Salta i links e vai al contenuto

Telecom, ma a chi faccio un reclamo?

di totuccio41
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Telecom, ma a chi faccio un reclamo?

La lettera ha ricevuto finora 103 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

  1. 31
    maria rosaria -

    Quando si parla di false attribuzioni,di bollette supersalate,di richieste mai “richieste”..beh vi credo eccome!la mia ultima fattura telecom segna la bellezza di 354,15 euro!Intanto la telecom aspetta il mio pagamento che vi assicuro non vedrà,finchè non avremo chiarito chi ha preso il fantomatico computer da me,secondo loro richiesto.Come se non bastasse mi hanno cambiato profili e tariffe a loro piacimento,dopo avermi lasciato senza linea telefonica dal 23 dicembre all’8 gennaio .Chi la dura la vincerà??

  2. 32
    Cosimo -

    Salve a tutti,
    ho un problema con la telecom.
    ho fatto richiesta di una linea telefonica a dicembre 2008 ,collegata precisamente 11 dicembre Alice Casa con adsl 24h con richiesta del telefono Aladino da pagare a rate .Da allora non ho più dormito la notte in quanto arrivavano continuamente Fax e telefonate in quanto mi avevano assegnato un numero aziendale ad una abitazione privata. Dopo diverse segnalazioni sono riuscito a farmi sostituire il numero .
    Arrivata la fattura mi addebitano costo disattivazione vecchio numero e costo nuovo numero ed saldo aladino in un unica rata.Dopo varie telefonate riesco a far stornare dalla fattura il costo di attivazione nuovo numero,ma gli altri addebiti mi rimangono.Chiedo di riparlare nuovamente con l’ufficio amministrativo ma mi dicono che mi avrebbero contattati loro (ancora aspetto).Oggi mi arriva la nuova fattura con costi ancora maggiorati e con i vecchi problemi che l’ufficio amministrativo non mi vuole risolvere.
    Vi chiedo se sono dovuto a pagare la disattivazione del vecchio numero che loro mi hanno obbligato a disattivare con i disagi che mi hanno arrecato?
    E se devo pagare aladino in un unica rata totale perchè ho chiuso il vecchio contratto sempre perchè ho avuto dei disagi per colpa loro a causa del numero aziendale da loro assegnatomi?
    Come mi consigliate di muovermi?
    Grazie anticipatamente delle risposte.
    Mimmo

  3. 33
    cosimo -

    cosimo 16 agosto 2009
    Salve a tutti,devo segnalare una situazione strana,non si capisce come mai la sostituzione del modem attuale non mi permette di effettuare telefonate con aladino, a meno che l’operatore del 187 configuri ogni volta il woip al modem.questo prima non succedeva con il modem iniziale effettuavo navigazione e telefonate senza nessun problema,da premettere che il contratto stipulato alice tutto incluso mi permette di effettuare le telefonate verso i fissi a costo zero con aladino, da due mesi a questa parte non si riesce a capire a chi si deve imputare il disservizio tenuto conto che abito nella provincia dell’aquila e riferimenti di assistenza della fattispecie si trovano se sei fortunato in punti mobili.se qualcuno puo’ illuminarmi gli sarei grato.

  4. 34
    Marisa -

    Salve a tutti io non ho molto da dire riguardo alla Telecom, salvo il fatto che gli operatori della Telcom da circa 4 mesi mi stanno tormentando telefonicamente proponendomi ogni settimana sempre la stessa offerta del Tutto incluso (incluso anche la rottura di maroni). E se non rispondo, non demordono e il telefono squilla per giorni.
    Ho più volte richiesto di non disturbarmi più ribadendo di non essere affatto interessata.
    Stamattina una operatrice della Telecom mi richiama per offrirmi l’offerta TUTTO INCLUSO comprendente telefonate senza limiti e adsl eccetera. Rifiuto per l’ennesima volta l’offerta. Non so se hanno intenzione di prendermi per stanchezza, tant’è che la signora insiste e rilancia con un’altra offerta. Le dico chiaro e tondo che Alice non l-a- v-o-g-l-i-o- perchè troppi amici hanno preso una fregatura.
    Mi risponde con arroganza di andarmi a fare una passeggiata su internet per vedere come sono messi i gestori Telefonici: mi renderò così conto che la Telecom è la migliore.(ammazza, se lo dice lei)
    Ringrazio e rispondo che una passeggiata su internet me la sono già fatta e non ho intenzione di farne altre. Lei insiste con la passeggiata su internet e poi nel chiedermi ancora la motivazione del mio rifiuto. Io ribadisco ancora una volta e un’altra volta ancora che non ho la benchè minima intenzione di passare ad Alice e la signora, seccata e sbrigativa, ad un certo punto taglia corto e mi risponde: “la saluto perchè io devo lavorare!” e mi sbatte il telefono in faccia.
    Cara operatrice della Telcom che devi tanto lavorare, ma secondo te io stavo lì a grattarmi quando hai telefonato e mi hai rotto i biipp insistendo e facendomi perdere un sacco di tempo(cosa che voi della Telcom state facendo tutte le settimane da ben 5 mesi)?
    Non esiste un indirizzo email, un fax al quale inoltrare un reclamo?
    Io vorrei essere lasciata in pace!
    Se qualcuno può fornirmi un recapito, gliene sarò riconoscente.
    Grazie in anticipo.
    Marisa

  5. 35
    danila -

    Mi spiegate perchè inviate senza richiesta pacchi a spesa zero poi all’interno c’è un cord-less, con la scritta se lo accettate vi saranno addebbitate le spese in 24 mesi, di quanto non si parla e se non lo accettate di inviarlo a nostre spese? Io credevpo che ci fosse un elenco telefonico nuovo.
    io l’ho ristituito perchè non è stato chiesto da nessuno,
    1-perchè me li posso comperare come e quando voglio
    2-ho speso 15 euro tra pacco giallo da rinserire il vostro pacco rilasciato dalla posta,e spese postali.
    3-Caro Direttore Capo di Telecom Italia spa, Casella postale 211, 14100 Asti, La pregherei gentilmente di sollevare da tale incarico manageriale colui il quale invia questi plichi, questo è un atteggiamento da”Personaggio Teatrale”.
    La ringrazio e spero che mi dia una risposta esaudiente e non cestini il tutto, grazie
    distinti saluti
    un suo cliente

  6. 36
    Francesco58 -

    vedo che non sono il solo a lamentarmi dei servizi Telecom;
    ecco la mia lamentela: da più di un anno ho chiesto a telecom l’attivazione del servizio adsl e ogni qualvolta ho fatto questo mi è stato sempre risposto che a breve avrebbero provveduto e che sulla mia utenza era possibile farlo, prova nè è che a casa mia esistono 3 dico tre modem, e poi puntualmente mi arriva la lettera che siamo spiacenti ma non è possibile ottemperare alla mia richiesta.
    Ora mi chiedo se è possibile che nel 2009 ancora esistono zone in cui non è possibile attivare l’adsl? e quantomeno perchè l’operatore del 187 dice sempre che è possibile? grazie

  7. 37
    valter -

    Spett.le redazione volevo segnalare l’ennesima truffa da parte della telecom, in pratica ti ritrovi in fattura un servizio mai richiesto i cosidetti” contenuti web telecom” al costo di 20 euro al mese, servizio basato sulle suonerie in genere da mandare al cell che nel mio caso nn so’ neanche a chi appartenga, e che se provi a disattivare tramite il sito ”alicepay” ti dice sempre che e’ impossibile disattivarlo stessa musica se si chiama il 187 addirittura loro dicono di nn saperne niente.
    Se qualcuno ha consigli da dare in merito su come agire ve ne saro’ grato distinti saluti
    valter

  8. 38
    massimiliano -

    Scusa la domanda, ma cosa sono questi contenuti web telecom? SOno comparsi di colpo o hai richiesto un nuovo servizio e in aggiunta ti sei ritrovato questa roba qua? Lo chiedo perchè non mi fido delle compagnie all’italiana. In più non ho capito perchè telecom da diversi mesi insiste nel volermi appioppare un decoder + un modem gratuitamente.
    Che senso ha muovere questa campagna mesi dopo l’introduzione del digitale? Insomma più se ne sa meglio ci si difende.
    grazie.
    massimiliano

  9. 39
    giovanni -

    Contenuti web Telecom Italia , questi sconoscuti (mica tanto!)

    infatti e’ la seconda volta che mi trovo addebitato l’importo di euro 20 per questo tipo di disSERVIZIO.
    la prima volta, dopo svariate telefonate al 187, ho deciso di non pagare la bolletta-fattura telecom. Dopo qualche settimana dalla data scadenza vengo contattato dal servizio amministrativo (FINALMENTE!);
    io spiego il tutto, le mie innumerevoli telefonate al 187, e chiedo che mi venga spiegato “chi, come e quando e’ stato richiesto questo servizio”. Ma loro sono il “servizio amministrativo”, loro non sanno, solo il 187 puo’ dare queste notizie (ma de che).
    Alla fine sfiniti (loro) mi hanno decurtato i 20 euro. EVVIVA!!!!

    Ora con il secondo addebito come mi comporto????
    Semplice. NON PAGO!!!!!!!
    Aspetto una chiamata amministrativa e poi mi sentiranno.

    ciao, gianni

  10. 40
    valter -

    semplicemente i ”contenuti web di telecom” sono dei servizi per cellulare alquanto discutibili che uno acquista dalla rete con un clik tramite il sito alice pay che e’ abilitato sempre (cosa che io ignoravo completamente visto che nn ho mai usato la mail di alice), e come per magia ti ritrovi l’addebito nn sul cellulare ma sul numero dove e’ attiva l’adsl alice cioe’ sul fisso ed automaticamente fatturato da telecom.Siccome il sottoscritto nn ha mai attivato questo servizio e visto che su alice pay era attivato ho provato a disattivarlo, cosa impossibile poiche’ dice sempre ”gentile cliente nn e’ possibile disattivare”, al 187 stessa risposta dicono che loro nn centrano niente, ho provato a disattivare gli acquisti di alice, stessa musica impossibile disattivare, ieri il sito nn funzionava nemmeno e anche oggi….Allora visto che a pensare male uno nn sbaglia mai mi chiedo quale sia la soluzione al problema visto che l’unica strada percorribile sembra quella di staccare la linea ed automaticamente l’adsl, poi vedremo chi e’ questa fantomatica azienda (neomobile spa) che si permette di fatturare dei servizi mai richiesti tramite la telecom…..attendo fiducioso soluzioni al problema

    distinti saluti valter sinibaldi

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili