Salta i links e vai al contenuto

Stanca di essere single

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

143 commenti

Pagine: 1 2 3 4 15

  1. 11
    wild steel -

    l’inverno è alle porte, vero?
    “Non mi è mai capitato nella mia vita di stare sola per tutti questi anni, non riesco a capire come sia possibile che la maggior parte degli uomini o dei ragazzi che conosco non cerchi l’amore, ma solo storielle e divertimenti, sembra quasi a volte di essere nel paese dei balocchi”.
    lo stesso in cui hai vissuto tu finora, cara la mia cicala: “Ho avuto qualche storia, in questi due anni, ma avventure perché chi era di la metteva i paletti e non mi permetteva di andare oltre un legame di sesso… cosa che io non voglio, o almeno, che mi ha un po’ stufata..”.
    uomini questa è una lettera importantissima, che vi apre gli occhi sulla pacchia che fanno le femmine normali nel nostro ridicolo paese: “Certo non sono una fotomodella, ma una ragazza normale, e ho una buona istruzione, e qui arriva il tasto dolente..
    Ecco per farla breve mi sono iscritta a un paio di siti internet: ho cominciato a pensare che qui nel posto in cui vivo non era facile farsi avvicinare o avvicinarmi io alle persone e ho pensato che il web potesse darmi una mano.
    Mi sono ritrovata sommersa di contatti di uomini, ma ahimè tutti maleducati o veramente ignorantissimi.. i pochi che si salvavano ho scelto di incontrarli ma poi mi rendevo conto che erano tutt’altra cosa dall’idea che mi ero fatta.”
    cioè, questa, pur essendo una femmina normalissima, ha fatto la pacchia in assoluto e in GRAN SEGRETO da tutti per anni (“Vorrei solo fare una premessa.. Ho avuto tante storie nella mia vita, tanti uomini”) iscrivendosi poi su internet, quando si stava incessendo e vedeva che gli uomini non la filavano più come prima, per non farsi giudicare (ahahahahahah).
    ora però la nostra amichetta vede che sta diventando pian piano sempre più cadente, che c’è la concorrenza delle strafighe ventenni, e quindi, che carina, vuole l’ammoooooreeee.
    lei vuole l’ammoreeeeeee.
    capito? correte che a lei ora non basta più il sesso, capito mondooooooo?????
    la viziata non vuole più il sesso ma le coccolineeeeeeeeeeeee.
    opportunismo femmineo allo stato puro.
    per me puoi fare la fine che meriti, a overdosi di lexotan.
    uomini svegliatevi!!!!!!!!!!!!!!!

  2. 12
    s3t1 -

    Ciao a tutti ma un ciao particolare lo rivolga a te, Amaranto, che con la tua lettera mi hai decisamente spronato e, dal mio letto, col pc sulle gambe, ho deciso di scrivere e fare qualche considerazione su quanto ci accomuna: la ricerca di un Amore.
    E’ vero che ognuno cerca un amore a proprio piacimento, un amore che ci faccia felici ogni mattino appena aperti gli occhi, ci accompagni in ogni attimo della giornata per poi essere l’ultimo pensiero prima di cullarci tra le braccia di Morfeo e magari riviverlo in un sogno.
    Sono un ragazzo di 27 anni e da ormai 6 mesi la mia storia d’amore (???) è terminata; la mia è stata una storia abbastanza altalenante piena di bassi e scarna di alti ma non per questo la rinnego, in fondo è stata la mia prima storia, di ben 6 anni, che mi ha dato l’occasione d’imparare cose che mai nessuno m’avrebbe insegnato e, sicuramente, gli errori commessi non li rifarò. Ora che la mia vita sta avendo una svolta in positivo – ho terminato gli studi e, nonostante il periodo che stiamo passando, ho trovato un impiego – il mio umore, miscelato ai miei pensieri, mi rendono le giornate torbide come il mare agitato: giorno dopo giorno, col ricordo dei progetti con la mia ex che potevano finalmente essere coronati, sento il bisogno di condividere le gioie che sto vivendo insieme ad una persona ma, come te, vorrei tanto trovare una persona con la quale viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda.
    Dopo 6 anni ho ormai perso tutti i contatti con amici e conoscenti e sto impiegando tutte le mie forze per creare nuove occasioni e, credimi, non mi è affatto facile dato che sono piuttosto timido; sto mettendo in gioco ogni risorsa per riuscirci finché, a fine giornata, mi sembra di aver perso tempo quando sprofondo nella demotivazione totale e stanco, a letto, crollo per recuperare le energie.
    A tal punto mi chiedo: “perché la mia vita, la tua e quella di tanti altri nostri coetanei non dev’essere felice?”, “perché persone come noi sembra che siano accompagnate dal fardello dell’infelicità e altre – che non me ne vogliate a male – con qualche marcia in meno sono scoppiettanti come i fuochi d’artificio?”. A riguardo mi son fatto un’idea: la nostra felicità la viviamo ogni giorno senza esserne consapevoli e la cerchiamo altrove, dove la trovano gli altri, ma quelli non sono posti per noi, siamo soggetti al flusso delle masse e trascinati le seguiamo per essere condotti all’infelicità, alla frustrazione, al dolore!
    Io dico basta e per me è finita l’era della sofferenza, voglio vivere la mia vita così come nasce, spontanea, e, con le mie opere, ne voglio costruire gli attimi.

  3. 13
    Nick73 -

    38 anni, cara Amaranto ; ho 38 anni, uomo, e … non ho l’amore. Sono single pure io. QUindi, come vedi non sei da sola. Dici che gli uomini non si voglionio impegnare, che cercano solo storielle, sesso, e niente imegno. Non sempre.
    NOn ti racconto la storia della mia vita, ci mancherebbe ; appena appena gli ultimi 2 o 3 anni.

    wild steel ci e’ andato giu’ duro, Kid di meno, e ha detto varie cose vere.
    Una per tutte : “Oggi , se alla seconda uscita , non ci provi o sei impotente o sei gay , perchè son abituate con chi ci prova senza troppi scrupoli.”
    E’ cosi’, non sempre, ma spessissimo e’ cosi’.

    Senti qua :
    Mi innamoro di una tizia, ma lei dopo 4 mesi di frequentazione, dice . niente da fare, restiamo solo amici o niente. Poi un’amica si innamora di me, ma io . . , io no. IO per niente. Quindi : niente di fatto. 2 mesi fa : conosco una belal ragazza ad una festa, vorrei approcciare, ma…lo fa lei prima di me, mi da’ il suo numero, mi vorrebbe conoscere e frequentare… Quindi nel tempo ci parliamo, vediamo, andiamo ad un concerto, telefonate, SMS, ma gia’ settimane fa, ha cominciato a negarsi. No ti dico lo “sforzo”, solo per vedere di parlare al telefono, figuriamoci vedersi.
    BE’, la faccio breve : ci siamo incontrati solo 2 volte in 2 mesi, e basta. 2 volte, capisci ?
    Quindi ha deciso che non mi vuole conoscere piu’ ? O peggio, crede di avermi gia’ “conosciuto” e ha deciso che non le vado bene ?
    O forse pensava che le mettessi le mani addosso alla seconda uscita, e non avendolo fatto, allora non vado bene ? E io che mi facevo i problemi con lei, perche’ parecchio piu’ giovane di me ! Andavo piu’ per la storia seria, e forse lei no.

    CAra Amaranto, oggi mi vedo in una situazione simile alla tua, ma non perche’ le donne non mi si avvicinano, oppure per che’ io non mi avvicini a loro.
    C’e’ qualche problema da quaklche altra parte.
    Forse tutti noi vogliamo troppi ? Vogliamo quello che non c’e’ ?
    Scusa devo chiudere, mi “cacciano” dal locale.
    MA riparliamone, eh.

  4. 14
    Amaranto -

    Tagete: quanti anni hai?

    Funesto: io non conosco donne così superficiali, ti giuro, nemmeno una, non ho una sola amica che pensi a shopping auto ecc..

    Sarah: anche a me dicono che sono bella, però mi piacerebbe essere guardata non solo per il mio aspetto.

    Luca: i tuoi amici e la tua ex sono degli emeriti imbecilli e non meritavano nulla di ciò che avevi da offrire, spero tu abbia fatto un percorso valido con un aiuto psicologico.. Forse hai trovato la serenità, io invece sono ancora bel lontana da tutto questo perchè avere una persona da amare accanto per me è sempre stato importante.
    E ne ho avute, però non duravano.

    Kid: non mi rispecchio per nulla nel tuo discorso purtroppo, essere una buona moglie e una buona madre non significa che necessariamente devi essere una cerebrolesa senza lavoro ed istruzione, qui si ritorna al fascismo vecchio stampo e sinceramente lo trovo un pò “antiquato”.. a parte questo io so bene cosa posso dare, perchè nella mia vita ho dato tante emozioni e amore, e tutta me stessa alle persone a cui ho voluto bene, il problema è che sono stanca e vorrei anche ricevere qualcosa.

    Leonardo88: mi piacerebbe parlare con persone nella mia situazione, niente altro, ho scritto questo per sfogarmi e perchè mi ritrovo sola dopo tanti anni, prima ho sempre amato, adesso è diventato più difficile, eppure io sono sempre la stessa non è cambiato niente. Nemmeno il mio aspetto fisico.

    Eug: anche tu sei una ragazza? Ti va di raccontarmi qualcosa?

    s3: scusa ma io non cerco la mia felicità altrove, quella già ce l’ho veramente, non è che desiderare una persona accanto o l’amore significhi per forza non essere felici, ma credo che sia anche una cosa propria delle persone non superficiali che hanno sempre vissuto di sentimenti, o perlomeno, ci hanno provato, esattamente come ho fatto io, perchè cose senza sentimenti nella mia vita non ne ho mai fatte sinceramente, cominciando dal lavoro e dalle mie passioni, per arrivare ad amici, storie e frequentazioni.

    Agli altri rispondo con calma scusatemi, scrivo di getto, mi piace molto scrivere e leggere.

  5. 15
    Amaranto -

    Ciao Nick73 mi sono accorta che posso scrivere solo due commenti, quindi ti risponderò..

    Scusa ma da quello che leggo forse penso che a queste donne non piaci fisicamente, cosa che purtroppo è importante (è importante provare attrazione) perchè non credo che se una ti scarti dopo due uscite o pochi mesi di frequentazione sia perchè ti conosce così bene che può dire che sei poco interessante.. ma ad ogni modo capita, capita di non essere presi da una persona, capita di dare due di picche ed è capitato anche a me, io però sono sportiva, se un uomo dopo un pò mi lascia perdere, capisco di non piacergli e per me la cosa si chiude la, il mio problema semmai è l’opposto, che magari se a me una persona piace e ci sto insieme un anno vorrei che poi la cosa durasse ma non dura, quindi il mio problema non sono tanto i “due di picche ” (che accetto sportivamente, e al contrario di molti uomini non mi vado a lamentare in giro o a dare della tr. a tutte le donne che incontro solo perchè ho ricevuto qualche rifiuto o sono stata lasciata una volta nella mia vita), oltre a questo se incontro un uomo interessato solo al sesso, non è che gli dico no a prescindere ma se poi chiaramente la cosa non evolve mi stanco, perchè sinceramente a me non piace essere una “bambola” umana e le avventure come dicevo sopra non mi danno niente.

    Ho detto di avere avuto molti uomini, voglio precisare di aver avuto molte storie, tutte durate dai 4 mesi ai tre anni e mezzo, tranne per un paio che si son rivelate fuochi di paglia (ma non da parte mia purtroppo).
    Non sono stata sempre “mollata” chiaramente ho mollato anche io, quando capitava che c’erano problemi davvero insormontabili, ma non posso certo dire di non essermi impegnata a fondo quando nelle mie storie c’erano problemi, anzi!

    Spesso mi ritrovo ad essere io quella che sbroglia i problemi, che dice le cose in faccia, che tira fuori le castagne dal fuoco, sai come si dice…purtroppo tutto sono tranne che ipocrita, chi mi conosce davvero lo sa, non son mai stata capace e forse questa mia schiettezza spaventa anche un pò.

    Tu ne fai una questione di aspettative, che dirti? Io credo che la ricerca di una persona con cui avere un’intesa mentale e fisica non sia poi così una grande aspettativa, anzi sinceramente mi sembra il minimo sindacabile per avere una storia duratura, felice, o comunque importante, perchè non dovremmo coltivare questa speranza? Perchè questa società è fatta così male che persone come noi devono stare sole e molte altre invece si accontentano di quello che passa il convento? (e poi lì son addii, divorzi, corna, figli infelici, amanti, ecc ecc) Perchè non dovremmo cercare semplicemente di stare bene con qualcun’altro, mica è una malattia avere una persona accanto, non è segno di debolezza, e nemmeno di fragilità, non capisco l’individualismo che va di moda adesso, credimi.

  6. 16
    Nathan -

    http://www.youtube.com/watch?v=GrH49OwJoWY

  7. 17
    Eug.... -

    Sono un ragazzo e penso le stesse identiche cose tue, se ti va parliamone ora sono al lavoro e non posso dilungarmi tanto… Non mollare!!

  8. 18
    Kid -

    Kid: non mi rispecchio per nulla nel tuo discorso purtroppo, essere una buona moglie e una buona madre non significa che necessariamente devi essere una cerebrolesa senza lavoro ed istruzione, qui si ritorna al fascismo vecchio stampo e sinceramente lo trovo un pò “antiquato”..

    Ecco un’altra femminista inside! Le peggiori…….
    Dove avrei detto che dovresti non lavorare ed essere sottomessa al ruolo di serva senza cervello?
    Malgrado la tua istruzione e il tuo lavoro , neppure ti rendi conto di come ragioni . Ma non sei la sola siete tante . Tantissime.
    Basta vedere la lettera con la quale ti sei presentata e l’ingenuità con cui racconti la tua vita sentimentale , il fatto che tu ti descriva anche fisicamente ed infine la domanda che ti fai da sola?
    Non capisco proprio cosa stia succedendo , perchè nessuno vuole impegnarsi?
    Vedi la cultura di per se non significa nulla , è fine a se stessa , se non ti trasmette anche la capacità di guardare il mondo con occhi diversi , curiosi e analitici. Sei adesso una cerebrolesa senza cervello , senza offesa ma per citarti , con gli occhi accecati dalla
    presunzione tipica di chi è convinto che basti studiare per definirsi colto. Non avevi le risposte , io te le ho date.
    E dovresti rileggere 10 volte al giorno quel che ho scritto ,invece , di dedurre in maniera femminista come se da domani io ti invitassi a non fare piu’ quello che ti pare.
    Fallo pure ma non chiedere altro se non puoi offrire altro, perchè , senza manco rendertene conto hai perduto pezzo per pezzo quello che un uomo cerca in una donna , oltre al sesso. , vivendo la tua vita improvvisata ed intensa ma che non ti ha portato a nulla.
    E questo è un dato di fatto!
    E ancora credi che la colpa sia sempre degli altri , di questi uomini vuoti , o eterni Peter Pan ?
    O anche vostra , di voi donne di oggi , che volete essere “tutto”?Per poi avere nulla in mano alla fine della fiera.
    Dov’è la sostanza , quello che fà la differenza dalla massa di sgalletate sempre alla ricerca di cxxo o amore in tutta la lettera che hai scritto ? Dove si legge quanto vali?
    Mentirai a chi incontrerai , reinventandoti per quello che non sei stata , vorrai passare da quella seria che ha avuto solo storie serie , dirai che quelle che c’hanno storie di sesso son tutte poco di buono ,dirai che c’avrai avuto 3/4 storie importanti durate anni e ometterai tutte le tante storielle brevi , aggiungerai che se hai lasciato qualcuno , non c’era mai nessun altro di mezzo, gli dirai che per il sesso dovrà aspettare , che non sei una di quelle che la dà subito .
    Lo ingannerai in pieno. E’ la vostra unica e disperata carta da giocare .
    Ma ti diro’ , ormai noi uomini la conosciamo a memoria sta tiritera , e già sappiamo che non è altro che uno spot patetico per vendersi bene ed ingannarci per strapparci un sentimento !
    Ma tanto , poi , viene fuori chi si ha davanti , nel bene e nel male.
    Ti saluto . Non rimarrai sola e lo sai.
    Ma questo non farà di te una persona migliore!

  9. 19
    sarah -

    sono di genova

  10. 20
    Tagete -

    Ciao Amaranto, ho 27 anni….ti aggiungo poche parole , ma spero che in quello che dico si rispecchi la verità…in una coppia ci devono essere 3 cose, mente, corpo e cuore…. tutte e tre sono importanti e tutte e tre devono trovar la forza di affrontare momenti di turbolenza, perchè quelli ci sono sempre….Non ho mai avuto problemi di ragazze perchè sono un tipo attraente ed interessante (ps un pò di orgoglio ci vuole) ma quello che cerco forse è quello che dici te Amaranto, trovare una persona che ti sappia trasmettere complicità e gioia… e di questi periodi è difficile…però non mollo mai, perchè le cose belle, purtroppo anche quelle brutte, arrivano quando meno te lo aspetti.

Pagine: 1 2 3 4 15

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili