Salta i links e vai al contenuto

Con il tempo l’affetto potrà trasformarsi in amore?

di mile
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Maggio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con il tempo l’affetto potrà trasformarsi in amore?

La lettera ha ricevuto finora 168 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 17

  1. 101
    Golem -

    L’FBI ha diffuso le foto segnaletiche dell’ “ammore”. Vai sul sito, e cerca sotto “wanted”.

  2. 102
    Shine -

    Beh dipende, ognuno ha il suo tempo per innamorarsi e non sempre è qualcosa di immediato soprattutto se si ha sofferto in passato e quindi si ha paura di lasciarsi andare.. Il consiglio che ti posso dare è appunto rilassarsi. Non c’è una linea di confine netta che definisce l’amore e non va mai forzato. Inoltre ogni amore è diverso, per esempio non amerò mai più come ho amato il mio primo ragazzo, ma non per questo non ho più amato. Così come noi anche l’amore matura, il primo era un amore infantile, totale, succube e quindi più intenso, mentre quello successivo più maturo e consapevole. Ho avuto anche io il dubbio di non essere innamorata ma ho smesso di farmi domande ed ho cercato di godere di ogni minuto con lui, apprezzando ciò che lui era e pian piano me ne sono innamorata anche se non volevo ammetterlo a me stessa. Tieni conto che a volte il nostro istinto ci da le risposte prima che il nostro cervello se ne renda conto. Può essere semplicemente che questa persona non sia per te (forse noioso, forse troppo presente, senza stimoli, ecc.. ).
    Pensa bene se vale la pena perdere una persona che ti vuole bene, pensa a cosa ti spinge ad allontanarti e pensa a come stai con lui e senza di lui.. Se sei felice con lui allora può essere anche solo paura. Prova a fare un lista dei pregi e difetti di questa persona e delle persone delle quali non ti sei innamorata, analizzandola forse capirai cosa cerchi o non cerchi in un ragazzo.

  3. 103
    Panterarosa -

    Ciao a tutti… Mi trovo nella stessa situazione di molti di voi. Sono stata fidanzata per dieci anni, è stato un rapporto molto complicato. Litigavamo continuamente, volevamo sempre fare cose diverse, mi sentivo schiacciata dalla sua volontà ma non riuscivo a lasciarlo. La storia è finita perché ho iniziato ad avere forti stati d’ansia. Questa storia è finita circa 2 anni e subito mi sono ripresa in mano la mia vita.Credevo di aver superato tutto facilmente tanto che ho ripreso a viaggiare e ad uscire senza ansia. Finalmente non mi sentivo più condizionata. Appena mi sono lasciata, ho avvertito un forte bisogno di trovare un’altra persona accanto a me, Poi ho avuto storie passeggere, già in partenza sapevo non portassero a niente di buono e duraturo. Da 6 mesi sono fidanzata con un ragazzo, con lui inizialmente è stato diverso, ho provato ho provato sensazioni piacevoli che mi hanno portato ad avvicinarmi a lui. Appena ho iniziato ad avere Delle certezze da parte suaMi sono piano piano allontanata. È un bravissimo ragazzo e so che Non ha niente a che vedere con il precedente ma io non mi sento tranquilla, ho ricominciato a soffrire di ansia. Lui è molto geloso vuole vedermi ogni giorno, questa sua vicinanza mi fa Fa sentire stretta e vorrei scappare alle volte. Non riesco a capire cosa provo per lui, non sono tranquilla e non riesco a vivermi questa storia Come dovrei. In molte occasioni ho pensato di lasciarlo Ma razionalmente non voglio farlo. Non capisco se i miei sentimenti non crescono a causa della paura oppure è lui a non essere la persona giusta per me. Sono in totale confusione.Ho Continui sensi di colpa perché non voglio fargli perdere tempo o farlo star male. Non lo merita. Un caro saluto a tutti

  4. 104
    Golem -

    E non fargli perdere tempo. Pensi che tra un mese sarà meglio? Lascialo andare. Poi, che palle uno così assillante. E’ geloso adesso, figuriamoci in futuro, e se non senti cosa provi per lui non ti servirà andare alla “Audifon”, perchè stai sentendo benissimo che non senti niente.
    Abituati a star bene con te stessa, solo così troverai quello giusto.

    Non io, ma uno scrittore americano col cognome polacco, mezzo alcolizzato, diceva che la definizione di squallore è volersi accontentare in amore.
    Sbagliava? No, era una definizione perfettamente lucida. Eppure era quasi sempre ubriaco.

  5. 105
    Ely -

    Ciao, vorrei dirti che ti sono vicina a ti capisco. Pochi mesi fa mi è successa la stessa cosa con un ragazzo (che ho scoperto essere tutto tranne che bravo) e lo ho lasciato andar… ho fatto bene!! Nessuno si merita di essere infelice, non bisogna costringersi a fare qualcosa che non piace proprio, capiscilo. Lascialo andare se non lo ami e aspetta l’amore vero, come diceva Mile in molti messaggi fa (:P) se non scatta nulla non è la persona giusta, la storia della paura, passami il termine, è una gran cavolata. Che tu abbia 20 anni o ne abbia 50, non devi ossessionarti e non è mai troppo tardi, soprattutto per queste cose! Cerca di capire cio che vuoi quello si anche un’idea vaga, vedrai che senza pensarci sarà sempre più definita. Un bravo ragazzo 1) non è sempre oro quello che luccica 2) può essere bravo ma non la persona adatta a te, ricorda non esiste la persona giusta in assoluto ma la persona giusta per te, che magari per me può essere sbagliata 😛 capisci? Mai fare le cose controvoglia per seguire le convenzioni o i retaggi culturali, siamo nel 2016 ormai!

  6. 106
    LucaTre -

    Ho il dubbio che la mia ex abbia provato solo affetto verso di me. Ho scritto questa lettera:

    http://www.letterealdirettore.it/ragazze-piene-dubbi-lasciare-ragazzo/

    Per chi è interessato, sarò contento di ricevere alcune vostre riflessioni.

  7. 107
    Vinke -

    Ragazze , volevo dirvi che sono innamorato della mia ragazza, sono 6 mesi che cu stiamo frequentando e lei non riesce ad innamorarsi, premetto che abbiamo avuto modo di parlare e lei con me si sente benissimo e sicura, secondo voi se dovessi lasciarla, o per lo meno farle capire che me ne sto andando potrebbe aiutarla ad aprirsi? Con lei vi sono state situazioni difficili ma le sono stato sempre vicino e penso di non averle fatto mancare nulla, io e lei comunque stiamo sempre benissimo e il tempo sembra non essere mai abbastanza, solo che ho paura di perderla per questa cosa, per me lei e davvero importantissima. Please help me?

  8. 108
    Francesco -

    Ciao mi chiamo francesco.stessa identica situazione di michele…identica!le ho chiesto io,per ben 4 volte, di lasciarmi andar via perche il mio grande amore nn era corrisposto (da parte sua solo grandissimo affetto)ma lei é tornata da me 4 volte dopo silenzi che duravano anche dei mesi..il quinto ritorno non ha cambiato nulla tra di noi…da qualche giorno ho detto basta definitivamente..nn ce la faccio piu.sono esausto.ps..se non fossi andato via io,lei nn mi avrebbe mai detto nulla pur sapendo del mio grande amore e del suo grande affetto e nient’altro..se volete ditemi la vostra

  9. 109
    Piccola -

    Ma non ho capito qual’è il punto, Francesco. Alla fine vi volete bene, no?! E allora?

  10. 110
    Maresciallo. -

    Affettivamente la tua é una situazione difficile.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili