
    Forse 4 uscite sono poche per essere presa? E tutto e subito? Innamorarsi avviene con il tempo….non so darmi una risposta

Pagine: 1 7 8 9 10 11 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili