Salta i links e vai al contenuto

Reclamo sui servizi Telecom

Innanzitutto grazie per lo spazio concesso.

Questa lettera vuole segnalare una situazione a dir poco incresciosa che si è verificata in Sardegna nel paese di San Gavino Monreale (CA). Questa zona è interessata da lavori per la realizzazione della nuova linea ferroviaria, a causa di questi lavori è stata interrotta la linea telefonica di alcuni utenti che abitano in una zona rurale sita a pochi km dal centro. Dopo la normale segnalazione al 187 in data 25 Maggio 2007, ad oggi (11 Giugno 2007) il guasto non è ancora stato ripristinato sebbene il contratto Telecom citi testualmente che il guasto deve essere riparato entro le 48 ore lavorative. E’ ormai evidente che le 48 ore lavorative sono ampiamente trascorse e l’unico punto di riferimento a cui appellarsi resta sempre il muro di gomma del 187. Gli operatori del 187 possono solo dire di inviare fax di reclamo ma, senza un punto di riferimento locale e soprattutto di un ufficio tecnico con cui parlare è impossibile venire a capo del problema.
Questo stato di cose è veramente scandaloso, soprattutto se si tiene conto del fatto che tra gli utenti ci sono persone malate che hanno bisogno di continuo contatto telefonico con medici e ospedali.
La problematica è stata segnalata anche all’amministrazione locale che si è disinteressata completamente del problema.
Cosa deve fare un utente oltre a pagare un canone? E’ inutile dire che si ha diritto ad un risarcimento, non vengono rispettati i termini di contratto e soprattutto non si rispettano gli utenti che vorrebbero sapere chi è il responsabile di tutto questo (che sicuramente rimarrà impunito).

Firmato
Un utente indignato e insoddisfatto

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

108 commenti a

Reclamo sui servizi Telecom

Pagine: 1 2 3 11

  1. 1
    sabrina -

    ringrazio per la possibiltà che mi viene data in questo spazio per esprimere la mia indignazione nei confronti dei simpatici assistenti telecom che rispondono al 187. ebbene per farla breve oltre ad una più che appurata incompetenza (sei mesi con adsl funzionante, ad oggi senza alcun tipo di modificazione nella connessione del modem al computer, mi vengono a dire che il problema è nei cavi) la strafottenza e l’aria di superiorità che dimostrano è inaccettabile per chi da trent’anni paga il canone!!! siamo utenti e chiedamo assistenza, il minimo sarebbe avere il massimo della disponibilità, visto che lo stipendio ve lo diamo noi!

  2. 2
    pascale ivano -

    comunico che la mia linea telefonica di telefonate in entrata che in uscita non mi da nessun segnale di attivazione aspetto vostre notizie riguardante la linea telefonica non adsl.

  3. 3
    tiziana -

    Voglio raccontare a tutti la grandezza della telecom. Vivo in un paese dell’Abruzzo e dopo il sisma del 6 aprile, visto che la telecom mi dava la possibilità, ho chiamato per sospendere la mia linea nella casa dove vivevo e era inagibile al 100%. Il finale? Mi hanno staccato la linea e assegnato il numero ad altre persone.Ora quel numero non si può più avere semmai un numero nuovo. Avevo messo da poco alice home casa e mi ritrovo questi pezzi di plastica scalati dal conto telecom e se voglio posso ripagare l’allaccio. Questa è la solidarietà telecom nei confronti dei terremotati d’Abruzzo.Chi deve sapere sappia che la maggior parte degli operatori che mi sono capitati al telefono sono stati arroganti e maleducati e qualcuno ha anche chiuso il telefono. Roba da matti io non ne sarei capace.

    Grazie Tiziana

  4. 4
    Valentina -

    Buon giorno,
    questa mattina sono arrivata in negozio e al di la’ delle serrande di ferro ho trovato 4 pagine bianche,le ho raccolte e appena possibile mi sono preoccupata di telefonare al 187 per sapere a che potevo restituire le 2 pagine bianco in eccesso,mi ha risposto un signore che con moodi non prorpio gentili ha usato queste testuali parole:li butti nella spazzatura,puo’ darsi che il pacco per il ragazzo della consegna fosse troppo pesante e gli e ne ha lasciati altri (io ancora ammutolita)beh comunque bisognerebbe essere un po’ piu’ tolleranti nei confronti delle persone! a questo punto mi pemetto di ribattere anche perche’ i miei tono sono stati sin dall’inizio molto pacati gli faccio notare che non mi era sembreto di essere stata scortese e che mi ero semplicemente posta il problema che qualche altro cliente restasse senza (essendo capitata a me questa cosa qualche anno prima)il signore ancora piu’ educatamente di prima mi ribadisce il concetto della tolleranza!!!condivido pienamente con Tiziana in quanto ad arroganza e male educazione da parte degli operatori,e soprattutto mi viene da pensare possibile che in un momento economico cosi delicato per l’Italia gli enti pubblici si permettono il lusso di mantenere tra i propri dipendenti soggetti del genere?Sono a conoscenza che c’e’ tanta gente che e’ molto piu’ adatta a rapportarsi con la clientela?con quale criterio vengono fatte le selezioni e i test attitudinali per un lavoro cosi delicato?Questa e’ l’Italia!!!Poveri noi!

  5. 5
    gilberto -

    più che un commento è un reclamo sui call center della telecom che reputo molto incompetenti nelle risposte eè da circa tre settimane che volevo atttivarmi con alce voce casa internet e non mi è stato possibile a tuttora per le risposte che mi hanno dato ma che non hanno avuto nessuna efficacia grazie lo stesso ma mi vedrò costretto a cambiare operatore per i miei telefoni. Poi volevo fare un appunto e una denucia come mai tutti i lavoratori ceh vanno in giro con le autovetture telecom si trovano ogni mattin aindistintamente davanti al bar di casa mia fino alle ore 09.30 a chacchierare e a bfarsi gli affari suoi e la gente aspetta e poi paghiamo il canone temecom non vi sembra una ingiustizia ciao e grazie.

  6. 6
    Romano Raffaele -

    Ho chiesto alice casa col cambiamento del mio numero perchè non è coperto di dsl mi hanno dato il numero e dovevo pagare per nuovo numero €72,00 ho detto va bene,l’operatore mi dice:-dobbiamo fare il cotratto per via telefono accettando tutto quello che mi chedeva l’impiegata della telecom.Alla fine del contratto mi disse che avrebbe mandato il tecnico a montare tutto il giorno13 /8/2009 il secondo giorno mi telefono e mi dice:-Guardi la sua zona non è coperta di DSL anche il nuovo numero è occupato fra due giorni si liberano due numeri coperti di DSL
    uno sarà vostro senzaltro, io gentilmente rispondo va bene signorina, non si preoccupi fra due o tre giorni avra alice casa il suo contratto e a posto , chiameremo noi per avvisarvi che viene il tecnico,io rispondo va bene signorina.non è mai arrivato questo tecninico lo sto ancora aspettando.pago tutto alla telecom canone,senza avere nessuna soddisfazione,se telefono non posso adoperare il computer se adopero il computer non posso telefonare,ho internet economy è fa solo schifo,è lento come una lumaca, per aprire le pagine come sto facendo adesso. Io non regalerò più i soldi alla telecom
    se non prendete provvedimenti io non pago la bolletta e non me ne frega del telefono domani mi prendo la chiavetta per navigare, e telefono col telefonino
    sono stato preso perifondelli abbastanza dalla telecom continuerò
    a pagare quando mi daranno il servizio che ho contrattato,telefonicamente Romano Raffaele N° telefonico 0962794074 cotrada S.Anna di isola Caporizzuto KR

  7. 7
    alessia spinardi -

    per farla breve, sono 4 mesi che pago la bellezza di 97 euro, senza riscire a fare una telefonata.. ho segnalato immense volte il problema agli operatori, ma nulla da fare,ho ancora questo problema, che schifo, dimmi se è una cosa possibile, saluto tutti

  8. 8
    salvatore -

    inanzi tutto ringrazio la vostra direzione per avermi dato la possibilita ,di annunciare questo contesto.il mio contesto ovviamente e diretto verso la telecom .il quale non riesce a darmi un servizio di una sempilice rete fissa continuo ;a settembre il guasto si è prolungato x 10 giorni.ed a ottobre x 7 giorni ed stasera il 14 ottobre,si è ripetuta la stessa cosa .ogni volta che ciamo il 187 mi dicono che stiamo provvedendo ,e cosi via. io consiglierei alla telecom al piu presto di accertarsi dei lavori compiuti da tecnici piu affidabili ,dando atto dei continui disagi ai clientitelecom.nela mia zona di belpasso (ct) 95032 i clienti residenziali telecom sono stufi di questi continui disagi e x questo stanno preparando un esposto contro la telecom.io spero che con queta mia comunicazione si possano evitare dei broblemi a carattere legale . grazie è distinti saluti.

  9. 9
    mario -

    il numero telefonico di castelvetrano tp non funziona da ieri sera.

  10. 10
    Pini FRanco -

    Buon giorno a tutti volevo segnalare l’ennesimo diservizio su linea telecom installata il 26/10/2009 con un modem wifi scadente e un altrettanto scadente telefono non funzionante per la riparazione del quale occorre portare il telefono o ad alessandria o a Genova io abito a Gavi e ci sarebbe un negozio telecom a Novi ma non è abilitato per l’assistenza Tecnica solo vendita.
    La linea wifi sembra avere dei grossi problemi con il vindows vista il servizio funziona a intermitenza e ieri sera veso le 23.00 e saltata adiritura la linea telcon il modem non riceveva piu la linea esterna tanto che ho dovuto chiudere tutto, non male come servizio questa mattina sembra reggere un po meglio ma non è ancora lora di punta.
    Dimenticavo nell’ offerta di telecom tra le varie opzioni fa bella vista , ( un techico a casa tua ) Mai visto sono arrivati due operai che anno installato la linea o vero da fuori casa al modem e il resto , afari tuoi installazione da dischetto seguento le istruzioni del medesimo passo passo e auguri poteva anche andare peggio no il techico a casa mia ero io nel offerta telecon non era specificato si parlava solo di techico
    Grazie a tuti

Pagine: 1 2 3 11

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili