Salta i links e vai al contenuto

Che banalità… sposato e innamorato di una collega fidanzata

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Che banalità… sposato e innamorato di una collega fidanzata

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 188 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 19

  1. 41
    alle32 -

    Luna… Da quanto ti faccio incazzare sembra quasi che stia tradendo te! Ho scritto qui perchè ero nel pallone, adesso è qualche giorno che sto sbollendo,poi vediamo come va quando torno al lavoro… Grazie dei pareri,ma non mi fa piacere sentirmi dare dello scemo solo perchè ho ammesso una debolezza e sto un po’ zigzagando,stando comunque molto attento a non capitolare. Da lunedì proverò ad avere un atteggiamento più distaccato. Poi vedremo…

  2. 42
    luna -

    :p ho specificato che non mi cambia perché mi rendevo conto che dai miei discorsi potevo sembrare troppo partecipe. Alle, hai ragione sullo scemo (cioè che non ti piace) e stai solo zigzagando di testa, è vero e anche ponendoti il problema. Peraltro io ti ho anche detto non che zigzagare di testa sia inumano e mostruoso, ma che se hai mollato per una piccola parte il freno, fantasticato etc ne hai bisogno. Il punto è che se il bisogno non è di f…ga o trasgredire, ma riguarda più te stesso ora, magari domani ti sentirai meglio proprio perché ti sei concesso di ‘trasgredire’ tra te e te e basta e entro un limite, se invece superi un limite e ti ritrovi in un casino piú grande di te è un’altra cosa. Ricordati che puoi gestire te ma non le altre persone in gioco. La reazione della stagista o di tua moglie. Banale? E magari non mi spiego. In realtà forse mi immedesimo più in te.

  3. 43
    luna -

    non mi pare tu sia uno stronzo. In fondo parli di che palle la fedeltà prima di tradire. Ovviamente non ho idea (e non è affar mio) se dopo ti sentiresti un leone o un co...... o che (non ti sto dando del co......! E’ un modo di dire). Esiste un libero arbitrio etc etc etc. Sai tu. Io colgo in te anche un po’ di ingenua euforia. Magari mi sbaglio. Io esco dalla scena ‘commentatoria’. Stammi bene, alle. No ironica 🙂

  4. 44
    alle32 -

    Ok,finora ho fatto il bravo e va tutto bene,non succede niente. Però resta il fatto che questa ragazza mi piace e la cosa è chiaramente reciproca. Non posso farci granchè. Posso evitare le uscite,facebook e contatti extra lavoro,ma resta il discorso che sono in difficoltà. Ma a qualcuno di voi è mai capitato? Le altre mie colleghe non mi fanno questo effetto. Non le ho mai considerate proprio per niente,e non sono brutte. Solo con lei quando passa per il corridoio mi viene sempre da pensare “dai,dai,dai,entra,entra,vieni in ufficio da me,facciamo due chiacchiere”. Ma mi so contenere,giuro che non faccio mai la figura dello scemo se non con me stesso. Lo so che è ridicolo,però è così. Boh,passerà… Il tempo sistema sempre tutto,basta stare fermi e aspettare.

  5. 45
    maximum -

    intanto faccio i complimenti a alle32 perché comunque sta lottando con se stesso…tanti altri avrebbero semplicemente preso la palla al balzo e semmai sarebbero venuti qui a scrivere “non avrei mai pensato ma è successo”….

    guarda io sono per la simmetria… se tua moglie merita gli rimani fedele.
    che poi la fedeltà è più una scelta, un modo e un valore personale.
    sei tentato ma non hai concluso pur avendo tutto sul piatto d’argento.
    un motivo ci sarà…sei fatto così, sei leale e hai responsabilità.

    ti dico solamente una cosa…avendo conosciuto e conoscendo le donne…sei poi sicuro che tua moglie non si comporti magari proprio come la tua collega civetta sul lavoro ?
    no perché tu ti fai cento paranoie e rifiuti mentre che magari lei se ne fa molto meno…e va a buttare li due battutine al collega di turno sul fatto che dopo 10 anni di matrimonio lei i figli e l’impegno non li cerca perché ce li ha…però una sco.... ci sta perché lo trova attraente…e c’è un bel feeling…

    guarda oggi come oggi non sarebbe la prima volta…l’uomo che lotta per rimaner fedele e la donna che al primo che la manda in brodo cede senza nessuna remora…eh si questa storia l’ho conosciuta fin troppo bene…

    auguri

  6. 46
    Almost-Imperfect -

    e come no… a me è capitato, ancora è un argomento che mi rende suscettibile, ma se ripenso ad alcuni episodi passati mi sento una perfetta idiota.
    Per fortuna forse gli “eventi” sono stati più intelligenti di me e di fatto non è successo mai niente, ma prima di affrontare il problema ci sono state un paio di situazioni che mi (ci) avevano portato molto vicino a oltrepassare quella soglia che divide due normali colleghi che si stimano da altro.
    Certo questa persona resta per me un punto debole e quindi la evito (e ci si evita se è per questo) il più possibile, se non altro cerco di non dare corda a tutte le provocazioni che mi lancia. Sembra quasi che a volte gli manchi quella complicità (chiamiamola così) che si era creata: di due che la sanno molto più lunga degli altri…
    Ma sai che? Io così sono più serena, a me non basta un complimento fatto di sfuggita e neppure mi accontento di avere le briciole di una storia; nascondere e mentire non mi piace.
    Quando ripenso a questa situazione, spesso la prima parola che viene da dirmi è “che schifo”, dal che ne deduco che non sarebbe mai stata una bella relazione… neppure se lui fosse stato l’amante più focoso di questo mondo
    Dici ho perso un’occasione? Io credo di averne guadagnate mille, soprattutto nei confronti di me stessa e di tutte le persona a me vicine alle quali avrei sfacciatamente mentito

  7. 47
    alle32 -

    maximum: no, mia moglie è fedele. su questo non ho dubbi. tra i due quello che tende più all’infedeltà sono senz’altro io.

    almost imperfect: boh, non so dirti se è stata un’occasione persa. forse sono state 1000 guadagnate, però calcola che io adesso non sono in un buon periodo per dare pareri, altrimenti non avrei scritto qui.

    sì, è vero, nascondere e mentire non è bello. poi si entra nel giro delle menzogne e non hai più una vita serena. però che croce avere tutti i giorni a fianco una che ti piace ma sapere che con lei non potrai mai fare niente più che parlare.
    in realtà l’unica colpa che ho è che mi piacciono le donne e non solo mia moglie.

  8. 48
    maximum -

    alle32, ti ho detto quello che ti ho detto semplicemente perché mi son ritrovato nella tua stessa situazione (e piú volte) e ho rinunciato sempre alla fine per rispetto della mia compagna di allora che invece non ha esitato un minuto a farsi le sue storielle alle mie spalle in tutta tranquillitá non appena ne ha avuto l’occasione e io ero piú preso del solito dal lavoro…
    inutile dirti che la riputavo insospettabile.
    inutile dirti che se potessi tornare indietro con il sapere di adesso non rinuncerei piú a nessun piatto d’argento che mi viene posto sotto il naso.

    tutto qui

    non sono sposato comunque, dunque é giusto che tu ci dia un taglio con la giovane civetta se fai sul serio col matrimonio.
    rischiare di rovinare tutto per un paio di sco.... non ne vale la pena davvero.
    sii contento di tua moglie che non é per niente scontato trovarne una con la testa a posto al giorno d’oggi.

    ma da come ne parli mi sa che un giorno o l’altro ci caschi…

    occhio

  9. 49
    gio1988 -

    Ciao Alle32, leggendo la tua “confessione” ho visto materializzarsi i miei incubi peggiori.
    E ti spiego il perché.
    Sono un ragazzo di quasi 24 anni. Esco da una storia di due anni con una ragazza più giovane di due. Lei ha dimostrato subito di volermi molto bene, tanto da dichiararsi dopo poco più di un mese che ci conoscevamo: “Ti amo” mi disse. Io non credevo alle mie orecchie. Come poteva lei sapere di amarmi dopo così poco tempo?! Io non ricambiai le paroline magiche. Mi sembravano un macigno enorme. Ripeto, non mi capacitavo del fatto che lei le avesse dette. Io pensavo a tutto ciò che esse comportavano: fedeltà (non che sia un donnaiolo anzi, tutt’altro), costante sostegno reciproco, comunione di belli e brutti momenti … Totale abbandono nel partner insomma! Forse sono troppo giovane o forse è il mio modo di pensare, ma ho sempre considerato lo spirito forte e la carne MOLTO debole. Pensare di restare insieme ad una persona senza titubare l’ho sempre considerato un’utopia. Ma ripeto, non sono un put….iere, lei è stata la mia prima ragazza. Ma chi mi dice che sarei riuscito a restarle sempre vicino? E chi mi dice che lei sarebbe stata in grado di fare lo stesso? Non so se riuscirei a vivere in una situazione del genere… Tuttavia il mio sogno (come più persone hanno scritto qui) è di formare una famiglia con dei figli e una donna da amare per sempre e che mi ami per sempre, come la tua di famiglia. E ne sono invidioso porca put…na! E poi arrivano queste tr..ette… che ti fanno mettere in discussione tutto… Io se fossi in te la manderei a fan..ulo! Ma di brutto! Per la soddisfazione di farle capire che hai le palle! E che per una volta non siano sempre le donne a decidere! Comunque sia, se riuscirai a superare degnamente queste difficoltà, chi ti dice che a tua moglie non capiterà una cosa del genere? O che sia già capitata? E cha magari ci è anche inciampata dentro?
    Io personalmente avevo dei dubbi sul mio fidanzamento. Sono stato sul punto di lasciare la mia ragazza per ben due volte per colpa dell’insicurezza dei miei sentimenti. Ma lei ha sempre tenuto duro e spinto a non mollare. Poi però quando toccò a lei a vacillare non c’è stato verso. La prima volta che si trovava abbattuta mi ha lasciato nel giro di 10 giorni. Non sapevo più cosa fare. E allora mi sono chiesto: se eravamo sposati? Cosa sarebbe successo?
    È quasi un mese e mezzo che ci siamo lasciati… e solo in questi giorni mi sono reso conto di quanto l’amassi, ma di non essere mai riuscito a dirglielo e dimostrarglielo correttamente, come lei avrebbe voluto.
    In bocca al lupo Alle32…

  10. 50
    maximum -

    bravo gio1988… buone considerazioni per la tua etá.

    non farti troppe paranoie sul fatto di non aver dimostrato correttamente il tuo amore come lei avrebbe voluto…
    quando ti mollano sul serio é sempre per un altro, ti assicuro che anche se avessi fatto tutto come voleva lei ti avrebbe comunque lasciato, anzi proprio per quello.
    forse sei stato fin troppo accondiscente.
    é anche normale che alla tua etá le relazioni non tengano
    le relazioni sono una roulette.
    é piú fortuna che altro alla fine se durano o persistono.
    puoi anche comportarti sempre correttamente e tutto ma quando finisce per motivi svariati finisce comunque e in genere sempre allo stesso modo con un altro/a di mezzo.
    con uno/a ancora innamorato e con l’altro/a che ha trovato “di meglio”.

    “Poi però quando toccò a lei a vacillare non c’è stato verso”

    é quello che dicevo a alle32, é quello che ho vissuto io in tutte le relazioni importanti e lunghe che ho avuto.
    impegno, fedeltá, sacrifici per poi rirovarsi con una che invece non appena incontra mister x di turno molla tutto perché si é innamorata di questo alle tue spalle.
    e quando le donne vanno in tilt e si innamorano non c’é nessun modo di farle ragionare, non lottano un fico secco, non si fanno problemi, sfasciano tutto e ti salutano.

    da notare poi come siano quasi sempre loro a mettersi in mezzo a famiglie felici…
    come questa e le sue battutine che ormai non gli fotte nulla del suo ragazzo..=se vuoi scopiamo.
    tr*ie.
    pure il ragazzo di quella la considererá insospettabile e magari sta lottando per tener distante un altra che invece pressa e gli fa avances su avances…ma lui ci crede, tiene duro, mentre che la sua lei fa la tr*ietta con l uomo maturo sposato tra una pausa lavoro, un sushi e l altro…

Pagine: 1 3 4 5 6 7 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili