Storia finita, e i giorni passano
di
sat
Riferimento alla lettera:
Salve a tutti ragazzi, eccomi nuovamente qui, dopo la prima lettera (Una storia bellissima, finita!) ho deciso di scrivere la seconda. Ho ricevuto dei bei commenti e ho avuto modo di parlare con persone che stanno vivendo situazioni simile alle mie, e questo confronto fa bene, anche se in un...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2011.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sat.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni di coppia - Me stesso
65 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

E il tempo tiranno continua la sua marcia, ma continua anche il suo
accanimento nei miei confronti… con tanta tristezza nel cuore e nella
mente. Mi sento vuoto, prosciugato, arido… 🙁
Forza Sat che sei una roccia! Tieni duro ancora un pò e vedrai che comincerà ad andare sempre meglio, sforzati di pensare solo cose positive e non a lei
Ciao David, magari essere una roccia…attualmente la mia si sta
sgretolando tutta… ed è difficile non pensare a certe cose, che
arrivano così come un soffio di vento, ma poi rimangono ferme come
l’alba tutte le mattine e il tramonto tutte le sere.
Lo so caro Sat, è una strada in salita, una montagna da scalare che dal basso sembra infinita. Ma sto qui a stressarti per questo, perchè non è così, non è impossibile. Mi ha aiutato questo forum a cercare di capire che prima di tutto bisogna volerci bene. Lo so che per te sono parole al vento, che dirai, grazie dei consigli ma non puoi capire cosa mi passa dentro. Lo capisco Sat, benissimo. Ma come ho scritto in un altro post, ormai le nostre storie sono andate, i giorni passano, i mesi anche, e non vale la pena stare a sperare chissà cosa. Poi pensaci se anche lei tornasse indietro sei così sicuro di rivolere una così? Non ti ha ricontattato neanche quando le hai portato la rosa…. Ricordati che ogni giorno perso a pensare a lei, è un giorno fottuto dalla tua vita, ti prego sforzati, continua ad uscire con gli amici. Le prime volte anch’io avrei voluto averla là con me, poi piano piano i pensieri per lei si sono affievoliti piano piano. Per poi sparire. Certo non c’è giorno che passa senza che mi venga in mente, ma ho trovato un metodo : adesso ho qualche ragazza che mi piace, seguo la palestra ed il ballo che mi fanno stare bene e divertire, e non appena lei entra in testa comincio a pensare a tutte queste cose, e con il sorriso mi dimentico di lei. Prima per 10 minuti, poi un’ora, poi mezza giornata…non sono ancora arrivato a non pensarci per una giornata intera ma mi accontento. Oggi è il suo compleanno, sono 3 giorni che ci penso per paura di soffrire, beh da stamattina avrò pensato 10 minuti in tutto a lei, a che farà, a come passava il compleanno con me, a cosa le regalerà il suo nuovo ragazzo ma…..stop, ecco incantesimo e lei non c’e più.
Di dove sei sat?
Ciao Davis, so benissimo che mi capisci e che quello che scrivi lo fai
per me e perchè ci sei passato pure tu!!!
Come ho scritto nell’altro commento, della mia lettera, il destino
beffardo continua, dopo la volta che l’ho beccata vicino casa mia a
fare una corsetta/passeggiata con alcune colleghe, e che io lo stesso
giorno stavo iniziando la mia e mai ne io ne lei l’avevamo fatto…
stasera torno dal cinema, passo davanti un ristorante e vedo la sua
macchina e lei era dentro con le colleghe/i di lavoro. Erano 2
settimane che non usciva e non faceva quasi nulla, e io la vado a
beccare… anche se non l’ho vista in viso!!!
P.S. sono siciliano
Io invece sono dalla prov. di Venezia, ma sono originario di Catania, vedi te!!! Sei stato davvero fortunato, io l’ho vista un paio di volte di sfuggita e quando ho avuto la vera sfiga di voler andare a bere con un amico in bar, l’ho trovata là col suo amore, tutti carini che bevevano insieme. In quel momento sono stato molto forte, mi sono messo a ridere e scherzare con gli altri come se niente fosse, mentre i suoi occhi e quelli di lui erano terorizzati (sapendo che sono mezzo siculo hanno paura che io possa fare loro del male), sono scappati via, e mi sono sentito forte. Non ti nascondo che una volta tornato a casa ho piaanto a dirotto per un’ora, è sempre difficile vedere ste scene con la persona che hai tenuto tra le tue braccia per oltre 5 anni, ma è andata….
Beh siamo abbastanza lontani ;), anche se come origini molto vicini…
Io sto nuovamente uno schifo, non riesco a superare certe cose, perchè
la amo veramente…in giro fin’ora non l’ho mai vista, anche perchè non
è uscita molto. Sicuramente questo weekend uscirà, perchè degli amici
che studiano fuori sono rientrati, e una di queste è la migliore amica a
cui ha raccontato tutto…
Io intanto esco con gli amici, ma sto comunque male… helpppppppppp!!!
Ottimo Sat, bravo!
Continua ad uscire con gli amici, e porta pazienza. Rendi partecipi i tuoi migliori amici del tuo stato d’animo, io ho fatto così all’inizio. Con il risultato che uscivo come ti ho detto controvoglia, quando uscivo mi ritrovavo sempre a parlare di lei, ed i miei amici, prima consolandomi, dopo vedendo che non ne davo fuori, sono stati bravissimi, mi facevano cambiare discorso, mi facevano distrarre ecc. E ti dico porta paziena perchè quando meno te l’aspetti qualcosa succede, ritorneranno le cose positive te l’assicuro, e quando succederà sarà a queste cose che dovrai pensare durante il giorno, e piano piano il dolore sparirà. Garantito.
Sono sicuro che tra non molto rileggeremo i nostri primi post e ci rideremo sù. e magari ci prenderemo x i fondelli anche a vicenda, per quanto siamo stati scemi a perderci tutto sto tempo. E poi credimi qua da me, finchè non è venerdì d’inverno non c’è anima viva in giro e proprio niente da fare, mentre a Gennaio quando sono stato a Catania, il lunedì sera là era meglio del Sabato qua, casino, belle ragazze dapertutto, musica, divertimenti e gente sana e sincera. Avrei pagato per passare lì il primo mese mi avrebbe aiutato molto, e non ti nascondo che la vera svolta l’ho avuta proprio lì. La terra e l’atmosfera delle mie origini mi ha risollevato.
Coraggio Sat tieni duro ! Io ormai sono ad un mese dal no-contact e ogni giorno che passa sto meglio. La penso ancora, ma non con quel sentimento di malinconia che avevo prima, ma con rassegnazione e anche un po di positività.
Uscire con gli amici mi sta aiutando molto, e anche il lavoro ha fatto il suo.
Vedrai che tra un po starai meglio, e te lo dice uno che fino a 2 settimane fa piangeva 😉 .
@David, spero veramente che accada tutto ciò per noi, per tutti quelli
che devono soffrire per qualcosa di così grande ed importante che è
l’amore verso una persona.
@Ceppo, grazie…
Stasera ho pianto tra le braccia di mia madre, non piangevo da un pò,
si a volte gli occhi un pò lucidi ma non pianto vero è proprio. Erano
almeno 15gg che non lo facevo. Stasera ne ho avuto di bisogno per
allontanare un pò di tensione e pensieri.
Non me ne vergogno, aver pianto tra le braccia della persona che
sicuramente non ti abbandona mai e che ti vuole più bene di qualunque
altra…tua mamma!!!
GRAZIE
Sapessi quante volte anch’io mi sono buttato tra le braccia di mammà a piangere come un bambino….Meno male che la mamma è sempre la mamma! Dopo un mesetto però mi sono accorto che vedendomi così cominciava a piangere anche lei, a soffrire per me e per ciò che aveva fatto la mia ex, andandosene come una ladra. Ed è stata quella un ulteriore spinta a darci un taglio, per quanto mi riguarda già non meritava le mie lacrime, figuriamoci quelle di mia madre. Hai visto anche Ceppo pian piano ne sta uscendo, e anche se non te ne accorgi anche te stai facendo passi da gigante. 15 gg senza piangere sono un’eternità per chi soffre, e ti sento scrivere con molta meno malinconia dell’inizio. Certo ti sento ancora ferito ma vuoi mettere rispetto ad un mese fa?
Beh, non lo so nemmeno io come va, alterno vari momenti ed umori. Non
riesco a superare certe cose, che mi ritornano di continuo in mente.
Anche i miei genitori e i suoi, sono rimasti molto turbati dalla cosa,
figurati si parlava di matrimonio quindi…che peccato, quante belle
cose andate in fumo
Sat pensa ad una cosa: meglio ora che dopo. Se vi siete lasciati è
perchè qualcosa non andava (almeno da parte sua)… se non vi foste
lasciati un paio di mesi fa lo avreste fatto più avanti, magari una
volta sposati e con figli… sarebbe stato molto peggio. Se lei non ti
vuole più è inutile cercarla ancora, è inutile perdere la felicità per
lei, è inutile continuare a pensarla. So che è difficile, anch’io
penso alla mia ex tutti i giorni, ma la convinzione che prima o poi ci
saremmo lasciati (e sarebbe sicuramente successo visto che c’era già
qualcosa che non andava) mi fa stare meglio. Sarebbe stato molto
peggio se mi avesse lasciato durante la convivenza o addirittura il
matrimonio, non credi? Questo pensiero mi da la forza di voltare
pagina, ed ora sono pronto a tuffarmi in qualche nuova esperienza e a
cercare una ragazza che mi rispetti e per la quale valga veramente la
pena vivere!!
Ieri per me è stata una giornata grigia perchè ho avuto la conferma
che lei ha già un altro e che sono addirittura già andati in vacanza
insieme (dopo solo 1 mese dalla fine della nostra storia durata 6
anni!!) (http://www.letterealdirettore.it/anni-mi-ha-lasciato/)… questo mi ha fatto pensare ad una cosa: posso stare male per una che non ha mostrato il minimo rispetto nei miei confronti? una così è meglio perderla che trovarla… sat, se lei ha deciso di scrivere la parola “fine” alla vostra storia è perchè non è la ragazza giusta per te, forse lo credi, ma non è così. Lasciala andare, troverai la ragazza che ti fa perdere la testa e con la quale riuscirai a costruire un futuro roseo…
@Mavli, si certo è sempre valido il detto “meglio adesso che dopo…”,
però io quando mi hanno detto questa frase ho sempre risposto, sarebbe
stato meglio ancora prima, che ne so un anno fa… di sicuro avrebbe
fatto comunque molto male, ma almeno non c’erano in gioco progetti e
futuro insieme, non si era su un binario da voler percorre insieme.
Grazie per l’ultima frase…chissà cosa ci riserva la vita, anche se non
la vedo una cosa tanto vicina, almeno nel mio caso.
Ciao Sat…spero tu ora stia bene, sono capitato in questa pagina perchè cercavo consiglio su qualcuno che avesse chiesto l’anello indietro. Ho letto i vari commenti, i tuoi e degli altri, e mi rendo conto che è la storia comune un pò a tutti. pensa che oggi sono un mese e venti giorni che mi ha lasciato dicendo che si sarebbe fatta sentire e che all’epoca non era il momento. Niente, nessun contatto, qualche giorno fa ho scoperto che si è laureata, e io ho deciso di non farle nessun augurio, perchè sarebbe falso da parte mia, e perchè penso che non meriti nessun tipo di rispetto da parte mia. Condivido il commento di Mavli, si deve pensare meglio ora che dopo, hai ragione, faccio così anche io, però non doveva finire così, senza alcun rispetto per gli anni passati insieme.
E in più, il pensiero più tremendo che mi pervade la testa, è che mi abbia lasciato per qualcunaltro, e non l’abbia detto, mancandomi per l’ennesima volta di rispetto, non tanto perchè si sia invaghita di un altro, ma per non aver avuto il coraggio di ammetterlo. Se fosse così, credo che veramente impazzirei. Anche per questo vorrei l’anello che le avevo regalato, perchè per me simboleggiava qualcosa, qualcosa che non esiste più, e su cui lei ha sputato sopra. Tu cosa hai fatto Sat? Lo ha chiesto indietro?