Salta i links e vai al contenuto

Stanca di essere single

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno a tutti quelli che mi leggeranno…
Sono una ragazza di 30 anni e mi ritrovo a scrivere qui perché ho perso fiducia nell’amore.
No, non sono una di quelle che siccome è stata lasciata una volta, mette le mura e fa le ripicche nei confronti del mondo..
Non sono nemmeno una di quelle che si odia e di conseguenza allontana gli altri.
Ma non riesco a capire davvero perché alla mia età sia così difficile trovare una persona con cui condividere qualcosa, stare insieme, e starci bene.

Vorrei solo fare una premessa.. Ho avuto tante storie nella mia vita, tanti uomini, sono stata amata, ma delle mie relazioni la più lunga è stata di tre anni.. Non sono andate mai oltre… Non credo ci sia una motivazione, o peggio una colpa..
Ma spesso sono finite perché chi era di la aveva voglia di fare esperienze con altre donne
.
Ad oggi sono due anni che sono single e non ho mai più detto “ti amo” a nessuno.. Ho una vita sociale con tanti amici simpatici e coinvolgenti, un obiettivo in cui credo e che mi appassiona.. Ma l’amore mi manca, mi manca molto una persona con cui condividere tutto questo.
Ho avuto qualche storia, in questi due anni, ma avventure perché chi era di la metteva i paletti e non mi permetteva di andare oltre un legame di sesso… cosa che io non voglio, o almeno, che mi ha un po’ stufata.. perché penso che il sesso da solo non sia molto bello alla fine, forse diverte sul momento, ma poi cosa ne resta?

Non capisco però come mai. Eppure piaccio, sono una ragazza mora, alta, formosa, non aggressiva, sono socievole, mi piace molto parlare con le persone, mi considero una persona intelligente e capace di adattarsi alle situazioni più assurde o avverse, ho delle risorse che mi fanno avere fiducia nelle mie capacità, soprattutto so che sono capace di rialzarmi sempre quando mi trovo per terra.
Certo non sono una fotomodella, ma una ragazza normale, e ho una buona istruzione, e qui arriva il tasto dolente..

Ecco per farla breve mi sono iscritta a un paio di siti internet: ho cominciato a pensare che qui nel posto in cui vivo non era facile farsi avvicinare o avvicinarmi io alle persone e ho pensato che il web potesse darmi una mano.

Mi sono ritrovata sommersa di contatti di uomini, ma ahimè tutti maleducati o veramente ignorantissimi.. i pochi che si salvavano ho scelto di incontrarli ma poi mi rendevo conto che erano tutt’altra cosa dall’idea che mi ero fatta.

Non mi è mai capitato nella mia vita di stare sola per tutti questi anni, non riesco a capire come sia possibile che la maggior parte degli uomini o dei ragazzi che conosco non cerchi l’amore, ma solo storielle e divertimenti, sembra quasi a volte di essere nel paese dei balocchi dove tutti devono per forza divertirsi e i sentimenti cadono in secondo piano (per non parlare della cultura… non sono molte le persone che desiderano coltivarla.. )
Le persone che conosco, e parlo sempre di individui di sesso maschile, sono sempre molto vuote, non hanno hobbies, interessi, capacità dialettica, ideali, non hanno un obiettivo di vita, delle aspirazioni, e soprattutto molti non sanno neppure cosa significhi amare.

Al di la del fatto che sono una persona con uno spirito indipendente e non mi piace vivere in simbiosi\appiccicata a chi mi sta vicino, cerco una persona con cui stare bene, eppure più mi guardo intorno e più mi accorgo che questa cosa è quasi impossibile.. Mi chiedevo se… ci fosse qualcun’altro nella mia situazione… o sono la sola?

Lettera pubblicata il 4 Aprile 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Stanca di essere single

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 13 14 15

  1. 141
    Nick73 -

    Oh, ma allora la discussione non era finita ? Mi fa piacere. E mi fa piacere che tu, Amaranto, abbia conosciuto e stia frequentando questa persona, che descrivi in modo cosi’ positivo.

    “volubili, indecisi, lunatici, incapaci di assumersi impegni, sessuofobici..”
    Eeehhh ???? Ma che stai a di’ ???
    Te lo domando nel senso buono, eh ; ma erano tutti cosi’, o chi cosi’ e chi pomi’ ?
    E poi pure sessuofobici… ma che ti dicevano : “mi piaci tantissimo ma non ti tocco nemmeno con un dito” ?

    Cmq, passiamo alle cose serie, mi associo a quello che dice mujer : “ti auguro di costruire qualcosa di bello con questa persona speciale.”

    Ma l’importante, secondo me, e’ che sei chiara con lui da subito.
    Tu dici : “Se non dovesse succedere nulla sarei felice di aver trovato un amico così profondo e vero, e me lo terrei comunque stretto.”
    Ma lui…lo sa ? Ma tu… gli piaci ? (Non devi rispondere a me, ma a te stessa) Restare amico o no e’ una cosa che succede a due, no a una persona sola. Se e quando lui decidera’ di metterti le mani addosso, il suo essere non-zerbino potrebbe smettere di piacerti.
    Se non sei stata chiara nel corso del tempo, lui potrebbe sentirsi illuso apposta.

    Proprio come mi sono sentito io, almeno un paio di volte. Il concetto era : “Si’, sei altissimo purissimo levissimo, ma . . .scio’ ! Non ci provare a farmi nemmeno una carezzina”.
    Guarda, torno qui fra 4 mesi, e vediamo cosa e’ successo.
    Pensa : quanto a me, ho fatto una mezza conoscenza femminile; pure io quello che voglio e’ costruire qualcosa, ma… ora vediamo lei se vuole iniziare o no. Dico “mezza conoscenza” perche’ e’ un contatto di facebook, e finche’, a mio avviso, non veniamo fuori e ci incontriamo nella realta’, non conta niente. Lei mi ha dato il suo numero, abbiamo parlato 3 minuti, anche un piccolo scambio di SMS. Vediamo se mi vuole incontrare, io gliel’ho detto…

  2. 142
    centauro -

    @ Amaranto
    Situazione identica alla tua.
    Un po’di tempo fa avevo scritto questa lettera:
    http://www.letterealdirettore.it/sentirsi-soli-devastante

    Arriverà il momento in cui le cose inizieranno ad andar meglio.
    Deve essere così.

  3. 143
    davide -

    Commento a “stanca di essere single”.

    Non sei sola, poiché ci sono anche donne che pensano soloa divertirsi. Io sono uomo e cerco, come te, l’amore…vorrei dare e ricevere amore. Mi ero illuso di poter dare ilmio amore ad una donna la quale, invece di ringraziare il cielo di evere incontrato una persona, come me, che l’amava e voleva costruire una famiglia ed un futuro con lei,mi ha lasciato perché, a suo dire, io sono “una bella persona” e, proprio per questo,una come lei, per me , è meglio perderla che frequentarla. Inimmaginabile il mio dolore…ecco, volevo dirti che co sono anche donne che non sanno cosa vogliono, o meglio, sanno che vogliono solo divertirsi e raggirare un uomo.

  4. 144
    Angela pesco -

    Ciao Angela, 64 anni
    Dovrei sentirmi fuori da tutte queste storie di persone giovani che soffrono x amore, o che non riescono a trovare l’amore.
    Io a58 anni l’amore l’avevo trovato(finalmente) ma
    E finita x colpa mia . Sono 3 anni che sto male
    La vita mi è diventata insopportabile
    Alla mia età non penso proprio di ritrovare l’amore .vorrei solo non svegliarmi più

  5. 145
    Shinder -

    L’ultimo commento di Amaranto
    mi fa pensare che abbia trovato qualcuno via
    Web e poichè è del 2012, penso che la storia
    sia già belle finita da tempo (infatti le storie via web durando in media tre anni).
    Come sempre non sapremo cosa è successo dopo…

  6. 146
    rossana -

    Angela,
    dopo aver imparato, anno per anno, a mandar giù piccole e grandi delusioni, non dovrebbe far troppo male l’ultima che capita di dover subire. invece, non sempre è così, perché ogni evento va collocato nella sua specifica intensità e anche nell’ambito dell’età e dei vissuti del soggetto interessato.

    sei stata coraggiosa a riprovarci, al di là delle stupide illazioni di chi ancora non ha superato il traguardo della terza età o di chi crede d’esserne immune per sempre. e sei stata pure abbastanza fortunata!

    la relazione non è durata. poco importa, ora, di chi sia stata la maggior colpa. è finita. devi immaginare di poterne avere un’altra, oppure di riprenderti tutta te stessa, per farne il meglio possibile. piccole o grandi cose, a seconda delle tue capacità e possibilità.

    non svilire i tanti giorni che ancora ti restano da assaporare. cerca di reagire e di guardare avanti.

    un abbraccio.

  7. 147
    OLLA -

    Fatti furba e impara da (molte) straniere: Trovati uno più vechio di 20-30 anni benestante. Un vecchio difficilmente sputerà sopra una donna più giovane, istruita e carina! Così ti sistemi e poi il sesso e le “emozioni” te le cerchi altrove…Non credere cara mia che con gli “uomini” italiani la serietà, la lealtà, l’essere una potenziale brava moglie e futura mamma attiri! Gli “uomini” italiani rispettano solo due tipi di donne: 1) quelle che la danno vi a tutti o quasi; 2) quelle che sanno trovarsi un’adeguata sistemazione. Cose sentite con le mie orecchie! Non badare all’amore e quelle scemenze lì o almeno, non è certo con italiani che potrai vivere l’amore visto che sono falsi, doppi, mezzi psicopatici nonché violenti (verbalmente) e pervertiti….
    Ci sarebbe un’altra opzione: Prendere un volo e andare a cercare altrove. Gli ucraini potrebbero essere una sorpresa! Ovviamente parlo di quelli che hanno un diploma/laurea e non si ubriacano. Oppure gli scandinavi.
    Auguri.

  8. 148
    OLLA -

    Se sei cattolica osservante, invece, non ci sono caz**: Polacchi o ungheresi! Il loro cattolicesimo mescolato al nazionalismo è qualcosa di molto particolare (ci ricordiamo tutti vero di cosa fecero gli ungheresi contro la lidl perché aveva tolto i campanili delle chiese ortodosse sulle confezioni di feta greca?). Quelli sì che sono uomini…

Pagine: 1 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili