Salta i links e vai al contenuto

Che banalità… sposato e innamorato di una collega fidanzata

di alle32
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Che banalità… sposato e innamorato di una collega fidanzata

La lettera ha ricevuto finora 188 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 19

  1. 51
    Kid -

    Concordo con gli altri.
    Lei c’ha da guadagnare , del resto fà la gatta morta ma cosa c’ha in mano? Una storia che aspetta il pretesto per chiudere o per lasciare smorzare col tempo.
    Tu c’hai cose che tanti , uomini e donne , vorrebbero già avere .
    Lo so’ una volta che ci si sente realizzati e non si hanno obiettivi a breve termine , quello che prima neanche ti toccava , perchè eri preso da altro , ritorna a farsi sentire prepotentemente.
    Del resto tu , ti sei dedicato a te stesso e alla tua famiglia , e hai messo da parte lo spirito guascone e spensierato , con le donne , dei tempi andati e pensi che forse è ora di togliersi qualche sfizio.
    Boh guarda , io mi limito a non entrare troppo nel merito , perchè non son sposato , nè ho figli , quindi non ho una vita vissuta troppo in funzione degli altri , anche se già mi basta e avanza avere le basilari responsabilità affettive e personali ed il lavoro per non godere appieno della mia libertà e gioventu’, intese come tempo per me e per cio’ che mi piace , come vorrei .
    Pero’ , prima delle occasioni facili pensa a come rendere migliore la tua vita nel piccolo micromondo che ti sei creato , ma non piu’ per senso di responsabilità ma per puro piacere , mettendoci oltre che l’impegno anche lo spirito e ritagliandoti qualche spazio per godertela al meglio .
    Non tradire è oggi un successo personale , qualcosa di cui andare orgogliosi , visto che è così diffuso.
    Ma da solo non basta , se il resto , cioè quel che abbiamo costruito ,ormai definito e consolidato , non viene piu’ curato.
    Come dice Max ed altri , in un certo senso , preoccupati di tenere ben saldo quel che c’hai . Oggi ridi e c’hai il coltello dalla parte del manico e puoi scegliere , domani , se non curi il tuo mondo , puo’ capitarti di piangere ed il tempo perso non te lo ridà nessuno.
    Magari se tu tradissi non lo saprebbe mai nessuno , quindi non si dovrebbe rinunciare per paura di perdere perchè sarebbe solo egoistico , ma immaginare di aver tradito ed essere scoperti e al male che faremmo .Cioè pensare agli altri , anche in quest’ottica e non solo a se stessi.
    Premesso che qualsiasi scelta farai , la vita di ripagherà o meno per i tuoi meriti o paradossalmente premierà i tuoi demeriti , ricordati che è meglio farsi qualche scrupolo oggi che campare con un peso sulla coscienza oggi , domani e sempre! Ciao

  2. 52
    maximum -

    quello che dice kid.

    consiglio disinteressato:

    se tua moglie merita veramente, dimentica al piú presto la giovane tentatrice, ce ne sono tante in giro mentre che una moglie fedele e ingamba é come trovare l ago nel pagliaio oggi come oggi.
    cerca di ravvivare il rapporto con tua moglie, falle qualche sorpesa, mettici un pó di spezie nuove…concentrati sulla tua famiglia e sul lavoro ma ritaglia tempo anche solo per lei/voi…

    non fare cazzate.

    noi singles per forza di cose ti invidiamo sotto sotto…io le mie sco.... me le faccio ma una famiglia e una donna che si merita veramente me la sogno a volte…

    non si puó avere tutto, bisogna scegliere nella vita.

    ma tu sei fortunato con tua moglie quindi lascia perdere le cazzate con la giovane civetta di turno.

  3. 53
    gio1988 -

    Hai ragione MAXIMUM … Chissà, forse se mi fossi “buttato” in quella storia a capofitto … Probabilmente mi avrebbe lasciato comunque (non è detto però). Il problema è che poco prima di conoscerla mi ero invaghito di un’altra ragazza (forse ne ero proprio innamorato) che non ricambiò le mie attenzioni e, provando ancora qualcosa per quella, non mi sono mai lasciato andare del tutto. Fatto sta che ora ci sto male solo perché (credo) mi manca la presenza di una donna, che mi voglia bene e che mi coccoli (e io di coccolare lei!). Ma quello che mi da più fastidio è che sia scoppiata così, da un giorno all’altro (molto probabilmente a causa dell’incontro con un altro ragazzo). E poi un’altra cosa mi da fastidio. Circa un mese prima di questo fatto avevamo litigato di brutto: le diedi della viziata (era figlia unica) e scansafatiche (per il fatto che a me dava fastidio che fosse in cassa integrazione ormai da 6 e non si dava abbastanza da fare per cercare un altro lavoro). Io ero veramente deciso a lasciarla. Lei corse a casa mia. Le dissi che non vedevo futuro con una come lei. Era disperata. Parlò addirittura con mia mamma per farmi convincere a non lasciarla. Io comunque le volevo un gran bene e vederla così mi faceva star male. E così desistetti dalla mia idea e facemmo pace. Ma ora mi pento. Avrei dovuto lasciarla io! Ca..o! E adesso ci sto anche male … ditemi se giusta una cosa del genere…

  4. 54
    maximum -

    lasciala perdere gio….

    dimenticala, le hai messo paura e non appena lei ha incontrato qualche dolce cascamorto che magari l’ha messa sul piedistallo (o fa finta di farlo…) te l’ha voluta far vedere/pagare…

    questi meccanismi son piú infantili di quanto si possa credere alla fine…

    “Io comunque le volevo un gran bene e vederla così mi faceva star male. E così desistetti dalla mia idea e facemmo pace.”

    altra grande differenza…
    “noi” tendiamo a tirarci indietro quando le vediam soffrire a causa nostra…e poi magari ritorniamo sui nostri passi se ci accorgiamo di esser stati troppo pesanti…cosí come pensiamo sempre di poter riportare tutto a posto…prima di gettare la spugna e tirare l acqua…
    loro invece sono eminentemente vendicative e non hanno nessuna pietá se gli capita di prendere il coltello dalla parte del manico…altro che sesso debole e fragile….

    non aspettarti giustizia o riconoscenza da una donna…

    soprattutto quando una relazione si inclina e il gioco inizia a diventare sporco ..

  5. 55
    alle32 -

    anche oggi giornatona.. è partito un nuovo progetto e il capo l’ha assegnato a me con lei in aiuto, quindi siamo sempre fianco a fianco. la vita è proprio assurda, più provo a farmi i c.... miei, più me la ritrovo vicina. tra l’altro l’aspetto per me negativo è che il capo mi ha preso bene ultimamente, gli sono simpatico e mi fa sempre i complimenti, quindi con lei a un metro anche senza volere ci faccio bella figura e non ne sbaglio una, mentre i miei colleghi che ci vorrebbero provare non ci prendono proprio mai e vengono a chiedermi secondo loro come si dovrebbero muovere e io mi barcameno “boh, ma, non so…”.
    comunque questa ragazza non è una mangiatrice di uomini, forse è solo un po’ in crisi col moroso, forse ha i fatti suoi, non è spudorata. semplicemente ci gira intorno, come molte che ho conosciuto, ma il primo passo non lo farà mai, quindi sono tranquillo (tranquillo… insomma, diciamo che provo a stare sereno) perchè non lo farò nemmeno io. non ne vale la pena, tutti quelli che cercano storie clandestine trovano solo guai. e poi sono sistemato troppo bene per rovinarmi, veramente non è il caso, anche perchè mia moglie la amo, è bella, è intelligente, è fedele, l’unico difetto che ha è che è troppo seria. un cazzone come me a volte si annoia di tanta serietà, le brave ragazze sotto sotto non mi hanno mai convinto anche se ho sposato il loro miglior esemplare, ho sempre avuto un debole per le tipe che davano del filo da torcere, quelle con cui non eri mai del tutto al sicuro. ma adesso il tempo dei giochini è finito. sarebbe triste iniziare a raccontare a mia moglie una balla dopo l’altra, e anche poco intelligente. però in tutta onesta vi dico: che due co......! ma perchè mi ritrovo in questa situazione dove so quel che bisogna fare, ma al tempo stesso non sono proprio così entusiasta di comportarmi nella maniera giusta? :(((

  6. 56
    gio1988 -

    E quindi come dobbiamo affrontare la vita? La cosa piu` semplice sarebbe eliminare le emozioni! Ma che vita sarebbe? Si eviterebbero dolori terribili ma si perderebbero sensazioni fantastiche!E quindi come bisogna vivere? Pensando che oggi si é innamorati e domani chissa`? Ma come si puo` pensare di costruire un futuro cosi`? Non so come comportarmi…

  7. 57
    maximum -

    gio..sei giovane, devi fare le tue esperienze, vivi la tua vita, innamorati pure se trovi quella che ti fa innamorare…non devi aver paura di questo e magari hai pure fortuna come alle32…

    bada peró a non annullarti per quella, bada a tenere anche i piedi per terra…non diventare troppo dipendente da lei, non far troppo conto che ci sia e il suo sentimento rimanga cosí immutato per sempre insomma…e non diventare il suo cagnolino…
    io ci ho qualche anno piú di te e ti assicuro che son stato innamoratissimo ed é stato bello fin che é durato…
    mi posso innamorare anche oggi ma una serie di paletti interni non me li toglie piú nessuno…la donna poi va “portata”…é una continua serie di azioni e reazioni, ti adagi troppo nella felicitá e proprio sul piú bello ti arriva una bella sorpresina…
    ma tutto questo viene appunto con le esperienze e le delusioni varie…

    @alle32

    la vita é beffarda, eh ?
    si, a volte sembra tutto fatto apposta…
    il mio consiglio disinteressato rimane valido comunque.
    non ci metterei la mano sul fuoco poi che il rapporto col suo ragazzo sia messo cosí male…puó benissimo esser la solita tattica che usano anche tanti uomini…per darsi e darti un alibi in piú…
    anche se non é proprio una mangiatrice di uomini rimangono abilissime a girarci intorno per bene…
    “il primo passo non lo fará mai…”, guarda secondo me lo ha giá fatto da un po…
    anzi tieniti pronto a un secondo passo piú esplicito e diretto e quando meno te lo aspetti…
    se sei deciso a non farci niente non ti rimane altro che smorzare il tutto e non dargli troppo corda…se gli dai corda diventa pericoloso…

    “ho sempre avuto un debole per le tipe che davano del filo da torcere”

    ehehe…pure io e per quello non son sposato !

    lasciale a me…tieniti la tua moglie seria, noi due dovremmo scambiarci i ruoli per un po… mi sa…scherzo !

  8. 58
    alle32 -

    Maximum, vedo che tra uomini ci si intende sempre meglio su queste cose.. Eh,come sarebbe scambiarci davvero?! 😀 Sì,il tuo consiglio è giusto. Ma non posso mica andare dal capo e dirgli “toglimi questa tipa di torno sennò va a finire che me la trombo e mi crea dei casini”.. Tu lo faresti? Piuttosto mi conviene aspettare un po’,tanto poi finisce lo stage e ciao ciao.. Sempre che non la riconfermi,che allora sono c.... veramente (come quella canzone: veramente, veramente..). Se finisce tutto bene però al prossimo giro magari glielo chiedo sul serio che prenda un uomo o se proprio vuole una ragazza che sia un cesso fotonico! :)))

  9. 59
    maximum -

    @alle32

    vedrai che te la riconfermano e te la piazzano vicino tutto il tempo!
    che calvario !

    ahahahh…

    “Ma non posso mica andare dal capo e dirgli …”

    beh…dipende che rapporto hai col capo…se amichevole e lui sa della tua famiglia potresti anche accennargli la cosa…
    (magari invece lui voleva farti un piacere.. 😉

    altrimenti basta che rimani il piú possibile sul piano lavorativo con lei e non appena tenta di uscirne con discorsi o inviti vari “svianti” rifiutare gentilmente e riportarla sul lavoro e basta.
    chiaro che se invece gli dai corda nell altro senso e questa (come sembra da quello che racconti) é cotta e non aspetta altro…

    si sa che quelle giovani son curiose su come sia con un uomo maturo…;-)
    poi gli piace mettersi in competizione con le colleghe e con le mogli…é il loro sport preferito…;-)

    comunque se proprio vuoi che non la riconfermino puoi pure dire al capo che non lavorava poi cosí bene, che non é idonea, perlomeno come tua partner…un po cattivuccio per lei ma se la cosa diventa un ossessione per te e il bene della tua famiglia…

    oh…in bocca al lupo, certo che sento la tua sofferenza !
    ma ricordati una famiglia intatta, felice e funzionante vale di piú che l avventuretta con la giovane collega …in ogni caso.
    le storie sul lavoro poi son da evitare perché sempre controproducenti…

  10. 60
    alle32 -

    “vedrai che te la riconfermano e te la piazzano vicino tutto il tempo!che calvario !”

    nooo… disastro! 🙂 oh, se capita vedrò di saltarci fuori lo stesso, cosa vuoi che ti dica? nella vita credo che ci siano cose peggiori che avere tutti i giorni a fianco una bella fi..…
    col capo c’è un buon rapporto, ma non al punto tale da chiedere favori personali, e per assumere o lasciare a casa gente non chiede il mio parere.

    per il resto, aspetta un attimo a darmi dell’uomo maturo. anche se ho famiglia e faccio la stessa vita dei miei colleghi 40enni non sono così inquadrato nel ruolo, a prima vista non ho molto del padre. e poi il suo moroso ha la mia stessa età, è molto posato e anche più in carriera di me, insomma non è un cattivo partito. io non lo rischierei per andare con uno molto più incasinato di lui, ma evidentemente… finchè restiamo ai “se” è buon segno. però oggi pomeriggio (sabato e domenica siamo chiusi) ad esempio s’è fatta sentire per messaggio con la scusa di una menata di lavoro… come la mettiamo? male… cioè, ossessione non è, perchè faccio lo stesso la mia vita, di fatto non è cambiato niente. però che situazione del c....… e se non ne vengo a parlare qui non c’è altro posto dove posso farlo, sarei troppo sputtanato con chiunque ne parlassi, anche col mio migliore amico.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili