Salta i links e vai al contenuto

Suocera e cognati saranno la causa della nostra rottura

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Agosto 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Suocera e cognati saranno la causa della nostra rottura

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    chiaretta -

    Quando ho letto il tuo sfogo per un attimo mi sono chiesta se ero stata io a scriverlo! In questo momento anche io come te stò passando un periodo buio come il tuo…fai conto che dopo 10 anni di fidanzamento (da piccoli) e 2 di convivenza (noi sopra) nonni (sotto) e suoceri poco distanti, ho preso la decisione di andarmene! Andarmene per poter cambiare qualcosa, per ritrovare me stessa perchè in questi 2 anni mi sono persa…Ho la necessità di ritrovare forze ed emozioni positive che con il tempo e che per situazioni sempre negative con loro, come gocce cinesi mi hanno riempito del tutto! Dapprima credevo che sarei riuscita a fregarmene in quanto sono una persona non attenta ai dettagli, cmq che non fa a caso a tutto…purtroppo però piano piano le cose non si sono sommate ma moltiplicate…non riesco a sopportare neanche uno sguardo in più. Ho capito adesso che in parte hanno influenzato veramente il mio stato d’animo e la relazione con il mio fidanzato, che ahimè passa sopra e non riesce a difendermi davanti a loro come vorrei e come desidero essere difesa dal mio uomo…sono arrivata ad allontanrmi da lui a non sentirlo più e vederci come coppia…Me ne vado perchè voglio stare bene e non voglio accontentarmi..se saremo forti ci ritroveremo e cercheremo insieme di andare avanti, se non mi seguirà pace! Sicuramente starò andando lo stesso verso le tracce della mia felicità…In bocca al lupo e Coraggio! Modifica, con tutta l’energia che riesci a ritrovare, la tua vita…

  2. 12
    stella -

    ciao ,io nn sONo qUa X dirti cio’ che devi fare, perche’ ognuno decide con la propria testa posso SoLO RAccontaRti la mia eSPERIENZA …..uguale alla tua !nn cambia nulla !!!!lei(suocera) ha fatto di tutto x farmi annullare la prima data del mio matrimonio e dopo ….morale della favola a distanza di 6 mesi della Seconda data del matrimonionulla e’cambiato anzi peggio allora sono crollata perche lui e’ molto debole . adora la sua famiglia e quando dico adora dico adora !ho deciso a mal cuore l ho lasciato essendo STata incolpata io del non rispetto di questa famiglia .io dico e penso che amare e’ bello ma nn bisogna perdere la propria STima POSIZIONE ::IN BOCCA AL lupo………….

  3. 13
    giulia -

    Anch io mi trovo nella stessa situazione, gli suoceri del sud.. e pochissima simpatia reciproca.. io e il mio lui avevamo deciso di sposarci a giugno 2013.. abbiamo dato la notizia ai suoi per telefono visto che siamo lontani 400 km e non abbiamo possibilità al momento di scendere giù per questioni lavorative.. Beh inutile dire che abbiamo ricevuto pochissimo entusiaso ma solo lamentele, che non dovevamo dirglielo per telefono.. che il matrimonio è troppo presto cè poco tempo per prepararlo (per noi il tempio ci bastava visto che non abbiamo chiesto nulla a nessuno ma volevamo fartlo con i nostri risparmi, compresi gli alloggi per i suoi parenti ).. poi alla fine dopo tante discussioni è uscito fuori che mi conoscono poco,,, che conoscono poco la mia famiglia (ma ci sono state più occasioni dove potecvano conoscerci, ma loro hanno sempre fatto finta di nulla.. unica volta che si sono incontyrati i nostri genitori loro hanno fatto gli antipatici con la puzza sotto al naso).. poi alla fine è uscito fuori che io e il mio compagno ci conosciamo troppo poco, e per loro è troppo presto fare il matrimonio.. Ma io dico ma se io e lui ci amiamo e abbiamo deciso di affrontare questo bellissimo sogno insieme ma perchè non siete felici e basta?? Invece no ,… sono dei egoisti, bugiardi, opportunisti, gelosi del proprio figlio a tal punto che ogni volta sembra che ci vogliono allontanare.. Odio gli suoceri del SUD ! Per carità magari non sono tutti cosi’ ma allora tutti questi commenti??……

  4. 14
    Mavie -

    Ciao,io purtroppo faccio parte di tutto quello che gia’ avete scritto, ma in piu’ è che ho inseguito un sogno, un’amore, dopo un matrimonio fallito di 20 anni,e…una convivenza di 8.
    Il nuovo amore sfocio’ x caso da internet, io lontana 400km da lui, ma nonostante la lontananza l’amore continuo’ x un anno vedendoci tutti i fine settimana, poi un bel giorno decisi di trasferirmi da lui
    con l’invito dei suoi famigliari, ( sorella, e madre ), e da quel maledetto momento tutto cambio’, anche…lui!Mi..trattarono come un’intrusa,una in cerca di un pollo, mè né dissero di tutti i colori umigliandomi e denigrando il mio modo di essere e vedere le cose,e tutto questo per la mia differenza di eta’, io…53, lui 41, ma…gia’ uomo presumo! Comunque mi sfrattavano dall’abitazione soprastante alla loro, dopo avermi invitata e…credevo accettata, ma non era cosi’! Ora mi ritrovo lontana dai miei cari, in un paese che non è il mio, in affitto, e…con un compagno cambiato, e..io apatica
    nervosa x le umiliazioni subite da quelle arpie vigliacche ed ipocriti, e da tutto quel che mi è capitato,in neanche 2 mesi tre traslochi, vi sembra normale?Penso sia la fine di un’amore!Ancora una volta queste cosi’ dette madri(anch’io lo sono )sono riuscite a manipolare l’unione di due persone che si amavano, grazie!

  5. 15
    rosy -

    ciao a tutti, anche io mi rispecchio in tutte queste storie. Sono insieme al mio ragazzo da 1 anno, ma c’è un piccolo problema suo fratello e sua cognata stanno cercando da circa sei mesi di farci lasciare, solo per gelosia. Sua cognata , prima era da ben 10 anni la mia migliore amica ma da quando mi sono messa insieme al mio ragazzo lei ha iniziato a giudicarmi e a dire bugie in giro sul mio conto, cose pesanti!! Non so perchè si stiano comportando così, mi sono sempre comportata bene e quando ho saputo che lei e il marito, ossia il fratello del mio ragazzo sono andati dalla famiglia del mio ragazzo a dire che loro non mi sopportano e che avrebbero fatto di tutto per farci litigare e lasciare , ho fatto finta di non sapere niente perchè voleva sistemare la cosa il mio ragazzo ma le cose sono solo peggiorate. Ho provato a parlarci, mi hanno detto che anche ai genitori del mio ragazzo non piacevo e che il mio ragazzo andava da loro di nascosto e hanno detto al mio lui che mi hanno visto tradirlo, ma non è assolutamente vero. Sono andata dai sui genitori per avere la conferma e non era vero niente. Il mio ragazzo a creduto a me, e lo stesso vale per me. io l’ho amo tantissimo e immagino un futuro con lui, ma con questa situazione mi sento male fisicamente e mentalmente e ho paura di non farcela più a stare con lui. ma perchè esiste gente così cattiva? se sono infelici loro non è colpa mia. La gelosia è proprio una brutta cosa.. Cosa mi consigliate di fare’

  6. 16
    alelu -

    scusate se dico la mia io sn una nuora del sud e nn importa il fatto di essere o no del sud quello che conta e il dentro di ognuno di noi e ne parlo x exsperienza personale e la mia situazione e ancora peggiore della vostra .perche’oltre a quello che avete scritto in cui mi rispecchio tanto,i miei carissimi suoceri ci hanno dato una casa tutta da ristrutturare che di soldi ce ne sono voluti tanti…alla fine dopo alcuni litigi secondo me sempre per gelosia ci hanno detto che nn siamo padroni in quella casa .allora io e mio marito abbiamo lasciato la casa cn tutti mobili e cose varie di valore, appena 2 anni matrimonio vi rendete conto che persone che mi sn ritrovata e nn sto a raccontare il passato senno’mi perdo in mezzo alle parole e hai momenti passati che mi fanno tanto male .e dopo tutto sn ancora peggio nonostante nn ci parlo da 2 anni e nn abito in casa loro nn cambieranno mai fidati .pero’una cosa buona ce lo mio marito e dalla mia parte e li fa schiattare( tie’)

  7. 17
    emigrante -

    Salve a tutte. Sono mesi ormai che giro in Internet interrogando la rete su questo argomento. Ogni volta che apro e leggo una pagina come questa, il cuore comincia a battere forte e io a sentirmi tanto debole e sola. Si, care amiche, proprio cosí. La cosa che mi fa piú male di tutte é la solitudine che questo genere di situazioni porta con sé. Come mi sono ripetuta in un momento di infinita tristezza: ero sola prima di incontrarlo e ora lui mi lascia di nuovo sola.
    Posso parlare solo per esperienza… Conviviamo ormai da piú di un anno. All’inizio mia madre non riusciva ad accettare la mia decisione di convivenza, ma vedendo la mia determinazione, si é messa da parte e mi ha capita e accettata. Il contrario é avvenuto con la madre del mio compagno. Io lo adoro e per lui ho cambiato – con consapevolezza – la mia vita. Viviamo all’estero e da quando i suoi genitori ci sono venuti a trovare per 10gg l’anno scorso, il mio modo di considerarli é cambiato, al punto che non ho piú intenzione di ospitarli e di vederli. Quello che mi fa piú male é appunto l’incertezza sulle scelte che potrebbe fare il mio compagno. Per ora mi ha dato – solo in un’occasione – prova della sua lealtá. Ma abbiamo discusso tantissimo. E io, anche se ora sono piú serena, continuo a vedere questo pericolo pendere sulla testa della nostra famiglia, anche se non siamo ancora sposati. Non mi dilungheró nella descrizione dei torti subiti… Ognuno ha i suoi e ha un suo modo di affrontarli. Piuttosto, vorrei tanto che una di queste suocere fameliche, leggesse questo post, nel quale posso solo esprimere quanto sono stata e continuo a stare male. Purtroppo peró all’egoismo e alla cattiveria non c’é limite. Tante volte mi viene un’ansia assurda pensando che questo potrebbe essere un motivo di rottura per noi, anche se mi rifiuto di lasciarlo per questo motivo, perché noi sembriamo proprio fatti l’uno per l’altra. Non posso concludere queste poche rige con un lieto fine, anche se lo vorrei tanto. Posso solo dire che ancora adesso mi si riempiono gli occhi di lacrime e che mi sento impotente, di fronte a questa situazione: lo amo, ma amo anche me stessa e non so quanto ancora potró sopportare quest’angoscia. Ne sono davvero dispiaciuta. Un saluto di solidarietá a tutte quelle ragazze come me, costrette a soffrire a causa della gelosia e della cattiveria di una persona capitata per caso nella vita, che ha in privilegio immenso di essere la madre dell’uomo che amiamo e che vorremmo accanto per tutta la vita. Ciao, Emigrante.

  8. 18
    Felicità -

    Purtroppo ciò che è stato descritto all inizio mi rspecchia in tutto. Io del nord loro del sud. Sorrisetti falsi e appena i mio compagno ha chiesto un confronto si è aperto il mondo. Io nn capisco come sono fatti , dovrebbe essere il mio compagno a spiegarmi la loro famiglia. Questo secondo loro. È quindi emerso che io sono diversa da loro. Ma giusto per escludermi, quando, ormai una volta al mese, andiamo da loro, loro parlano nel loro dialetto così nn capisco nulla. Mi sento sempre piu esclusa , apatica e nn parlo. Quando torno a casa oltre che apatica mi sento vuota. Sto male. Vorrei chiudere con loro e anche con lui, visto che ormai la sua famiglia ci ha allontanato. Anni di lotte tra di noi a causa loro e rabbia che poi crea i noi distanza sempre a causa loro. Purtroppo se ancora sono qui è perché abbiamo una bimba…anzi il rapporto con i suoi è peggiorato da quando c è lei. Non voglio avere una figlia a giorni alterni. Io la amo più della mia vita e lei senza la sua mamma andrebbe in crisi. Siamo molto legate. Anche lei è diversa quando torniamo, è più nervosa. Lei là si diverte a giocare con i due zii , ma i nonni li calcola ben poco.

  9. 19
    anonima per scelta -

    Ciao a tutte. Anche la mia situazione con suocera e cognata non è delle migliori. Tutte e due invadenti, gelose di quel poco di buono che gli altri sanno fare, cattive e maligne. Non riesco a dire quale delle due sia la peggiore. Mia suocera che non voleva il nostro matrimonio, perchè troppo giovani (io 29 e lui 34 anni)oppure la cognata che ha cercato di prendere tutte le proprietà di nascosto e adesso offende il fratello e me pubblicamente dicendo che siamo approfittatori. Di cose da raccontare ne avrei tante, ma è inutile dilungarsi. Sappiate solo che purtroppo le suocere saranno sempre gelose dei figli che siano del sud o del nord. L’unica cosa che posso dire e che dopo tutto il male che mi hanno fatto tutte e due, adesso tra di loro si ammazzano per questioni di soldi. Mia suocera sembra aver perso il lume della ragione perchè la figlia non la guarda più. Alla fine credo sia vero che si raccoglie quello che si semina. Tempo al tempo! Se si ha la coscienza a posto, andrà tutto nel migliore dei modi, che questo significhi rimanere con il proprio compagno oppure noi. Ciao

  10. 20
    Felicità -

    Vi chiedo esattamente come vi sentite quando andate a trovare i suoceri? Io molto depressa e in gabbia. Senza speranza. A volte mentre andiamo in macchina a trovarli ho l impressione che mi manchi l aria, un senso di oppressione al torace. E nn vi nego che il pensiero di doverli avere intorno tutta la vita è talmente pesante che a volte arrivo a domandarmi se l unica soluzione è “andarmene” .
    Non so se capite a quale livello di tristezza sono arrivata. E come sempre ciò che mi fa andare avanti è la bimba.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili