Salta i links e vai al contenuto

Indosso il suo anello

di Giogio

Views: 4 - Views e voti dal 14 agosto 2026.

Come valuti questa lettera?

Sono stata 2 anni con Matteo, 6 mesi fa m ha lasciata ma io sono ancora innamorata d lui, ho cercato d riconquistarlo ma non c’è stato niente da fare, lui ha preso la sua decisione.
Quando abbiamo fatto un anno che stavamo assieme ci siamo scambiati gli anelli.
Oggi lo indosso ancora.
L’avevo tolto e per 6 mesi non l’ho neanche guardato ma oggi mi è capitato tra le mani e ho pensato “questo anello non ha nessun significato, lui non m ama. è solo un bell’anello”
Non so se quando me l’ha dato pensava che mi avrebbe amata per sempre, non credo, me l’ha regalato perché si sentiva in obbligo d farlo.
Alla prima litigata gliel’ho restituito, quando siamo tornati assieme me l’ha fatto reindossare. Quando abbiamo rotto d nuovo non gliel’ho restituito. Ho detto “almeno ci guadagno qualcosa da sta storia”!
Non voglio sembrare una tipa materiale, non lo sono, anche perchè i regali che gli ho fatti io superano in gran quantita (e prezzo) quelli che lui ha fatto a me!
E’ il simbolo che conta.
Per me il fatto d andare in giro ancora con il suo anello addosso è simbolo di forza.
è segno che x me non ha più significato, prima guardandolo mi dicevo “Guarda quanto ti ama il tuo matteo”, adesso guardandolo non penso a niente, penso solo che è un anello a forma d serpente e non lo collego neanche alla persona.
Sei mesi persi a piangermi addosso x lui sono tanti, sono stata usata fino all’ultimo ma ora ho deciso di cambiare pagina.

Meglio buttarlo via o continuare a metterlo questo benedetto anello????

Data di pubblicazione: 20 Agosto 2006

L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

32 commenti

  • 1
    pitty -

    Sei mesi sono ancora pochi per dimenticare o meglio spostare una persona dal proprio cuore.Probabilmente lui quando ti ha regalato quel anello ci credeva in quello che stava facendo.Ma la vita in coppia non è sempre facile e il famoso ingranaggio se non è del tutto compatibile è meglio romperlo il prima possibile.Secondo me dovresti staccare il filo che c’è ancora tra voi due,e quell’anello lo è.Come ho sempre detto una storia porta sempre esperienza e quando è vissuta un’emozione esagerata.Vedi il lato positivo di tutto ciò ed inizia a pensare che quello che è successo è stato meglio cosi.Lui ha preso una decisione rispettela e vai avanti.Ricordati di amare sempre.Meglio amare o soffrire che essere indifferenti a qualsiasi cosa.
    un grosso bacio

  • 2
    Ely -

    Buttalo, più lontano che puoi anche se pensi che sia così, quell’anello significa ancora tanto per te, altrimenti non ti saresti fatta problemi sul cosa farne! Io il giorno stesso che mi ha lasciata, me li sono tolta e davanti ai suoi occhi ho preso la rincorsa e li ho gettati in mare (eravamo in spiaggia, quella spiaggia i cui tante volte ci siamo coccolati, che nervoso!). Forse è un gesto di debolezza più che di forza, ma per adesso sono ancora fiera di quello che ho fatto!
    un bacione

  • 3
    un amico virtuale -

    sei grande Elisa…continua così…ti renderai felice e renderai felice chi ti sta vicino..nessuno merita sofferenze… per chi certamente ha altri pensieri per la testa..baci
    l’anello è un regalo del passato…il passato non deve mai sparire dalla tua vita..sia esso positivo che negativo…ma è bene che lo nasconda in un cassetto dove ti capiterà di vederlo raramente…usarlo significherebbe…dare soddisfazioni a lui se vede che lo indossi o dolore ai tuoi cari che non sanno comunque che per te…il dolore si sta attenuando…baci…
    comunque continua cosi…sei grande…

  • 4
    Elisa -

    non ce la faccio a toglierlo.
    penso ke se lui vedesse che lo indosso gli farebbe rabbia più ke dargli soddisfazione. sì, perchè se lo conosco bene s morderà le dita x aver speso questi soldi così inutilmente (è tirchietto il tipo), e vedere ke lo indosso quando magari sn cn un altro ragazzo o cn una mia amica, significherebbe x lui ke x me questo è solo un anello e che nn bado al significato ke ha.
    Se x lui aveva un significato gli darà fastidio vedere ke lo indosso ancora, sn sicura…
    Già una volta ke stavamo parlando (eravamo già mollati) prima d salutarmi m ha detto:e togliti quell’anello! io gli ho risp:tanto è solo un anello, nn ha nessun significato! lui m ha detto:x me ce l’ha….
    Io sn convinta che gli brucia ancora vederlo, gli fa pensare a quanto m amava… sbaglio?
    Cmq oggi è il terzo giorno ke nn m faccio sentire. sì, penso sempre a lui, ma sempre meno, perchè sono decisa a rialzarmi dopo la brutta caduta che ho fatto…

  • 5
    Ely -

    sai non ho ben capito se mi stai prendendo in giro caro amico virtuale, ma ti assicuro che il dolore non si sta attenuando… è semplicemente una sfida con me stessa, un semplice gesto che forse ti da l’imput per cominciare a girar pagina. I ricordi rimarranno sempre nel bene e nel male e non sarà certo un anello a farti pensare di meno a colui che è stata la persona più importante della mia vita…
    ih ih.. però la sua faccia quando ho buttato via gli anelli meritava di essere immoratalata… quanto so essere cinica a volte!
    un bacio a tutti

  • 6
    ragioniera84 -

    xkè nn facciate confusione…
    L’Elisa del post precedente sn io, la stessa ke ha scritto la lettera iniziale, comunque l’avete già capito….

  • 7
    Ely -

    Se non ci riesci non fa niente, basta che non ti fa star male ancora di più, nonostante un anello è sempre solo un anello… Comunque fai tutto quello che fa star bene a te, no quello che pensi che faccia star male lui… tu vieni prima di chiunque altro!!! Io sono due giorni che non mi faccio sentire, ma non ne posso più, fra un po’ mi devo fare incatenare a u albero per resistere… Fino dove può abbassarsi l’orgolgio di una persona?
    un bacione

  • 8
    Ely -

    ops scusate avevo fatto un po’ di confusione ieri… ely, elisa, non ci capisco niente!!! scusate ancora…

  • 9
    ragioniera84 -

    oggi è il quarto giorno che io non lo cerco e per la prima volta non ne sento neanche il bisogno. Perchè dovrei chiamarlo? Per non farmi rispondere, o per farmi dire che ha qualcosa di più importante da fare?
    Eppure stamattina mi ha chiamata lui…
    -Pronto, ciao Ely, volevo sentire come stavi
    -Bene, grazie
    -Ti sento un pò giù
    -No, è che mi hai svagliata…
    -Va bene, allora ti lascio dormire
    -ok, ciao
    -Ciao

  • 10
    un amico virtuale -

    sei grande ELY…non mollare…si sta cuocendo nel suo stesso brodo..vai cosi…NON MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • 11
    un amico virtuale -

    sei grande ELY…non mollare…si sta cuocendo nel suo stesso brodo..vai cosi…NON MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ok?????

  • 12
    UN AMICO ANZIANO -

    RAGIONIERA84…SE MOLLI TI UCCIDO… CONTINUA COSI…E POI FAMMI SAPERE COME STAI IN FAMIGLIA…SONO L’EMAIL CHE TU CONOSCI…UN ABBRACCIO
    Pronto, ciao Ely, volevo sentire come stavi
    -Bene, grazie
    -Ti sento un pò giù
    -No, è che mi hai svagliata…
    -Va bene, allora ti lascio dormire
    -ok, ciao
    -Ciao
    QUESTE SONO L ESODDISFAZIONI DELL AVITA..VEDRAI..TI CERCHERA’ DA MORIRE…MA NON CEDERE..SE CEDI LO PERDI…DEVI AVERE IL CORAGGIO DI TIRARTELA PIU’ A LUNGO POSSIBILE…OK???
    UN SALUTONE

  • 13
    ragioniera84 -

    grazie ragazzi!!
    Sapere ke ho fatto la cosa giusta m dà la carica.
    Ma nn so cm andrà a finire.
    Già una volta sn riuscita a fare così, e lui x una settimana m ha cercata, ma poi sn crollata, gli ho detto ke nn rispondevo alle chiamate x lasciarlo in pace, cm voleva lui, e ke in realtà lo pensavo sempre e m mancava da morire.
    Spero d nn ripetere lo stesso errore…
    Ho sbagliato così tante volte ke nn escludo niente.
    Ma stavolta devo farcela!!!

  • 14
    Ely -

    Sono davvero contenta, anche se è solo una chiamata, è molto molto importante!continua così, mi raccomando! un bacione e un in bocca al lupo!

  • 15
    UN AMICO ANZIANO -

    ma possibile che nn capite che noi uomini siamo dei veri e propri bastardi quando ci mettiamo…ma lo capite che non siamo come voi che per la storia vi disperate…con crampi dolori stress crisi di pianto ecc ecc…lo volete o no capie che a l’uomo non gli e ne frega una mazza ma il suo unico scopo è quello di rifarsi ancora un altra sco....!!!….quindi piu tenete duro piu ottenete il risultato contrario…sapete perchè…??…perchè noi pensiamo di avermi in mano e pensiamo di poetrvi ottenere quando e come vogliamo…ecco dove dovete farcela pagare..ecco come dovreste comportarvi…solo cosi avete quel pizzico di speranza…ma se ci cadete..e cedete…è la FINE….
    Certamente non faccio riferimento all’uomo nella sua complessività…ma in coloro che dopo aver lasciato la ragazza..decidono di farsi risentire…chissa xhe poi!!??…ma per altra sco.... no!!…tanto sa che è a portata di mano e via…VADO ME LA SCOPO E POI…CHI SI E’ VISTO SI E’ VISTO…questo e’ il ragionamente attuale..credeteci ragazze..credeteci…e sapete perchè si ha questo pensiero!!!???
    PERCHE IN FONDO NOI SIAMO UN PO ANIMALI..e ad ogni incontro vogliamo solo sco....…poi si poù parlare..ma prima…..baci a tutti
    BUONA SERATA

  • 16
    pitty -

    No no no,ti stai sbagliando completamente.Si,che siamo diversi dalle ragazze come mentalità ma non direi che è sempre cosi.Anzi tante volte siamo molto simili a loro.I famosi crampi e pianti che hanno loro c’è li abbiamo anche noi.E tutti compreso te una volta almeno nella vita gli è capitato.E ti posso garantire che anche loro non pensano solo a parlare,se sono oneste,perchè di sante non ne ho ancora viste.E sappi che se noi siamo animali anche loro lo sono la razza si estingue da soli.Questi giochi li fanno tutti uomini o donne.Non vedo perchè scagliarsi cosi contro.Ma rispetto ogni opinione.
    amore sempre

  • 17
    ragioniera84 -

    credevo d avercela quasi fatta. ieri ho fatto il passaporto x partire x cuba ma nn sn entusiasta…
    ho deciso d prendere un cucciolo d cane x colmare il vuoto ke m ha lasciato ma nn serve a niente. sto x alzare la cornetta x farmi accompagnare da lui…

  • 18
    UN AMICO ANZIANO -

    Pitty…hai inteso male il mio mess….intendevo dire gli uomini che lasciano…no tutti…
    so bene che anche npoi soffriamo..solo che noi quando lasciamo..ilpensiero di qualche sco.... rimane sempre…
    ciao

  • 19
    ely -

    caro amico anziano, hai davvero una pessima reputazione di voi uomini… e se te lo dico io che sono stata mollata da appena una settimana, è perchè ho conosciuto davvero una persona che soffre con me e per me, anche se so che poteva semplicemente evitare di lasciarmi… anche gli uomini soffrono e non credo che sia la maggior parte quella che ritorna per il sesso….

  • 20
    pitty -

    Si,quello è vero.
    Anche se il rapporto è finito qualche ora di sesso può capitare.
    Ma non è il massimo.

  • 21
    ragioniera84 -

    cari amici, sto uscendo d testa!
    Oggi ho portato a casa un cucciolo d cane. ho voluto farlo vedere a Matteo (il mio ex) è mi è sembrato cm in un sogno: io, Matteo e un cucciolo. Io tenevo in braccio il cucciolino dormente e lo guardavo, e Matteo guardava me, cn uno sguardo dolce al di là dei modi, e m accarezzava i capelli…
    Prima d salutarci m ha dato un bacino sulla guancia: ho sentito i brividi…
    Poi gliel’ho dato anch’io e poi s è avvicnato alle mie labbra e io gli ho porto d nuovo la guancia.
    Gli ho detto 2 parole riguardo al fatto ke s sta costruendo la sua vita cm gliel’ho consigliato io 2 anni fa. nn ho mai sbagliato in quello ke gli dicevo, sembra cm se lui adesso potesse fare quello ke nn poteva fare cn me, quando in realtà sn stato io a spronarlo a diventare un uomo migliore.
    Gli ho detto ke sn fiera d me e d quello ke gli ho insegnato della vita, sn contenta ke stia crescendo. ma in realtà soffro a vederlo migliorare, a vederlo crescere, senza d me al suo fianco….
    L’ho fatto diventare un uomo e lui è volato via…
    Non capisco cs c’era ke nn andava in me, perchè adesso fa tutto quello ke ho cercato d fargli fare io e che in 2 anni nn ha mai fatto?
    Lo rivorrei cn me, sarebbe il mio sogno più grande….

  • 22
    ragioniera84 -

    no davvero nn ce la faccio…
    Nn ce la faccio a vivere senza d lui. l’ho amato al di là dei modi, e continuo ad amarlo. avevo idealizzato la mia vita cn lui e voglio ke sia cn lui… nn la immagino diversamente…
    nn gli ho mai fatto del male, gli ho sempre dato i giusti consigli e adesso fa le cose giuste e io nn m prendo alcun merito, anzi… vengo buttata via!
    Non è giusto….
    Cn la prossima ragazza sarà l’uomo da sogno, cn me è stato sempre un verme. il prossimo ke m trovo voglio ke abbia già avuto una storia e possibilmente ke abbia anche già sofferto x amore.
    Continuo a chiedermi se tornerà…
    Quando tornerà?
    Cosa devo fare x farlo tornare?
    La nostra storia sarebbe diversa, più matura, senza crepe… sarebbe perfetta! è lui il mio uomo, io lo so. ma xkè io nn sn la sua donna? xkè nn m vuole più? xkè s deve divertire senza d me? xkè deve crescere senza d me?
    Non riesco ad accettarlo.
    Il mio cucciolo (l’ho chiamto Leonardo->Leo) dorme vicino a me, ma nn riempie nessun vuoto. l’ansia è rimasta, e continua a crescere…
    Non so cm farglielo capire ke potrei donargli il mondo….
    Non voglio fare niente x lui, nn voglio fargli capire ke lo amo xkè lo sa già, voglio solo ke lui capisca ke m ama, ma cm faccio?
    Vi prego aiutatemi.
    Domenica dovevo partire x la montagna ma nn credo ke partirò perchè mercoledì dovrei andare al mare cn lui e un’altra coppia…
    E il viaggio a Cuba? nn ho nessuna voglia d farlo, nn ce la faccio ad allontanarmi da lui….

  • 23
    Andrea -

    Ciao ragioniera (anch’io lo sono :)) Ma perchè non vuoi partire? L’allontanarsi e in generale il cambiare aria è una manna dal cielo!!! E’ forse l’unica cosa che può lenire la sofferenza perchè cambiare ambiente significherà portare i tuoi sensi in un altra direzione di adattamento e funziona!
    Ora, anche se non vuoi ammetterlo, la ferita che ti ha causato il tuo ex è grande e anche se per caso lui dovesse tornare non sarà mai come prima! Sarai tu a non essere più serena nei suoi confronti!

    E poi un altra cosa, ammettendo che il tuo ex sia semplicemente troppo pieno di se e che abbia sottovalutato i suoi sentimenti nei tuoi confronti, quale migliore occasione per farlo pensare? Immagina lui che pensa a te a Cuba in mezzo a chissà quali divertimenti! Se ha ancora del sentimento beh…non credo che starà molto tranquillo! E un pò di gelosia è un input di una forza pazzesca se vuoi rafforzare un legame…
    Di certo se ti vede miagolante ai suoi piedi lui penserà di poter fare di te qualsiasi cosa e di certo penserà che non si sta perdendo granchè.

    Alla luce però di tutte queste cose, nel caso in cui dovesse tornare io mi chiederei: E poi? come hai fatto a dimenticare così in fretta i motivi per i quali mi hai scaricato?

  • 24
    ragioniera84 -

    Se dovesse tornare io invece nn m farei nessuna domanda, piuttosto agirei, o meglio, nn agirei. sn sempre stata piuttosto possessiva e sarei pronta a cambiare, godrebbe d tutta la libertà ke vuole, m chiamerebbe lui qnd vuole, uscirei cn lui solo qnd me lo chiede.. Le cose cambierebbero da sole poi, perchè quei pochi momenti ke passerebbe cn me li renderei magici…
    Anche stamattina l’ho visto. Mi ha chiesto se ero a casa da sola xkè voleva vedere il mio cucciolo, ma purtroppo a casa c’era mia mamma e lei nn vuole ke lui entri a casa nostra xkè dice ke m ha presa in giro.
    Allora c siamo trovati fuori col cane, siamo stati assieme 5 minuti e nn c siamo detti niente d speciale. gli ho detto solo ke quello ke m dà fastidio nn è il fatto ke lui m abbia mollata, ma solo ke io ho sofferto e lui no xkè 2 anni d storia sn sempre 2 anni!
    Lui x tutta risposta ha detto:e cosa vuoi ke c faccia?
    e io: no, era così x farti sapere…
    Non partirò x la montagna domenica, voglio andare cn lui al mare mercoledì.
    Però a Cuba c voglio andare, e se nn sarà Cuba in ogni caso partirò…

  • 25
    pitty -

    Sai benissimo anche tu che se sei possessiva di carattere di sicuro non puoi cambiare.Inizialmente può anche darsi che cambieresti,ma con il tempo la tua possessività uscirebbe ancora.E poi la sua risposta E COSA VUOI CHE CI FACCIA sinceramente non è molto carina.Anzi è proprio brutta,quasi da schifato.Questo mi fa pensare parecchio su come la pensa.Cerca di vedere il più possibile la realtà delle cose.Anche se queste non sono sempre come noi le vorremmo.
    Ma se il tuo istinto ti dice di crederci,perchè no.Ma guarda sempre dove cammini.
    Un abbraccio

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967