Salta i links e vai al contenuto

Storia finita, e i giorni passano

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti ragazzi,

eccomi nuovamente qui, dopo la prima lettera (Una storia bellissima, finita!) ho deciso di scrivere la seconda. Ho ricevuto dei bei commenti e ho avuto modo di parlare con persone che stanno vivendo situazioni simile alle mie, e questo confronto fa bene, anche se in un primo momento potrebbe non sembrare così.

Come ho detto ad alcuni di voi, la mia situazione non è molto cambiata. Ieri credo di aver raggiunto il fondo, infatti ho litigato con i miei genitori, la discussione è degenerata. Io capisco che loro mi vogliono bene, però allo stesso tempo devono capire il mio di stato d’animo. Ho come l’impressione che tutti credano che sia diventato stupido o con i paraocchi, che non mi renda conto di ciò che è successo, come se non fossi io a dover lottare tutti i giorni. Credo che il mio dolore sia dovuto al fatto che io penso all’illusione che lei possa ritornare, per carità non posso negare che mi capita di pensarci, soprattutto all’inizio, ma sfido chi di voi non l’ha pensato. però allo stesso tempo penso ad altro, ed è quell’altro a farmi stare male e di sicuro non è voluto, non faccio di certo la vittima ma se certe cose ti vengono in mente che puoi farci, sono più forti di te, della tua razionalità.

A seguito di tutto ciò ho maturato la decisione di non parlarne più con nessuno, di non sfogarmi né amici, né parenti, né genitori né conoscenti, mi terrò tutto dentro comunque vada, anche se alla fine scoppierò. Sto perdendo fiducia in molte cose, forse pure troppe.

Detto ciò sto pure riflettendo sul fatto che prima o dopo lei dovrà avere il coraggio di affrontarmi, visto che da quando è iniziato tutto ha solo approfittato delle situazioni che si presentavano due incontri, cercati da me e sfruttati da lei per dirmi della pausa e poi per lasciarmi, e una telefonata durante la pausa, e 3 o 4 sms, stop. Forse mi farà stare peggio, forse meglio non lo so, non ho deciso ne tempi ne modalità, ma voglio che accada. Certe cose dovrà dirmele ed altre sarò io a dirle, che non si tratta una persona così facendole arrivare sopra un macigno, senza quasi nessun preavviso e senza parlarne. SI parlarne, il minimo penso tra due persone che hanno vissuto una storia bellissima e lunga, fatta di sentimenti ed amore.
Naturalmente se da un lato ho rabbia dall’altro non voglio certo rovinare tutto, nel senso che non voglio che ci mandiamo a quel paese, non sarebbe giusto per tutto quello che c’è stato.

E ho pure deciso che qualcosa che ha la rivoglio indietro. Un anello, il diamante che le ho regalato un anno fa per la sua laurea e che era la mia promessa di legame a lei, diciamo di lungo termine perchè lei aveva appena finito gli studi, ma comunque una promessa che l’ha riempita di gioia, felicità e lacrime che non dimenticherò mai. Una promessa che stava iniziando a prendere piede, prima che tutto crollasse. All’inizio dicevo che mi frega di un anello, sarebbe meglio finisse nella spazzatura, ora credo invece di volerlo, visto che non credo meriti di tenerlo visto che evidentemente non vuole stare più con me, visto che sicuramente non crede in ciò che questo anello rappresentava.

Ecco, mi sono liberato un pò. Anche se la mente rimane offuscata da mille pensieri è pur sempre qualcosa. Grazie per avermi letto, compreso e dato supporto.

Con affetto…

Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Storia finita, e i giorni passano

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 65 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    David86 -

    Scusate avevo scritto nel vecchio post, copio e incollo anche qui : Ciao Sat, leggo solo ora i tuoi due post, sono rimasto veramente sconvolto dalla somiglianza alla mia storia, ti lascio il link se vorrai leggerla anche se un po’ lunga : http://www.letterealdirettore.it/fine-nostra-favola-sogno/ . Ma quante somiglianze, noi eravamo insieme da 6 anni, e anche nel mio caso era lei quella che spingeva di più sul fatto di non veder l’ora di fare una famiglia, dei bambini, sposarsi e comprare casa. Allo stesso modo, anche nel mio caso le cose hanno cominciato a degenerare da quando ha cominciato a lavorare (infermiera), non so a che scopo ha cominciato a mentirmi e l’ha fatto fino a che non è stata ora di lasciarmi. Prima forse per paura che io sia geloso ha cominciato a dirmi che lavorava solo con donne e uomini “vecchi”, poi è venuta fuori verso la fine dicendo che passava notti intere a parlare, ridere e scherzare con colleghi uomini e giovani! Mi ha lasciato x sms, dicendo che mi vedeva ormai come un amico, un fratello, il giorno dopo di persona, mi ha detto che era stanca di stare con me, che è fidanzata da quando aveva 16 anni e voleva godersi la vita con amiche, discoteche ecc. Ho cercato in tutti i modi di salvare il rapporto, facendole capire che è stata lei a voler farmi eliminare tutti gli amici nel tempo, e a passare tutta la nostra storia sempre insieme, e raramente uscendo con altre coppie o amici. Ho provato a farle capire che il fidanzato non è una cosa che và in contrasto con le amicizie, che tutto si poteva concigliare, ma niente, non ne ha voluto sapere. E’ stato allora che io le ho detto, visto come sei riuscita ad essere falsa con me, io credo che te ne abbia un altro, e lei di tutta risposta ribatte ancora che è fidanzata da troppi anni, cosa mi passava per la testa?? Così me ne sono andato, dopo due giorni mi scrive come sto, e non rispndo. Il giorno dopo le scrivo io chiedendo di portare a lei tutti i ricordi xke li buttasse via lei che non ce la facevo, e non mi ha risposto lei! Dopo quattro giorni cominciano a telefonarmi dei conoscenti dicendomi che l’hanno vista in bar a bere con un ragazzo, da lì il primo campanello d’allarme, era lo stesso ragazzo che una collega le aveva presentato durante una prima pausa di riflessione durata pochi giorni. Da li passa una settimana e ho avuto la conferma che sono già fidanzati (tra l’altro ultimamente li ho beccati insieme un paio di volte a passeggio o nei bar).

  2. 12
    David86 -

    Venerdì scorso sono passati due mesi esatti, passato lo sconforto tremendo iniziale, mi son dovuto rimboccare le maniche per ritrovare qualche amicizia, trovare qualcosa da fare durante i week end, tutto per non pensarci. Sono stato una settimana in ferie in Sicilia, e credevo mi avesse guarito, ma purtroppo solo in una piccola parte. Ora ho ripreso fortunatamente qualche giro di amici, sono stato 3/4 volte in discoteca, sono andato a sciare, ho provato un corso di latino americano, ma sai il lato brutto qual è? Che vivo costantemente di alti e bassi, prima andava a giornate ora a settimane, quella scorsa per esempio sono stato su di giri tutti i giorni, felice pieno di inviti, e mi sono divertito come non facevo da tanto. Ora non so che mi succede ma questa settimana l’ho rivista a manina con lui, sono sprofondato nuovamente, ho ricominciato a pensarci troppo e a farmi mille colpe su tutto, infine ieri anche mia madre mi ha confessato che secondo lei ho fatto io degli errori che l’hanno fatta scappare. Una cosa però è certa, non l’ho più cercata, a parte quel sms e 1 mail basta silenzio totale, e lei lo stesso, sento dire in giro che si diverte è sempre felice e spensierata. Spero anch’io in qualche buona parola da parte vostra che mi aiuti a risollevare queste giornate di m…a!

  3. 13
    sat -

    @Adele: Si voglio trovare la giusta condizione mentale per
    affrontarla, e soprattutto perchè deve essere anche lei ad affrontare
    me. L’unica mia vera preoccupazione per la quale sto cercando di
    aspettare, è quella di avere la sua “attenzione”, cioè voglio che sia
    una vera chiacchierata e non come le due precedenti. Voglio che lei
    sia “serena” con me e parli apertamente, per capire se tutto ciò che
    sta succedendo vale veramente la pena partendo dalle motivazioni, da
    cosa ha scatenato questi cambiamenti. Un abbraccio. P.S. ti avevo
    mandato una mail, l’hai ricevuta?

    @Braccobaldo: Attenzione nemmeno noi abbiamo mai parlato di restituire
    regali, foto o roba del genere. Primo perchè non ha senso e secondo
    perchè sarebbe quasi impossibile.
    Io sto parlando di un simbolo, qualcosa che rappresentava più di un
    regalo, rappresentava la nostra storia, il nostro amore e quello che
    volevo con lei. Ora invece rappresenta credo per lei un anello da
    tenere chiuso in un armadio e stop, se così non fosse allora c’è
    ancora qualcosa. Ma visto che per adesso la situazione è questa non ha
    senso che lo tenga, io ad esser sincero non so se lei voleva darmelo
    ma non aveva il coraggio di dirmelo, visto in che stato ero il giorno
    in cui ci siamo lasciati e tutt’ora per la situazione, oppure non ci
    ha pensato proprio.
    Ripeto, non è l’anello, il regalo, ma quello che realmente
    rappresentava.
    Nemmeno io sto fuggendo, semplicemente non è capitato di vederla anche
    perchè lei non è uscita ancora moltissimo, vedremo questo weekend.

    Una abbraccio

  4. 14
    sat -

    Ciao David, ricopio anche io la mia risposta

    mi dispiace moltissimo e posso solo immaginare in parte, cosa
    significa sapere che vede qualcun’altro.

    Fai bene a vedere amici, persone, ci sto provando pure io anche se a
    volte mi sento fuori luogo.

    Io invece non ho provato molto a farle cambiare idea, ma non perchè
    non lo voglia ma per il semplice fatto che forse ho rispettato troppo
    lei e la sua decisione più di quanto lei abbia fatto con me.

    Ma come ho scritto le parlerò, durante questo mese e mezzo dal giorno
    della pausa non sono voluto essere assillante, non ho voluto pressarla
    solo per non peggiorare le cose, perchè la vedevo in parte diversa.
    Spero invece mi darà la possibilità di parlare apertamente, e
    soprattutto che sia lei ad essere aperta con me, più dei due incontri
    (pausa e lasciati). Voglio dirle alcune cose che non sono state giuste
    ed altre sulla nostra storia e sulle motivazioni che hanno portato a
    tutto ciò.

  5. 15
    Ceppo -

    @ sat

    Ho letto tutte e due le lettere e ti posso dire ( come tutti qua dentro) che capisco benissimo il tuo dolore dato che lo sto vivendo anchio.

    Comunque il tempo è davvero l’unica cura , anche se , più uno si mette in testa che è finita, più uno smetterà di soffrire.

    Questa è la mia “tattica” anche se inconsciamente uno all’inizio ci spera sempre in un ritorno, razionalmente parlando è impossibile…

    Un abbraccio.

  6. 16
    sat -

    @Ceppo: Hai ragione, è normale “sperare” che si possa ritornare
    indietro a prima, prima che si scatenasse tutto questo dolore fisico e
    mentale. Ho solo tanta confusione in testa, vorrei fare tante cose e
    allo stesso tempo reputo che è meglio aspettare.

    Intanto lei sta continuando la sua vita di tutti giorni, senza
    particolari cambiamenti radicali, lavoro, palestra, qualche uscita. E’
    anche questo che mi fa stare più male, il fatto che non è poi cambiata
    così tanto come poteva sembrare in un primo momento, e questo mi fa
    pensare che la sua scelta potrebbe essere ancora più definitiva,
    voglio capire ma allo stesso tempo ho paura, come penso è normale che
    sia.

    A presto

  7. 17
    Ceppo -

    @ Sat

    Lo so , è brutto vedere la persona che hai amato più di te stesso continuare la propria vita come se niente fosse, ma è cosi.

    Comunque oggi è venerdi , e per me è un giorno sacro dato che nel weekend mi svago molto (uscite con gli amici, pub , disco ecc) e quindi ci penso molto meno. Poi la domenica sera si torna alla depressione, ma con la cosapevolezza che almeno due giorni ho sofferto meno.

    Cerca di fare lo stesso , a me sta aiutando molto… 🙂

  8. 18
    sat -

    @Ceppo

    E anzi io non l’ho vista, so solo che è quella la vista che sta facendo. Per me invece il weekend è quello peggiore, perchè erano i momenti vissuti con lei, visto che la settimana si lavorara e ci vedevamo meno.

  9. 19
    sat -

    Salve ragazzi,

    ieri ho saputo tramite l’amica in comune come era andato il discorso
    dei saluti che le avevo mandato domenica scorsa, mi ha detto che ha
    fatto una esclamazione tipo “ah…ricambia”, come se non se lo
    aspettasse o almeno questo è sembrato. mah non so.

    Io intanto oltre al dolore psicologico si aggiungono i problemi
    fisici, ho una tosse strana che pensavo fosse il residuo di una
    febbre, ma oramai sono passate 2 settimane. E’ invece qualcosa legato
    al nervosismo, non so, fatto sta che mentre mangio ho tipo conati di
    vomito con questa tosse che aumenta, e in più la notte mi sveglio con
    attacchi di panico, tachicardia.

    Ci sono momenti in cui vorrei avere la forza di ingoiare tutto in un
    sol boccone, ma poi penso a tante cose e ciò diventa solo una cosa
    lontana. Penso a lei, a cosa fa a cosa pensa, e se veramente fare
    finire in questo modo una storia durata 9 anni, una storia nella quale
    negli ultimi anni era qualcosa di speciale, di bellissimo, da andarne
    veramente fieri, per tutto quello che eravamo riusciti a passare
    insieme e a crescere e maturare.

    Mi manca tantissimo ogni sua cosa.

    Scusate lo sfogo, e soprattutto la regressione, anzichè andare avanti,
    scusate.

    Un abbraccio

  10. 20
    tabularasa -

    staitranquillo io sono 4 mesi che faccio1 passo avanti e 2 dietro….

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili