Salta i links e vai al contenuto

Indosso il suo anello

Sono stata 2 anni con Matteo, 6 mesi fa m ha lasciata ma io sono ancora innamorata d lui, ho cercato d riconquistarlo ma non c’è stato niente da fare, lui ha preso la sua decisione.
Quando abbiamo fatto un anno che stavamo assieme ci siamo scambiati gli anelli.
Oggi lo indosso ancora.
L’avevo tolto e per 6 mesi non l’ho neanche guardato ma oggi mi è capitato tra le mani e ho pensato “questo anello non ha nessun significato, lui non m ama. è solo un bell’anello”
Non so se quando me l’ha dato pensava che mi avrebbe amata per sempre, non credo, me l’ha regalato perché si sentiva in obbligo d farlo.
Alla prima litigata gliel’ho restituito, quando siamo tornati assieme me l’ha fatto reindossare. Quando abbiamo rotto d nuovo non gliel’ho restituito. Ho detto “almeno ci guadagno qualcosa da sta storia”!
Non voglio sembrare una tipa materiale, non lo sono, anche perchè i regali che gli ho fatti io superano in gran quantita (e prezzo) quelli che lui ha fatto a me!
E’ il simbolo che conta.
Per me il fatto d andare in giro ancora con il suo anello addosso è simbolo di forza.
è segno che x me non ha più significato, prima guardandolo mi dicevo “Guarda quanto ti ama il tuo matteo”, adesso guardandolo non penso a niente, penso solo che è un anello a forma d serpente e non lo collego neanche alla persona.
Sei mesi persi a piangermi addosso x lui sono tanti, sono stata usata fino all’ultimo ma ora ho deciso di cambiare pagina.

Meglio buttarlo via o continuare a metterlo questo benedetto anello????

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    pitty -

    Sei mesi sono ancora pochi per dimenticare o meglio spostare una persona dal proprio cuore.Probabilmente lui quando ti ha regalato quel anello ci credeva in quello che stava facendo.Ma la vita in coppia non è sempre facile e il famoso ingranaggio se non è del tutto compatibile è meglio romperlo il prima possibile.Secondo me dovresti staccare il filo che c’è ancora tra voi due,e quell’anello lo è.Come ho sempre detto una storia porta sempre esperienza e quando è vissuta un’emozione esagerata.Vedi il lato positivo di tutto ciò ed inizia a pensare che quello che è successo è stato meglio cosi.Lui ha preso una decisione rispettela e vai avanti.Ricordati di amare sempre.Meglio amare o soffrire che essere indifferenti a qualsiasi cosa.
    un grosso bacio

  2. 2
    Ely -

    Buttalo, più lontano che puoi anche se pensi che sia così, quell’anello significa ancora tanto per te, altrimenti non ti saresti fatta problemi sul cosa farne! Io il giorno stesso che mi ha lasciata, me li sono tolta e davanti ai suoi occhi ho preso la rincorsa e li ho gettati in mare (eravamo in spiaggia, quella spiaggia i cui tante volte ci siamo coccolati, che nervoso!). Forse è un gesto di debolezza più che di forza, ma per adesso sono ancora fiera di quello che ho fatto!
    un bacione

  3. 3
    un amico virtuale -

    sei grande Elisa…continua così…ti renderai felice e renderai felice chi ti sta vicino..nessuno merita sofferenze… per chi certamente ha altri pensieri per la testa..baci
    l’anello è un regalo del passato…il passato non deve mai sparire dalla tua vita..sia esso positivo che negativo…ma è bene che lo nasconda in un cassetto dove ti capiterà di vederlo raramente…usarlo significherebbe…dare soddisfazioni a lui se vede che lo indossi o dolore ai tuoi cari che non sanno comunque che per te…il dolore si sta attenuando…baci…
    comunque continua cosi…sei grande…

  4. 4
    Elisa -

    non ce la faccio a toglierlo.
    penso ke se lui vedesse che lo indosso gli farebbe rabbia più ke dargli soddisfazione. sì, perchè se lo conosco bene s morderà le dita x aver speso questi soldi così inutilmente (è tirchietto il tipo), e vedere ke lo indosso quando magari sn cn un altro ragazzo o cn una mia amica, significherebbe x lui ke x me questo è solo un anello e che nn bado al significato ke ha.
    Se x lui aveva un significato gli darà fastidio vedere ke lo indosso ancora, sn sicura…
    Già una volta ke stavamo parlando (eravamo già mollati) prima d salutarmi m ha detto:e togliti quell’anello! io gli ho risp:tanto è solo un anello, nn ha nessun significato! lui m ha detto:x me ce l’ha….
    Io sn convinta che gli brucia ancora vederlo, gli fa pensare a quanto m amava… sbaglio?
    Cmq oggi è il terzo giorno ke nn m faccio sentire. sì, penso sempre a lui, ma sempre meno, perchè sono decisa a rialzarmi dopo la brutta caduta che ho fatto…

  5. 5
    Ely -

    sai non ho ben capito se mi stai prendendo in giro caro amico virtuale, ma ti assicuro che il dolore non si sta attenuando… è semplicemente una sfida con me stessa, un semplice gesto che forse ti da l’imput per cominciare a girar pagina. I ricordi rimarranno sempre nel bene e nel male e non sarà certo un anello a farti pensare di meno a colui che è stata la persona più importante della mia vita…
    ih ih.. però la sua faccia quando ho buttato via gli anelli meritava di essere immoratalata… quanto so essere cinica a volte!
    un bacio a tutti

  6. 6
    ragioniera84 -

    xkè nn facciate confusione…
    L’Elisa del post precedente sn io, la stessa ke ha scritto la lettera iniziale, comunque l’avete già capito….

  7. 7
    Ely -

    Se non ci riesci non fa niente, basta che non ti fa star male ancora di più, nonostante un anello è sempre solo un anello… Comunque fai tutto quello che fa star bene a te, no quello che pensi che faccia star male lui… tu vieni prima di chiunque altro!!! Io sono due giorni che non mi faccio sentire, ma non ne posso più, fra un po’ mi devo fare incatenare a u albero per resistere… Fino dove può abbassarsi l’orgolgio di una persona?
    un bacione

  8. 8
    Ely -

    ops scusate avevo fatto un po’ di confusione ieri… ely, elisa, non ci capisco niente!!! scusate ancora…

  9. 9
    ragioniera84 -

    oggi è il quarto giorno che io non lo cerco e per la prima volta non ne sento neanche il bisogno. Perchè dovrei chiamarlo? Per non farmi rispondere, o per farmi dire che ha qualcosa di più importante da fare?
    Eppure stamattina mi ha chiamata lui…
    -Pronto, ciao Ely, volevo sentire come stavi
    -Bene, grazie
    -Ti sento un pò giù
    -No, è che mi hai svagliata…
    -Va bene, allora ti lascio dormire
    -ok, ciao
    -Ciao

  10. 10
    un amico virtuale -

    sei grande ELY…non mollare…si sta cuocendo nel suo stesso brodo..vai cosi…NON MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili